Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lucky Fox

Wii U

Recommended Posts

Cono gelato? :Q___

No, sinceramente, a cosa ti riferisci? (io sono un nintendaro e la playstation non la seguo per niente)

Il telecomando del playstation move, quel fottuto cono gelato [cit.farenz]

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Move era un progetto di basse aspettative, e l'obiettivo è stato centrato: far vendere qualche copia in più e allungare di un mese la vita della Ps3. La batosta per Sony non è il Move, ma si sta rivelando la PsVita, che vende meno di PsP in giappone, è venduta in perdita e viene schiacciata dalla concorrenza. Urge un taglio di prezzo, ma la Sony vende già abbondantemente in perdita. Io dico che Sony non lancierà una nuova console finchè non riuscirà a risolvere la situazione della portatile.

@Sabbath Il fatto è che la situazione, è molto, molto mutata da quella del lancio tra Ps3, 360 e Wii: c'è una crisi economica di mezzo il che spinge le persone a non spendere tantissimo per beni come i videogiochi, le aziende stanno subendo gli effetti della crisi, Sony nel settore videogiochi in primis, e il panorama casual è appena stato scoperto e ad esso verranno impiegate molte più risorse del tempo. Insomma, Wii U non è come Wii: Wii era un GameCube overlocckato, Wii U sicuramente sarà più di una 360 overlocckata. Dall'altra parte, nè Microsoft, nè Sony, nè le Software House (orientali soprattutto), nè gli utenti possono spendere più soldi per un salto tecnologico come quello di 7 anni fa.

IMHO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Move era un progetto di basse aspettative, e l'obiettivo è stato centrato: far vendere qualche copia in più e allungare di un mese la vita della Ps3. La batosta per Sony non è il Move, ma si sta rivelando la PsVita, che vende meno di PsP in giappone, è venduta in perdita e viene schiacciata dalla concorrenza. Urge un taglio di prezzo, ma la Sony vende già abbondantemente in perdita. Io dico che Sony non lancierà una nuova console finchè non riuscirà a risolvere la situazione della portatile.

@Sabbath Il fatto è che la situazione, è molto, molto mutata da quella del lancio tra Ps3, 360 e Wii: c'è una crisi economica di mezzo il che spinge le persone a non spendere tantissimo per beni come i videogiochi, le aziende stanno subendo gli effetti della crisi, Sony nel settore videogiochi in primis, e il panorama casual è appena stato scoperto e ad esso verranno impiegate molte più risorse del tempo. Insomma, Wii U non è come Wii: Wii era un GameCube overlocckato, Wii U sicuramente sarà più di una 360 overlocckata. Dall'altra parte, nè Microsoft, nè Sony, nè le Software House (orientali soprattutto), nè gli utenti possono spendere più soldi per un salto tecnologico come quello di 7 anni fa.

IMHO.

:ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMHO.

Io sinceramente questa crisi nel settore dei videogiochi non la vedo :asd: il problema è che le case produttrici spendono male i loro soldi e son mal organizzati. Non puoi permetterti di far durare più di 5 anni lo sviluppo di un gioco stile gt5 o FF13, o come The last guardian che è stato annunciato subito l'uscita della ps3 ed è ancora in fase di sviluppo e non sai se esce oppure no. Questi son errori gravissimi e non è un prblema di crisi, GT5 e FF13 nonostante tutto han venduto un sacco di copie, il problema è che fan fatica a ricoprire le spese di anni e anni di sviluppo.

Vai tranquillo che i giochi e le console le vendi eccome :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente questa crisi nel settore dei videogiochi non la vedo :asd: il problema è che le case produttrici spendono male i loro soldi e son mal organizzati. Non puoi permetterti di far durare più di 5 anni lo sviluppo di un gioco stile gt5 o FF13, o come The last guardian che è stato annunciato subito l'uscita della ps3 ed è ancora in fase di sviluppo e non sai se esce oppure no. Questi son errori gravissimi e non è un prblema di crisi, GT5 e FF13 nonostante tutto han venduto un sacco di copie, il problema è che fan fatica a ricoprire le spese di anni e anni di sviluppo.

