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kilzonx

Creare Un Launcher Minecraft

Domanda

Salve a tutti!

Oggi mi è venuta la malata idea di creare un launcher di minecraft senza avere alcuna esperienza a riguardo, la mia idea e "semplice" Creo questo launcher che dopo l'avvio scaricherà il classico .minecraft e delle mod che ho scelto/inserito io, e fattibile ? Come ? Grazie in anticipo.

Spero possiate essermi utili visto che ho avuto un idea a mio parere GENIALE che poi voi potrete sfruttare!

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18 risposte a questa domanda

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  Il 25/06/2012 at 08:06, AngixCraft dice:

Se non hai esperienze in java, non puoi fare un launcher.

Nessuno ti da le source già pronte.

qui ti devo contraddire il launcher è possibile farlo anche in vb.net, visto che è "esterno" al gioco

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  Il 25/06/2012 at 20:26, N1xx1 dice:

Certo, si può fare il solito launcher in VB che avvia il launcher originale, ma non si concluderebbe nulla.

Quello che vuoi fare tu è fattibile ma hai bisogno di conoscenze che a quanto pare non hai (altrimenti non avresti chiesto).

Il launcher che vorresti fare tu deve:

- Effettuare il login da minecraft.net. E' una semplice richiesta HTTP Post.

- Scaricare i file di gioco se non presenti (bin/version)

- Scaricare i file per le mod

- Installare le mod (decomprimere minecraft.jar e ricompattarlo con i nuovi .class e copiare gli zip/jar delle mod dentro la cartella mods)

- Avviare minecraft (il launcher originale utilizza dei thread)

Per la maggior parte delle cose si può prendere spunto dal launcher originale (non è offuscato e non ci vuole niente a decompilarlo). Invece per l'installazione delle mod, apache ci fornisce diverse librerie che consentono I/O su file compressi.

Buona fortuna.

EDIT: c'è il launcher di spoutcraft che è disponibile su github.

davvero grazie , domani provo subito, spero di aver capito bene !

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Certo, si può fare il solito launcher in VB che avvia il launcher originale, ma non si concluderebbe nulla.

Quello che vuoi fare tu è fattibile ma hai bisogno di conoscenze che a quanto pare non hai (altrimenti non avresti chiesto).

Il launcher che vorresti fare tu deve:

- Effettuare il login da minecraft.net. E' una semplice richiesta HTTP Post.

- Scaricare i file di gioco se non presenti (bin/version)

- Scaricare i file per le mod

- Installare le mod (decomprimere minecraft.jar e ricompattarlo con i nuovi .class e copiare gli zip/jar delle mod dentro la cartella mods)

- Avviare minecraft (il launcher originale utilizza dei thread)

Per la maggior parte delle cose si può prendere spunto dal launcher originale (non è offuscato e non ci vuole niente a decompilarlo). Invece per l'installazione delle mod, apache ci fornisce diverse librerie che consentono I/O su file compressi.

Buona fortuna.

EDIT: c'è il launcher di spoutcraft che è disponibile su github.

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  Il 25/06/2012 at 18:39, hackeratore dice:

Resto, dell'idea che se creo qualcosa, non verrà mai rilasciata in open source, comunque immagino che tu voglia fare qualcosa simile al luke-launcher, bhe allora prova in visual basic che è molte semplice e grafico come linguaggio di programmazione, segui qualche guida e potresti riuscirci ;)

No , assolutamente , non centra nulla con la lukepack. Comunque grazie proverò :D

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Resto, dell'idea che se creo qualcosa, non verrà mai rilasciata in open source, comunque immagino che tu voglia fare qualcosa simile al luke-launcher, bhe allora prova in visual basic che è molte semplice e grafico come linguaggio di programmazione, segui qualche guida e potresti riuscirci ;)

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  Il 25/06/2012 at 09:17, Loner dice:

io avevo un laucher in vb.net non avevo nulla da invidiare di quelli fatti in java :)

Beh allora dato che è molto ricercato sul web perché non posti le source? :)

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  Il 25/06/2012 at 07:52, kilzonx dice:

bukkit da quel che so fa plugins per i server , ora si occupa pure di mod ? wow!

