Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MarDom

Esplosioni E Lag

Recommended Posts

Salve a tutti.

Visto che non ho tanto da fare in minecraft avevo deciso di fare un esplosione. Ma un esplosione non con la TNT ma con la Nuclear TNT presente in una mod. Ne ho posizionate una decina e le ho fatte esplodere. Dopo l'esplosione mi è venuto fuori un lag assurdo che mi andava a 1 fps. Non so che fare. Mi potete aiutare per come velocizzare il gioco?

Se mi rispondete con "Perchè l'hai fatto?" la risposta è: "Perchè mi andava di farlo".

Oppure mi parlate di cambiare la scheda video che non riesce a supportare,,,

Risposte senza la necessità di cambiare la scheda video.

Grazie e alla prossima ^_^

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il basso framerate (non è lag :V) dopo un'esplosione è causato principalmente dai drop, prova ad installare SPC (Single Player commands) e fai /drops (disabilita i drops dei blocchi), vedrai che potrai fare esplosioni devastanti senza far crashare il gioco. I drops causano un particolare abbassamento del framerate perchè sono oggetti che fluttuano e sono in continuo movimento, e inoltre rimangono per ben 4 minuti. Un'altra cosa utile è quella di abbassare tutte le impostazioni al minimo subito prima dell'esplosione.

E' ovvio che se vai a 60 fps o meno, non ti consiglio di fare esplosioni, con o senza drops il gioco crasherà lo stesso.

PS: Se hai installato una mod solo per fare esplosioni, installati a maggior ragione SPC, con il comando /explode <radius> potrai sbizzarrirti quando vuoi, oppure anche con /flammable <id> <catch> <spread> potrai far diventare infiammabili tutti i materiali che vuoi. Un'altra mod stupenda per devastare i tuoi mondi è la bacteria mod.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il basso framerate (non è lag :V) dopo un'esplosione è causato principalmente dai drop, prova ad installare SPC (Single Player commands) e fai /drops (disabilita i drops dei blocchi), vedrai che potrai fare esplosioni devastanti senza far crashare il gioco. I drops causano un particolare abbassamento del framerate perchè sono oggetti che fluttuano e sono in continuo movimento, e inoltre rimangono per ben 4 minuti. Un'altra cosa utile è quella di abbassare tutte le impostazioni al minimo subito prima dell'esplosione.

E' ovvio che se vai a 60 fps o meno, non ti consiglio di fare esplosioni, con o senza drops il gioco crasherà lo stesso.

PS: Se hai installato una mod solo per fare esplosioni, installati a maggior ragione SPC, con il comando /explode <radius> potrai sbizzarrirti quando vuoi, oppure anche con /flammable <id> <catch> <spread> potrai far diventare infiammabili tutti i materiali che vuoi. Un'altra mod stupenda per devastare i tuoi mondi è la bacteria mod.

Grazie mille :D

Potete chiudere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lol peccato che non hai fatto un video ma io ne ho uno dimmi se è uguale ( intendo il lag :D ) ho tagliato il video per poi volare ma con il lag è stato difficile :D ( guarda la fine quanti minuti sono trascorsi ) oddio mi sono reso conto che sono 70 circa :blink: cmq a ragione Luca Bonfi95 sono gli items che fanno laggare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.