Vai tranquillo che i giochi e le console le vendi eccome :asd:

No, il mercato dei videogiochi sta risentendo eccome della crisi. Negli ultimi due anni si sono moltiplicati i casi di sotware House piccole e medie chiudere. L'EA è in trattativa per farsi comprare da un'altra azienda e sta subendo un calo degli introiti impressionante. Decine di Software House stanno migrando alle produzioni a basso budget su iOS e f2play, e altre spremono i loro giochi Dlc su dlc. Sviluppare su console è diventato svenarsi, poichè Ps3 e 360 sono state fin troppo all'avanguardia per il loro tempo, costringendo gli sviluppatori a spendere capitali per adattarsi alla tecnologia, così le sperimentazioni sono passate solo in mano agli indie e al Pc, rendendo il mercato console una miriade di sequel su sequel, Dlc su Dlc. Sono d'accordo sulle scelte talvolta cretine, sul fatto che metà dei Budget dei videogiochi tripla A usati per pubblicità e trailer cinematografici e sulle trame spezzate dai Dlc. E' per questo che il mercato iOS e F2p si sta espandendo, offrendo un pubblico che non vuole i 100.000 poligoni su schermo ma solo un gioco dove degli uccellini spaccano torri coi maiali dentro. Le software House sono messe meglio: Microsoft al sicuro per tutti gli introiti dagli altri settori e Nintendo al sicuro per le vendite di Ds, Wii e 3Ds; solo Sony registra cifre in rosso dal settore videogame da un bel po', per questo dubito rischi di svenarsi ancora lanciando una nuova console il prossimo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il telecomando del playstation move, quel fottuto cono gelato [cit.farenz]

Già, il telecomando copiato. LOL

Devono essere proprio a corto di idee per copiare noi ... nel senso: ho capito che siamo fighi, ma non copiateci xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, il telecomando copiato. LOL

Devono essere proprio a corto di idee per copiare noi ... nel senso: ho capito che siamo fighi, ma non copiateci xD

Vorresti mettere la Wii contro la PS3?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorresti mettere la Wii contro la PS3?

Sono due, ahimè, console completamente diverse: una ha le esclusive più forti della generazione e una marea di casualate, l'altro ha una vastissima gamma di giochi ed è qualitativamente e tecnicamente migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono due, ahimè, console completamente diverse: una ha le esclusive più forti della generazione e una marea di casualate, l'altro ha una vastissima gamma di giochi ed è qualitativamente e tecnicamente migliori.

Ma la wii secondo me non e nulla di che, e veramente fastidioso giocare ad alcuni giochi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la wii secondo me non e nulla di che, e veramente fastidioso giocare ad alcuni giochi .

Beh, per te, però non si può negare sia la console con le esclusive più forti e numerose, sebbene l'altro lato della medaglia sia zeppo di Wii Fit e cazzi vari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in che senso fastidiosi? perchè non sono competitivi o seri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, il mercato dei videogiochi sta risentendo eccome della crisi. Negli ultimi due anni si sono moltiplicati i casi di sotware House piccole e medie chiudere. L'EA è in trattativa per farsi comprare da un'altra azienda e sta subendo un calo degli introiti impressionante. Decine di Software House stanno migrando alle produzioni a basso budget su iOS e f2play, e altre spremono i loro giochi Dlc su dlc. Sviluppare su console è diventato svenarsi, poichè Ps3 e 360 sono state fin troppo all'avanguardia per il loro tempo, costringendo gli sviluppatori a spendere capitali per adattarsi alla tecnologia, così le sperimentazioni sono passate solo in mano agli indie e al Pc, rendendo il mercato console una miriade di sequel su sequel, Dlc su Dlc. Sono d'accordo sulle scelte talvolta cretine, sul fatto che metà dei Budget dei videogiochi tripla A usati per pubblicità e trailer cinematografici e sulle trame spezzate dai Dlc. E' per questo che il mercato iOS e F2p si sta espandendo, offrendo un pubblico che non vuole i 100.000 poligoni su schermo ma solo un gioco dove degli uccellini spaccano torri coi maiali dentro. Le software House sono messe meglio: Microsoft al sicuro per tutti gli introiti dagli altri settori e Nintendo al sicuro per le vendite di Ds, Wii e 3Ds; solo Sony registra cifre in rosso dal settore videogame da un bel po', per questo dubito rischi di svenarsi ancora lanciando una nuova console il prossimo anno.