Comunque , non mi importa xD Se qualcuno sa come aiutarmi o/e spiegarmi come fare lo ringrazio .

Giusto per completezza altrimenti si va OT:

http://www.mojang.com/2012/02/minecraft-team-strengthened/

BYE!

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  Il 25/06/2012 at 08:28, AngixCraft dice:

Lo so, ma non sarebbe la stessa cosa fidati :D

PS: Anche in VB.net devi avere esperienza, è lui ha detto che non ha nessuna esperienza, e come in java e altri linguaggi nessuno vi da le source di base gratuitamente!

io avevo un laucher in vb.net non avevo nulla da invidiare di quelli fatti in java :)

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  Il 25/06/2012 at 08:20, Loner dice:

qui ti devo contraddire il launcher è possibile farlo anche in vb.net, visto che è "esterno" al gioco

Lo so, ma non sarebbe la stessa cosa fidati :D

PS: Anche in VB.net devi avere esperienza, è lui ha detto che non ha nessuna esperienza, e come in java e altri linguaggi nessuno vi da le source di base gratuitamente!

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Se non hai esperienze in java, non puoi fare un launcher.

Nessuno ti da le source già pronte.

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  Il 25/06/2012 at 07:32, tech4play dice:

Gli sviluppatori stanno lavorando per supportare ufficialmente le MOD da parecchio tempo in collaborazione con Bukkit, certo nessuno sa quanto tempo impiegheranno a implementare le funzioni.

BYE!

bukkit da quel che so fa plugins per i server , ora si occupa pure di mod ? wow!

Comunque , non mi importa xD Se qualcuno sa come aiutarmi o/e spiegarmi come fare lo ringrazio .

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  Il 25/06/2012 at 02:49, kilzonx dice:

Non so quanto sia veritiero cio che dici mah... Ho tempo da perdere :fiore:

Gli sviluppatori stanno lavorando per supportare ufficialmente le MOD da parecchio tempo in collaborazione con Bukkit, certo nessuno sa quanto tempo impiegheranno a implementare le funzioni.

BYE!

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  Il 24/06/2012 at 07:08, tech4play dice:

Nei prossimi aggiornamenti il sistema delle MOD verrà modificato e oltre a dare a disposizione di tutti gli sviluppatori gli strumenti necessari per farle (API) provvederanno all'interno del gioco un sistema per vedere tutte le mod disponibili, scaricarle, attivarle/disattivarle. Non voglio demoralizzarti ma quello che intendi fare temo presto diventerà inutile.

BYE!

Non so quanto sia veritiero cio che dici mah... Ho tempo da perdere :fiore:

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Nei prossimi aggiornamenti il sistema delle MOD verrà modificato e oltre a dare a disposizione di tutti gli sviluppatori gli strumenti necessari per farle (API) provvederanno all'interno del gioco un sistema per vedere tutte le mod disponibili, scaricarle, attivarle/disattivarle. Non voglio demoralizzarti ma quello che intendi fare temo presto diventerà inutile.

BYE!

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  Il 23/06/2012 at 21:20, kilzonx dice:

Per la legalità so che se la Mojang da l'ok posso farlo :)

La Mojang e gli autori di tutte le mod che il launcher scaricherebbe... e comunque è più difficile ottenere il permesso di Mojang :asd:

Ciao

Ian

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  Il 23/06/2012 at 18:02, Ian Maayrkas dice:

Sicuramente è fattibile, ma è anche un pelo illegale.

Ciao

Ian

Per la legalità so che se la Mojang da l'ok posso farlo :)

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Sicuramente è fattibile, ma è anche un pelo illegale.

Ciao

Ian

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