Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

klaus

Surriscaldamento Del Netbook

Recommended Posts

ciao a tutti , non so che fare per il surriscaldamento del mio pc in poco , capisco che è estate e io lo tengo solo sul tavolo o sulla scrivania ma è sempre caldo , dopo 10 minuti che lo accendo è caldissimo , d'inverno usavo una base per il pc con ventola esterna simile a questo http://www.google.it/imgres?q=dissipatore+con+ventole+pc&start=117&hl=it&biw=1024&bih=540&tbm=isch&tbnid=tTKLiINtL4CTVM:&imgrefurl=http://www.izzyweb.it/tecnologia/un-supporto-dissipatore-per-allungare-la-vita-del-vostro-notebook/&docid=pEvLiITgs8lZ6M&imgurl=http://www.izzyweb.it/wp-content/uploads/2011/09/Dissipatore-3-ventole-spento.jpg&w=640&h=415&ei=Lrn2T4zgGvTP4QT5vPCVBw&zoom=1&iact=hc&vpx=352&vpy=225&dur=2425&hovh=181&hovw=279&tx=124&ty=75&sig=109586596043734817652&page=10&tbnh=154&tbnw=226&ndsp=12&ved=1t:429,r:5,s:117,i:111

e il pc non si riscaldava mai , ma ora si è rotto il filo , mi è successo un sacco di volte e so che non si puo aggiustare , cosa mi consigliate di fare ? compro un'altra ventola esterna come quella ? tanto costa solo 10 euro , o porto il pc da un tecnico per vedere se c'è polvere nelle ventole interne ? vi prego aiutatemi .

( comunque anche se il pc è caldo e mi fa preoccupare il calore non influisce per nnt su le prestazioni del pc non mi va per nnt lento , va tutto come al solito , dovrei comunque preoccuparmi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora che marca è il PC? è il pc che usi per giocare a minecraft? se si che processore ha e quanta ram ha...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se pensi ci sia della polvere e sai come si tiene in mano un cacciavite apri la parte inferiore del pc e vedi se le ventole sono sporche sennò ti consiglio la ventola, la usa anche un mio amico che senza lo manda anche a 90° e con quella lo tiene a regime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora marca acer , si è il pc che uso per minecraft . intel core 2 duo processor t5750 @2.00GHz

ram : 4 gb (3 gb utilizzabili ) (questo c'è scritto )

sistema operativo : windows 7 home premium

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no non so fare nnt piuttosto che fare ancora piu danno la porto da un tecnico .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok meglio non rischiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I netbook non sono fatti per reggere minecraft

(io che ho quad core li usa tutti quando entro in un server ._.)

Serve un bel dual core per reggere minecraft al minimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi che devo fare ? o-o mica posso comprarmi il pc nuovo ,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I netbook non sono fatti per reggere minecraft

(io che ho quad core li usa tutti quando entro in un server ._.)

Serve un bel dual core per reggere minecraft al minimo

Cazzata. Io ho un eeepc con 1GB di Ram, un Intel Atom N270 da 1.6Ghz Single-Core e 224MB di scheda video e minecraft funziona bene. In single va sui 15fps fissi ma è giocabilissimo, sui server va a 20-25fps.

Su una mappa flat arrivo a 60-70fps. Ho otpifine con tutto al minimo.

Comunque, prova a mettere del ghiaccio sotto il pc. Hai presente quei ghiaccioli per le borse termiche? Li metti sotto il pc avvolti da un panno. Dovrebbero far abbassare la temperatura di parecchio.

EDIT: L'Inter Core 2 Duo T5750 è Dual-Core. Lo dice il nome ._. Inoltre ho controllato la scheda tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora se cn la ventola andava bene compra una ventola se riscalda ancora ci vuole il Tecnico

PS gli acer sono di buona fattura strano che non sopportano minecraft :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comprerò un altra ventola , se mi funziona bene altrimenti dal tecnico :D .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzata. Io ho un eeepc con 1GB di Ram, un Intel Atom N270 da 1.6Ghz Single-Core e 224MB di scheda video e minecraft funziona bene.

