Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

EnderAlpha

Gaming Professionistico

Recommended Posts

Chi sa cos'è il Gaming Professionistico? In pratica è quando delle persone decidono di formare un gruppo che parteciperà ai vari campionati di videogiochi (ESL Major Series in primis), come Mattia Guarracino, che però ha fatto una figuraccia ai campionati di FIFA 12 (un pò come l'Italia in finale, anche lui era stanco perchè aveva passato i due giorni precedenti ad allenarsi e a giocare contro altre squadre), anche se era il campione in carica dell'anno 2011.

Una squadra di Gamign Professionistico è composta da una ventina di persone, tutte specializzate in un tipo di giochi (sparatutto, strategici, sportivi etc.), e di solito c'è anche un massaggiatore, un direttore generale, e uno psicologo per motivare i Gamers prima delle sfide :sisi:

ATTENZIONE!!! Un Gamer che fa parte di un team si allena in multiplayer SOLO contro i suoi compagni, e gli è vietato giocare online contro altre persone a meno che il direttore generale del gruppo non glielo consenta (anche se è un po una rottura).

Un gruppo di Gamers Professionisti di solito passa dalle 10 alle 12 ore del giorno ad allenarsi, salvo i weekend, e di solito passa altre 6 ore con i suoi compagni a osservare sfide di altre squadre per capirne le difficoltà, i punti deboli e quelli forti. Le restanti 6 ore le passano a mangiare (credo :asd:) e a dormire, con le loro famiglie.

Questo è un esempio della vita di un Gamer Professionista, come tutti i componenti dei Nyancat, o i Pro Multigaming Player, sempre italiani, che hanno partecipato (perdendo) ai campionati di CoD4.

Non so voi, ma contando i premi che danno (39000€ le EPS X, un altro campionato) io farei volentieri parte di una squadra, poichè si fa anche una cosa che mi piace: viaggiare. Non tutti i campionati sono in Italia, anzi, forse l'Italia è la nazione che meno vede bene i Gamers. Un vero paradiso per i Gamers invece è la Corea, dove oramai i ragazzini non sognano più di fare i calciatori, ma i Gamers, appunto :asd:

Un saluto...

- Alpha-X16

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi sa cos'è il Gaming Professionistico? In pratica è quando delle persone decidono di formare un gruppo che parteciperà ai vari campionati di videogiochi (ESL Major Series in primis), come Mattia Guarracino, che però ha fatto una figuraccia ai campionati di FIFA 12 (un pò come l'Italia in finale, anche lui era stanco perchè aveva passato i due giorni precedenti ad allenarsi e a giocare contro altre squadre), anche se era il campione in carica dell'anno 2011.

Una squadra di Gamign Professionistico è composta da una ventina di persone, tutte specializzate in un tipo di giochi (sparatutto, strategici, sportivi etc.), e di solito c'è anche un massaggiatore, un direttore generale, e uno psicologo per motivare i Gamers prima delle sfide :sisi:

ATTENZIONE!!! Un Gamer che fa parte di un team si allena in multiplayer SOLO contro i suoi compagni, e gli è vietato giocare online contro altre persone a meno che il direttore generale del gruppo non glielo consenta (anche se è un po una rottura).

Un gruppo di Gamers Professionisti di solito passa dalle 10 alle 12 ore del giorno ad allenarsi, salvo i weekend, e di solito passa altre 6 ore con i suoi compagni a osservare sfide di altre squadre per capirne le difficoltà, i punti deboli e quelli forti. Le restanti 6 ore le passano a mangiare (credo :asd:) e a dormire, con le loro famiglie.

Questo è un esempio della vita di un Gamer Professionista, come tutti i componenti dei Nyancat, o i Pro Multigaming Player, sempre italiani, che hanno partecipato (perdendo) ai campionati di CoD4.

