Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Jakix7

[Gm] Travel To The Earth

Recommended Posts

Vi presento la mia prima creazione con gm:

tttegiusta.jpg

Uploaded with ImageShack.us

La versione attuale è Alpha 1.0, quindi il gioco non è ancora completo.

L'obbiettivo principale è "schivare" tutti gli asteroidi fino alla fine del livello.Per passare al successivo dovrete "sbattere" contro altri ufo che troverete appunto, alla fine del livello.

Per muovervi dovete usare le frecce direzionali.

Nuove Versioni:

Alpha 1.1:

• Aggiunte musiche 8-bit per ogni livello.
  • Aggiunta "Pausa", attivabile premendo "P".
  • Cambiati gli sfondi di tutti i livelli.
  • Aggiunto Livello 4.
  • Aggiunta opzione "seleziona livelli".
  • Aggiunto oggetto portale.
  • Aggiunto Livello bonus, raggiungibile attraverso il portale.
  • Migliorato sistema di movimento dell'UFO

Bug Fix:

• L'UFO non si blocca più se si premono due tasti insieme.
  • Risolto il bug del suono che continua finito il livello.
  • Adesso l'opzione "select levels" funziona correttamente.
  • Le navicelle in fondo al secondo livello adesso arrivano poco dopo la fine dei meteoriti.

10ctg5t.jpg

Breve storia:

Una navicella terrestre viene rapita da alcune alieni nello spazio.Gli alieni, provenienti da un pianeta sconosciuto, sono un popolo di guerrafondai e da secoli lottano per conquistare l'intero universo.Il rapimento della navicella terrestre e con essa l'equipaggio, è un'ottima occasione per attaccare la Terra.Fino ad ora questi alieni erano stati alla larga dal pianeta Terra perchè tra esso e il loro pianeta di origine si estende per un enorme supercificie un mare di asteroidi, che gli alieni non avevano mai osato attraversare.Ma adesso hanno dei terrestri da sacrificare che conoscono la strada più sicura per la Terra.

I terrestri si mettono così in viaggio verso casa, alla guida di quello che noi chiamiamo "UFO". Dietro di loro, piccole flotte aliene li seguiono per portare a termine la conquista di un'altro pianeta.

Tornerete a casa e condannerete il vostro pianeta oppure farai schiantare gli alieni constro gli asteroidi?

Se qualcuno vuole scrivere una storia più fantasiosa della mia, mi farebbe un bel piacere. :D

Download Alpha 1.0:http://www.mediafire...b6m2db8tdj7uz8h

Download Alpha 1.1: http://www.mediafire...gz14b02q1u80nqv

Se trovate qualche bug segnalatelo qua ^_^

Naturalmente consigli, critiche e suggerimenti sono ben accetti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma usate tutti gm? sono l'unico che si sta dedicando a programmare col C# e librerie XNA?

come gioco sembra carino lo proverò quando avrò del tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma usate tutti gm? sono l'unico che si sta dedicando a programmare col C# e librerie XNA?

come gioco sembra carino lo proverò quando avrò del tempo

Con game maker impari le basi su come si crea e sviluppa un videogioco. Poi quando hai capito i meccanismi, ti dedichi a programmare un gioco con un linguaggio. Io la penso così ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con game maker impari le basi su come si crea e sviluppa un videogioco. Poi quando hai capito i meccanismi, ti dedichi a programmare un gioco con un linguaggio. Io la penso così ^_^

si ma tutto quello che impari con gm non ti servirà a nulla con un linguaggio di programmazione visto che è del tutto diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma tutto quello che impari con gm non ti servirà a nulla con un linguaggio di programmazione visto che è del tutto diverso

Come ho detto, impari la struttura di un videogioco, come svilupparlo, da dove partire...cose abbastanza semplici e facili da capire ma con un po' di esperienza è sicuramente meglio ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho detto, impari la struttura di un videogioco, come svilupparlo, da dove partire...cose abbastanza semplici e facili da capire ma con un po' di esperienza è sicuramente meglio ^_^

:fermosi: fai come credi :beer:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:fermosi: fai come credi :beer:

Esatto! :D

Comunque torniamo in tema, qualcuno l'ha provato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hey Daniele...anche te con C# e XNA??

Menomale ne ho trovato un'altro....cmq credo anche io che prima si ci deve fare un'idea con un Engine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto! :D

Comunque torniamo in tema, qualcuno l'ha provato?

lo sto provando adesso primo bug quando vai su info non puoi più tornare al menu principale se non cliccando sulla x e non aiuta visto che credevo si chiudesse il gioco, poi ti consiglio di cambiare lo sfondo del 1 e 2 livello mi stava venendo un attacco epilettico xD per il resto ottimo gioco non lo abbandonare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo sto provando adesso primo bug quando vai su info non puoi più tornare al menu principale se non cliccando sulla x e non aiuta visto che credevo si chiudesse il gioco, poi ti consiglio di cambiare lo sfondo del 1 e 2 livello mi stava venendo un attacco epilettico xD per il resto ottimo gioco non lo abbandonare.

