Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
lagotto

Problema Crash Minecraft

Domanda

Salve ragazzi,

ho un grosso problema. Ho scaricato MinecraftSP e per un po' di tempo tutto è andato alla grande. Ma da qualche giorno dopo circa 5/6 minuti di gioco esso si blocca e mi costringe a staccare la corrente e riaccendere il PC. Sapete mica come mai?

P:S: : Ho un AMD Phenom II x4 965, scheda video Ati Radeon HD6770, 8 gb di ram e ho controllato che il gioco usa al massimo 989mb. Ho l'ultima versione di Java (ho controllato sul sito di Java).

Grazie molte. Sono ansioso di poterci rigiocare, perchè adesso l'unico modo che ho è giocarci sull'Xbox, ma non ha la modalità creative, la mia preferita!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

17 risposte a questa domanda

Recommended Posts

ragazzi è incredibile!!! Tenendo aperto il case, mettendo una ventola li vicino e tenendo acceso il software "AI Suite II" sono finalmente riuscito a giocarci!!!! Speriamo di continuare così!! Vi ringrazio tantissimo per i vostri suggerimenti!!!!!!! Per precauzione ho comunque settato i parametri video a una fascia medio-bassa, tipo rendering short, particles al minimo ecc.ecc. Anche se mi sembra strano perchè riesco a far gigare Battlefield 3 al massimo (tutto ultra). Ma comunque sono contento così!!! Grazie e Alla prossima!!!!! :D B) :pwnd::metal:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o immergilo nell'olio dielettrico se ne hai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spostarlo non posso perchè da una parte ho il pianoforte, dall'altra l'armadio e dall'altra ancora il letto. Per capirci, ho una stanza che sarà circa 3x4 metri... proprio non posso fisicamente perchè non ho altro spazio! Proverò con il ventilatore dedicato.

prova cmq a rendere quella zona più "ombrosa" magari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spostarlo non posso perchè da una parte ho il pianoforte, dall'altra l'armadio e dall'altra ancora il letto. Per capirci, ho una stanza che sarà circa 3x4 metri... proprio non posso fisicamente perchè non ho altro spazio! Proverò con il ventilatore dedicato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è meglio se lo sposti dal sole e magari vicino a dove fa corrente d'aria?

si prova anche questa soluzione magari, e piazzaci un ventilatore solo per il pc!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho ordinato un nuovo case (http://www.cmstorm.c...assis/enforcer/) insieme a una ventola da 200. pensi possano risolvere il problema?

non è meglio se lo sposti dal sole e magari vicino a dove fa corrente d'aria?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che abito a circa 50km dal primo negozio di PC... quindi mi tocca arrangiarmi! Comunque appena avrò montato case nuovo e ventola vi farò sapere. Grazie di tutto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che si...però magari la prossima volta vai da un negoziante di fiducia, un tecnico, per una analisi più corretta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No in generale il pc è abbastanza caldo, anche perchè sono proprio in un posto dove batte sempre il sole e si sta sempre intorno ai 20/25 gradi... Succede con Minecraft e NFS Hot Pursuit.

si conta che la temperatura si moltiplica...quindi li dentro avrai un 40 gradi se non di più!

devi trovare un modo di tenere fresco il pc, piazzali un ventilatore sparato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No in generale il pc è abbastanza caldo, anche perchè sono proprio in un posto dove batte sempre il sole e si sta sempre intorno ai 20/25 gradi... Succede con Minecraft e NFS Hot Pursuit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh ma se si surriscaldano allora c'è un problema... ma solo quando apri minecraft ti succede? o anche con altri giochi e\o applicazioni??

sospetto sia un discorso di temperature cmq...se il case è in un ambiente "caldo" allora ne soffrirà tantissimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il case sempre aperto e le ventole le ho pulite ieri ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un fisso, non si surriscalda, si sente però che le ventole sagono di rumore (non fino a livelli preoccupanti) e appena tutto si blocca anche esse iniziano a scendere di volume... come se il PC si stesse spegnendo.

beh se senti che hanno un picco... allora è sicuramente quello... prova ad aprire il case e fare un po di pulizia nelle ventole, stando molto attento a non rompere qualcosa ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un fisso, non si surriscalda, si sente però che le ventole sagono di rumore (non fino a livelli preoccupanti) e appena tutto si blocca anche esse iniziano a scendere di volume... come se il PC si stesse spegnendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto probabilmente è il surriscaldamento, immergilo in un recipiente colmo di acqua ghiacciata e lardo di balena e andrà una meraviglia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

portatile o case??

si surriscalda?? già controllato le ventole??

il surriscaldamento in questo periodo è normale...e primo vero nemico dei giocatori di minecraft :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.