Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alexapple

I Vantaggi Di Un Pc Assemblato

Recommended Posts

Io sto studiando Elettronica ed Informatica al mio liceo come corso serale.

Praticamente ci stanno insegnando dove mettere le mani quando smonti ( o monti un PC)

Se sei davvero bravo ad assemblare da solo puoi risparmiare fino a 1500 euro (tralaltro un amico di mio padre ha un negozio di informatica :asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xeon è vecchio ed inutile per giocare, la scheda grafica è qualcosa di penoso... Verrebbe sui 1000 euro un pc equivalente, ma solo perché ha due processori da 350 euro ognuno.

Con Intel i5 3550 e Radeon Hd 7850 sei a posto per un bel po' con neppure 1000 euro. Apple ladra.

Apple infame o.o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto studiando Elettronica ed Informatica al mio liceo come corso serale.

Praticamente ci stanno insegnando dove mettere le mani quando smonti ( o monti un PC)

Se sei davvero bravo ad assemblare da solo puoi risparmiare fino a 1500 euro (tralaltro un amico di mio padre ha un negozio di informatica :asd:)

Montare un pc è semplicissimo, ma io sono pigro :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho detto ai miei che i soldi sono i miei e loro si devono fare i cavoli loro (anche se ho smerdato mio padre che avendo la testa dura si è voluto fare il giro dei negozi che mettevano il 30-40% in più del prezzo)

e così adesso ho un bel pc per 3-400€ assemblato da me (FX 4100 e 6870 riciclando l' hdd)

Come mai non hai preso un Intel?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai non hai preso un Intel?

costava qualche ero in più e avevo budget limitato ; e poi l' i3 è più o meno uguale all' fx (non c'è una differenza abissale) ma solo in gaming , mentre in ambienti di editin ecc... no infatti io che faccio video in fullhd , e li monti in fullhd (2-3GB di roba finale) e li carico in fullhd (mezza giornata) mi serve infatti per editare con avs video editor ci metto 15 minuti per un video in hd e 30 massimo per uno in fullhd e intanto posso giocare a minecraft a 30-40 fps con optifine XD

e poi in futuro avere qualche core in più servira perchè adesso si i giochi sfruttano si e no 2 core ma tra 1-2 anni il tuo i3 la vedra brutta (se i giochi useranno più di 2 core ovviamente)

e poi a me piace overcloccare , cosa che con un i3 non farai facilmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

costava qualche ero in più e avevo budget limitato ; e poi l' i3 è più o meno uguale all' fx (non c'è una differenza abissale) ma solo in gaming , mentre in ambienti di editin ecc... no infatti io che faccio video in fullhd , e li monti in fullhd (2-3GB di roba finale) e li carico in fullhd (mezza giornata) mi serve infatti per editare con avs video editor ci metto 15 minuti per un video in hd e 30 massimo per uno in fullhd e intanto posso giocare a minecraft a 30-40 fps con optifine XD

e poi in futuro avere qualche core in più servira perchè adesso si i giochi sfruttano si e no 2 core ma tra 1-2 anni il tuo i3 la vedra brutta (se i giochi useranno più di 2 core ovviamente)

e poi a me piace overcloccare , cosa che con un i3 non farai facilmente

Beh, fra 3 anni cambio tutto il blocco Mobo/Vga/Cpu...

Per ora mi serve solo per giocare a minecraft, tropico e Tt2 :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe io non credo che lo cambierò subito e me lo terro finche mi consentirà di giocare a risoluzioni a pieno schermo (senza bordi neri) e dettaagli alti .

se mai ci metto altri 4 GB di ram al massimo o un bel dissipatore per overclock (ma questo succedera tra qualche anno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo topic è molto interessante , pensavo che nel periodo di natale dovrei avere intorno ai 500 euro e mi ero chiesto su che cosa comprare e dato che attualmente ho un netbook che non è buono neanche per navigare su internet questo topic mi ha dato l'idea di comprare un pc fisso assemblato sul sito da te indicato ma vedendo tra le offerte l'unica che mi poteva interessare e cioè quella che hai preso tu da 580 euro è finita , che posso fare ? .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo topic è molto interessante , pensavo che nel periodo di natale dovrei avere intorno ai 500 euro e mi ero chiesto su che cosa comprare e dato che attualmente ho un netbook che non è buono neanche per navigare su internet questo topic mi ha dato l'idea di comprare un pc fisso assemblato sul sito da te indicato ma vedendo tra le offerte l'unica che mi poteva interessare e cioè quella che hai preso tu da 580 euro è finita , che posso fare ? .