Non confondiamoci :asd: i giochi continuano a vendere come e più di prima, non c'è una crisi di vendite. Il problema è come ho scritto prima è di una cattiva getione, le grandi SH vogliono far uscire giochi su giochi intasando il mercato, quanti titoli escono durante un anno? tanti, troppi, non è possibile che tutti i giochi riescano a vendere il necessario per rientrare nei costi, qualcuno non ce la farà a rientrare e chiude. Ma questo è un problema loro, non sanno investire i loro soldi, puntano più sulla quantità che sulla qualità, dovrebbero far uscire meno giochi, meno giochi ma più tempo e soldi per realizzare un prodotto valido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non confondiamoci :asd: i giochi continuano a vendere come e più di prima, non c'è una crisi di vendite. Il problema è come ho scritto prima è di una cattiva getione, le grandi SH vogliono far uscire giochi su giochi intasando il mercato, quanti titoli escono durante un anno? tanti, troppi, non è possibile che tutti i giochi riescano a vendere il necessario per rientrare nei costi, qualcuno non ce la farà a rientrare e chiude. Ma questo è un problema loro, non sanno investire i loro soldi, puntano più sulla quantità che sulla qualità, dovrebbero far uscire meno giochi, meno giochi ma più tempo e soldi per realizzare un prodotto valido.

I giochi vendono, ma il fatto che le Software House spendano i capitali non è data solamente dalla loro cretinaggine. Come ho già detto, le Sh spendano denaro a palate per restare al passo coi tempi dell'hardware, altrimenti il loro gioco resterebbe tagliato fuori da un mercato console dove molti guardano solo i poligoni. Il salto tecnologico è stato un disastro per molte Sh, che hanno dovuto o stanziare fondi milionari o passare alle portatili/smartphone. E poi, la crisi c'è, perchè non penso che solo una serie di scelte sbagliate possa far crollare un colosso come EA.

Ricollegandomi a questo e tornando in-Topic, la manna dal cielo per Wii U potrebbero essere tutte le Sh giapponesi che finora non si erano buttate sull'Hd restando sul campo portatile per i motivi sopra citati, che decidono di cominciare a sviluppare: un po' di incentivo da parte di Nintendo potrebbe regalare alcune buone esclusive, vedi Level-5, per esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://blog.wired.it/misterbit/2012/06/06/le3-2012-conferma-la-crisi-creativa-ed-economica-del-videogioco.htm

Spero non sia spam.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sebbene faccia un po' di confusione proprio su Wii U, concordo quasi in tutto, avrei accennato agli indie, però l'articolo spiega molto bene la situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, per te, però non si può negare sia la console con le esclusive più forti e numerose, sebbene l'altro lato della medaglia sia zeppo di Wii Fit e cazzi vari.

Concordo con tutto ciò che hai detto riguardo Wii.

Wii non si basa sulla grafica spettacolare, Wii cerca di proporre nuove funzioni, alcune volte azzardando molto.

