Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
phendragon

Richieste - Suggerimenti Dai Cittadini

Recommended Posts

Ciao, apro il topic per avere una discussione dove i cittadini pongono le loro idee o richieste così da non creare mille altri topich tutti diversi.

Approfitto anche per porre una mia "idea" ho notato che l'utenza cittadina di Symbian è in calo, dovremo far pubblicità alla città nel forum esterno al nostro e far qualcosa per incentivare le richieste di cittadinanza, privilegi o altro insomma.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approfitto anche per porre una mia "idea" ho notato che l'utenza cittadina di Symbian è in calo, dovremo far pubblicità alla città nel forum esterno al nostro e far qualcosa per incentivare le richieste di cittadinanza, privilegi o altro insomma.

Il fatto è che oltre facebook e youtube per ora non sono venute altre idee... e queste non sembrano funzionare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'utenza e in calo perché il towny ha fatto fuori tutti gli inattivi. Nessuno dei nostri cittadini fatta eccezione per krollo hanno lasciato la città per motivi seri e validi per andare da altre parti e direi che e comunque un buon risultato. Se poi ci mettete le tante città in fondazione, le tante città gia esistenti, il fatto che i nuovi entrano perché seguono amici vari ecco che hai il poco afflusso di nuove persone.

Ma noi puntiamo a far restare chi entra non a prendere a casaccio nuovi che poi dopo senza motivi validi se ne vanno lasciandoti l'amaro in bocca.

Cmq si c'e gia YouTube e fb. Se hai altre proposte questo e il momento di proporle :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi la prima cosa che secono me va affrontatat e' un GDR con i contro KAKKIEN

purtroppo sono una falla ma se mi date uno spunto posso provarci anche se nn vi consiglio

Quiesto attirerebbe sicuramente utenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri in chat stavamo dicendo una cosa più o meno opposta ovvero un aumento di attività del gruppo :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra cosa cxhe ho letto in forum! la gente si lamenta degli assalti alla ferrovia... si potrebbe creare in città una società che scorta sotto pagamento chiunque volgia recarsi allo spawn ma... non siamo mai molti online quindi nulla vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno vieta di fondarla ma devi trovare chi ti appoggia e che ti assoldi. E soprattutto devi trovare gente con le classi giuste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok tornato dal weekend di studio furibondo vi elenco qualche proposta:

Possiamo, come suggerito da migia, implementare qualche plus per i nuovi arrivati.

Ve li elenco:

- Dimezziamo la quota di entrata a 1k zenar per tutti (cosa tra l'altro già adottata per taluni nuovi ingressi)

- Continuiamo con la politica noTax (che non produce effetti visto il masochismo dell'utente medio che a quanto pare preferisce pagarle)

- Continuiamo a offrire il /t spawn con il costo proposto da migia nella riforma varata due giorni fa. (ricordo che parecchie città non lo concedono proprio nè gratis ne a pagamento)

- Le farm sono già pubbliche e, per quanto paradossale, la città non vincola alla vendita agli shop cittadini (cosa che avviene ovunque) ciò che viene farmato lì ma lascia libera scelta tra spawn e città in base a quanto si voglia aiutare. Di conseguenza credo che questo GIA' DI SUO SIA UN BEL PLUS che non ha bisogno di modifiche.

- Creare l'arena e sviluppare in città una sorta di "turismo delle mazzate" che però rischia di essere vanificato o ridimensionato da tutti questi eventi giornalieri di deathmatch dei mod.

- Pagare i nuovi arrivati. <---- lol è una battuta ovviamente.

- Trovare eremiti stanchi di eremitare e portarli in città con pagamento in "natura" invece che pecuniario.

Francamente non mi viene in mente altro anche perchè pare che in sto server il 90% della nuova utenza entri per Fraws e i suoi video senza sapere che Fraws non c'è più. Di conseguenza l'utente medio vede questo e va via senza neanche visitare le nuove città. Il restante 10% entra per amici e anche in questo caso non visitano nulla.

Siamo 30 quindi non necessitiamo di nuove entrate dato che siamo tutti attivi però è chiaro che il fatto che non entrino nuovi da un pò è un brutto campanello d'allarme visto che cmq come completezza realizzativa del progetto Symbian, la città non deve invidiare nulla a nessuno.

Sono tutte proposte quelle qui su quindi possono essere soggette a modifiche o implementazioni da parte di tutti. Dite e sarà aggiunto.