Asus la fattura GALATTICA! e poi N270 è il migliore atom in circolazione dei Single.

poi usi optifine ._.'

[Comunque, prova a mettere del ghiaccio sotto il pc. Hai presente quei ghiaccioli per le borse termiche? Li metti sotto il pc avvolti da un panno. Dovrebbero far abbassare la temperatura di parecchio.

Sei matto? i pc non devono mai stare a contatto con delle temperature fredde quando sono caldi

E come uscire da un negozio in estate... massacrante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asus la fattura GALATTICA! e poi N270 è il migliore atom in circolazione dei Single.

poi usi optifine ._.'

Sei matto? i pc non devono mai stare a contatto con delle temperature fredde quando sono caldi

E come uscire da un negozio in estate... massacrante.

E' comunque un singlecore. Che vuol dire che uso optifine, lo usasse anche lui ._.

Ovviamente il ghiaccio lo devi mettere quando è spento, e il pc è freddo. Poi lo accendi e non dovrebbe scaldarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora se cn la ventola andava bene compra una ventola se riscalda ancora ci vuole il Tecnico

PS gli acer sono di buona fattura strano che non sopportano minecraft :o

Chi ha detto che non sopporta minecraft. Ha semplicemente detto che si scalda facilmente il pc. Comunque, la ventola non fa nulla, lo dico per esperienza personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

._. l'umidità si espande nei circuiti(attraverso il dissipatore) e nelle ventole.

Se sta fuori più di un ora l'umidità si condensa e diventano goccioline poi sempre più in là si espandono andando a danneggiare bios e tante altre cose importati :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so per la ventola quando era inverno prima di averla il computer era sempre caldo ma con essa si raffreddava e aveva una temperatura normale :D . io provo con la ventola poi si vede , comunque ma optifine devo levare animazione e nuvole e non c'è bisogno ? perche ci tengo all'animazione D: . come funziona optifine ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è buono, ma se ha 5 anni allora deve essere un problema di polvere :fermosi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

._. l'umidità si espande nei circuiti(attraverso il dissipatore) e nelle ventole.

Se sta fuori più di un ora l'umidità si condensa e diventano goccioline poi sempre più in là si espandono andando a danneggiare bios e tante altre cose importati :)

Vabbuò, l'avevo letto da qualche parte e funzionava, ecco perchè l'ho detto. Non direi mai una cosa che non so.

PS: Il panno non dovrebbe bloccare l'umidità? (Teoria personale, non lo so lol)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è buono, ma se ha 5 anni allora deve essere un problema di polvere :fermosi:

Io ho il mio eeepc da 3-4 anni e non ho mai pulito la ventola. A volte fa un rumore strano, soffio nell'apertura della ventola e smette :asd:

Non ho voglia di aprirlo, ma probabilmente dovrei xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende che panno è :fermosi: ovviamente

se è un panno da cucina per pulirsi le mani allora preparati 300 euro di pc

se è un altro tipo di panno che nn mi ricordo di che fibra sono allora va bene :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Esperienza personale) Prendi un soffietto o qualcosa che soffi abbastanza aria da gonfiare la gomma di una bici e soffia nella apertura della ventola nel caso del PC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tipo la pompa della bici ? o-O

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Up : ho comprato la ventola , tuttavia non so con altri giochi ma gia con the sims mi diventa lo schermo del pc tutto nero anche se i suoni restano dopo 20 minuti di giocare e il pc nonostante tutto il vento che fa la ventola è caldissimo , domani dovrei fare levare la polvere dalle ventole esterne a mio cugino di 20 anni che è un esperto di pc , spero che vada tutto bene e che posso prima o poi giocare a un maledetto gioco su pc (non quelli internet) senza che lo schermo diventi nero . voi che ne dite ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.