Io non ho scelto nessuna offerta, ho solo selezionato i vari componenti e li ho fatti assemblare :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si può assemblare un portatile? Suppongo di no. E quindi, giochi a parte, mi sembra un po' inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io un anno fa sono andato sul sito della sony convinto di comprare un preassemblato (consiglio di mio padre:asd:) ed invece c'era la promozione di poter fare assemblare come volevi tu un Vaio serie E 15 (qundici pollici di schermo B) ) ecco quindi le mie specifiche di sistema (è un portatile, ma che ne pensate?)

intel core i5 2410M CPU @ 2.30GHz

RAM 6,00 GB

Windows 7 home premium 64 bit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io un anno fa sono andato sul sito della sony convinto di comprare un preassemblato (consiglio di mio padre:asd:) ed invece c'era la promozione di poter fare assemblare come volevi tu un Vaio serie E 15 (qundici pollici di schermo B) ) ecco quindi le mie specifiche di sistema (è un portatile, ma che ne pensate?)

intel core i5 2410M CPU @ 2.30GHz

RAM 6,00 GB

Windows 7 home premium 64 bit

E la scheda video?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io un anno fa sono andato sul sito della sony convinto di comprare un preassemblato (consiglio di mio padre:asd:) ed invece c'era la promozione di poter fare assemblare come volevi tu un Vaio serie E 15 (qundici pollici di schermo B) ) ecco quindi le mie specifiche di sistema (è un portatile, ma che ne pensate?)

intel core i5 2410M CPU @ 2.30GHz

RAM 6,00 GB

Windows 7 home premium 64 bit

non so bene come funziona sui portatili , ma 6 gb di ram non essendo in dual channel o cosa saranno più lente , la cpu è la solita standard dei portatili . se ci dici la scheda video (che di sicuro non superera una gt 540) è un pc di basso livello

con 500 € vedi : prenditi un fx 4100 o i3 2100 , come vga una 6870 , come mobo una buona da 60-70 € in media , un alimentatore buono della xfx 400-500W (oppure un lc power 6600 gp v 2.3 che uso io con fx 4100 e 6870) per il resto prenditi un hd da 320-500 sata 3 con 7200rpm , il case te lo scegli tu in base al budget e ai gusti che hai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so bene come funziona sui portatili , ma 6 gb di ram non essendo in dual channel o cosa saranno più lente , la cpu è la solita standard dei portatili . se ci dici la scheda video (che di sicuro non superera una gt 540) è un pc di basso livello

con 500 € vedi : prenditi un fx 4100 o i3 2100 , come vga una 6870 , come mobo una buona da 60-70 € in media , un alimentatore buono della xfx 400-500W (oppure un lc power 6600 gp v 2.3 che uso io con fx 4100 e 6870) per il resto prenditi un hd da 320-500 sata 3 con 7200rpm , il case te lo scegli tu in base al budget e ai gusti che hai.

Gli Lc power sono sconsigliati per la scarsa qualità, meglio Xfx 450w o Cooler Master Gx Lite 500w :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli Lc power sono sconsigliati per la scarsa qualità, meglio Xfx 450w o Cooler Master Gx Lite 500w :sisi:

gli lc power con la serie gp v 2.3 si sono migliorati molto , e poi non per la scarsa qualità ma stanno tra le cinesate e gli alimentatori powa .

e comunque come ho scritto reggo un fx 4100 e una 6870 e l' alimentatore manco lo sento e mai problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State scherzando vero??... Non sapete montare una ram??? Il nel mio pc ho i neon a led e un coso luminoso che gira a destra e sinistra tutto alimentato tramite meccanismi in redstone :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State scherzando vero??... Non sapete montare una ram??? Il nel mio pc ho i neon a led e un coso luminoso che gira a destra e sinistra tutto alimentato tramite meccanismi in redstone :asd:

Tamarrissimo.

:asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho assemblato tutto io , e il mio case ha 2 ventole (una frontale dove stanno gli hdd e uan laterale) con led blu e frontalmente ai lati ci sono due linee sempre a led blu :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io consiglierei di puntare minimo su un i5 non un i3 ^^ Ormai costano non molto anche i primi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io consiglierei di puntare minimo su un i5 non un i3 ^^ Ormai costano non molto anche i primi.

Io avevo un budget limitato e ho preferito puntare su una vga migliore :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avevo meno di 400 € ho riciclato l' hdd ma mi sono preso un bel fx 4100 e una 6870 :3

e adesso si pensa a cambiare qualcosa quando sarò costretto a giocare di nuovo a 800x600 LoL oppure quando avrò un lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.