Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
redgunny

Guardia Solare

  

3 voti

  1. 1. Va messa in discussione ?

    • Si, voglio una cosa completamente diversa o aggiungere qualcosa
      0
    • No, va bene così
      3


Recommended Posts

Con il potere che mi è stato conferito dal popolo, io Redgunny Kantor, Primo Capo di Stato Maggiore, fondo ufficialmente in nome di Eos la Guardia Solare, il primo elemento di quello che sarà il Radioso Esercito di Eos.

La Guardia si impegna a preservare lo Stato, la città ed i suoi abitanti, in nome della pace e dell’ordine, secondo le leggi che Eos si è data. Per seguire tali principi, la Guardia avrà pieno potere militare nei confini della città e non, in modo che ogni sopruso avvenuto nella città e nei suoi vicini terreni sia punito e che ogni malvivente sia portato ad un equo processo.

Qualunque cittadino voglia entrare a far parte della Guardia in tempo di pace sarà ben accetto, indipentemente da razza, religione o sesso, a patto che sia un incensurato ed abbia una minima esperienza od abilità bellica (GDR OFF classe pvp come requisito). Le leve così arruolate saranno doverosamente addestrate e approvviggionate al meglio, per rendere la Guardia non solo un esercito, ma la personificazione della giustizia e dell’efficienza, un raggio di sole per i cittadini smarriti.

In tempo di guerra, la chiamata alle armi sarà universale, secondo l’antica tradizione: Eos è il suo popolo, senza di esso, è solo pietra.

In caso di eventi catastrofici e di grande pericolo per lo Stato, la Guardia diventerà la principale garante della legge marziale, ed ogni sua azione o dettame in periodi simili sarà legge momentanea.

La Guardia Solare sarà così strutturata:

Guardia Cittadina: Corpo primario della Prima Guardia, ha come scopo la salvaguardia dei territori della città. Può essere impiegata dalle Autorità Giudiziarie per arrestare qualunque cittadino in caso di denuncia e può intervenire come moderatrice o risolutrice estrema in caso di violenze e conflitti. In caso di scontro con la Guardia e di morte per mano di un suo componente, i beni persi saranno confiscati e devoluti alla città, se non reclamati in tempo (e reputati di necessità primaria) o frutto di furti (in tal caso, saranno riconsegnati ai legittimi proprietari).

Leve:i nuovi arrivati, dovranno passare un periodo di prova e di allenamento prima di entrare nella Guardia vera e propria. Durante questo periodo, le leve non sono retribuite e non hanno potere militare. Nonostante tutto, essendo parte del corpo, saranno severamente punite se porteranno disonore su Eos. In casi estremi, le Leve saranno chiamate sul campo di battaglia.

Guardia Solare Semplice: dopo l’allenamento, le Leve diventano Guardie a tutte le effetti. La nuova Guardia, dopo il giuramento, riceverà un’armatura di servizio, da tenere in buone condizioni per gli eventi ufficiali e per le battaglie future, e inizierà a percepire lo stipendio standard. Sarà immediatamente considerato un elemento disponibile per le squadre di difesa (GDR OFF party effettivi di 4-6 persone).

Guardia Solare Scelta: Una Guardia con diverse missioni alle spalle viene promossa per anzianità. Può essere considerato per l’allenamento delle Leve (per il pattugliamento in città) con un aumento di retribuzione (a fronte di un giusto impegno e di un degno risultato).

Guardiano: Elemento a capo di una singola squadra di difesa. Sarà considerato responsabile delle azioni dei singoli elementi della squadra.

Luce-Guida: Comandante delle squadre di difesa cittadina e della Guardia Cittadina stessa. Il suo compito consiste nel preservare la pace all’interno del borgo e del quartiere residenziale. Può accordarsi con l’ispettore urbanistico per pianificare barricate e balconate per arcieri all’interno della città, se la cinta muraria dovesse cadere (od in caso di pericolo all’interno della città).

