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Xxshark888xX

Behind You.

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beh che è difficile mi sembra che lo sappiano tutti :asd:

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No, davvero, Alpha. Tu sei quello che non riesce a fare i movimenti per un platform.

Non per insultarti, MA ma ma fare un fps è INCREDIBILMENTE più difficile. Davvero.

non per me. appena imparo a renderizzare modelli personalizzati su game maker (sempre se lo facciamo con game maker) so già come fare per far muovere il PG etc. comunque so fare i movimenti da platform, è che ho abbandonato QUEL progetto. non citarlo per favore ;)

cmq avede deciso come farlo? engine di videogiochi? linguaggi di programmazione?

non siamo ancora del tutto certi... ma probabilmente ci stiamo spostando da game maker a 3DRad dove con il 3d me la cavo di più, ci ho gia fatto qualcosina in passato con 3DRad :sisi:

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non è poi così difficile col c# e xna si riesce benissimo studiando non so con altri linguaggi o engine

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non per me. appena imparo a renderizzare modelli personalizzati su game maker (sempre se lo facciamo con game maker) so già come fare per far muovere il PG etc. comunque so fare i movimenti da platform, è che ho abbandonato QUEL progetto. non citarlo per favore ;)

non siamo ancora del tutto certi... ma probabilmente ci stiamo spostando da game maker a 3DRad dove con il 3d me la cavo di più, ci ho gia fatto qualcosina in passato con 3DRad :sisi:

non capisco perchè non pensiate minimamente ad un linguaggio di programmazione cavolo con quello si che potete vendere il gioco seriamente e potete lavorarci totamente

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ma perché, secondo te i giochi con Game maker non li vendono? :P

infatti non credo che ne vendano xD

non capisco perchè non pensiate minimamente ad un linguaggio di programmazione cavolo con quello si che potete vendere il gioco seriamente e potete lavorarci totamente

te lo faccio capire io: noi non sappiamo nemmeno cosa voglia dire la sigla XNA.

Mod...ell...peron...game maker.

Sai già muov...ere...il pers..on..aggio.

*infarct*

cioè, so come muoverlo IN TEORIA, perchè non ho ancora messo i modelli 3D xD

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infatti non credo che ne vendano xD

te lo faccio capire io: noi non sappiamo nemmeno cosa voglia dire la sigla XNA.

cioè, so come muoverlo IN TEORIA, perchè non ho ancora messo i modelli 3D xD

ma basta studiare neanche io sapevo nulla all'inizio adesso so più di prima magari se volete fare un videogioco e avere successo non farelo in c# e xna perchè andrà solo su windows e non è molto conveniente

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.... Che gli frega di mac e linux?

fai il conto vuoi far soldi no? ti conviene fare un gioco solo per windows o per tutti i sistemi operativi?

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Eh, Alpha, io in teoria so come far muovere un missile spaziale. Basta ordinargli di andare dove vuoi, facile, no? :P Dettaggliiiii, so' i dettagliii. E poi c'è bisogno di CODICE, se vuoi fare un bel 3d dovrai scrivere non meno di 5000 righe di codice (ad essere MOLTO ottimisti)

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Allora, ora vi dico da subito che non userò GamekMaker, ma userò un altro Engine e non vi dico quale se no qua non la finiamo più! Howl, fammi vedere cosa sai fare di preciso che non ho capito cosa sai fare :asd:.

