Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lucky Fox

Wii U

Recommended Posts

"Ultima generazione" è un po' troppo... diciamo che è un bel po' più potente delle moderne console Hd, ma certamente non si può paragonare a quello che 7 anni fa furono Ps3 e la 360...

Riguardo il prezzo, in Giappone lo trovo veramente ottimo (269 e 324 euro equivalenti in yen), mentre qua in occidente, maledizione, i prezzi sono lievitati in modo incredibile: 299 e 349 sono comunque prezzi invitanti, ma questa differenza mi fa incavolare non poco.

Senza contare che in America costano 299$ (corrispondenti a 231 euro ) e 350$ (270 euro) :zizi:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza contare che in America costano 299$ (corrispondenti a 231 euro ) e 350$ (270 euro) :zizi:

Sì, per occidente intendevo l'Europa... ci infinocchiano sempre, maremma cane, accidenti alle loro conversioni euro-dollaro truccate... :knife:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, per occidente intendevo l'Europa... ci infinocchiano sempre, maremma cane, accidenti alle loro conversioni euro-dollaro truccate... :knife:

Infatti se non fosse per la garanzia mi comprerei su Amazon la Wii U facendola venire dall'America. :siisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prezzo non è molto alto, tenendo conto che metà del prezzo è per il bellissimo e utilissimo GamePad.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il bellissimo e utilissimo GamePad.

bello ok lo posso accettare, utilissimo credo di no :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello ok lo posso accettare, utilissimo credo di no :asd:

Secondo me e tantissima gente, si.

Mi piace davvero tanto il fatto di poter giocare sul GamePad e lasciare la Tv a mia sorella che rompe i cogl**ni.

E poi quando lei non c'è posso comunque giocare sulla TV che mi trovo meglio :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me e tantissima gente, si.

Mi piace davvero tanto il fatto di poter giocare sul GamePad e lasciare la Tv a mia sorella che rompe i cogl**ni.

E poi quando lei non c'è posso comunque giocare sulla TV che mi trovo meglio :D

si è vero, questa cosa non mi è passata per la testa :asd: probabilmente perchè non ho questo tipo di problema (anche se ho un fretello). Ma per la mia concezzione di console e videogiocare questo pad (come il kinect, move e wiimote) non lo trovo utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è vero, questa cosa non mi è passata per la testa :asd: probabilmente perchè non ho questo tipo di problema (anche se ho un fretello). Ma per la mia concezzione di console e videogiocare questo pad (come il kinect, move e wiimote) non lo trovo utile.

Beh, come ci saranno persone che loderanno Nintendo per questa console, ci sono persone a cui non piace per niente questa console.

Per console intendo console e GamePad LOL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece critico il pad, perchè è il mezzo con cui ti approcci al gioco e alla console :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece critico il pad, perchè è il mezzo con cui ti approcci al gioco e alla console :asd:

Il doppio schermo (TV e GamePad) è una cosa utile.

Ad esempio Minecraft ne avrebbe bisogno se fosse su Wii.

Sulla Tv ci sarebbe il gioco e sul GamePad l'inventario :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il doppio schermo (TV e GamePad) è una cosa utile.

Ad esempio Minecraft ne avrebbe bisogno se fosse su Wii.

Sulla Tv ci sarebbe il gioco e sul GamePad l'inventario :D

esattamente, un ottimo utilizzo del pad sarà la rimozioni di vari menu, inventari, etc. sullo schermo della tv.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco a voi, infiduciosi riguardo alle potenzialità del Wii U una notizia diretta da Unity.

"Sembrerebbe che tutte le chiacchiere relative alla presunta inferiorità di Wii U rispetto alle console dell'attuale generazione possano finalmente essere destinate a finire. Solo poche ore fa vi abbiamo parlato della partnership tra Unity e Nintendo per lo sviluppo sulla nuova console, e oggi è proprio il CEO della società a parlare riguardo la nuova macchina made in Kyoto. David Helgason sottolinea specialmente quanto lontano possano andare le potenzialità di Wii U e quanto gli sviluppatori possano fare utilizzando solamente il motore grafico della casa (lo Unity, appunto).

