Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Miluro

Rpgm(Iluro)Aker

Recommended Posts

Salve gentaglia, siccome sono uno che cavalca l'onda, e in questo periodo l'onda sono i programmi "crea facilmente il tuo gioco", eccomi qui per presentarvi un progetto molto semplice: RpgM(iluro)aker!

Siccome con RpgMaker me la ca(va)vo, ho deciso di creare un piccolo qualcosa di diverso dal gruppone degli ultimi tempi. In breve, vorrei creare un gioco (per quel che riesco) con i vostri suggerimenti!

Ditemi cosa aggiungere, cosa creare, come crearlo e perchè!

Potrebbe venire un qualcosa di veramente carino!

Naturalmente, il gioco è gratis :asd:

Se verrà dowloadato veramente tanto, però, potrei cominciare a venderlo a prezzi esorbitanti (tipo 20 centesimi :asd:). Con veramente tanto intendo 500.000.000 dowloads :rotfl:

Eccovi il link di un concept (per altro incompleto):

Windows 7: http://www.mediafire.com/?v779z9n3sqn20wf

Windows Xp: http://www.mediafire...622a3jnl3vivc9z

Mi aspetto un bel po' di entusiasmo, ragazzi!

Ricordate di scaricare e installare anche questo: http://www.rpgmakerw...time-package#xp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che l'idea di Dark Heart mi intrigava :sisi:

E mentre lo provi, sappi che ad un certo punto il gioco continua senza che ci sia più niente da fare (è appunto un concept)

Fammi notare gli errori e qualsiasi cosa, ti prego!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure a me su test game da problemi, ma non con quel programma. Chissà perchè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale Rpgmaker usi? Mi è parso di capire l'XP. Sai cosa sono le switch e le variabili, vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlavo con miluro, ma una cosa vale l'altra. Comunque dovresti impararli, eh, altrimenti non ci puoi fare nulla (e te lo dice uno che ha usato rpg maker per due anni buoni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li so usare (un po') e mi sembra ci siano nel gioco XD

Non ricordo ben però :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, perché quello all'inizio del topic è un gioco? Lol, non avevo capito. Comunque come puoi aver fatto un gioco senza switch e variabili? °_°

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, perché quello all'inizio del topic è un gioco? Lol, non avevo capito. Comunque come puoi aver fatto un gioco senza switch e variabili? °_°

Non è un gioco, è un concept. Errore mio. Comunque li ho usati gli switch e le variabili XD

Concept significa meno di una pre-pre-pre-Alpha. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio perchè mi servirà sicuramente,ma il problema rimane,perchè non posso usare un gioco con RPG maker xp? Ao Oni però mi parte,è anche un altro che è stato creat oda uno del forum....

Perchè usi windows 7. Devi scaricare un dll apposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora ricarico il concept modificato per windows 7, aspetta :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!

Ora ho caricato la nuova versione.

P.s. Chi mi ha messo +1?

Vergogna!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso, Miluro. La DLL serve solamente con versioni diverse di RPGmaker,quindi è poco probabile. Il problema si trova, più probabilmente, nell'uso delle RTP. Le RTP (run time packages) sono le grafiche standard di rpgmaker, se il nostro bravo miluro, quando ha creato il setup (o forse non l'ha creato affatto e ha semplicemente zippato la cartella del progetto) non ha spuntato l'opzione "metti anche le RTP" il gioco crasha. Infatti, quando tramite RPGmaker aggiungi nuove grafiche, quelle vengono messe nella cartella "graphics" del progetto, cosa che invece non accade con le rtp (si suppone che TU debba deciderlo. In genere, dato che le RTP pesano abbastanza, si creano due versioni: una con rtp e una senza per chi ha già le RTP installate). Dato che le rtp di RpgMaker XP sono a pagamento (si ottengono col programma) dovrai aspettare che miluro crei un setup con rpgmaker. Comunque, Ao Oni, invece, probabilmente ha anche le RTP incluse OPPURE ha usato il secondo metodo, cioé quello di includere solo le rtp che vengono usate nel gioco, e non tutte (questo metodo l'ho tralasciato per voi visto che è un lavoro manuale che richiede molto lavoro, magari quando sarete un po' meno newbie lo userete). Nel caso, Miluro, prova comunque a mettere le RTP.

Inoltre vi consiglierei VIVAMENTE di utilizzare RpgMaker2003 e non XP, per iniziare. E' un ottima palestra, e inoltre è molto più stabile dell'XP (che lagga per un nonnulla). Inoltre la maggior parte dei tutorial e dei giochi migliori sono fatti per il 2003, quindi sbirciare qualche pezzo di evento per capire come si fa una certa cosa sarà più facile (e nessuno ve ne farà una colpa, ovviamente, se non copiate e basta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso, Miluro. La DLL serve solamente con versioni diverse di RPGmaker,quindi è poco probabile. Il problema si trova, più probabilmente, nell'uso delle RTP. Le RTP (run time packages) sono le grafiche standard di rpgmaker, se il nostro bravo miluro, quando ha creato il setup (o forse non l'ha creato affatto e ha semplicemente zippato la cartella del progetto) non ha spuntato l'opzione "metti anche le RTP" il gioco crasha. Infatti, quando tramite RPGmaker aggiungi nuove grafiche, quelle vengono messe nella cartella "graphics" del progetto, cosa che invece non accade con le rtp (si suppone che TU debba deciderlo. In genere, dato che le RTP pesano abbastanza, si creano due versioni: una con rtp e una senza per chi ha già le RTP installate). Dato che le rtp di RpgMaker XP sono a pagamento (si ottengono col programma) dovrai aspettare che miluro crei un setup con rpgmaker. Comunque, Ao Oni, invece, probabilmente ha anche le RTP incluse OPPURE ha usato il secondo metodo, cioé quello di includere solo le rtp che vengono usate nel gioco, e non tutte (questo metodo l'ho tralasciato per voi visto che è un lavoro manuale che richiede molto lavoro, magari quando sarete un po' meno newbie lo userete). Nel caso, Miluro, prova comunque a mettere le RTP.

Inoltre vi consiglierei VIVAMENTE di utilizzare RpgMaker2003 e non XP, per iniziare. E' un ottima palestra, e inoltre è molto più stabile dell'XP (che lagga per un nonnulla). Inoltre la maggior parte dei tutorial e dei giochi migliori sono fatti per il 2003, quindi sbirciare qualche pezzo di evento per capire come si fa una certa cosa sarà più facile (e nessuno ve ne farà una colpa, ovviamente, se non copiate e basta)

Veramente adesso a me che ho windows 7 va. Prima mi dava lo stesso errore di Howl. :asd:

Grazie per la premura comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso vaaaaaaaaaa! Lo sto provando ora,tra poco ti dico.

Comunque te l'ho messo io per sbaglio +1,vabbè ora rimedio :asd:

Bene! :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per batterlo devi usare il fuoco! Dopo poco non riuscirà più a starti dietro. Poi, usa gli attacchi stordenti del lanciere per impedirgli di attaccare :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah,ecco,però queste cose per chi appena entra nel gioco sono nuove e difficilmente ci arriverà,dovresti mettere un nemico battibile anche a suon di colpi normali :sisi: Almeno naturalmente a mio parere!

Hai ragione, devo renderlo più esplicito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con gli eventi, dei mettere con tuoch o action e linkarli a un teleport sulla mappa in cui vuoi teletrasportarli.

La bambola è insconffigibile XD

L'ho creata per farne un simpatico easter :asd: c'è nè un altro riguardante la cassa del mercante lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.