Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

salas

Cave Story

Recommended Posts

mi pare starno che fino ad ora non ci sia stato un topic su questo ottimo gioco

per chi non lo conoscesse cave story è un gioco action platform free (almeno la versione pc scaricabile dal sito ufficiale poi c'è stato anche un remake per 3ds e una versione plus scaricabile a pagamento da steam ma che non variano nulla della storia o del gameplay)

devo dire che ha una buona storia e anche una discreta difficoltà non hai livelli di giochi come super meat boy pero alcuni livelli e alcuni boss possono far faticare

il gioco tra l'altro presenta 3 finali ottenibili in base ad alcune scelte fatte dal giocatore

(io ad esempio la prima volta ottenni il finale triste)

il gioco per chi volesse scaricarlo puo scaricare la versione free e italiana da qui:

http://www.cavestory...nloads_game.php

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il demo sulla Wii, è davvero bello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cave Story Deluxe *Q*

Mai gioco del genere potrà essere bello come questo, davvero.

Quando ho provato Cave Story me ne sono innamorata. E la storia? La storia è molto intrigante e prende molto :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire che lo amo? Ci ho giocato non so quante volte e non mi stanco mai. Attualmente, sto cercando di sbloccare il finale dell'Inferno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho inziato a giocare da poco, è stupendo

O.T. MUDUNNA! Quanto è ganza quest'immagine?

Cave-Story-by-Sam-Miller.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ora sto cercando di ottenere un finale diverso da quello che ho avuto la prima volta

quello in cui

quote e kazuma se ne vanno dall'isola sul drago lasciando il dottore libero di distruggere tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho il gioco sulla wii, l'ho finito con tutti i finali... il più complesso da fare mi ha causato problemi :asd: ma ci rigioco ogni volta che mi capita :asd: è il mio gioco preferito (infatti il mio avatar è quote, ovunque io abbia un avatar :asd:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto sono divertenti gli easter egg, in questo gioco? Le mutandine di Curly e il rossetto di Chaco :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diavolo,

non riesco ad uccidere il robbottone, quello vicino agli scarafaggi nel labirinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diavolo,

non riesco ad uccidere il robbottone, quello vicino agli scarafaggi nel labirinto.

ma quale quello sui binari che si sposta a destra e sinistra?

con quello devi usare la spada che è molto efficace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho scaricato per giocarmelo e mi è piaciuto molto! Ora mi sono fermato per racimolare soldi e comprarmelo su steam :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mortis rigoooooooor!111!!111!

:ahsisi: ho conosciuto il gioco grazie al suo avatar/skin mc :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora ho un nuovo problema: sono arrivato alla sala principale (o come si chiama)e la porta 4 è bloccata. Che debbo fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ahsisi: ho conosciuto il gioco grazie al suo avatar/skin mc :asd:

idem :ahsisi:

comunque secondo me non vale la pena comprarlo su steam solo con grafica leggermente migliorata e giusto qualche opzione in più tipo il livello di difficoltà

a sto punto è meglio prendersi quello per 3ds con grafica 3d che poi sono alla fin fine tutti la stessa cosa visto che sia la trama che i livelli non cambiano di nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

idem :ahsisi:

comunque secondo me non vale la pena comprarlo su steam solo con grafica leggermente migliorata e giusto qualche opzione in più tipo il livello di difficoltà

a sto punto è meglio prendersi quello per 3ds con grafica 3d che poi sono alla fin fine tutti la stessa cosa visto che sia la trama che i livelli non cambiano di nulla

non sapevo neanche ci fosse quello con grafica in 3d lol.. e non sapevo neanche della "grafica migliorata" e difficoltà su steam :o

Vorrei comprarlo più per supportare lo sviluppatore (che mi pare abbia creato il gioco da solo) :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto sono divertenti gli easter egg, in questo gioco? Le mutandine di Curly e il rossetto di Chaco :asd:

Sono ancora sicuro che trovando tutti gli easter egg del gioco e facendo qualcosa di strano, si sblocchi un finale segreto, che nessuno ha ancora scoperto :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sapevo neanche ci fosse quello con grafica in 3d lol.. e non sapevo neanche della "grafica migliorata" e difficoltà su steam :o

Vorrei comprarlo più per supportare lo sviluppatore (che mi pare abbia creato il gioco da solo) :sisi:

si lo ha reato da solo nei momenti di tempo libero quindi figurati se lo avesse creato seriamente dedicandoci tutto il suo tempo che capolavoro sarebbe venuto :sisi:

comunque la versione steam(che poi è uguale alla versione wii) in più rispetto alla versione normale a:

grafica migliorata (che pero puo essere cambiata e riportata alla normale)

possibilita di scegliere il livello di difficoltà

1 nuovo livello

alcune nuove modalità

e la possibilita di giocare la storia con curly invece che con quote

ergo rettifico cio che ho detto prima forse vale la pena spenderci 10€ anche per dare comunque allo sviluppatore un supporto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si lo ha reato da solo nei momenti di tempo libero quindi figurati se lo avesse creato seriamente dedicandoci tutto il suo tempo che capolavoro sarebbe venuto :sisi:

comunque la versione steam(che poi è uguale alla versione wii) in più rispetto alla versione normale a:

grafica migliorata (che pero puo essere cambiata e riportata alla normale)

possibilita di scegliere il livello di difficoltà

1 nuovo livello

alcune nuove modalità

e la possibilita di giocare la storia con curly invece che con quote

ergo rettifico cio che ho detto prima forse vale la pena spenderci 10€ anche per dare comunque allo sviluppatore un supporto

Beh, insomma.. mica roba da poco :asd:

Sono ancora sicuro che trovando tutti gli easter egg del gioco e facendo qualcosa di strano, si sblocchi un finale segreto, che nessuno ha ancora scoperto :asd:

non avevo letto il messaggio di quello che hai quotato e me lo hai fatto leggere tu ç_ç

Se spoilerate, dovete mettere nella casella "spoiler"!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, insomma.. mica roba da poco :asd:

non avevo letto il messaggio di quello che hai quotato e me lo hai fatto leggere tu ç_ç

Se spoilerate, dovete mettere nella casella "spoiler"!

io non ho spoilerato :asd: ho solo detto che ci sono easter egg :asd: è lui che ha spoilerato :asd: comunque, sono difficili da trovare gli easter egg, non te ne accorgerai neanche che ti ha spoilerato :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustappunto. Comunque, se proprio lo vuoi sapere:

Quando arrivi nella stanza del "bar", dove trovi il primo cane, c'è un corridoio segreto nell'oscurità. Percorrilo e troverai le Muntadine.

Quando arrivi a Bushland/Grasstown, dormi nel letto di Chaco. Apri l'inventario e ... TA-DAAAN!

Ora, due domande sorgono spontanee:

Che se ne fa un robot di delle mutandine?

Perchè un Mimiga dovrebbe mettersi il rossetto? A meno che ... Chaco abbia certi "affari" ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sfortunatamente non sono riuscito a prendere il rosetto perchè quando ho scoperto come prenderlo era tardi e il dottore aveva gia portata via tutti i miminga

io ora comunque sto cercando di fare il finale normale sconfiggendo il dottore etc

solo che non riesco a batterlo nella seconda forma perchè ci arrivo con troppa poca vita dopo aver battuto misery e la prima forma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo 10 minuti di gioco e me ne sono innamorato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.