Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Grogri

Lag Spoutcraft

Domanda

Salve a tutti è da giorni che impazzisco perchè nonostante il mio computer anche se nn potentissimo ha delle buone prestazioni per giocare a minecraft (Intel core i3-330M, 4gb ram, scheda video GT 320M, 1Gb VRAM...) mi lagga in continuazione, certo non tantissimo ma da cmq molto fastidio.... insieme ad alcuni miei amici ho controllato, la connessione è buona, sono andato nelle impostazioni di java e ho allocato 3500 megabyte, nonostante ciò la lag ancora continua... un problema che forse avevo rilevato è che il mio sistema operativo è 64 bit mentre ho java 32bit.... qualcuno può darmi consigli per rimuovere questa maledetta lag?? qualsiasi consiglio è ben accetto... aspetto notizie help me!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Nulla ho sbagliato a scrivere. XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza ma come abbasso la risoluzione? XD anche se ho la vaga impressione che nn cambi molto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il vero problema di lag comunque arriva sopratutto quando inizio a saltare tanto e cliccare col mouse....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il vero problema di lag comunque arriva sopratutto quando inizio a saltare tanto e cliccare col mouse....

ah xDD lo fa anche a me usi un portatile??? perchè anche io ho un portatile con 4 GB di ram un hard disk da 500 GB windows 7 scheda video bellissima ma mi va a scatti prova a cambiare la compatibilità del sistema facendo tasto destro sull'icona di minecraft poi proprietà-compatibilità-poi metti la spunta su esegui il programma in modalità compatibilità per: e scegli il sistema più aggiornato tipo windows vista, se c'è windows 7 metti windows 7!! cosi dovrebbe migliorare! fammi sapere ^_^ io ho risolto cosi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allochi troppa RAM e il processore non regge... Alloca massimo 2GB se ne hai 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Come si fa a sapere la memoria allocata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al login di spout c'è un menu a tendina che te lo dice ma di deafult è 1GB. Per allocarne di più a minecraft normale devi installare la mod Optifine o patchare il jar con McPatcher

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah xDD lo fa anche a me usi un portatile??? perchè anche io ho un portatile con 4 GB di ram un hard disk da 500 GB windows 7 scheda video bellissima ma mi va a scatti prova a cambiare la compatibilità del sistema facendo tasto destro sull'icona di minecraft poi proprietà-compatibilità-poi metti la spunta su esegui il programma in modalità compatibilità per: e scegli il sistema più aggiornato tipo windows vista, se c'è windows 7 metti windows 7!! cosi dovrebbe migliorare! fammi sapere ^_^ io ho risolto cosi!

al momento da solo è impostato su xp service pack 3.... il più aggiornato è vista e c'è service pack 1 e 2 e senza nnt XD 7 nn c'è cosa metto di vista? uno vale l'altro?

Allochi troppa RAM e il processore non regge... Alloca massimo 2GB se ne hai 4

sul menu di spoutcraft si può scegliere solo 1 gb o meno (la vecchia versione di spout mi faceva scegliere anche di più)... la ram che io ho allocato l'avevo messa nel pannello di controllo di java proprio cliccando sulla voce java... in ogni caso ho tolto tt subito... mi sai dare qualche altro consiglio su come sfruttare meglio questa opzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così hai allocato memoria a java... Scusa ma in che senso ti fa scegliere solo su 1GB? Clicchi e non si apre nulla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sotto l'username, password e version c'è memory, posso scegliere tra 1gb, 768 mb e 512 mb...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah è vero... Col build 1502 di spout anche a me non fa allocare più di 1GB D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.