Non so voi, ma contando i premi che danno (39000€ le EPS X, un altro campionato) io farei volentieri parte di una squadra, poichè si fa anche una cosa che mi piace: viaggiare. Non tutti i campionati sono in Italia, anzi, forse l'Italia è la nazione che meno vede bene i Gamers. Un vero paradiso per i Gamers invece è la Corea, dove oramai i ragazzini non sognano più di fare i calciatori, ma i Gamers, appunto :asd:

Un saluto...

- Alpha-X16

Me gusta mucio, peccato che tu non se bravo a sparare, se no venivi con me in un gruppo di cod4 :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me gusta mucio, peccato che tu non se bravo a sparare, se no venivi con me in un gruppo di cod4 :asd:

io "so" bravo eccome a sparare ;) ci sono solo due problemi:

1. non ho CoD4 e la mia conenssione non mi permette di... ehm, comprarlo :asd:

2. l'unico CoD che ho giocato è il demo di CoD2, e me la cavavo abbastanza bene, anche se dovevo giocarlo a 640x480 con il dettaglio al minimo :asd: quindi non credo che il 4 girerebbe molto bene xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sta parlando di gaming professionale, è ovvio che non tutte le persone volentierose di "giocare" non possano far carriera.

Per giocare ad un gioco profesionalmente devi averci passato tutta la vita, conoscerlo come le tue tasche e riuscire ad essere il migliore in ogni partita, perché nei match professionali ti troverai solo gente di questo genere.

Certo, i premi sono belli, i viaggi pure ma... se non hai stoffa per fare dei match a livello professionale non puoi arrivare da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sto allenando a FIFA... si spera eh ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sto allenando a FIFA... si spera eh ;)

are you fucking kidding me? xD

Si sta parlando di gaming professionale, è ovvio che non tutte le persone volentierose di "giocare" non possano far carriera.

Per giocare ad un gioco profesionalmente devi averci passato tutta la vita, conoscerlo come le tue tasche e riuscire ad essere il migliore in ogni partita, perché nei match professionali ti troverai solo gente di questo genere.

Certo, i premi sono belli, i viaggi pure ma... se non hai stoffa per fare dei match a livello professionale non puoi arrivare da nessuna parte.

lo so bene, ma io non chiedo cosa ne pensate se io diventerò un Gamer Professionale (abbastanza improbabile :asd:) io chiedo cosa ne pensate voi e se vorreste diventarlo xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo che con l'ultimo FIFA che hanno fatto e la gestione penosa della difesa ritornerò a PES ad occhi chiusi, beh, ehm, tecnicamente, ci sarebbe anche Minecraft li in mezzo, tra questi giochi, aehm aehm coff coff.

Clicca sulla mia firma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

are you fucking kidding me? xD

lo so bene, ma io non chiedo cosa ne pensate se io diventerò un Gamer Professionale (abbastanza improbabile :asd:) io chiedo cosa ne pensate voi e se vorreste diventarlo xD

Chi non vorrebbe passare la sua vita giocando e vincendo tornei? x3

Sarebbe bello se potesse essere così, però, come carriera preferirei non essere un gamer, magari un professionista passivo, che partecipa ai tornei e tutto il resto ma, fare del gaming il mio lavoro non è quel che desidero.

Cosa ne penso del gaming professionale?

E' una bella cosa, certo, ci vuole allenamento costante e partecipare ai tornei, infondo però è come il calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi non vorrebbe passare la sua vita giocando e vincendo tornei? x3

Sarebbe bello se potesse essere così, però, come carriera preferirei non essere un gamer, magari un professionista passivo, che partecipa ai tornei e tutto il resto ma, fare del gaming il mio lavoro non è quel che desidero.

Cosa ne penso del gaming professionale?

