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lele99

Chi Vuole Creare Con Me Un Gioco Con Game Maker?

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Ciao a tutti come da titolo sto cercando qualcuno per creare un gioco su game maker. Decideremo tutto più tardi.

Skype: lele270799

Se volete partecipare scrivete si voglio partecipare e cosa sapete fare tipo sono bravo con la grafica oppure ho in mente una storia oppure ho già creato un gioco con game maker.

Se mai potremo creare anche un team di persone.

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Proprio nessuno? Oppure nessuno ha capito cosa ho scritto?

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Comincia a dire cosa sai fare tu, cosa voi fare e cosa hai gia' fatto.

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Io ho iniziato da poco. Non sono molto bravo.

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Ah, Ecco Annoyed Grunt, puccioso distruttore di speranze! D:<

Mi dispiace, Lele, ma penso questo sia l'approccio sbagliato. Non dico che tu non debba collaborare, ma ti consiglierei, dato che hai iniziato da poco, di smanettare un po' col programma. Sono 4 anni che sono nel campo (e sono ancora niubberrimo, pensa) ed è più facile fare un gioco da soli che con collaborazione: la mancanza della presenza fisica della persona con cui collabori porta problemi incredibili, del tipo sparizioni improvvise e simili. Inoltre, in un gioco semplice come quello che (suppongo), tu voglia fare, azzarderei l'ipotesi che non solo sarebbe meglio NON fare una collaborazione, ma che la stessa potrebbe essere controproducente. E' come dover scrivere un tema di mezza pagina: farlo da solo sarebbe meglio che farlo in due. (per ovvi motivi).

Se vuoi imparare, eccoti alcuni link:

http://gamemakeritalia.it/gmi_forum/ Community Italiana di Game Maker.

http://sandbox.yoyogames.com/ Sandbox di Game Maker. Ci sono un sacco di giochi da cui prendere ispirazione, e molte demo modificabili per imparare.

http://sandbox.yoyog.../make/tutorials Tutorial di Game Maker. Dalla creazione del semplice super mario al più complicato DOOM (ovviamente ti sconsiglio ASSOLUTAMENTE di fare Doom. Provaci fra 2-3 mesi, ok?)

http://sandbox.yoyog.../gamemaker/docs Documentazione Italiana della versione 6.1 di Game Maker. Attualmente, la versione è la 8.1 ma le differenza non sono assolutamente importanti (a parte in campi avanzati, di certo non il tuo caso).

Consigli Random: usa Game maker 8.0 , NON 8.1 . La Yoyogames ha subito un processo di industrializzazione che l'ha trasformata da paradiso utopistico della programmazione a "VOGLIAMO PIU' SOLDI D: D: D: ". La versione 8.0 è sostanzialmente uguale alla 8.1, a parte certe funzioni. Inoltre, ha un grandissimo vantaggio: anche se usi la Lite, NON CI SONO PUBBLICITA' durante il gioco. Solo quando lo apri-lo chiudi, ma mi sembra doverosa una cosa del genere.

Consigli Random: usa le icone per iniziare, ma appena cominci ad impratichirti e a comprendere i concetti basilari, non aver paura di utilizzare un po' di codice. Nessuno ti vieta di utlizzare un misto codice-icone, e un passaggio lento e graduale è ottimale.

Consigli Random: non aver paura del codice. E' meno complicato di quanto sembri.

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Ah, Ecco Annoyed Grunt, puccioso distruttore di speranze! D:<

Mi dispiace, Lele, ma penso questo sia l'approccio sbagliato. Non dico che tu non debba collaborare, ma ti consiglierei, dato che hai iniziato da poco, di smanettare un po' col programma. Sono 4 anni che sono nel campo (e sono ancora niubberrimo, pensa) ed è più facile fare un gioco da soli che con collaborazione: la mancanza della presenza fisica della persona con cui collabori porta problemi incredibili, del tipo sparizioni improvvise e simili. Inoltre, in un gioco semplice come quello che (suppongo), tu voglia fare, azzarderei l'ipotesi che non solo sarebbe meglio NON fare una collaborazione, ma che la stessa potrebbe essere controproducente. E' come dover scrivere un tema di mezza pagina: farlo da solo sarebbe meglio che farlo in due. (per ovvi motivi).

Se vuoi imparare, eccoti alcuni link:

http://gamemakeritalia.it/gmi_forum/ Community Italiana di Game Maker.

http://sandbox.yoyogames.com/ Sandbox di Game Maker. Ci sono un sacco di giochi da cui prendere ispirazione, e molte demo modificabili per imparare.

http://sandbox.yoyog.../make/tutorials Tutorial di Game Maker. Dalla creazione del semplice super mario al più complicato DOOM (ovviamente ti sconsiglio ASSOLUTAMENTE di fare Doom. Provaci fra 2-3 mesi, ok?)

http://sandbox.yoyog.../gamemaker/docs Documentazione Italiana della versione 6.1 di Game Maker. Attualmente, la versione è la 8.1 ma le differenza non sono assolutamente importanti (a parte in campi avanzati, di certo non il tuo caso).

Consigli Random: usa Game maker 8.0 , NON 8.1 . La Yoyogames ha subito un processo di industrializzazione che l'ha trasformata da paradiso utopistico della programmazione a "VOGLIAMO PIU' SOLDI D: D: D: ". La versione 8.0 è sostanzialmente uguale alla 8.1, a parte certe funzioni. Inoltre, ha un grandissimo vantaggio: anche se usi la Lite, NON CI SONO PUBBLICITA' durante il gioco. Solo quando lo apri-lo chiudi, ma mi sembra doverosa una cosa del genere.

Consigli Random: usa le icone per iniziare, ma appena cominci ad impratichirti e a comprendere i concetti basilari, non aver paura di utilizzare un po' di codice. Nessuno ti vieta di utlizzare un misto codice-icone, e un passaggio lento e graduale è ottimale.

Consigli Random: non aver paura del codice. E' meno complicato di quanto sembri.

super-uber-iper-stra-mega-arci-quoto! prima di lanciarti nel coop è meglio fare esperienza un pochino da solo. è come se hai appena comprato minecraft e la prima cosa che fai è andare in multiplayer... prima dovresti almeno capire come si gioca :asd:

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Codice?

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Ma la differenza tra GM free e quello comprato?

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penso che quello free sia ancora più limitato di gm comprato

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Ok ho deciso il gioco si chiamerà froggy! é una rana che deve attraversare il suo stagno.

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Ma come faccio a far muovere il mio omino? e a farlo saltare e andare avanti e indietro?

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Ma come faccio a far muovere il mio omino? e a farlo saltare e andare avanti e indietro?

Amico caro, segui il consiglio di AnnoyedGrunt! :sisi:

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Cioè?

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Ma io non so usare i codici e quest'altra roba qua poi non so usare game maker.

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Con la guida che mi ha dato Annoyed ho creato il mio primo gioco che si chiama Catch the clown ora capisco un po di più come funziona

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