Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Yamato

Proposta Creazione Videogame

Recommended Posts

Ma fai apposta??

Il javascript non ha le classi, l'unityscript ce le ha, non è un dato di fatto? Non è una differenza sostanziale?

Se non ci credi vuol dire che non sai nemmeno in cosa scriverlo sto gioco.

sisi adesso ciao non mi spreco neanche a rispondervi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O.O

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Machecazzo? O.o

Leggi quello che scrivi o no? Sembra di parlare a un muro!

In pratica, tu, grande capo della programmazione, vieni qui dicendo di aver fatto decine di giochi, che casualmente ora non hai, richiedendo programmatori, scripter (facepalm), grafici e quant'altro.

Poi dici che UnityScript e Javascript sono uguali, neghi l'evidenza, affermi che le wiki scrivono cazzate e non accetti le critiche, nascondendoti dietro un "sisi, io sono superiore e non vi rispondo".

Abbassa la cresta e impara l'umiltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Machecazzo? O.o

Leggi quello che scrivi o no? Sembra di parlare a un muro!

In pratica, tu, grande capo della programmazione, vieni qui dicendo di aver fatto decine di giochi, che casualmente ora non hai, richiedendo programmatori, scripter (facepalm), grafici e quant'altro.

Poi dici che UnityScript e Javascript sono uguali, neghi l'evidenza, affermi che le wiki scrivono cazzate e non accetti le critiche, nascondendoti dietro un "sisi, io sono superiore e non vi rispondo".

Abbassa la cresta e impara l'umiltà.

quante cazzate hai sparato madonna 1° avrò fatto 2-3 giochi per la scuola non dieci come dici te 2°non ho mai detto che unityscript è uguale a javascript 3°non ho mai detto sisi io sono superiore e non vi rispondo vai a contattare gli sviluppatori di unity 3d e gli dici perchè avete detto che è compatibile con javascript quando è compatibile con unity script?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che bisogno c'è di contattare gli sviluppatori? Lo vedi da te che sono differenti :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quante cazzate hai sparato madonna 1° avrò fatto 2-3 giochi per la scuola non dieci come dici te 2°non ho mai detto che unityscript è uguale a javascript 3°non ho mai detto sisi io sono superiore e non vi rispondo vai a contattare gli sviluppatori di unity 3d e gli dici perchè avete detto che è compatibile con javascript quando è compatibile con unity script?

Vedi, aggredisci solamente le persone, non capisci quello che cercano di dirti, non accetti le critiche.

*umiltàààààà*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi, aggredisci solamente le persone, non capisci quello che cercano di dirti, non accetti le critiche.

*umiltàààààà*

o.o" okey

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che bisogno c'è di contattare gli sviluppatori? Lo vedi da te che sono differenti :|

loro hanno messo compatibilità con javascript mica l'ho scritto io :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti è così difficile provare e basta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti è così difficile provare e basta?

si non ho voglia :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' probabile che abbiano messo "Javascript" solo per far capire.

Infatti, dalla Wiki:

gamberi_en.pngWhile "JavaScript" is merely a generic name and could refer to any one of many implementations of the ECMAScript specification, Unity's ".js" language doesn't even come close to conforming to that specification. Most JavaScript libraries you can find will probably not work just by copying them into Unity. If anything, the language is most similar to Microsoft's JScript.NET, although it is not quite identical.
gamberi_it.pngMentre "JavaScript" è solamente un nome generico che può riferirsi ad ognuna delle tante implementazioni della specificazione ECMAscript, il linguaggio ".js" di Unity non segue questa specificazione. La maggior parte delle librerie JavaScript che troverai non funzioneranno se le copierai in quelle di Unity. In se, il linguaggio è più simile al JScript.NET di microsoft, nonostante non sia identico allo stesso.

(Si, la traduzione è alla cazzo.)

Questo cosa ci fa capire? Che nonostante il sito di Unity si riferisca al Javascript, Unity non usa il JavaScript "plain vanilla" ma una versione modificata per funzionare a classi. Le classi mi sembrano d'obbligo e sarebbe impossibile usare il Javascript normale. Semplicemente, l'UnityScript è sintatticalmente simile al Javascript (anche se, come fanno notare, è ancora più simile al JScript.NET).