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vogliamo sapere l'engine! tutti con i forconi in mano suu xD

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Stop OT. Non lo dico proprio per non creare queste mini guerre: "Usa quello" "Impara quello" Basta! L'importante è che facciamo il gioco ;)

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phaigo!

respiri affannosi, urla di mostri, sostanze melmose che bloccano il passaggio...

uhm, amnesia? :asd:

EDIT: ho letto ora il messaggio di L2g95, siamo telepatici :asd:

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Non so neanche io come spiegarlo....in pratica mi occuperei dei personaggi(ciò che fanno nei particolari,i loro movimenti a tali azioni(esempio banale che utilizzai pure in passato,una creatura segue il personaggio,mettiamo il caso che lui sia ferito alla gamba,i suoi movimenti saranno diversi rispetto a prima,e anche la sua capacita nel ragionare),le particolarità che li distinguono o roba simile :sisi:

Si lo so,sembra banale come cosa ma per un gioco horror di questo tipo credetemi(visto che bene o male si come lavorare in questo campo)sono cose che spiccano all'occhio del giocatore e che servono per dare maggiore realisticita :sisi:

In realtà per i movimenti non credo che si cambierà di molto, più che altro perchè tanto è in prima persona, quindi le gambe etc non sono richieste come visibili.

phaigo!

respiri affannosi, urla di mostri, sostanze melmose che bloccano il passaggio...

uhm, amnesia? :asd:

EDIT: ho letto ora il messaggio di L2g95, siamo telepatici :asd:

Ya, piccolo pinochietto, ya! Idea ezere izpirada ad amnezia, grande zurvaival oror dela vriktional gheimz!

Stop OT. Non lo dico proprio per non creare queste mini guerre: "Usa quello" "Impara quello" Basta! L'importante è che facciamo il gioco ;)

Shark, in teoria non è OT chiedere che motore grafico si usa xD. vabbè, comunque cosa hai scelto di usare? se mi dici l'unreal engine ti uccido. volevo proportelo io xD

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Ma io non sto facendo nessuna guerra. In sostanza, quello che dico io è "E' un progetto troppo complicato per dei newbie, che senza aver fatto niente degno di nota in 2D adesso si vogliono già buttare sul 3D, e non dico con uno sparatutto, no, col cazzo, ma con un horror dove la gestione della luce -una delle cose più difficili- è importantissima, insieme all'uso di ottime musiche ed effetti per inquietare il giocatore".

E' come se uno che non ha mai neanche fatto un modellino si mettesse a fare la Cappella Sistina.

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beh devo dare ragione all'omino puffoso sopra di me :fermosi:

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Raga, vi stupiremo. Abbiate fiducia in noi ;). Ci vorrà molto tempo ma sarà bello ;).

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Ma io non sto facendo nessuna guerra. In sostanza, quello che dico io è "E' un progetto troppo complicato per dei newbie, che senza aver fatto niente degno di nota in 2D adesso si vogliono già buttare sul 3D, e non dico con uno sparatutto, no, col cazzo, ma con un horror dove la gestione della luce -una delle cose più difficili- è importantissima, insieme all'uso di ottime musiche ed effetti per inquietare il giocatore".

E' come se uno che non ha mai neanche fatto un modellino si mettesse a fare la Cappella Sistina.

newbie a me? capisco shark (lol sto scherzando amico ;) ) ma io! Io programmo con GM da un casino di tempo! il fatto che non riesca a fare i movimenti di un platform non condiziona il fatto che non sappia lavorare in 3D ;) comunque spero, e faccio finta, che tu abbia sbagliato a scrivere ;)

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newbie a me? capisco shark (lol sto scherzando amico ;) ) ma io! Io programmo con GM da un casino di tempo! il fatto che non riesca a fare i movimenti di un platform non condiziona il fatto che non sappia lavorare in 3D ;) comunque spero, e faccio finta, che tu abbia sbagliato a scrivere ;)

amico dicevano che mi vantavo quando consigliavo di studiare un linguaggio di programmazione.. sai cosa succederà a te adesso? lol

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I brace myself. I'm preparing for biggest shitstorm... scherzo xD no, non mi stavo vantando...

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amico dicevano che mi vantavo quando consigliavo di studiare un linguaggio di programmazione.. sai cosa succederà a te adesso? lol

Comunque seguerò il tuo consiglio e cercherò di impararmi il C# :)

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