Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Scott Pilgrim

[Cerco] Giochi "full Body Expirience" Like Mirror's Edge

Recommended Posts

To the Moon

Mi sono innamorato di questo gioco D:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

To the Moon

Sei una miniera di indie game. 5 +1 per te, ma solo se continui a postarne ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo non ti preoccupare dei +1, tanto non me ne faccio nulla :asd: cmq spesso trovo più interessanti i titoli indie che quelli più importanti (che spesso son solo la copia di altri giochi).

Altri titoli:

so che è uscito da poco anche su pc Superbrothers: Sword and Sworcery (prima era disponibile solo per telefoni cellulari)

Non l'ho ancora provato ma ne hanno parlato davvero bene di questo giochino, sicuramente lo provero perchè mi pare davvero interessante.

Non so se ti piacciono le avventure grafiche ma io da ieri ho iniziato A New Beginning

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo non ti preoccupare dei +1, tanto non me ne faccio nulla :asd: cmq spesso trovo più interessanti i titoli indie che quelli più importanti (che spesso son solo la copia di altri giochi).

Altri titoli, ALTRI TITOLI!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

come da nome topic cerco giochi (preferibilmente per Pc) che diano un esperienza di gioco "full body"; un po come mirror's edge.

Vanno bene giochi che ti rimangono dentro, come magari Dear Easter (mod di HL2) o heavy rain.

In poche parole voglio giochi in cui dopo aver staccato la console (Pc, ricordo) posso riflettere su di essi oppure giochi che siano Puri come mirrors edge e che diano feeling col personaggio.

Spero sappiate aiutarmi, salut!

scusate il piccolo necro di 3 giorni, ma mi è venuto in mente un titolo: amnesia.

nonostante sia COMPLETAMENTE diverso da mirror's edge (è un horror), se cerchi un gioco che ti immedesimi nel personaggio, full body experience, questo è perfetto :ahsisi:

ha vari enigmi in stile punta-e-clicca, ovvero recuperi oggetti tipo chiavi o ingredienti e li utilizzi in determinati luoghi, ma non lo è.

la particolarità è che non puoi attaccare i nemici, ma solo nasconderti da essi o fuggire. e ti assicuro che fa paura, molto più di, che so, un dead space :sisi:

l'HUD è pari a zero, apparte il menu in cui ci sono gli oggetti, la vita è la sanità mentale (che però appunto vedi solo quando lo apri), un piccolo puntatore (disattivabile) e il simbolo della manina quando puoi interagire con un oggetto.

un'altra cosa figherrima che ti "unisce" al protagonista è il controllo degli oggetti, direttamente col mouse. esempio: trovi una porta, tieni premuto click sinistro e, finchè non rilasci, mimando con il mouse il movimento della porta la potrai aprire, chiudere, socchiudere a tuo piacimento (come vedrai nel gameplay, quando il tizio si nasconde nell'armadio).

poi ci sono altri piccoli e grandi elementi che aiutano l'immedesimazione, tipo poter "sporgersi" premendo Q ed E; inoltre quando sarai agitato ti muoverai con meno coordinazione (prova a premere f8 in minecraft, l'effetto è più o meno simile a quello :ahsisi:), e quando sarai ferito striscerai per terra, con lo schermo arrossato dal sangue.

ti assicuro che dopo qualche minuto di gioco sarai un tutt'uno col protagonista... anche se forse non è bello esserlo, in un horror :rotfl:

qui un gameplay (vai a 1:48, se vuoi vedere subito come si fugge dai nemici, in genere):

[media=]

[/media]

boh, se ti piacciono gli horror questo dev'essere tuo.

PERO', mi raccomando, aggiorna bene i driver della scheda video e i driver dell'audio o potrebbe dare problemi tecnici (a me una volta ha BSODato il pc O.o), ti consiglio di scaricare driver easy che ti trova da solo i driver da aggiornare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altri titoli, ALTRI TITOLI!

apparte quel terrificante gioco che è amnesia, se cerchi titoli la cui storia lasci un segno ti consiglio enslaved, anche se non è full body experience :sisi: (adoro i paesaggi in cui la natura riprende possesso del territorio... e le strutture steampunk <3)

[media=]

[/media]

ricapitoliamo:

AMNESIA

• prima persona: SI ti sembrerà d'esserci dentro...
  • parkour: NO naah, non c'entra col titolo...
  • presenza HUD: NO tutto vuoto! niente ostacoli tra te e il gioco!
  • storia che resta: NO beh, come horror è il migliore, ma se ho capito il tipo di storia che cerchi non è quella...
  • disponibilità su Pc: SI comodamente scaricabile da steam!

ENSLAVED

• prima persona: NO terza persona alla uncharted...
  • parkour: SI uno dei principali elementi del titolo!
  • presenza HUD: MEDIA eh, il segna vita e segna munizioni sono piccoli ma ci sono...
  • storia che resta: SI davvero particolare, sembra un film...
  • disponibilità su PC: NO ahi ahi, spero tu abbia una PS3 o un'XBOX...

titoli molto diversi, uno soddisfa alcune tue richieste, l'altro altre (il gioco di parole :asd:).

make your choice.

scusate il doppio post, volevo ri-attirare l'attenzione di rocket :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di tutto cuore a tutti. Per qualche giorno potrò divertirmi in pace ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.