Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

agfdetre

Problema Ylod Ps3

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho il problema dell'YLOD (Yellow Light Of Dead o Led Giallo Della Morte) che indica un "guasto hardware non specificato".

Ora, io possiedo la primissima versione di ps3 (60GB), e quindi penso che inviandola alla sony me ne manderebbero indietro un altra diversa, e perdei i dati di 5 anni di gioco.

Stavo quindi pensando di comprarne una nuova e di fare il backup dei dati passandoli dalla vecchia alla nuova, ma è morta!

Su youtube ci sono moltissimi video di riparazioni, ma sono rischiosi!

Stavo quindi pensando di mettere il mio hard disk nella ps (uguale alla mia) di un mio amico e passare i dati da lì. Ma è possibile farlo o c'è qualche ram che mi impedisce di mettere un altro hard disk ecc..

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe credo si possa fare poi non so dovresti vedere delle guide in rete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto lo stesso problema con l'xbox.

Prima di prendere provvedimenti drastici, visita il sito della playstation nella sezione supporto?

Ps3 -> Risoluzione dei problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, mi dice solo se voglio leggere i manuali :facepalm: In ogni caso penso che prenderò una slim nuova da 250 GB, il problema è il backup

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema, io son risucito a farla partire (utilizzando un metodo un pò artigianale :asd:) per un pò, almeno il tempo di fare un backup, poi è morta definitivamente :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono diversi negozi che effettuano riparazioni artigianali allo YLOD.

La console tornerà un vita, ma non durerà molto: forse 2 mesi forse 3. Ti consiglio di comprarti un'altra ps3 e di resuscitare la tua attuale: una volta che torna "in vita" collegaci un hard disk esterno e fai un backup completo tramite apposita funzione e puoi importare i tuoi 5 anni di gioco sulla nuova.

Cambiare semplicemente l'hard disk non funzionerà, perché la nuova console ne richiederà la formattazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.