Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

andyz98

Nuova Modalità Di Gioco "capture The Flag" In Minecraft?

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, oggi nella wiki di Minecraft ho trovato una cosa strana nella sezione "Game mode" dove oltre alla Survival, Creative, Hardcore e Adventure si è aggiunta pure la "Capture The Flag " . Se non ci credete guardate qua sotto la sezione Planned Game Modes

EDIT:

Dal momento che è sotto la sezione Planned Game Modes insieme alla Adventure vuol dire che domani potrebbe essere aggiunta nella snapshot?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah... è da un po' che c'è quell'articolo sulla wiki, ma non credo che lo implementino, forse verrà messo in multiplayer (visto che in single comporterebbe la creazione di intelligenze artificiali per mob, mentre dovrebbero fare una buona AI ai villager, che magari quando li attacchi ti attacchino a loro volta, ecc...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah... è da un po' che c'è quell'articolo sulla wiki, ma non credo che lo implementino, forse verrà messo in multiplayer (visto che in single comporterebbe la creazione di intelligenze artificiali per mob, mentre dovrebbero fare una buona AI ai villager, che magari quando li attacchi ti attacchino a loro volta, ecc...)

lol sarebbe bello avere i Villagers che se li attacchi loro ti attaccheranno a loro volta :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è da parecchio che c'è quella voce, ma non penso la metteranno mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

verrà inserita sicuramente per il multi... e non ci vedo niente di male, anzi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venne detto da Notch un anno fa, ma ormai non credo proprio la metteranno. Poi per il multi ci sono già gli ottimi plugins.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venne detto da Notch un anno fa, ma ormai non credo proprio la metteranno. Poi per il multi ci sono già gli ottimi plugins.

e quindi?? siccome ci sono i plugins non dovrebbero introdurre questa nuova modalità?? sai quanti plugins hanno creato che poi sono stati implementati nel gioco stesso?? parecchi... per non parlare delle idee prese dalle mod...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cliccate su capture the flag c'è scritto che sarà una modalità di gioco multigiocatore e che sarà aggiunta in futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e quindi?? siccome ci sono i plugins non dovrebbero introdurre questa nuova modalità?? sai quanti plugins hanno creato che poi sono stati implementati nel gioco stesso?? parecchi... per non parlare delle idee prese dalle mod...

Sì, e secondo me è una cosa orrenda. Se restano plugin e mod, l'utente può scegliere. Può decidere se vuole o no la possibilita di fare una certa cosa. Può decidere se vuole o no sacrificare qualche BlockID per il tale blocco. Può decidere tra le varie versioni.

Senza contare che non è raro che il modo in cui la Mojang implementa le varie caratteristiche spesso lascia parecchio a desiderare, e bisognerebbe intervenire molto pesantemente per riportare tutto allo stato "originale".

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, e secondo me è una cosa orrenda. Se restano plugin e mod, l'utente può scegliere. Può decidere se vuole o no la possibilita di fare una certa cosa. Può decidere se vuole o no sacrificare qualche BlockID per il tale blocco. Può decidere tra le varie versioni.

Senza contare che non è raro che il modo in cui la Mojang implementa le varie caratteristiche spesso lascia parecchio a desiderare, e bisognerebbe intervenire molto pesantemente per riportare tutto allo stato "originale".

Ciao

Ian

dici che sarai costretto ad usare questa nuova modalità?? o faranno in modo che tu possa scegliere?? conoscendo l'intelligenza degli sviluppatori sono più propenso per la seconda... sinceramente poi non mi sono mai sentito "costretto" a fare qualcosa in questo gioco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dici che sarai costretto ad usare questa nuova modalità?? o faranno in modo che tu possa scegliere?? conoscendo l'intelligenza degli sviluppatori sono più propenso per la seconda...

Ah sì? E dimmi, dov'è l'opzione per togliere la fame e giocare in stile pre-1.8? Dov'è l'opzione per togliere i pistoni? Dov'è l'opzione per settare la potenza della TNT e dei Creeper? E guardando al futuro, dov'è l'opzione per eliminare la generazione degli smeraldi dal mondo? Dov'è l'opzione per impedire il commercio coi villager? Dov'è l'opzione per disattivare le Ender Chest?

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah sì? E dimmi, dov'è l'opzione per togliere la fame e giocare in stile pre-1.8? Dov'è l'opzione per togliere i pistoni? Dov'è l'opzione per settare la potenza della TNT e dei Creeper? E guardando al futuro, dov'è l'opzione per eliminare la generazione degli smeraldi dal mondo? Dov'è l'opzione per impedire il commercio coi villager? Dov'è l'opzione per disattivare le Ender Chest?