Il motore proprietario di Unity Technologies permetterebbe agli sviluppatori di raggiungere effetti praticamente equivalenti a quelli del famoso Unreal Engine, però con molti meno sforzi monetari e di codice. Unity 4, in più, è in grado di gestire shader programmabili (4.0 o maggiori), texture 3D, illuminazione dinamica in tempo reale e così via (a questo indirizzo trovate informazioni riguardo una delle demo più popolari mostrate con l'Unity Engine, Interstellar Marines).

Lo stesso Helgason, poi, sottolinea che Wii U sarà in grado di supportare caratteristiche tecniche ed effetti equivalenti a quelli delle DirectX 11, cosa impossibile con l'attuale generazione di console (si fermano all'equivalente delle DirectX 10).

Parlando poi delle effettive potenzialità della GPGPU di Wii U, Helgason evita l'argomento, spiegando come sarà Nintendo, se lo vorrà, a chiarire tali informazioni.

Se tutto ciò fosse vero, insomma, si parlerebbe di una scheda grafica di almeno una generazione superiore a quella delle console attuali (ragioniamo in termini di DirectX), e la differenza tra Wii U e le future controparti Sony e Microsoft potrebbe poi non sentirsi così tanto come alcuni immaginano oggi."

Fonte: Wii U Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco a voi, infiduciosi riguardo alle potenzialità del Wii U una notizia diretta da Unity.

"Sembrerebbe che tutte le chiacchiere relative alla presunta inferiorità di Wii U rispetto alle console dell'attuale generazione possano finalmente essere destinate a finire. Solo poche ore fa vi abbiamo parlato della partnership tra Unity e Nintendo per lo sviluppo sulla nuova console, e oggi è proprio il CEO della società a parlare riguardo la nuova macchina made in Kyoto. David Helgason sottolinea specialmente quanto lontano possano andare le potenzialità di Wii U e quanto gli sviluppatori possano fare utilizzando solamente il motore grafico della casa (lo Unity, appunto).

Il motore proprietario di Unity Technologies permetterebbe agli sviluppatori di raggiungere effetti praticamente equivalenti a quelli del famoso Unreal Engine, però con molti meno sforzi monetari e di codice. Unity 4, in più, è in grado di gestire shader programmabili (4.0 o maggiori), texture 3D, illuminazione dinamica in tempo reale e così via (a questo indirizzo trovate informazioni riguardo una delle demo più popolari mostrate con l'Unity Engine, Interstellar Marines).

Lo stesso Helgason, poi, sottolinea che Wii U sarà in grado di supportare caratteristiche tecniche ed effetti equivalenti a quelli delle DirectX 11, cosa impossibile con l'attuale generazione di console (si fermano all'equivalente delle DirectX 10).

Parlando poi delle effettive potenzialità della GPGPU di Wii U, Helgason evita l'argomento, spiegando come sarà Nintendo, se lo vorrà, a chiarire tali informazioni.

Se tutto ciò fosse vero, insomma, si parlerebbe di una scheda grafica di almeno una generazione superiore a quella delle console attuali (ragioniamo in termini di DirectX), e la differenza tra Wii U e le future controparti Sony e Microsoft potrebbe poi non sentirsi così tanto come alcuni immaginano oggi."

