Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
naky89

[Urbanistica] Proposta Per Meraviglia.

Recommended Posts

I cittadini Nobisio e Zio Arduino propongono di abbellire la città con la creazione di una meraviglia.

La meraviglia da loro pensata è "La basilica di San Francesco ad Assisi" .

http://it.wikipedia....ncesco_BW_2.JPG

La vogliamo?

Cittadini la discussione sarà chiusa domani alle 19. Dopo di che partiranno le votazioni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Malvagio io? naaa

sono venuto qui tra i miei amichetti di Nyan, come avrei potuto vivere in una citta' sapendo che eravate in un'altra?

comunqe la foto postata da Nobi non rende del tutto l'idea della mera.

In realta' la basilica di S Francesco si sviuppa su tre livelli, molto complessa da costruire, ma dopo Hagja Sofia nulla puo' fermarci!

E' la prima costruzione medevale imponente che mi e' venuta in mente. Tra l'altro Assisi e' la citta' di mio padre e mio nonno, gioco in casa quindi :)

ecco altri link che rendono giustizia alla mera:

http://it.wikipedia.org/wiki/Basilica_di_San_Francesco_%28Assisi%29

http://www.google.it/search?q=pianta+s+francesco+assisi&hl=it&safe=off&client=firefox-a&hs=PDD&rls=org.mozilla:it:official&prmd=imvns&source=lnms&tbm=isch&ei=tH-6T_inJs7Jsgbn5uXRBw&sa=X&oi=mode_link&ct=mode&cd=2&ved=0CFAQ_AUoAQ&biw=2560&bih=1218

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è per niente male, ma prima io penserei ai progetti necessari (come le mura)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea è interessante ma bisogna prima pensare a cosa attuali farci le mura e le cose principali poi possiamo pensare a fare progetti per abbellire la città. (secondo me)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviammente prima di tutto costruzioni necessarie, poi individuiamo il terreno per la mera, possibilmente uno sperone, poi con le misure che abbiamo a disposizione buttiamo giu' un progettino per gli ingombri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*_* L'idea mi piace un sacco! Il problema, come hanno evidenziato già stefan e rec, è sempre plottare però :(

Visto comunque che la meraviglia è grande e c'è bisogno di un territorio bene o male pianeggiante propongo questo posto che direi essere l'unico in cui sarebbe costruibile... voi che dite?

basilicae.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dice wikipedia stesso, lo stile di questa Basilica è Gotico Italiano, se non vado errando quello cittadino è Medioevale di fine XII Secolo (caratterizzata da vicoli stretti e case piccole e basse per trattenere meglio il calore prodotto dal camino)e quello Gotico (sempre sotto inteso Italiano, perchè non ha nulla che vedere con quello francese) è nato nell'era appena successiva, oltretutto questa basilica è caratterizzata da rosoni, archi e volte a crociera, che sono molto difficili da riprodurre su Minecraft...

Non so, poi giudicate voi :D

A me andrebbe bene anche questa, oppure una costruzione un po' più a tema con questo stile :sisi:

Ma anche lo stile romanico è piuttosto complicato da riprodurre su MC...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei... una chiesa cristiana in una dimensione con cose come il Dio Gallina, le Sorelle degli Astri e gente strana varia, non stonerà un poco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La dedichiamo a un altro dio

Esatto! E' la bellezza in sè che va ricreata e contemplata, non il dio per cui è stata costruita :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dice wikipedia stesso, lo stile di questa Basilica è Gotico Italiano, se non vado errando quello cittadino è Medioevale di fine XII Secolo (caratterizzata da vicoli stretti e case piccole e basse per trattenere meglio il calore prodotto dal camino)e quello Gotico (sempre sotto inteso Italiano, perchè non ha nulla che vedere con quello francese) è nato nell'era appena successiva, oltretutto questa basilica è caratterizzata da rosoni, archi e volte a crociera, che sono molto difficili da riprodurre su Minecraft...

Non so, poi giudicate voi :D

A me andrebbe bene anche questa, oppure una costruzione un po' più a tema con questo stile :sisi:

Ma anche lo stile romanico è piuttosto complicato da riprodurre su MC...

Molto probabilmente l'idea di castello e "re" che ci vive dentro e dall'alto controlla il popolo deriva dal feudalesimo, nato intorno all'anno 1000 d.C. . La Basilica di San Francesco D'Assisi è stata costruita nel 1230 d.C. Sinceramente non comprendo dove sarebbe l'incoerenza temporale. Poi dai ragazzi stile medievale è molto generico! Non possiamo fare costruzioni fatte solo durante un secolo xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me l'idea piace.. però sono d'accordo con Zio nel dire che debba essere fatta su uno sperone roccioso, proprio come l'originale... Altrimenti perde tanto!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me l'idea piace.. però sono d'accordo con Zio nel dire che debba essere fatta su uno sperone roccioso, proprio come l'originale... Altrimenti perde tanto!

Ops non avevo letto dello sperone! Allora non contate la mia proposta xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i giovani che non c'erano durante la terza era vi consiglio di dare un'occhiata alle foto che ci sono qui (http://wiki.forgottenworld.it/index.php/Meraviglia_di_Nyan). Tutti quelli che la vedevano rimanevano senza parole. Voi che ne dite? ;)

Zio Arduino è stato ideatore, architetto e progettista di quest'opera e Nobisio direttore dei lavori di costruzione. Beh! Se Zio vuole fare la Basilica di San Francesco e Nob segue i lavori, sono certo che non può che venir fuori un capolavoro e pertanto io sono con loro anche stavolta ;)

Ovviamente sono d'accordo che il lavoro sia messo nella giusta proprità rispetto agli altri che la città attende. Sono certo che tale priorità sarà giustamente definita dal nostro governo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me le chiese in generale non piacciono :P ma mi sembra molto bella ! poi la citta è ancora piccola ! c'è tanto spazio :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto! E' la bellezza in sè che va ricreata e contemplata, non il dio per cui è stata costruita :)

Io ho anche una mezza idea sul Dio alla quale dedicarla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una mezza idea su come oppormi a tale dio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una mezza idea che tra poco ci sarà uno scontro divino di proporzioni bibliche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Malvagio io? naaa

sono venuto qui tra i miei amichetti di Nyan, come avrei potuto vivere in una citta' sapendo che eravate in un'altra?

comunqe la foto postata da Nobi non rende de

l tutto l'idea della mera.

In realta' la basilica di S Francesco si sviuppa su tre livelli, molto complessa da costruire, ma dopo Hagja Sofia nulla puo' fermarci!

E' la prima costruzione medevale imponente che

mi e' venuta in mente. Tra l'altro Assisi e' la citta' di mio padre e mio nonno, gioco in casa quindi :)

ecco altri link che rendono giustizia alla mera:

http://it.wikipedia.org/wiki/Basilica_di_San_Francesco_%28Assisi%29

http://www.google.it/search?q=pianta+s+francesco+assisi&hl=it&safe=off&client=firefox-a&hs=PDD&rls=org.mozilla:it:official&prmd=imvns&source=lnms&tbm=isch&ei=tH-6T_inJs7Jsgbn5uXRBw&sa=X&oi=mode_link&ct=mode&cd=2&ved=0CFAQ_AUoAQ&biw=2560&bih=1218

Ma non è su due livelli la chiesa di Assisi? :o

Mi pare di averlo studiato in storia dell'arte.

Scusate se mi sono intromesso :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, sono due. Ho scritto di getto. Credo di avero considerato come terzo livello la cripta del sepolcro sotto l'altare della basilica inferiore, comunque visitabiel. Chiedo scusa per la confusione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.