Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

salas

Ouya

Recommended Posts

Eccola, l’inaspettata console che, se tutto andrà bene, potrebbe cambiare il panorama videoludico casalingo. In molti ipotizzavano l’arrivo di console basate sui sistemi operativi mobili, in grado di introdurre giochi dal bassissimo costo (o addirittura gratuiti) scaricabili con un semplice click, proprio come facciamo sul nostro iPhone o Galaxy S. Tuttavia era, ad oggi, solo un idea fantasiosa per quanto oggettivamente interessante.

OUYA (nome dell’azienda e della console) ha deciso di proporre il progetto di una macchina Android centrica completamente open direttamente su Kickstarter nella speranza di ricevere un milione di dollari in una settimana per finanziare il progetto. Beh, hanno raccolto 2 milioni in un solo giorno! OUYA diventerà presto realtà

La piccola console, totalmente open e hackerabile fortemente improntata al free-to-play, dovrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2013 al bassissimo prezzo di 99$. Le sue specifiche tecniche sono simili a quelle di un tablet top di gamme e parlano di un processore Nvidia Tegra 3, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria Flash, Wi-Fi n, Bluetooth LE 4.0, USB 2.0 e ovviamente Android 4.0. Il tutto dovrebbe consentire di giocare su una TV a 1080p e non manca un controller, con tasti classici ma anche touchpad per poter usufruire delle applicazioni su schermo esattamente come facciamo con i nostri smartphone. Leggendo queste specifiche possiamo ipotizzare una discreta potenza grafica grazie a texture ed effetti di poco inferiori a quelli gestiti da una Xbox360 e un numero di poligoni discretamente superiori a quanto visto fin’ora sui giochi per la Wii (praticamente una PsVita?). Vista l’estrema libertà concessa dal sistema operativo di Google, vi assicuro che altre aziende potrebbero poi seguire la strada di OUYA proprio come stanno facendo nel mercato degli smartphone Android, lanciando la loro versione della console totalmente compatibile magari a prezzo superiore con specifiche tecniche più avanzate.

Questo è il pad/touchpad

Per il gioco in multiplayer inizialmente non potremo godere di una struttura complessa come quella di Xbox Live (sarà comunque disponibile da subito un servizio denominato Twitch.TV per vedere sessioni live-stream) ma sicuramente vedremo apparire molte apps dedicate le cui potenzialità saranno limitate solo dalla fantasia dei programmatori.

Siamo ancora in alto mare, è vero, ma personalmente posso ipotizzare un successo straordinario per una console del genere. Già online tantissime persone sembrano fortemente interessate a questo progetto e alcune importanti software house vedono di buon occhio questa novità. Mi dispiace ma se davvero (e sembra proprio di si) OUYA arriverà nei negozi all’inizio del 2013 a poco meno di 100€ (e potete scommettere che presto altre aziende seguiranno questa strada) credo di poter affermare con una certa sicurezza che il mercato videoludico casalingo cambierà radicalmente e aziende come Microsoft, Sony e Nintendo saranno costrette a fare i conti con questo nuovo avversario. La nascita di una macchina con tali caratteristiche renderebbe ridicole e obsolete delle console sparate al lancio a 300-400€ con titoli disponibili nei negozi a 69€.

Un progetto molto sottovalutato ma di cui, se non ci saranno strani intoppi, vi assicuro sentiremo parlare sempre di più. Non ci sono Xbox smarth glass o Playstation con cloud gaming che tengano, OUYA potrebbe portare una vera rivoluzione nel settore.

articolo by PDVg

http://youtu.be/vOSA98YlbI8

sembra un ottimo progetto :sisi:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra un ottimo progetto :sisi:

Le novità sono quasi sempre buone... :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hahaha lo stavo per scrivere un topic anche io su ouya.

Comunque spero che riesca a sopravvivere, in modo che si faccia una riserva di quattrini e forse in futuro avremmo una concorrente alle nostre 3 case produttrici di console

Ora mi chiedo, possibile che la apple risponderà a questa ouya?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hahaha lo stavo per scrivere un topic anche io su ouya.

Comunque spero che riesca a sopravvivere, in modo che si faccia una riserva di quattrini e forse in futuro avremmo una concorrente alle nostre 3 case produttrici di console

Ora mi chiedo, possibile che la apple risponderà a questa ouya?

Con un iPhone da 50 euro :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hai anticipato >.>

Secondo me sarà una gran figata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci vedo nulla di che, sfruttano soltanto l'ondata dei giochini su smartphone e table, più i normali free to play che trovi comunemente su pc, giochi che poi si traformano in pay to win. Sarà tutta da vedere la qualità media dei giochi presenti in questa "console", poi giocare agli stessi giochi che posso scaricare su telefono o pc solo per poterci giocare su tv mi sembra ridicolo :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo io vorrei tanto ma tanto vedere una specie di console con una "realtà virtuale"?(tipo quelle che si vedevano nei cartoni tempo fa dove tu ti metti il casco e ti ritrovi nel gioco). A mio parere sarebbe epico ma la tecnologia di oggi non è ancora tanto sviluppata secondo me

*peccato,mi sarebbe piaciuto un gioco di bleach dove conmbatto con Ichigo :/*

Comunque questa console non mi dice niente di nuovo :sisi:

Il pacchetto base sara da 100$, e ha l'hardware dei tablet che ci sono ora in circolazione.

Ne dubito lo faranno :S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere sarebbe epico ma la tecnologia di oggi non è ancora tanto sviluppata secondo me

Esisteva una console in cui l'interfaccia erano degli occhiali, te li mettevi e vedevi l'interfaccia di gioco. Sono stati ritirati dal commercio però, se non sbaglio era perché facevano male agli occhi. Era una console vecchia in ogni caso, prima pure degli anni 2000 penso.

E se non sbaglio esistono dispositivi simili nelle sale videogiochi americane o giù di lì.

In ogni caso, OUYA sembra interessante, sopratutto per l fatto che sia "open" e sia possibile "hackerarla".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il bello è che la puoi upgradare come vuoi tu , praticamente è come il progetto di valve ; e poi col DD e l' open la console venderà a pacchi sono già arrivati a 3 milioni di €

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esisteva una console in cui l'interfaccia erano degli occhiali, te li mettevi e vedevi l'interfaccia di gioco. Sono stati ritirati dal commercio però, se non sbaglio era perché facevano male agli occhi. Era una console vecchia in ogni caso, prima pure degli anni 2000 penso.

Virtual Boy, il più grande flop Nintendo, ujsci negli anni novanta e comprendeva: occhiali per la visione di immagini virtuali in 3D e guantoni enormi che replicavano (male) l'interazione con gli oggetti virtuali. Scomodo, mal supportato e fin troppo avverenistico, fu soppiantato in breve tempo dal glorioso N64.

Ancora oggi non esiste una tecnologia che replichi la realtà virtuale in modo accessibile sia per motivi di costo, sia per motivi di comodità.

Ouya? Farà la fine di Phantom, del Pippin e del Nokia N-Gage: per i free to play c'è già il Pc, i giochini flash certo non li gioco su una console da casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, non avete mai visto gli occhialini a realtà aumentata della Google?

http://www.youtube.com/watch?v=EZOmlKoTkUA

:asd:

Non so se sia una battuta o no, tuttavia anche con sti project glasses siamo lontani dalla realtà virtuale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma molto ma mooolto lontani da quello che intendevo io *continua a vermi l'idea di fare una lotta contro Ichigo in forma hollow*

Cosa intendi tu allora? :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pava97 evita l'Off-Topic.

Comunque a me interessa i giochi che avrà e non la console, Ora posso dire che questa console non mi interessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la fanno uscire senza multiplayer non credo avrà così tanto sucesso, ma è comunque figa.

Ma molto ma mooolto lontani da quello che intendevo io *continua a vermi l'idea di fare una lotta contro Ichigo in forma hollow*

Ne sei sicuro? :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che dopo questo messaggio finiamo l'OT :asd:

Immaginati che dopo che ti metti questi occhialini entri in una specie di area prestabilita in cui tu sei il personaggio,mettiamo il caso che il gioco sia un call of duty,tu stesso sei la persona che si muove e spara(naturalemnte con roba finta che però sembrerà sparare con gli occhiali)*

Ma perché mai? È molto più comodo (e credo anche semplice) avere una maschera tipo questa:

zeal_b_75435.jpg

In cui non c'è un vetro ma uno schermo. Se poi la "vista" fosse divisa, sarebbe semplicissimo realizzare il 3D inviando immagini diverse alle due metà. Magari si potrebbero avere diverse maschere in cui alloggiare lo "schermo" a seconda del tipo di gioco (una maschera militare in un FPS, un casco in un simulatore di guida, e perché non un elmo in un gioco medievaleggiante).

Il problema sarebbe che lo schermo dovrebbe avere molti pixel per pollice, essere abbastanza leggero e non affatiare gli occhi nonostante la distanza ravvicinata, ma il fatto che sarebbe molto piccolo è abbastanza vantaggioso.

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque

Ma perché mai? È molto più comodo (e credo anche semplice) avere una maschera tipo questa:

zeal_b_75435.jpg

In cui non c'è un vetro ma uno schermo. Se poi la "vista" fosse divisa, sarebbe semplicissimo realizzare il 3D inviando immagini diverse alle due metà. Magari si potrebbero avere diverse maschere in cui alloggiare lo "schermo" a seconda del tipo di gioco (una maschera militare in un FPS, un casco in un simulatore di guida, e perché non un elmo in un gioco medievaleggiante).

Il problema sarebbe che lo schermo dovrebbe avere molti pixel per pollice, essere abbastanza leggero e non affatiare gli occhi nonostante la distanza ravvicinata, ma il fatto che sarebbe molto piccolo è abbastanza vantaggioso.

Ciao

Ian

ce solo un problema quanto spazio ti serve per giocare?

comunque se devo replicare un gioco di guerra vado a fare laser warfare al 45 nord qui a torino XD (almeno mi ricordo si chiamasse cosi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce solo un problema quanto spazio ti serve per giocare?

Quello è il vantaggio della mia soluzione sulla realtà aumentata: puoi anche usarlo normalmente seduto alla scrivania con mouse e tastiera o joypad. Certo, non è la stessa cosa...

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe c'è da dire che se un giorno riusciranno davvero a realizzare quello che si vede nel video io sarei soddisfattissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finite di andare offtopic, se volete continuare con l'argomento( e sembra che proprio lo vogliate fare) create un topic a parte, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.