Evviva! Playstation, bitch please

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fonte: WII -U italia, cosa dovrebbero dire che fa schifo? :asd:

Unity è un buon motore molto leggero, adatto soprattutto per le produzioni indie, non certo per titoli cosidetti tripla A. Poi vorrei vedere che in una console di fine 2012 possano girare giochi quasi equivalenti alle dX11, ci mancherebbe altro che non fosse cosi :rotfl: . Fatto stà che su schermo questo stacco tra ps3/360 e wii-U (console distanti tra loro di quasi 7 anni) si vede ben poco :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fonte: WII -U italia, cosa dovrebbero dire che fa schifo? :asd:

Unity è un buon motore molto leggero, adatto soprattutto per le produzioni indie, non certo per titoli cosidetti tripla A. Poi vorrei vedere che in una console di fine 2012 possano girare giochi quasi equivalenti alle dX11, ci mancherebbe altro che non fosse cosi :rotfl: . Fatto stà che su schermo questo stacco tra ps3/360 e wii-U (console distanti tra loro di quasi 7 anni) si vede ben poco :asd:

Ti ricordi com'erano i giochi all'inizio della vita di Ps3 o Xbox360?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ricordi com'erano i giochi all'inizio della vita di Ps3 o Xbox360?

io si :asd: su ps3 mi ricordo il primo uncharted (da bava alla bocca), il primo resistance, heavenly sword (bello da vedere, non da giocare), le immagini di quel che sarebbe stato mgs4 e killzone 2... Poi con il tempo han sfruttato sempre più la console e han tirato fuori giochi sempre migliori.

Il problema della wii-U è che tra un anno, quando questa console verrà sfruttata a pieno, verrà superata a livello tecnico dalle future ps4/720, un problema che ps3 e il 360 non hanno avuto. Quindi, a livello tecnico e di quel che si vede su schermo non vedo il motivo di lodare questa wii-u, mi sembra che sia il minimo che possano offrire al giorno d'oggi.

Quindi, lasciate perdere il lato tecnico, non cercate di convincere qualcuno che questa console sia una bomba e che offra chissà che cosa a livello di grafica, perchè giochi a livello di uncharted 2 (uscito 3 anni fa), di un killzone 2 (uscito 2 anni fa), o di giochi che usciranno tipo the last of us, beyond: two souls io non ne ho visti, si è solo visto un batman con qualche effetto in più e basta :asd: . Limitatevi a parlare dei giochi e di quel che possono offrire a livello di gameplay, una parte che la nintendo cura molto di più rispetto la grafica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran Bella console. E con questo ho detto tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wii U sarà Region Lock. Purtroppo era immaginabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E putroppo non la potrò prenderla da Amazon americano D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non potrebbe fregar di meno.

Però a qualcun altro potrebbe non piacere questa notizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo nel caso qualcuno sapesse leggere il giapponese, nella pagina ufficiale della capcom, Monster hunter ultimate, uno dei miei giochi più attesi per la wii U è nominato 3tri 3 G, proprio come quello del nintendo 3DS, sapete dirmi perchè? http://www.capcom.co.jp/monsterhunter/3G/HD/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo nel caso qualcuno sapesse leggere il giapponese, nella pagina ufficiale della capcom, Monster hunter ultimate, uno dei miei giochi più attesi per la wii U è nominato 3tri 3 G, proprio come quello del nintendo 3DS, sapete dirmi perchè? http://www.capcom.co...erhunter/3G/HD/

I titoli sono diversi per console, per grafica e per la presenza dell'online, ma sono poi uguali. Comunque credo sia un errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I titoli sono diversi per console, per grafica e per la presenza dell'online, ma sono poi uguali. Comunque credo sia un errore.

un errore sul sito ufficiale della capcom?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un errore sul sito ufficiale della capcom?

Yep

Comunque io sto ancora aspettando l'episodio 2 di In The Eye of Zombie U. Parleranno finalmente della trama del gioco.

Spero continuino con il videodiario, perché è passato più di un mese!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yep

Comunque io sto ancora aspettando l'episodio 2 di In The Eye of Zombie U. Parleranno finalmente della trama del gioco.

Spero continuino con il videodiario, perché è passato più di un mese!!!!!

Mi pare di aver visto che la trama sarà un misto tra apocalittico, complotti di organizzazioni tipo illuminati e Mistica, e sarà narrato da 3 narratori diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.