Ciao

Ian

eh no... la fame mica serviva un plugin o una mod... è stata una implementazione decisa dal team mojang per rendere più longeva la modalità survival... e non ci vedo niente di male... e difficilmente possiamo farci qualcosa... se poi tu vuoi personalizzare in tutto e per tutto il gioco, beh, esiste un forum :) magari se proponi le tue idee qualcuno ti ascolta, ma personalmente non le trovo così FONDAMENTALI o NECESSARIE... insomma non mi cambia nulla...

qui si parla di una modalità di gioco, che potrebbe migliorare il divertimento online...tutto qui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh no... la fame mica serviva un plugin o una mod... è stata una implementazione decisa dal team mojang per rendere più longeva la modalità survival...

A parte che una mod per la fame esisteva, è un esempio di come la Mojang non sia proprio generosa con la personalizzabilità, di come nonostante "l'intelligenza degli sviluppatori" essi non abbiano "fatto in modo che io possa scegliere".

E se non sbaglio ho fatto altri 5 esempi.

e non ci vedo niente di male...

Nemmeno io, ma questo non vuol dire che debba essere così per tutti. IMHO almeno tutte le modifiche così "pesanti" dovrebbero essere disponibili come opzione.

e difficilmente possiamo farci qualcosa...

Appunto, ecco perché non mi piace.

se poi tu vuoi personalizzare in tutto e per tutto il gioco, beh, esiste un forum :)

No, esistono le mod. Se Minecraft si limitasse a fornire uno "scheletro" (cioè rimanesse praticamente solo il "rompi blocco, piazza blocco, crafta oggetto, uccidi mob"), l'utente avrebbe la piena libertà di personalizzare il gioco tramite mod e plugin.

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però bisogna valutare opzione per opzione...quella della fame è stata una creazione per andare incontro all'utilizzo del "cibo" in game...che fino all'avvento di quella barra...aveva poco senso, anzi...era praticamente nullo...

per quanto rigurda le mod, è giusto che ci siano, ma sinceramente mi fido degli sviluppatori che hanno creato un gioco che riesce ad appassionarmi così tanto, diciamo che ne sono riconoscente (per questo il discorso "non possiamo farci niente")...quindi se vogliono inserire delle novità, ben vengano...se poi lo si vorrà personalizzare vedrai che (come hai già detto) non mancheranno le mod dedicate...

saluti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però bisogna valutare opzione per opzione...quella della fame è stata una creazione per andare incontro all'utilizzo del "cibo" in game...che fino all'avvento di quella barra...aveva poco senso, anzi...era praticamente nullo...

:facepalm: ma ci hai giocato almeno alla 1.7?

per quanto rigurda le mod, è giusto che ci siano, ma sinceramente mi fido degli sviluppatori che hanno creato un gioco che riesce ad appassionarmi così tanto, diciamo che ne sono riconoscente (per questo il discorso "non possiamo farci niente")...quindi se vogliono inserire delle novità, ben vengano...se poi lo si vorrà personalizzare vedrai che (come hai già detto) non mancheranno le mod dedicate...

Il punto è che l'unico modo per essere sicuri di avere il pieno controllo del "contenuto" è che questo sia aggiunto solo e unicamente dalle mod. L'altra via sarebbe mettere opzioni per letteralmente qualunque cosa, ma a quanto pare è un'idea che non piace più di tanto.

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai che rottura inserire sempre le mod?

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai che rottura non avere il gioco esattamente come si vuole?

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai che rottura non avere il gioco esattamente come si vuole?

Ciao

Ian

beh mi sembra un po pretenzioso come richiesta, quale gioco è realmente COME SI VUOLE?? chi si accontenta gode dice il saggio...e io godo tranquillamente anche senza tutte queste personalizzazioni da te richieste

Ciao

Ian

è proprio questo il punto, mojan vorrebbe rendere tutto molto più semplice e intuitivo a differenza delle mod...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh mi sembra un po pretenzioso come richiesta, quale gioco è realmente COME SI VUOLE?? chi si accontenta gode dice il saggio...e io godo tranquillamente anche senza tutte queste personalizzazioni da te richieste

Appunto. TU. È così sbagliato pretendere che anche chi ha gusti più particolari si possa godere il gioco appieno?

è proprio questo il punto, mojan vorrebbe rendere tutto molto più semplice e intuitivo a differenza delle mod...

E allora che mettano delle dannatissime opzioni. Non è difficile, se uno è coglione lascia tutto così, e chi invece ha un cervello funzionante si può calibrare il gioco in modo da avere l'esperienza migliore possibile.

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto. TU. È così sbagliato pretendere che anche chi ha gusti più particolari si possa godere il gioco appieno?

E allora che mettano delle dannatissime opzioni. Non è difficile, se uno è coglione lascia tutto così, e chi invece ha un cervello funzionante si può calibrare il gioco in modo da avere l'esperienza migliore possibile.

Ciao

Ian

ma appunto perchè si rischia di cadere nella molteplicità delle differenti versioni di pretesa da parte degli utenti che ti consiglio di fidarti del team di sviluppo e basta...

poi ti ripeto, esistono le mod che possono fare tutte le tue richieste...e se non esistono, ripeto, puoi sempre aprire un topic nel forum ufficiale, se troverai abbastanza successo nelle tue idee vedrai che avranno sicuramente un seguito...ora capisci quello che voglio dire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poi ti ripeto, esistono le mod che possono fare tutte le tue richieste...

E infatti voglio che le mod che uso restino mod.

e se non esistono, ripeto, puoi sempre aprire un topic nel forum ufficiale, se troverai abbastanza successo nelle tue idee vedrai che avranno sicuramente un seguito...ora capisci quello che voglio dire?

Certo, perché dover moddare Minecraft per ad esempio togliere le Ender Chest è una cosa molto più intelligente che mettere un'opzione.

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la fame è sempre stata una feature molto gradita. Però, Ian, non ha senso comparare una "modalità di gioco" con una feature: la fame non si può togliere, ma una modalità non si sceglie semplicemente.

Ah, un'altra cosa: c'è sicuramente una mod per togliere la fame. Così come c'è una mod per tornare alla vecchia generazione del mondo. La differenza fra una feature non messa e una messa è che una messa ti da solo il disturbo di toglierla (e quante sono, seriamente, le feature che uno vuole togliere?, una non messa ti dà il disturbo di metterla. Non ha senso.

Che poi...mi spieghi? "Voglio togliere l'enderchest"? MA CHE CAZZO STAI ADDI'? Se una cosa non la vuoi, non usarla: l'enderchest non è assolutamente indispensabile. E poi, che cazzo, andare a togliere l'enderchest in minecraft è come dire "voglio togliere le granate fumogene in *inserire fps qui* perché mi stanno sul cazzo".

Nessuno ti costringe a minare l'emerald, nessuno ti costringe a commerciare cogli NPC (che però poi tornano di nuovo inutili e dimmi te).

Mi sembra solo idiozia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la fame è sempre stata una feature molto gradita.

Anche a me piace. E quindi?

Però, Ian, non ha senso comparare una "modalità di gioco" con una feature: la fame non si può togliere, ma una modalità non si sceglie semplicemente.

Certo, il discorso è un po' deragliato. In rapporto al CTF, volevo dire che non mi piace quando vengono aggiunte cose presenti come mod o plugin.

Ah, un'altra cosa: c'è sicuramente una mod per togliere la fame. Così come c'è una mod per tornare alla vecchia generazione del mondo. La differenza fra una feature non messa e una messa è che una messa ti da solo il disturbo di toglierla (e quante sono, seriamente, le feature che uno vuole togliere?, una non messa ti dà il disturbo di metterla. Non ha senso.

È più facile aggiungere una feature che toglierla. O meglio, è più facile che una mod che toglie una feature dia problemi di compatibilità rispetto ad una mod che aggiunge una feature.

E comunque, un'opzione non fa male a nessuno mi sembra.

Che poi...mi spieghi? "Voglio togliere l'enderchest"? MA CHE CAZZO STAI ADDI'? Se una cosa non la vuoi, non usarla: l'enderchest non è assolutamente indispensabile. E poi, che cazzo, andare a togliere l'enderchest in minecraft è come dire "voglio togliere le granate fumogene in *inserire fps qui* perché mi stanno sul cazzo".

Nessuno ti costringe a minare l'emerald, nessuno ti costringe a commerciare cogli NPC (che però poi tornano di nuovo inutili e dimmi te).

Mi sembra solo idiozia.

Una sigla: SMP.

E sì, ci sono molti server di FPS dove non si possono usare alcune armi/accessori/cose.

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, se parliamo di Survival Multi Player è un altro discorso. Dipende anche che tipo di MP è, in un PVP è legittimo utilizzare qualsiasi strategia (che non sia imbrogliare o fare troppo i coglioni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.