Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Kevthiryx

Nuovo Nel Campo Delle Mods!

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, fino ad ora ho sempre giocato col minecraft di base. Ultimamente però mi è venuta voglia di provare un qualcosa di più industriale (ho già letto molti topic a riguardo, industrialcraft, redpower, ecc). Nonostante mi sia documentato non c'ho capito una mazza. Ho letto di "packs" di mods legali e illegali. Ma una persona può riunire più mods in un pacchetto senza distribuirlo? o rimane comunque illegale?

Quali mods potrei utilizzare quindi? Ho sentito parlare di un certo Forge, che è?

Come riunisco in caso più mods? mi linkate qualche guida? (Ho letto anche di incompatibilità di id.. e non saprei cosa fare a riguardo.)

Ringrazio anticipatamente!

Saluti, Kev.

SUBIT-EDIT: non sapevo se postare qui o sul subforum delle mods, ma dopotutto sono delle domande, speriamo di aver azzeccato, ciao!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Se metti più mod nel tuo minecraft e poi non lo distribuisci ma lo tieni per te non è illegale, non ti preoccupare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1/2) Quando installi le mod non crei alcun pacchetto, le installi semplicemente. Creare pacchetti privati, comunque, non è vietato in genere.

3) Tutte.

4) Forge è un API, una specie di mod usata per fare altre mod e per renderle compatibili tra di loro. Ti devi limitare a installarla quando indicato nei requisiti della mod.

5) Le installi insieme.

6) Basta seguire le istruzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte, ora mi è tutto chiaro riguardo alla "creazione di pacchetti" nel fatto della legalità. N1 so che posso installare tutte le mod, hai frainteso, io chiedo che mod posso utilizzare per poter giocare a un minecraft piu industriale diciamo. SE esistono gia delle combinazioni molto usate, mi piacerebbe saperlo e magari aver linkata qualche guida, sennò avere i nomi delle mods e poi vedo di documentarmi.

Grazie comunque, ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte, ora mi è tutto chiaro riguardo alla "creazione di pacchetti" nel fatto della legalità. N1 so che posso installare tutte le mod, hai frainteso, io chiedo che mod posso utilizzare per poter giocare a un minecraft piu industriale diciamo. SE esistono gia delle combinazioni molto usate, mi piacerebbe saperlo e magari aver linkata qualche guida, sennò avere i nomi delle mods e poi vedo di documentarmi.

Grazie comunque, ciao!

In genere viene molto usata la conbo RedPower, IndustrialCraft e Buildcraft. Non sono nate per stare assieme, ma si integrano che è una bellezza.

Poi c'è forestry. Una specie di estenzione per BuildCraft che ti permette di automatizzare molte cose facilmente e aggiunge anche tante altre features carine come le api, davvero fatte bene, gli zaini e, ultima introduzione, le lettere per il multiplayer.

Oltre a queste quattro ci sono diversi addon.

Io personalmente gioco con RedPower + BuildCraft + IndustrialCraft + Railcraft con i seguenti addon:

- BC IC Crossover

- Compact Solars

- Additional Pipes

- Advanced Machines

- Additional Buildcraft Objects

Davvero bella anche Thaumcraft.

Le mod che ti sconsiglio sono Equivalent Exchange e ComputerCraft.

Equivalent Exchange alla fine non è male come mod se usata limitatamente, ma l'abuso rende le cose troppo semplici. Computercraft è il male.

Non uso Forestry perché non mi piace :sisi:

Buona scelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In forestry hanno aggiungo le lettere? In che senso? Puoi mandare messaggi scritti come oggetti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.