Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Annoyed Grunt

Competizione.

Recommended Posts

Daniele a me sembra che ti vanti un poco troppo! In ogni post che vai scrivi che sai programmare con C# e XNA! E che diamine!!! Ognuno usa ciò che vuole, se tu sei bravo con quei linguaggi, usa quelli. Ma se uno è bravo con GameMaker usa quello. L'importante sarebbe fare il gioco più bello ;)

ma non mi sto vantando D: ho solo scritto che io partecipavo con quel linguaggio uno dice un linguaggio e librerie e si vanta adesso? D: una competizione di solito si fà avendo tutti i partecipanti alla pari

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè siamo alla pari, perché tu hai scritto che con GameMaker si fa prima, ma si è più limitati, invece con C++ ci si mette di più ma si può fare di tutto, è sempre alla pari no? :asd:

Comunque io ho visto che scrivi QUASI sempre che sai programmare con C# e XNA, questo mi fa pensare che tu ti vanti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè siamo alla pari, perché tu hai scritto che con GameMaker si fa prima, ma si è più limitati, invece con C++ ci si mette di più ma si può fare di tutto, è sempre alla pari no? :asd:

Comunque io ho visto che scrivi QUASI sempre che sai programmare con C# e XNA, questo mi fa pensare che tu ti vanti....

ma io al massimo consiglio di impararlo e da li voi capite che so usarlo ma mica mi vanto come devo fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella di imparare game maker o altri engine? beh ci posso provare ma visto che non ho troppo tempo visto che sono occupato con lo studio di linguaggi (1) non garantisco nulla

intendevo il dividere il contest in 3 sezioni, gamemaker,rpgmaker e C#

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendevo il dividere il contest in 3 sezioni, gamemaker,rpgmaker e C#

ah si come idea non è male ma c'è nessuno che usa qui apparte me c#?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok chi mi consiglia un libro in c# o xna?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok chi mi consiglia un libro in c# o xna?!

cerca te di libri ce ne sono una marea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio in inglese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so, ma dopo faccio piu fatica , riesco a capire che si dice eh, ma ci metto un poo.

Un'altra cosa , per il mio gioco consigli xna o c#?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dio, prima di partire con un linguaggio di programmazione quantomeno documentati :S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Who, calma. Stare da zero con C (che poi perché il C? Perché XNA? Vuoi metterlo su Xblig?) anche fare un platform in cui l'unica cosa che puoi fare è muoverti a destra o a sinistra richiede qualche settimana di lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, voglio sapere le vostre opinioni se pper il gioco che vorrei fare è meglio xna o c# niente game maker

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4464d1329336731-migliori-5-facepalm-facepalm.jpg

Ma nessuno mi sta a sentire? Non esiste "Se è meglio A o se è meglio B". E' una questione di semplicità. Vuoi imparare XNA? Perfetto. Però non è che poi ti lamenti se fra un mese, quando finisci la compe, presenti SOLO un clone malfatto di snake. Eh.

Che poi, Danié, smettila. Game Maker è un'ottima piattaforma, molti dei miei giochi preferiti sono fatti con GM.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non voglio partecipare... Io voglio solo imparare a programmare e vi ho chiesto cos'è meglio (state attenti) per fare il gioco che ho descritto nel post di prima (una pagina o due fa) , e se entrambi possano fare quel gioco (credo proprio di si) vorrei sapere qual'è il piu facile da imparare, ma soprattutto il piu veloce da programmare.

E se non sapete rispondermi non rispondetemi neanche (e ho gia detto che non voglio gamemaker dato questo semplice fatto : Il mio gioco sará 3d quindi non ho proprio voglia di coffarmi gamemaker pro per fare un gioco limitato in senso di prestazioni e quantaltro... Se avete qualcosa da dirmi anche su questo , rispondete bene , spiegatevi senza scrivere frasi del genere :"Gamemaker non è limitato!!! Puoi fare quello che vuoi!!". )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra cosa per feschio:

È quello che sto facendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non importa, perché una cosa del genere non riusciresti a farla in un mese. O in un anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei incerto se usare XNA o C# non ti stai documentando, altrimenti sapresti che XNA non è un linguaggio di programmazione proprio ma bensì un framework per il quale è indispensabile comunque conoscere il C# (o volendo anche VB.NET).

Insomma, tu non decidi se usare XNA o C#.

Comunque continuo a non vedere il senso di contest separati, dopotutto se uno preferisce sviluppare in XNA e metterci un po' di tempo in più, beh, scelta sua, sarà avvantaggiato in prestazioni.

Game Maker comunque, nonostante il nome noob friendly, non è certo il programma che ti sviluppa da solo il gioco. Semplicemente GM ti velocizza lo sviluppo del gioco, insomma è adatto a chi vuole costruire il proprio gioco per hobby, ovvio che se uno punta alla professionalità sceglierà un altro linguaggio/framework.

A prova di questo conosco (virtualmente eh) gente che lavora tutti i giorni con altri linguaggi che si dedica comunque a GM.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti, il problema non è tanto "fare un videogioco" ma "fare un videogioco in un mese, submittarlo, farlo giudicare, e forse vincere un premio".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4464d1329336731-migliori-5-facepalm-facepalm.jpg

Ma nessuno mi sta a sentire? Non esiste "Se è meglio A o se è meglio B". E' una questione di semplicità. Vuoi imparare XNA? Perfetto. Però non è che poi ti lamenti se fra un mese, quando finisci la compe, presenti SOLO un clone malfatto di snake. Eh.

Che poi, Danié, smettila. Game Maker è un'ottima piattaforma, molti dei miei giochi preferiti sono fatti con GM.

e chi ha detto che gm è una merda? io no ps ender loco credo tu intenda C# e XNA non o xna è una libreria se lo studi bene non è vero che vai lentamente certo con gli engine vai più veloce ma sei moolto limitato.

visto che facciamo i furbi mettendo -1 comincio anche io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non so se parteciperei, sto anche lavorando a ME, quindi boh, ma credo che potrei provarci, se si facesse :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non so se parteciperei, sto anche lavorando a ME, quindi boh, ma credo che potrei provarci, se si facesse :asd:

Puoi presentare ME come video gioco.

Mi insegni a usare GM?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi presentare ME come video gioco.

Mi insegni a usare GM?

purtroppo non credo che presentare giochi significhi presentare beta di giochi, perchè alla release finale di ME manca tanto. quindi boh. per insegnare, insomma, anzitutto ti conviene smanettare un pò da solo, appena cominci a capirci qualcosa (e ci vuole davvero poco) puoi cominciare a 'unire' le cose per fare un gioco ;) non c'è da insegnare, perchè tutti i giochi si fanno in modo diverso ;)

EDIT: anche io volendo potrei fare il giudice, o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.