Wii U aumenta la sua potenza grafica, ma (come in Wii), è anche ricca di novità e funzioni totalmente nuove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dice pagina non trovata :asd:

vabbè, cmq usciamo da stò discorso, credo che la pensiamo un pò in modo differente :asd:

Devi aggiungere la "L" di html alla fine ;)

Semmai si apre un altro topic per discuterne apertamente, penso sarebbe interessante, pure per sentire altri pareri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ho letto, a quanto pare i dati mi danno torto :asd: , bho sarà che io ho visto il mercato dei videogiochi espandarsi in modo esponenziale nel corso degli anni, il fatto che sempre più persone si son buttate nel mondo dei videogiochi, sempre più SH son nate nel corso degli anni, ma ad un certo punto arriva il momento in cui non tutti possono più campare in questo mondo. Come ho scritto prima, il mercato e diventato saturo, troppi giochi, sequel su sequel per guadagnare sempre di più, ma dopo un pò questa cosa non funziona più. Questo è un esempio del perchè il mercato dell'indie stà andando alla grande adesso, non solo offrono giochi a basso costo ma soprattutto offrono qualcosa di nuovo, cosa che le grandi SH non fanno.

Tornando sul discorso wii-u, non son mai stato un grande fan nintendo, per questo per me la wii-u non è nulla di che, ma capisco il valore di alcuni giochi targati nintendo. Non vedo cosa ci sia di tanto innovativo nella wii e wii-U, muovere o agitare un pad, usare un touch-pad, per me non sono novità importanti, cambia solo il modo in cui interagisci fisicamente con un gioco ma le meccaniche e gameplay di un gioco rimangono sempre quelle :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che per i nintendari fan di ken questo video sarà ben accettato xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, trovo inutile il supporto wii u per questo gioco. :l

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo di aver provato la demo del primo, per me l'epoca dei dynasty warriors era finita da tempo :asd: quindi lasciai perdere quel gioco, credo che sarà lo stesso anche pre questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo di aver provato la demo del primo, per me l'epoca dei dynasty warriors era finita da tempo :asd: quindi lasciai perdere quel gioco, credo che sarà lo stesso anche pre questo...

Ha wii U italia ha publicato un articolo in cui spiega più dettagliatamente il fatto che bayonetta 2 senza la nintendo non sarebbe mai uscito.

Volevo anche proporvi un articolo del the sun, un famoso tabloid.

Il the sun qualche giono fa ha scritto un articolo di 5 motivi per non acquistare il wii U, di cui buona parte di questi motivi per me sono una gran "cavolata".

• 1) It'll be outdated within a year

• 2) Vita masquerading as the GamePad

• 3) The threat to all consoles - mobile gaming

• 4) DS + Wii = fail?

• 5) It's dramatically over-priced

Tralasciando la cazzata (per me) della psvita e il fatto che il ds+wii sia un fail, vorrei soffermarmi principalmente sul prezzo. Non capisco proprio perchè venga definito alto il prezzo! è un prezzo più che moderato, dobbiamo pensare che è una console di ultima generazione, e che costa ben 200€ in meno rispetto all'uscita della playstation 3, io non capisco proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tralasciando la cazzata (per me) della psvita e il fatto che il ds+wii sia un fail, vorrei soffermarmi principalmente sul prezzo. Non capisco proprio perchè venga definito alto il prezzo! è un prezzo più che moderato, dobbiamo pensare che è una console di ultima generazione, e che costa ben 200€ in meno rispetto all'uscita della playstation 3, io non capisco proprio.

perchè non offre molto di più di una ps3 che è uscita nel 2006 :asd: se il wii-U fosse uscito cosi com'è 6 anni fa, avrebbe un prezzo più alto di quello di adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ultima generazione" è un po' troppo... diciamo che è un bel po' più potente delle moderne console Hd, ma certamente non si può paragonare a quello che 7 anni fa furono Ps3 e la 360...

Riguardo il prezzo, in Giappone lo trovo veramente ottimo (269 e 324 euro equivalenti in yen), mentre qua in occidente, maledizione, i prezzi sono lievitati in modo incredibile: 299 e 349 sono comunque prezzi invitanti, ma questa differenza mi fa incavolare non poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.