Sharp

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me twenty ha ragione, ci serve un buon GDR, ci servono Gilde ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a nessuno dispiace mi sono portato con me la mia famiglia composta da me perro93 e libbo666.

Direi anche di fondare una qualche famiglia cittadina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora eccomi, Sharp ho letto e mi compiaccio dei tuoi pensieri, però dovremo far conoscere agli utenti tutti questi vantaggi!

Concordo anche con la storia del gdr ma serve qualcuno che abbia tempo e capacità.

Ora propongo una mia riflessione, maturata mentre a lavoro confezionavo e sbancalavo i materiali portati dai mulettisti Oo

La cosa è scritta un po male, frettolosamente ma spero si possa capire appieno.

> Aumentare popolarità della città + introiti organizzando eventi quali:

. Partite di Spleef e tornei deathmatch [La realizzazione dell'arena si fa quindi importante e necessaria]

. Gara in labiirinto, un premio simbolico è posto in fondo al labirinto, una gara a chi lo raggiunge per primo insomma. [Migia sta già facendo un labirinto al quartiere nuovo.

. Percorso ad ostacoli

. Caccia al tesoro in un area apposita.

-Si potrebbe organizzare un evento a settimana [da qui la necessità di un ministro dell'intrattenimento?]. Il biglietto sarebbe di 20 Zenar per i cittadini e 50 Zenar per gli esterni, chi vince si prende i tre quarti degli Zenar ricavati dai biglietti, nel caso del labirinto anche il premio posto in fondo ad esso.

> Portare utenza, prestigio e aumentare difesa delal città

- Creazione di una gilda.

Gilda semiautonoma, essa si pone sotto giurisdizione di Simbian, partecipa alla vita cittadina di SYmbian utilizzandone il sistema economico imposto, la sede (una magione) della gilda nascerà poco fuori le mura della città sfruttandone dunque il territorio e divenendo parte integrante della struttura urbanana della città.

1) Per entrare a far parte della gilda si richiedono tali requisiti:

-Avere cittadinanza a Symbian

-Donare al capo gilda 100 Zenar e a scelta dei materiali come gesto simbolico, da definire.

-Avere almeno una classe pvp ecc ecc

Insomma la cosa importante è la cittadinanza Symbian

2) I gildati dovranno prender parte attivamente alla vita e aiu lavori di Symbian fornendo dunque manodopera utilizzando il sistema economico imposto e cooperando nelle costruzioni.

Gli eremiti che entrano a far parte della gilda (dopo aver preso cittadinanza) otterranno 500 Zenar (a spese del capo gilda [iO]) come compenso per aver abbandonato la loro vita eremitica (e qui mi ricollego al dire di sharp, convincere gli eremiti)

Clausole:

Il personaggio dovrà essere eremita da almeno una settimana

Il personaggio eremita che entra in gilda nel caso dovesse abbandonarla successivamente dovrà pagare un'ammenda di 1000 Zenar alla gilda.

3) Obiettivo principale

La gilda ha lo scopo di debellare, ridurre il numero di eremiti ritenuti pericolosi presenti sul continente.

ecc

ecc

Questa è una guida veloce veloce della gilda, se la cosa potesse essere di vostro gradimento allora, potrei stendere l'intero codice e postarlo in un topich!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a nessuno dispiace mi sono portato con me la mia famiglia composta da me perro93 e libbo666.

Direi anche di fondare una qualche famiglia cittadina

????????

> Aumentare popolarità della città + introiti organizzando eventi quali:

. Partite di Spleef e tornei deathmatch [La realizzazione dell'arena si fa quindi importante e necessaria]

. Gara in labiirinto, un premio simbolico è posto in fondo al labirinto, una gara a chi lo raggiunge per primo insomma. [Migia sta già facendo un labirinto al quartiere nuovo.

. Percorso ad ostacoli

. Caccia al tesoro in un area apposita.

-Si potrebbe organizzare un evento a settimana [da qui la necessità di un ministro dell'intrattenimento?]. Il biglietto sarebbe di 20 Zenar per i cittadini e 50 Zenar per gli esterni, chi vince si prende i tre quarti degli Zenar ricavati dai biglietti, nel caso del labirinto anche il premio posto in fondo ad esso.

quotone a tutto (l'arena la stiamo facendo grande anche per questo motivo). Ma non settimanale bensì bigiornaliero o bisettimanale così da movimentare anche il server a fare qualcosa.

- Creazione di una gilda.

