Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

N1xx1

Versione 1.7

Recommended Posts

E' stata aggiunta mooooooolto tempo fa una nuova versione del dcpu16, la 1.7.

In pratica ora ci sono gli interrupt, overflow (O) è diventato extra/excess (EX), sono stati aggiunti nuovi comandi e sono stati aggiunti gli hardware.

Riguardo agli hardware.

Ora per scrivere sullo schermo non basterà più settare i byte corrispondenti sulla Ram, ma si devono inviare degli interrupt all'hardware dello schermo.

Per trovare l'hardware che serve si deve fare un loop tra gli hardware disponibili ("HWN a"), trovare quello adatto (si controlla l'id che si prende attraverso "HWQ a") e si salva il numero.

Per inviare gli interrupt all'hardware si usa "HWI a".

Per configurare lo schermo per iniziare subito a scrivere si deve settare A su 0, settare B su un indirizzo della ram e inviare un HWI allo schermo. E' necessario che i byte che vanno da B a B+1024 siano liberi e vuoti.

Si possono anche configurare i font, la tavolozza dei colori e il colore dei bordi.

Poi posterò un esempio.

DCPU 1.7: https://raw.github.com/gatesphere/demi-16/master/docs/dcpu-specs/dcpu-1-7.txt

Specifiche schermo: http://dcpu.com/highnerd/lem1802.txt

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cos'è arabo?

No scherzi apparte, conosco 0x10c da prima che fosse ideato da Notch, ma sta roba mai l'ho capita e mai la capirò :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me parli in ostrogoto...però.... in fondo io programmo solo mod

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma una guida?

Io le basi le ho... e anche tante, ma per linguaggi ad alto livello, così basso mai D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.