Per tornare al menù puoi fare anche "esc". Grazie delle segnalazioni, probabilmente metterò gli sfondi come quello del 3 livello dato che le stelle sono più piccole e quindi dovrebbe confondere meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hey Daniele...anche te con C# e XNA??

Menomale ne ho trovato un'altro....cmq credo anche io che prima si ci deve fare un'idea con un Engine.

beh fai come preferisci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tornare al menù puoi fare anche "esc". Grazie delle segnalazioni, probabilmente metterò gli sfondi come quello del 3 livello dato che le stelle sono più piccole e quindi dovrebbe confondere meno.

si dovrebbe andare bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, anzi, per dirla antipaticamente mi sembri proprio uno dei tanti che si credono fighi a dire di imparare un linguaggio serio quando difficilmente sono andati oltre alla terza pagina del "Learn Programming for Dummies" :3

Boiate. GM ti fornisce un ottima base per cominciare a programmare in qualcosa di serio. E non è per niente del tutto diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, anzi, per dirla antipaticamente mi sembri proprio uno dei tanti che si credono fighi a dire di imparare un linguaggio serio quando difficilmente sono andati oltre alla terza pagina del "Learn Programming for Dummies" :3

Boiate. GM ti fornisce un ottima base per cominciare a programmare in qualcosa di serio. E non è per niente del tutto diverso.

1° chi si è vantato? tutta fantasia tua

2°gm non ha nulla a che fare col C# e XNA come pretendi che ti insegni a programmare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non era per vantarti perchè avresti dovuto scrivere "sono l'unico che si sta dedicando a programmare col C# e librerie XNA?"?

Suvvia, per quanto tu non abbia scritto sono bravo e sono bello è evidente che ti stavi vantando.

In ogni caso programmare con game maker ti insegna le basi della programmazione: l'uso della sintassi, le variabili, gli array e questo genere di cose. Da questo poi è facile imparare gli altri linguaggi perchè le basi le hai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non era per vantarti perchè avresti dovuto scrivere "sono l'unico che si sta dedicando a programmare col C# e librerie XNA?"?

Suvvia, per quanto tu non abbia scritto sono bravo e sono bello è evidente che ti stavi vantando.

In ogni caso programmare con game maker ti insegna le basi della programmazione: l'uso della sintassi, le variabili, gli array e questo genere di cose. Da questo poi è facile imparare gli altri linguaggi perchè le basi le hai.

quelle cose sono le basi di quasi ogni linguaggio, ma poi da quando uno che studia si vanta? era un domanda per sapere se c'èra qualcuno che lo stava studiando o ero solo e come vedi c'è altra gente che lo studia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso però basta ot. ^_^

Tra qualche giorno dovrei rilascia già una nuova versione. Con nuovi livelli, qualche livello bonus e oggetti collezionabili sparsi per i livelli! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli alieni rapiscono un cittadino italiano di mezza età per svelare quello che per loro è il più grande enigma della storia della civiltà: la regola del fuorigioco. Però tu sei scappato, hai rubato una navicella e devi tornare a casa in tempo per la finale :ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli alieni rapiscono un cittadino italiano di mezza età per svelare quello che per loro è il più grande enigma della storia della civiltà: la regola del fuorigioco. Però tu sei scappato, hai rubato una navicella e devi tornare a casa in tempo per la finale :ahsisi:

Beh, sicuramente è più probabile della mia :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è uscita la nuova versione di TTTE! Andate a leggere le novità nel messaggio iniziale.

Ditemi cosa ne pensate ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un consiglio: i meteoriti così sono bruttini, ti consiglio di fare in modo di girarli. se non sai, prova a modificare il valore di image_angle. prova a fare (magari in uno step) un set variable con come variabile image_angle, e come coso image_angle+[QUI METTI LA VELOCITà DI ROTAZIONE] se vuoi che ruotino in senso antiorario metti - anzichè +. non so se mi hai capito . questo però deforma leggermente lo sprite, e forse anche la mask (fin'ora ho provato solo a ruotare sprite circolari). se non lo sai, la mask è praticamente la 'collisione' dello sprite. se non hai capito, beh, credo che ti convenga rimanere cosi ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un consiglio: i meteoriti così sono bruttini, ti consiglio di fare in modo di girarli. se non sai, prova a modificare il valore di image_angle. prova a fare (magari in uno step) un set variable con come variabile image_angle, e come coso image_angle+[QUI METTI LA VELOCITà DI ROTAZIONE] se vuoi che ruotino in senso antiorario metti - anzichè +. non so se mi hai capito . questo però deforma leggermente lo sprite, e forse anche la mask (fin'ora ho provato solo a ruotare sprite circolari). se non lo sai, la mask è praticamente la 'collisione' dello sprite. se non hai capito, beh, credo che ti convenga rimanere cosi ;)

Grazie del consiglio,l'idea di farli roteare mi piace.Con le variabili sono ancora agli inizi, ma vedrò cosa posso fare ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, cosa ne pensate della nuova versione?? ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.