Quindi non è corretto dire che Unity usa JavaScript. Unity usa quello che viene definito "UnityScript", una versione modificata dal JavaScript che ne prende solo la sintassi ma ne cambia la struttura di base.

In poche parole, se conosci il JavaScript conosci al 90% la sintassi dell'UnityScript e -suppongo- alcune delle sue funzioni, ma sono in sé due linguaggi differenti.

(eh, non sono affatto esperto, qualcuno mi corregga)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione Annoyed ma non per questo sono simili, un linguaggio a classi è sicuramente diverso da usare da uno classico. In poche parole io potrei essere bravissimo con il js senza esserlo in sto unityscript

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione Annoyed ma non per questo sono simili, un linguaggio a classi è sicuramente diverso da usare da uno classico. In poche parole io potrei essere bravissimo con il js senza esserlo in sto unityscript

non esagerare è un pò come c# e java

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' probabile che abbiano messo "Javascript" solo per far capire.

Infatti, dalla Wiki:

(Si, la traduzione è alla cazzo.)

Questo cosa ci fa capire? Che nonostante il sito di Unity si riferisca al Javascript, Unity non usa il JavaScript "plain vanilla" ma una versione modificata per funzionare a classi. Le classi mi sembrano d'obbligo e sarebbe impossibile usare il Javascript normale. Semplicemente, l'UnityScript è sintatticalmente simile al Javascript (anche se, come fanno notare, è ancora più simile al JScript.NET).

Quindi non è corretto dire che Unity usa JavaScript. Unity usa quello che viene definito "UnityScript", una versione modificata dal JavaScript che ne prende solo la sintassi ma ne cambia la struttura di base.

In poche parole, se conosci il JavaScript conosci al 90% la sintassi dell'UnityScript e -suppongo- alcune delle sue funzioni, ma sono in sé due linguaggi differenti.

(eh, non sono affatto esperto, qualcuno mi corregga)

comunque buono a sapersi ;) grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una mezza idea di chiudere e warnare tutti quelli che hanno flammato.

Questo è un ultimatum: continuate come avete fatto nelle scorse pagine e qui si chiude.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una mezza idea di chiudere e warnare tutti quelli che hanno flammato.

Questo è un ultimatum: continuate come avete fatto nelle scorse pagine e qui si chiude.

Fai pure, un warn non mi ucciderà di certo.

Questo è un consiglio: leggi tutto prima di minacciare e constata che stiamo dando critiche costruttive e non dicendo "Tiziocaio è un coglione"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai pure, un warn non mi ucciderà di certo.

Questo è un consiglio: leggi tutto prima di minacciare e constata che stiamo dando critiche costruttive e non dicendo "Tiziocaio è un coglione"

Ma davvero?

E io dovrei mettermi a ridere del tuo italiano

Flame

E tu saresti un programmatore vero?

Hahahahahaha, scusa, non trattengo le lacrime dal ridere...

Ora ho capito che razza di persona sei, ti credi superiore agli altri quando fai a malapena un Hello World, e poi critichi gm? Ma fammi un favore, vattene da un'altra parte, non abbiamo bisogno di gente come te su minecrftitalia

Altro flame...

Si certo, quindi io apro una wiki finta, la riempio di voci riguardanti programmazione, la faccio

visitare da centinaia di utenti e dopo vari mesi scrivo una cazzata e te la posto, solo per farti uno scherzo.

Seems legit.

Velato trolling

Ed ho preso le tue risposte solo perché lo hai chiesto, senza andare a citare le altrettanto acide postate di daniele96.

Ora, se vuoi rispondarmi fallo in pm, che siamo già parecchio OT: se qui vedo ancora un minimo di flame chiudo, vedete di moderarvi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di certo non sono io che chiedo di venire qui a flammare duhan e quell'altro sono venuti qui proprio per flammare che cosa c'èntro io? ho chiesto anche di ripulire e non mi davano ascolto bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete ragione, però all'inizio siete stati un po' troppo duri e l'avete fatto arrabbiare :sisi:, quindi in fondo è anche colpa vostra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.