E' una bella cosa, certo, ci vuole allenamento costante e partecipare ai tornei, infondo però è come il calcio.

avessi un alienware mi allenerei notte e giorno :asd: ma ho un HP che riesce a mala pena a eseguire due procesi insieme, quindi per ora posso sognarmi un gioco decente :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sei accorto che hai superato i 500 messaggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sei accorto che hai superato i 500 messaggi?

io ho superato i 700. a 750 posterò un topic dove chiederò di nuovo cosa ne pensa il forum di me :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avessi un alienware mi allenerei notte e giorno :asd: ma ho un HP che riesce a mala pena a eseguire due procesi insieme, quindi per ora posso sognarmi un gioco decente :sisi:

Non è che serva così tanto avere un "alienware", devi avere un buon mouse sopratutto(specie se giochi negli fps) e anche delle buone cuffie(idem come a sinsitra).

Continuo a dire che per diventare un professionista di un gioco bisogna giocarci per anni, non solo qualche volta a settimana, non tutti possono permetterselo se ci ragionate.

-

Vi siete accorti tutti e due di star facendo Offtopic?

Non è una domanda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lavoro per ESL, anche se non mi pagano per farlo :lol:

A parte Minecraft (nella mia firma il server di ESL di minecraft :asd:), a me personalmente mi piacerebbe tirare fuori una squadra di Team Fortress 2. Altrimenti non saprei bene che gioco provare, io purtroppo ho una linea pessima che non mi fa essere pro in un sacco di giochi dove lo sarei (CoD, coff coff).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente gioco in modo Semi-Professionistico con Sc2 e CoD4 (tornei cittadini e competizioni fra amici)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte Minecraft (nella mia firma il server di ESL di minecraft :asd:), a me personalmente mi piacerebbe tirare fuori una squadra di Team Fortress 2. Altrimenti non saprei bene che gioco provare, io purtroppo ho una linea pessima che non mi fa essere pro in un sacco di giochi dove lo sarei (CoD, coff coff).

Hai dinnanzi ai tuoi occhi (sono un marrone anonimo, strano ASD) una persona che vorrebbe far parte del tuo "team" di TeamFortress2. Però non ho mai giocato per essere bravo, provo piùa fare cose divertenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me personalmente mi piacerebbe tirare fuori una squadra di Team Fortress 2.

*alza la manina e saltella* :asd:

A me mi non si dice, però xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe fighissimo care tornei :sisi:

Io sono bravo a CoD e a Tf2, ma non da livello internazionale :asd:

Per TF2 mi sto specializzando con lo scout.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Syne è danni che devi fare il gruppo, io e Vx siamo stufi, ma non abbandoniamo il tuo progetto :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami una cosa...sono Mattia Guarracino il sopracitato,se non sai le cose come fai a dire che ho fatto una figuraccia?..Allora ti spiego ..in realtà io ero passato come secondo al girone dopo aver giocato tutti i match..avevo battuto il tedesco Guerrero ,che a sua volta aveva battuto l'ungherese Gabu(era a 7 pt) ma ..quindi io mi trovavo a 9 punti passavo come secondo(passano i primi tre) cosa succede il tedesco deve fare l'ultima partita contro il polacco(primo nel girone) non la fa e si ritira..cosa decidono di fare gli admin? Togliere tutte le partite giocate dal tedesco quindi mi sono ritrovato a 6 punti e quarto in classifica perchè l'ungherese aveva perso contro il tedesco...Vuoi dirmi che ho fatto una figura pessima come hai detto tu?Oppure che gli admin sono degli incompetenti?

http://www.esl.eu/eu...stage/rankings/ questo è il link puoi benissimo vedere

e se non ti fidi che sono io questa è la mia pagina di fb http://www.facebook....ollowLonewolf92

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi fatti dire..che sui videogamers professionisti hai sbagliato veramente tutto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho giocato per quasi 2 anni ad un gioco online sul quale passavo circa 11-12 ore al giorno tranne i weekend e ho portato l'italia tra i primi posti ed ero tra i top ten italiani.... ma ora so' passato a minecraft xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.