Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

SKART

This Precious Land

Recommended Posts

This Precious Land

Ho scoperto questo simpatico giochetto, sviluppato dalla Ishisoft in 48 ore durante un contest della ludum dare, in un messaggio in qualche antro nascosto di questo forum di un utente di cui non ricordo il nome :/ vedendo che nessuno l'aveva postato ho deciso di farlo io per estenderlo a voi miei piccoli pargoli.

Il gioco credo possa essere definito come sandbox e ci permette di impersonarci in una sorta di "dio" e creare la nostra terra attraverso varie combinazioni di terreni.

Avviando il gioco ci si presenta una griglia di 36 slot vuoti visti in assonometria e così comincerà la nostra avventura.. Le meccaniche di gioco una volta acquisite sono molto semplici, avremmo essenzialmente 2 comandi, piazza e raccogli(o distruggi in alcuni casi), che saranno rispettivamente il tasto sinistro e destro del mouse, non voglio spoilerare troppo, dovete essere voi a scoprire le meccaniche di gioco come ho fatto io, ma se volete un aiuto qua sotto posterò una guida <3

Io senza nessun aiuto sono arrivato a questo:

2u9nyow.png

Dite di riuscire a fare meglio?? ;D Good luck!

DOUNLOD

GUIDA:

terra + terra = erba

erba + erba = alberelli

alberelli + alberelli = foresta

foresta + foresta = albero della vita

pozzanghere + pozzanghere = pozza d'acqua

pozza d'acqua + pozza d'acqua = laghetto

sassolini + sassolini = sassi

sassi + sassi = masso

masso + masso = montagna

montagna + montagna = vulcano

casa + casa = paese

paese + paese = torre

torre + torre = forte

forte + forte = castello

Una volta creato il primo albero della vita ci darà 20 unità magiche (e qualche unità in legno) con le quali potremmo comprare terreni evoluti senza fare combinazioni, e questo aiuta molto dal punto di vista dello spazio.

Per far ricrescere un albero della vita dovremmo posizionare in uno dei 9 slot attorno un laghetto e con le combinazioni pian piano l'albero crescerà. Più acqua avrà attorno l'albero più velocemente sarà a crescere stessa cosa per le combinazioni più evolute.

Unendo due montagne si formerà un vulcano il quale ci darà la possibilità di distruggerlo con il tasto destro e recuperare quindi delle unità di pietra e di fuoco, ciò potrà essere fatto anche per le montagne ma riceveremmo solo unità di pietra.

Se avremmo delle unità di fuoco, ci sarà possibile, cliccando con il tasto destro su un albero di distruggerlo e su un lago di ricevere del'acqua(così però il lago scomparirà) che sarà importante per il prossimo passo.

Così con 2 legno, 2 pietra e 1 acqua avremmo la possibilità di creare una casa e poi via via svilupparla fino a creare il castello.

Il castello ci darà 5 monete e con una di esse potremmo distruggerlo e recuperare alcuni materiali utilizzati.

Le monete permettono di comprare terreni come il paese o la torre oppure di distruggerne inutili come la terra o l'erba, ma una volta che se ne sono raccolte 6 avremmo accesso a un nuovo terreno con casette divise in tre colori di cui non ho ancora capito il senso.

Questo è tutto, Buon gioco :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo me ricorda molto Usus Elementi di Annoyed?

Guarda che annoyed si è ispirato a questo ;)

EDIT: SKART CORREGGI!!! si dice isometria, non assonometria. non c'entra niente l'assonometria ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jackie-chan-rage-face.png

Cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh? D:

Sei inquietante.

Lo so, me lo dice anche la mia ragazza ogni tanto (:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.