Guardia Perimetrale: corpo secondario della Guardia Solare, il cui principale scopo è la preservazione delle terre nei dintorni della città (GDR OFF circa i 400 blocchi di non edificabilità, a qualunque altezza).

Ha la libertà di fermare chiunque vaghi per le terre senza autorizzazione, è ha la libertà di uccidere chiunque sarà reputato un pericolo per la città ed i cittadini (GDR OFF con relativo screen della situazione come rapporto operativo). Potrà essere usata come braccio attivo della Legge Eosiana in caso di penuria di personale nella Guardia Cittadina

Per motivi di personale, la Guardia Perimetrale sarà istituita subito dopo la creazione della Guardia Cittadina, in modo da rendere sicuro prima i terreni propri di Eos, e poi i territori limitrofi.

Sparviero: Recluta della Guardia Perimetrale. Deve passare un periodo di addestramento speciale per le Terre Selvaggie, prima di esser considerato operativo. Vigono per loro le stesse limitazioni applicate alle Leve.

Occhi-di-Falco: Guardie specializzate nel pattugliamento dei terreni attorno la città, la cui guardia è anch’essa posta sotto giuramento. Dispongono anch’esse dell’armatura di servizio.

A causa dei pericoli delle Terre Selvaggie, non saranno tenuti a formare squadre fisse.

Occhi-d’Aquila: Un Occhi-di-Falco promosso per anzianità, è considerato idoneo per l’addestramento dei giovani Sparvieri (similmente a ciò che accadeva con le Guardie Scelte).

Gran Grifone:Comandante della Guardia Perimetrale. Responsabile della sicurezza delle terre vicine, può accordarsi con il Diplomatico per eventuali missioni di caccia, recupero o ricognizione richieste dalle città amiche, a patto che queste non mettano in pericolo la sicurezza di Eos stessa.

Generale della Guardia Solare: Comandante assoluto dell’intero corpo della Guardia Solare. Coordinatore delle missioni di difesa e responabile della salvezza della città in caso di guerra. In caso di guerra o calamità, può istituire la legge marziale ed il coprifuoco. In caso di invasione, ha la libertà, in extremis, di ordinare la lesione della città e delle sue strutture (GDR OFF pozze di lava, trappole esplosive, buche e provvedimenti simili), se questo può salvare Eos dall’annientamento.

Quartiermastri: Guardie d’onore, scelte personalmente dai Comandanti della Guardia Solare. Il loro compito consiste nell’organizzazione dell’inventario generale della Guardia Cittadina e della Guardia Perimetrale. Fanno direttamente rapporto solo al Preservatore Cittadino ed al Gran Grifone.

In caso di azioni straordinarie e di diverse missioni eseguite con successo, I meritevoli saranno premiati con riconoscimenti, bonus sullo stipendio o medaglie al merito. Queste eroiche gesta saranno ricordate in caso di periodi di reclutamento per eventuali Corpi Speciali.

(GDR OFF) Per aumentare l’efficienza della Guardia e rendere le squadre di difesa un’unica entità, ogni soldato della Guardia, da Guardia Semplice od Occhi di Falco in su, sarà obbligato ad installare ed usare attivamente TeamSpeak.

In questo periodo di formazione, il Capo di Stato Maggiore ricoprirà la carica del Generale della Guardia Solare, in attesa della completa formazione del corpo o di una forma stabile di questo.

Vanno fatti sentiti ringraziamenti a GhideonVakarian per la stilatura del codice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ricordo che la Gilda delle Tre Piume è un corpo d'arcieri scelto fondato per la protezione di Eos :) e inoltre, posso fornire alla città parecchi archi che ho incantato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conservando la vostra identità, sono sicuro che non avrete problemi ad entrare nella Guardia Solare.

EDIT: Per tutti coloro che hanno un idea di gilda e decidono di arruolarsi nella Guardia, non abbiate paura. Fintanto che queste non intralciano le missioni, saranno ben accette.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aperto il sondaggio , siete pregati tutti di votare , scusate se non l'ho fatto prima .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.