Se non destabilizzi la città nulla ti vieta di farla e portici a capo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, questa sera allora metto un eventuale statuto completo, la gilda sarebbe più o meno della città infatti, la sede su plot della città e quindi sua di diritto! quindi nel caso siete voi capi di Symbian a dovermi dare il via, questa sera comunque metto un primo veloce statuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gilda prendera' piena parte anche alla difesa e offesa dell'esercito cosa importante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gilda prendera' piena parte anche alla difesa e offesa dell'esercito cosa importante

Volendo la gilda potrebbe essere considerata come mercenaria in modo da lasciare indipendenza di giudizio così da non renderla una sezione distaccata dell'esercito ma proprio un gruppo di soldati indipendenti che hanno sede a Symbian (ma che non possono rifiutarsi di aiutare Symbian in caso di conflitto) con tutti i benefit che possiamo decidere di mettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, pongo qui una stesura dell'eventuale gilda per Symbian da far vagliare a chi di dovere.

Statuto.

Gilda semiautonoma, essa si pone sotto giurisdizione di Simbian, partecipa alla vita cittadina di SYmbian utilizzandone il sistema economico imposto, la sede (una magione) della gilda nascerà poco fuori le mura della città sfruttandone dunque il territorio e divenendo parte integrante della struttura urbanana della città.

Nome gilda: Lupi di ferro

Centro di comando: Magione fuori le mura della cittadella

-Scopo: Lo scopo primario della gilda è quello di porre sotto il suo comando un gruppo di fanteria scelta con il quale mantenere controllati, debellare gli insediamenti eremitici ritenuti pericolosi per le varie città del continente.

-Scopi secondari:

.Generare tale fanteria d'elite per poter essere pronti a contrastare qualsiasi, eventuale, invasione da parte d'esseri ritenuti nocivi per la razza umana e coloro che con essa hanno rapporti amichevoli.

.Aiutare la città di Symbian nel qual caso essa dovesse trovarsi in pericolo, in stato di guerra. (lo scopo qui citato prevede alcune clausole elencate qui sotto)

1)La gilda è parte integrante della città di Symbian, la decisione di unirsi all'esercito della città spetta solo al Maestro di gilda che può quindi decidere di non partecipare all'eventuale guerra a cui la città partecipa.

2)La gilda, nel caso in cui decidesse di non aiutare Symbian in guerra, non potrà in ogni caso dichiararsi ostile nei confronti della città stessa, dovrà quindi restare neutrale.

3)Nel qual caso la gilda decidesse di unirsi in battaglia sotto il vessillo della città, il comando sul campo delle unità dei Lupi di ferro sarà da attribuire al comandante dell'esercito di Symbian e non al Maestro di gilda che fungerà eventualmente, solo da consigliere.

Ingresso in gilda

1) Per entrare a far parte della gilda si richiedono tali requisiti:

-Avere cittadinanza a Symbian

-Donare al capo gilda 100 Zenar e a scelta dei materiali come gesto simbolico, 4 lingotti di ferro o 3 lingotti d'oro o 2 diamanti.

-Avere almeno una classe pvp o essere Barbari.

-Entrare a far parte della gilda significa voler dedicare gran parte del proprio tempo aumentando le proprie capacità belliche (pvp), mantenere sempre in ottimo stato il proprio equipaggiamento che dovrà il prima possibile essere il migliore sul mercato.

Il dover dedicarsi parecchio all'allenamento nell'arte della guerra non deve in alcun modo annichilire l'aiuto manovale da offrire alla città in qualità di cittadini di Symbian.

L'appartenenza ai Lupi di ferro non deve porre il gildato a sentirsi superiore agli altri cittadini di Symbian, pena, pesanti multe in denaro o minerali.

I gildati dovranno prender parte attivamente alla vita e ai lavori di Symbian fornendo dunque manodopera utilizzando il sistema economico imposto e cooperando nelle costruzioni.

Gli eremiti che entrano a far parte della gilda (dopo aver preso cittadinanza) Non dovranno donare alcuno Zenar e nessun minerale come compenso per aver abbandonato la loro vita eremitica.

Clausole:

Il personaggio dovrà essere eremita da almeno una settimana

Il personaggio eremita che entra in gilda nel caso dovesse abbandonarla successivamente dovrà pagare un'ammenda di 1000 Zenar alla gilda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Phen, leggi il mio post, forse abbiamo idee in comune e potremmo fare un'unica cosa. Se puoi logga anche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Pagare i nuovi arrivati. <---- lol è una battuta ovviamente.

io scherzavo davvero!! non puoi pagare zenar perchè rischi che eremiti entrino, prendano i soldi e scappino e soprattutto questo: