Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Carb©

[Sondaggio] Minecraft Cracked O Premium

166 voti

1. 1. Minecraft Premium o Cracked?

• Premium
      104
    • Cracked
      62
  2. 2. Da quanto stai giocando con il cracked?

• Meno di 1 Mese
      5
    • Meno di 3 Mesi, ma più di un mese
      7
    • Meno di 6 Mesi, ma più di 3 mesi
      6
    • Meno di 1 Anno, ma più di 6 mesi
      9
    • Più di un anno.
      18
    • Sono premium
      56
  3. 3. Quanto tempo hai avuto il cracked prima di acquistare il premium? ( no cracked )

• Meno di una settimana
      10
    • Meno di un mese, ma più di una settimana
      7
    • Meno di 3 mesi, ma più di un mese
      15
    • Meno di 6 mesi, ma più di 3 mesi
      11
    • Meno di 1 anno, ma più di 6 mesi
      18
    • Sono cracked
      40

Recommended Posts

La conferma del voto è una cosa che ho sempre trovato ripetitiva e noiosa.

:sisi: Immensamente.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse quelli per cui pagano i genitori, ma non quelli che dovrebbero tirare i soldi fuori dal proprio portafoglio. E considerando che di questi il "papino" non sempre accetta, direi che buona parte dei bimbiminkia finirebbe per non comprarlo. CVD.

E restano gli altri 2 punti.

Ciao

Ian

uno degli altri 2 punti non ho presente quale sia (so' stanco :asd:), parliamo del punto "cracko, vedo com'è e compro". una crack/demo non è affatto fondamentale per conoscere un gioco, tu ti cracki ogni gioco per vederlo, prima di comprarlo? certo, potrebbe incentivare, ma penso che anche conoscendo un titolo chiedendo in giro/vedendo video/leggendo recensioni possa convincere qualcuno a comprarlo. in sostanza, sarebbe poca la gente che non compra un titolo se non ne esiste una crack.

tornando al discorso BM, penso che alla fine il suddetto gioco se lo farebbero prendere a natale/al compleanno/all'eppifania/alla festa di san ferdinando. quindi un 50% di questi (come minimo) lo comprerebbe.

certo, non dico che le crack sconvolgono completamente un mercato, ma un minimo danno lo fanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premium, sono contro la pirateria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per andare off-topic, ma io l'unico gioco che sempre crakkeró sarà GTA San Andreas :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno degli altri 2 punti non ho presente quale sia (so' stanco :asd:), parliamo del punto "cracko, vedo com'è e compro". una crack/demo non è affatto fondamentale per conoscere un gioco, tu ti cracki ogni gioco per vederlo, prima di comprarlo? certo, potrebbe incentivare, ma penso che anche conoscendo un titolo chiedendo in giro/vedendo video/leggendo recensioni possa convincere qualcuno a comprarlo. in sostanza, sarebbe poca la gente che non compra un titolo se non ne esiste una crack.

tornando al discorso BM, penso che alla fine il suddetto gioco se lo farebbero prendere a natale/al compleanno/all'eppifania/alla festa di san ferdinando. quindi un 50% di questi (come minimo) lo comprerebbe.

certo, non dico che le crack sconvolgono completamente un mercato, ma un minimo danno lo fanno.

Quello della pirateria è un discorso vecchio come il cucco :D, fin dai tempi del commodore dove le cassette pirate te le compravi in edicola e i floppy con l'xcopy sull'amiga XD, il punto è che ci dovrebbe un discorso domanda / offerta come in tutti i mercati liberi e la pirateria stravolge questo concetto, io non sono pro pirateria ma non sono neanche a favore delle software house in quanto ce stato un netto "impoverimento" nel mondo dei VG, con poche idee ( MC è una pietra miliare da questo punto di vista ) prezzi elevatissimi ( su ps3 si possono spendere tranquillamente 70 carte per un gioco, per non parlare delle versioni speciali o da collezione ), giochi poi spesso buggati ( vedi fallout 3 su ps3 appunto ), incompleti con DLC carissimi a pagamento e che richiedono ( anche su pc ) connessione internet fissa ( cm ad esempio AC ) ;)

E stato poi dimostrato che se un gioco e valido vende nonostante protezioni non invasive, ad esempio il mitico oblivion della bethesda usci solo con un semplice cd check come protezione eppure e stato il best seller dell'anno ;)

Con questo non giustifico la pirateria anzi, alla mia veneranda eta sono arrivato alla conclusione che mi conviene comprare solo giochi per me validi e basta, tanto e inutile che spendo soldi per giochi che dopo una settimana mettero sullo scaffale o non giochero affatto, il crack lo si puo usare per provare un gioco che si vuole acquistare in assenza di una demo spesso incompleta, ma non giustifico chi ha la propria collezione di vg messi su dvd bulk con scritte a pennarello, se ami veramente un gioco e ci passi le giornate intere davanti e giusto che chi l'ha fatto abbia la giusta ricompensa, ovviamente imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premium dall'8 maggio 2012 :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono ancora cracked per problemi con la postepay D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo comprerei, ma davvero! solo che convincere mio padre... lui è favorevole alla crack! voleva pure farmi craccare AUTOCAD 2012!

rendetevi conto :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cracked, ma tra poco non più

La tua firma è ambigua

Comunque cracked...sigh ç.ç

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno degli altri 2 punti non ho presente quale sia (so' stanco :asd:)

La pubblicità.

parliamo del punto "cracko, vedo com'è e compro". una crack/demo non è affatto fondamentale per conoscere un gioco, tu ti cracki ogni gioco per vederlo, prima di comprarlo?

Sì. O meglio, no, non cracco ogni gioco che compro, ma cracco più giochi di quelli che compro. Mi spiego meglio: un Assassin's Creed lo compro (nonostante il prezzo insensato e il mare di DLC), punto, perché è impossibile che dopo averci giocato io non sia contento di sapere come continua la storia. Di un CoD posso magari accontentarmi di video&co., perché più o meno so già com'è, mi serve solo sapere se è bilanciato bene, con non troppi bug e cose del genere... ma accanto a questi ci sono giochi come Splinter Cell, o i Total War. Non avendo idea di come siano non solo i giochi, ma l'intero genere, di sicuro non li compro basandomi sui pareri di altri. Li cracco e vedo se mi possono piacere. E così scopro che è meglio che non sprechi soldi per un Double Agent che non giocherei mai, ma anche che Medieval II i suoi 30€ li vale tutti.

certo, potrebbe incentivare, ma penso che anche conoscendo un titolo chiedendo in giro/vedendo video/leggendo recensioni possa convincere qualcuno a comprarlo.

Come ho detto, dipende dal titolo e dal rapporto che si ha col genere o con la serie.

Beh, gli studi non sponsorizzati dalle software house ti danno torto.

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crackare un gioco indie come Minecraft con tutti i significati che si porta dietro (programma fatto da uno sviluppatore solo, senza pubblicità, senza Steam, senza DLC, a una modica cifra, per un gameplay virtualmente infinito e rigiocabilità potenzialmente eterna) è un insulto ad un sacco di cose. Per 20 miseri euri preferisco sponsorizzare Mojang e il modo di vedere le cose di Notch.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Studi e ricerche hanno confermato che il cracked non danneggia il mercato...avevo letto un articolo,ma non ricordo dove...

E,senza offesa,mi fido più di una ricerca che di commenti letti su un forum...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosci P.I.D. ???

no, spiegami meglio...

E,senza offesa,mi fido più di una ricerca che di commenti letti su un forum...

hai ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ah,inoltre senza il cracked il 40% degli utenti di questo forum non c'era,quindi il forum era meno interessante,gli utenti nuovi che vedono questo forum erano meno interessati al gioco,molti youtuber di minecraft non esistevano,c'era meno pubblicità ecc...

Ah,grazia a tutti per i -1,mi mostrate davvero maturi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, spiegami meglio...

hai ragione

P.I.D.

Paul

Is

Dead

La teoria secondo quale McCartney è morto nel novembre '66 in seguito a un incidente.In poche parole tra le "prove" di questa teoria c'è l'album della tua firma dove McCartney (Pigman) e scalzo come i morti nella religione dei Beatles.Capito ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.I.D.

Paul

Is

Dead

La teoria secondo quale McCartney è morto nel novembre '66 in seguito a un incidente.In poche parole tra le "prove" di questa teoria c'è l'album della tua firma dove McCartney (Pigman) e scalzo come i morti nella religione dei Beatles.Capito ???

beh, ma nella mia immagine anche il creeper e lo scheletro sono scalzi :asd:

comunque stiamo facendo una marea di OT, basta così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah,inoltre senza il cracked il 40% degli utenti di questo forum non c'era,quindi il forum era meno interessante,gli utenti nuovi che vedono questo forum erano meno interessati al gioco,molti youtuber di minecraft non esistevano,c'era meno pubblicità ecc...

Ah,grazia a tutti per i -1,mi mostrate davvero maturi...

Siccome minecraft è un gioco indie (spero che tu sappia cosa significhi) crackarlo non mi sembra molto da persone intelligenti,se tutti l'avessero pensata come te all'uscita del gioco,lo sviluppo di minecraft si sarebbe fermato all'alpha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

In teoria, sì. Al massimo si dovrebbe confermare il voto con un topic, se si vuole, così si uppa anche.

Ma non è tanto per il nuovo topic, è per il fatto che ormai è un argomento discusso millanta volte.

Se non erro anche quando si vota il topic viene uppato...infatti e sempre fra i primi topic...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Siccome minecraft è un gioco indie (spero che tu sappia cosa significhi) crackarlo non mi sembra molto da persone intelligenti,se tutti l'avessero pensata come te all'uscita del gioco,lo sviluppo di minecraft si sarebbe fermato all'alpha

Bha,qua nessuno legge i commenti precedenti e risponde a caso...allora rispondiamo cosi...

Se tutti potevano solo comprare la versione premium,quando è uscito il gioco si giocava solo la meta della meta della gente che ci ha giocato con la cracked,quindi giocavano in pochi al gioco,non c'era pubblicità e dopo due mesi lo sviluppo del gioco si fermava...

P.S se tutti pensano come me,il gioco lo compravano appena potevano,quindi lo sviluppo non si fermava,leggi i miei commenti precedenti prima di postare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scalzo come i morti nella religione dei Beatles.

Deve essere una bella religione.

Tornando a noi.

http://www.steamfant...fuori-servizio/

Questo parla del mercato eBook, che possiamo con una certa precisione accostare a quello dei videogiochi digitali (come...guarda un po', Minecraft! :.P).

http://www.steamfant...uro-poco-roseo/

Questo invece riguarda il mercato dell'editoria. Riassunto: l'editoria premia di più le cose brutte ma che fanno moda, piuttosto che i prodotti buoni ma "di nicchia". Mmmmh, non vi ricorda qualcosa? (tipo la casa di Okami che va in fallimento mentre il primo CoD che passa fa i milioni? Non dico che CoD sia ' il più brutterrimo gioco del mondo' ma mi pare esagerato come successo)

Ovviamente non dico che piratare è meglio, ma di certo non andrò MAI a comprarmi per davvero Call of Duty Black Ops. Perché quei 70 euro non li vale. (al day one costava sulla settantina, se ricordo bene).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.