Stefan46664 70 Inviato Maggio 24, 2012 Sono tornato (beh, saltuariamente) e vi propongo una questione che avevo già affrontato con la Popolarità (che sarebbe l'insieme dei Popolari) Mi diletto di musica. Ho realizzato il sistema della piazza, e mi sono divertito abbastanza: oltre a comporre e riarrangiare, ci sono vari problemi con l'edificazione, l'organizzazione eccetera. So che ci sono simulatori automatici per questo in internet, ma così mi diverto di più. C'è un problema pratico: una volta posati i note block, sono abbastanza indifesi. Chiunque puo' andare a modificarli, ma anche solo premere per sbaglio un tasto mentre li visita sballa tutta la composizione. La soluzione migliore sarebbe di assegnarmi la proprietà dei plot per poter evitare che gente non autorizzata li tocchi. C'è un problema pratico: le tasse. Ogni plot viene 50 zenar al giorno, e solo il circuito sotto la piazza occupa 4 plot (anche di più, visto che lo voglio allungare). Al momento, ho 400 zenar. Mi è stato proposto un rimborso settimanale da parte della città, ma la trovo una soluzione molto rischiosa e priva di senso sul lungo periodo. Facendo quattro calcoli, 4 x 50 = 200, 200 x 7 = 1.400 zenar, che probabilmente alla fine saranno almeno una volta e mezzo. Contando che io speravo di musicare ALMENO la piazza, la piazzetta, la stazione e il castello, questo diventa scomodo per la città e rischioso per me... Se perdo un pagamento, o resto assente ancora, o la città non ha abbastanza soldi, è praticamente finita (quando sono andato via per un po' avevo 1.400 zenar, e Pier si è dimenticato di prendere in consegna casa mia. Non glie ne faccio una colpa per tutti i casini che sono successi, ma vorrei evitare rischi maggiori). Quindi, torno a rifarvi la mia proposta: vorrei che fosse creata la carica di Popolare della Musica, per potermi candidare alla sua elezione (la democrazia o è totale o non è democrazia). Così potrei lavorare senza preoccuparmi costantemente di sistemare i circuiti, di recuperare soldi per i plot o di andare a infilarmi sotto edifici plottati e dover fermare tutti i lavori. Ovviamente donerò zenar periodicamente per riparare alla cosa. Ditemi cosa ne pensate, a me sembra la soluzione migliore. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FrancescoCO 44 Inviato Maggio 24, 2012 Hum... va controllato bene cosa c'è sotto la piazza (AMI...). Io direi che si può plottare tutto a nome tuo e darti uno stipendio mensile a inizio mese per i servizi che fai, in modo che compensi l'esborso per i 4 plot più una quota aggiuntiva come compenso personale. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Neamer 16 Inviato Maggio 24, 2012 ma non ricadrebbe nella "giurisdizione" del cultore del ludo, trattandosi di un progetto intento ad animare la città? basterebbe farli plottare a lui :/ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Stefan46664 70 Inviato Maggio 24, 2012 ma non ricadrebbe nella "giurisdizione" del cultore del ludo? Tecnicamente ricadrebbe in quella dell'aspetto della città, visto che è un arredo urbano e non un evento :) Per Fco, il problema è che se andranno avanti i lavori i plot saranno molti più di quattro... E non penso che la città possa permettersi di togliere migliaia e migliaia di zenar ogni tot per il rimborso, dovremmo fare un rendiconto delle finanze Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FrancescoCO 44 Inviato Maggio 24, 2012 Tecnicamente ricadrebbe in quella dell'aspetto della città, visto che è un arredo urbano e non un evento :) Per Fco, il problema è che se andranno avanti i lavori i plot saranno molti più di quattro... E non penso che la città possa permettersi di togliere migliaia e migliaia di zenar ogni tot per il rimborso, dovremmo fare un rendiconto delle finanze Ma tanto alla città rientrano sotto forma di tasse appunto.. anche se dilazionati nelle successive 4 settimane Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Stefan46664 70 Inviato Maggio 24, 2012 Si, ma il punto (un po' complicato da spiegare, in effetti) è che se riesco a fare quello che voglio si arriverà a darmi migliaia di zenar. Ora, questo è un gioco e noi non abbiamo un rendiconto spese della città. Si potrebbe arrivare a un punto in cui, magari dopo aver plottato un bel po', non ci sono soldi per il rimborso, o se ci sono lasciano la città temporaneamente con poche risorse. E poi, se qualcuno si dimentica o io non posso connettermi per lunghi periodi? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
piergiorgio91 141 Inviato Maggio 24, 2012 Sono più favorevole allo stipendio e a far plottare ad un assistente (cultore del ludo o ispettore urbanistico) la piazza :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Stefan46664 70 Inviato Maggio 25, 2012 Mmm... c'è anche il problema che plottare la piazza darebbe fastidio a chiunque si trovi all'AMI Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
piergiorgio91 141 Inviato Maggio 25, 2012 Mmm... c'è anche il problema che plottare la piazza darebbe fastidio a chiunque si trovi all'AMI Sotto la piazza non mi sembra ci sia la farm, ma per sicurezza controllo :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti