Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
gabriele97

Lb Photo Realism - Come Installarla

Domanda

Salve,

sono un nuovo utente di questo forum e dopo un mese di gioco con minecraft (ormai me ne sono innamorato) ho deciso di cambiare la texture pack e ho scelto la LB Photo Realism. Come si installa? e cosa indica tipo 16x, 62x, 64x e compagnia?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Salve,

sono un nuovo utente di questo forum e dopo un mese di gioco con minecraft (ormai me ne sono innamorato) ho deciso di cambiare la texture pack e ho scelto la LB Photo Realism. Come si installa? e cosa indica tipo 16x, 62x, 64x e compagnia?

allora instlazzione:

vai sulla barra di ricerca,scrivi %appdata%,apri .minecraft,cartella texture pack e metti li l'archivio

i numeri:

simbolegiano i bit se non sbaglio:

32x(computer a 32 bit)64x(computer a 64 bit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16x 32x 64x 128x 256x 512x indicano il numero di pixel che formano il lato di un qualsiasi cubo. La texture pack default è infatti una 16x perchè per ogni lato di ogni cubo vi sono al massimo 16 pixel. Ogni faccia di ogni cubo è formata quindi (nella default) da 256 pixel. In una texture 256x ci saranno 4096 pixel per faccia. Più pixel ci sono più sarà alta la risoluzione, ma più sarà basso il tuo framerate: le texture 256x e 512x sono infatti molto pesanti e il tuo pc potrebbe fare fatica a reggerle.

Per installarla puoi fare in 2 modi diversi:

1) (sconsigliato)

-Scarichi un programmino che si chiama MC Patcher (che però funziona solo se non hai installato mods) e fai patch game spuntando su HD texture

-Scarichi la texture (ti consiglio di partire con una 64x poi se vedi che il tuo pc regge bene puoi anche aumentare la risoluzione)

-Vai su Start > esegui > %appdata% > roaming > .minecraft > texturepacks

-Copia l'archivio SENZA DECOMPRIMERE.

-Apri minecraft e vai su Texture Pack e selezioni la texture installata.

-Gioca.

2) (consigliato)

-Scarichi e installi optifine

-Come metodo 1: punti 1 2 3 e 4

Ovviamente se il tuo pc va a 30 fps o meno con la texture default, non stare ad installare altre texture...

Il metodo funziona con tutte le texture.

PS: A mio avviso la LB photo realism è pessima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16x 32x 64x 128x 256x 512x indicano il numero di pixel che formano il lato di un qualsiasi cubo. La texture pack default è infatti una 16x perchè per ogni lato di ogni cubo vi sono al massimo 16 pixel. Ogni faccia di ogni cubo è formata quindi (nella default) da 256 pixel. In una texture 256x ci saranno 4096 pixel per faccia. Più pixel ci sono più sarà alta la risoluzione, ma più sarà basso il tuo framerate: le texture 256x e 512x sono infatti molto pesanti e il tuo pc potrebbe fare fatica a reggerle.

Per installarla puoi fare in 2 modi diversi:

1) (sconsigliato)

-Scarichi un programmino che si chiama MC Patcher (che però funziona solo se non hai installato mods) e fai patch game spuntando su HD texture

-Scarichi la texture (ti consiglio di partire con una 64x poi se vedi che il tuo pc regge bene puoi anche aumentare la risoluzione)

-Vai su Start > esegui > %appdata% > roaming > .minecraft > texturepacks

-Copia l'archivio SENZA DECOMPRIMERE.

-Apri minecraft e vai su Texture Pack e selezioni la texture installata.

-Gioca.

2) (consigliato)

-Scarichi e installi optifine

-Come metodo 1: punti 1 2 3 e 4

Ovviamente se il tuo pc va a 30 fps o meno con la texture default, non stare ad installare altre texture...

Il metodo funziona con tutte le texture.

PS: A mio avviso la LB photo realism è pessima.

ciao e grazie per la risposta :D

non so la texture scelta da me mi piace, ma dovrei provarla prima XD il mio PC fa 30/40fps. installerò quella da 16x. devo installare anceh MC Patcher? ho un bel po' di mod installate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao e grazie per la risposta :D

non so la texture scelta da me mi piace, ma dovrei provarla prima XD il mio PC fa 30/40fps. installerò quella da 16x. devo installare anceh MC Patcher? ho un bel po' di mod installate...

Se hai molte mod ti consiglio il secondo metodo con optifine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

optfine è una delle prime mod che ho installato :D mmmmmh ho provato al texture, ehm fa pena :D non so se il regolamento lo permette, provo: che texture mi consigliate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

optfine è una delle prime mod che ho installato :D mmmmmh ho provato al texture, ehm fa pena :D non so se il regolamento lo permette, provo: che texture mi consigliate?

dunque...

-una buona texture da usare in game per chi non ha pc troppo potenti è faithful 32x32.

-simpatica la sphax anche se a me piacciono le texture più serie.

-Molto bella a mio avviso la Soartex Fanver 64x64

-Carina e decisamente leggera la texture di OcDisco, molto carina per progetti a redstone e robe del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora provo la soartex.. devo usare MCPatcher? altra cosa: mi linki la texture di OcDisco? grazie :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.