Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Genesis94

Problema Fps

Domanda

Ciao a tutti ragazzi è da molto tempo che non gioco a mc e in questi giorni mi è rivenuta la voglia,però dopo che gioco 2-3 minuti il gioco si blocca e arriva a 0 fps,e me lo fa sia in single che multi(prima non me l'aveva mai fatto),cosa insolita perchè sul mio pc girano bene giochi come battlefield 3,batman ecc...Ho provato ah aggiornare java quello a 64bit all'ultima versione ma niente, inoltre non uso nessuna texure particolare ma anche se fosse ho 8gb di ram e non credo sia un problema.Avete qualche consiglio da darmi ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

se non "lavorato", minecraft lagga terribilmente anche su un pc della nasa.

una delle cose più importanti è la RAM: pensa che dei tuoi 8GB minecraft sta usando 1/2GB. :asd:

per rammarlo, scaricati MCpatcher (che permette anche di utilizzare texture in HD), cerca su guggol e lo trovi subito.

avvialo e premi in alto "options", poi in "java heap size" metti 1024 se vuoi usare 1Gb di ram, 2048 se ne usi 2, 3072 se ne usi 3, eccetera...

se hai 8 giga starei sui 3-4 allocati a minecraft.

dopo aver messo il numerino, ripremi in alto "mods" e da qui in basso "patch".

noterai una drastica riduzione del lag.

nel caso non dovesse bastare scarica la mod optifine multicore, che oltre a migliorare gli fps in generale e gestire le impostazioni grafiche con estrema precisione permette a minecraft di utlizzare anche il secondo processore del pc, se ce l'ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ora va benissimo sta sempre oltre i 150fps grazie mille :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.