Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Elfrios

Metal Rules

Recommended Posts

Guns N' Roses forevah :metal:

<3 \m/ <3

straordinariamente epiche, e naturalmente mi gaso perché so fare sweet child o' mine con il basso (compreso il riff iniziale, per specificare quello che inizia a 00:15)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D
I vecchi tempi sono sempre i migliori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso inserire i video perché sono dal cellulare ma consiglio a tutti quelli che non li conoscono (e se non li conoscete siete persone brutte) di ascoltarsi gli Alestorm. Sopratutto Sunk' n' Norwegian che adoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che, notizia di oggi, i Norther han deciso di chiudere qui con la loro carriera, dedico questo video

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La voce di Petri non mi convince, qua si ascolta anche di più, ma negli Enisferum non mi convince per niente, l'unica canzone in cui trovo che sia al posto giusto è questa.

Per il resto rimpiango Jari ;) Che presto sfornerà un nuovo album coi Wintersun dopo quasi 8 anni di attesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

degli Ensiferum ascolto poco o nulla, han quell'andazzo viking-folk che non mi fa impazzire, al contrario i norther fanno un classico death melodico che apprezzo un pò di più e per questo Petri mi va più che bene :sisi:

http://www.youtube.com/watch?v=I5-hwyg0P-4

qui in versione acustica, generalmente fanno un doom con sfumature stoner e hard rock

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, il primo album è più orientato verso il melodic death rispetto agli altri, seppur con sfumatre molto marcate epic/viking/folk, ma mai come negli album successivi. Faccio un esempio

Secondo me lo potresti apprezzare, già dal secondo si sono rovinati perché hanno avuto un debutto col botto che non sono più riusciti a pareggiare :sisi: Poi da Victory Songs troppo bombastici.

Comunque di Jari mi piacciono le vocals, sono molto comprensibili, cosa che accade di rado :asd: L'unico altro cantante di cui capisco i growl vocals è quello degli Amon Amarth :asd:

Ecco, mettiamo un po' di Amon :metal:

http://www.youtube.com/watch?v=lGINLisYN9Y

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, sembrano meno "epici" del normale :asd: anche se ad esempio i coretti ci sono sempre :asd: , poi per carità non è che mi faccia schifo il genere, solo che mi annoia molto in fretta. Cmq almeno il primo album gli darò un ascolto :sisi:

Amon :metal:

http://www.youtube.com/watch?v=QgpzLUCY0rU

slayeeeeeeeeeeeeeer :metal:

http://www.youtube.com/watch?v=rzmbZzHTTJE

vado matto per i pezzi strumentali :sisi: dal prog fino ai pezzi post-rock e alternative

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì beh, i cori ci sono sempre :asd: Forse l'unica canzone di quell'album in cui non ci sono è Token of Time :asd:

Altro viking, niente cori, solo chitarre martellanti e growl accompagnati da un violino per niente invasivo :3 Molto vicini al black metal peraltro ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non li conoscevo, niente male :sisi:

a proposito di violini, un gruppo meno famoso

han fatto solo quest'album, solo strumentale, mi piace assai :sisi:

e poi non vogliamo citare i Korpiklaani :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd: I Korpiklaani non mi gustano particolarmente, sarà la fisarmonica :sisi:

Oh be, visto che siamo in tema: Finntroll! :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=yGywo81G6lk

Classico, con quel trollone (nel vero senso del termine, è una bestia, gli ho pure fatto la caricatura sottoforma di troll :asd:) di Tapio Wilska

Pezzo acustico, sempre con Tapio, alquanto inquietante :fermosi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahah, grandi anche i finntroll :rotfl: , poi no so te ma con queste canzoni ho una voglia matta di birra :asd:

cambio genere e metto un pò di vecchiume che piace tanto a me :asd:

dei creedence son le 2 che mi piacciono di più, gran gruppo davvero :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fanno venire voglia di birra, anche se non mi piace particolarmente (ossimoro? :asd:)

Ormai sono diventato un folk/pagan metaller, prima mi facevo solo di power praticamente ma ora lo trovo abbastanza noioso D:

Andiamo col celtic, Eluveitie! :asd:

E Waylander (irish ;) )

Notare lo stile celtico differente, il primo piena musica gallica centro-europea, il secondo musica irlandese :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fanno venire voglia di birra, anche se non mi piace particolarmente (ossimoro? :asd:)

bè, un folk-pagan mettaller a cui non piace la birra è alquanto raro :rotfl: :rotfl:

Non sono un esperto di quel genere, so solo che quando son stato a Dublino c'era un pud dove passava solo musica di quel genere, fighissimo :asd:

io sono più un nostalgico dei vecchi tempi :asd: gli anni 60/70 son il mio periodo musicale preferito. Tra la nascita dell heavy, prog, rock classico o psichedelico io ci sguazzo :asd:

a proposito di psichedelico :asd:

grandissimi i cream :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo il vostro umile aiuto. Tempo fa ascoltati una canzone metal che mi piaccque un sacco,il gruppo che la fece la canzone si chiama: Solidium. Qualcuno la conosce,se non erro ad un certo punto faceva "I am a king" o roba simile...si lo so,è poco D:

potrebbe essere questa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.