Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

pat1997

Server Co-Op?

Recommended Posts

Ciao Ragazzi :D,premetto che non so se è la sezione giusta ma presumo di sì ç_ç,detto questo passo alla domanda

Avete presente quelle adventure map,costum map di cui si vedono anche video su youtube dove ci sono due giocatori?Ecco..vorrei anche io una giocatina in co-op con un mio amico,solo che..Non ho la minima idea di come fare :wacko: ..cioè,un mio amico mi ha detto che devo creare un server e dare la pass solo alla persona con cui voglio giocare ma non ho capito un granchè, Non so se può cambiare qualcosa ma io ho Minecraft Premium,..percui..

Come devo fare se io ho il premium e lui no?

E se tutti e due abbiamo il premium?

Grazie in anticipo e arrisentirci ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, se avete tutti e due premium basta che crei un server, se invece lui è cracked allora devi cambiare una stringa del server, ma non so dove si trova e quale sia (non me lo ricordo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovete giocare a una custom map insieme vi consiglio di scaricarvi il minecraft_server.exe dal sito ufficiale di minecraft ci sono altri metodi ma questo è il più semplice. Appena scaricato lo metti in una cartella, a te la scelta del nome poi scarichi un programma chiamato hamachi che trovi qui (devi scaricare la versione non gestita) https://secure.logme...i/download.aspx . Installato vai su gestione rete e crei una nuova rete alla quale il tuo amico potrà collegarsi grazie allo stesso programma facendo partecipa a una rete e immettendo il nome e la password. Ritorniamo nella cartella del server.exe, premi due volte click sull'applicazione e appena parte tu la richiudi subito, nella cartella si saranno creati vari file tu prendi quello chiamato server properties e lo apri con blocco note. Dentro troverai questo

#Minecraft server properties

#Sat Jul 07 13:31:17 CEST 2012

allow-nether=true (si o no nether)

level-name=world (metti il nome della cartella della custom map)

enable-query=false

allow-flight=false (volo)

server-port=25565 (se non la conosci lascia così)

level-type=DEFAULT (o Flat per il mondo piatto)

enable-rcon=false

level-seed= (se giochi a una custom map lascia così)

server-ip= (lascialo così)

max-build-height=256

spawn-npcs=true

white-list=false (puoi anche lasciarlo così)

spawn-animals=true

online-mode=false (metti false se o il tuo amico o entrambi avete minecraft craccato, true se avete premium)

pvp=true (true se volete ammazzarvi a vicenda false per essere immortali ai colpi alleati)

difficulty=2 (0 pacifico 1 facile 2 medio...)

gamemode=0 (o survival 1 creative)

max-players=5 (io ho messo 5 perchè con hamachi questo è il massimo)

spawn-monsters=true

view-distance=10

generate-structures=true

motd=A minecraft server (il messaggio che apparirà alla selezione server)

Per collegarsi il tuo amico dovrà andare su minecraft > multiplayer e inserire il tuo indirizzo ip che puoi trovare nella parte superiore di hamachi (di solito inizia con 5.***.****.* gli asterischi sono altri numeri puramente indicativi) mentre tu basta che scrivi localhost

scusa se è un po' confusionario ma andavo di fretta

ah ovviamente devi accendere il minecraft_server.exe :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi fare un server e dare l'IP al tuo amico, se cerchi un tutorial ti spiegheranno anche cosa fare per far entrare i cracked.

Edit: ooops, SK mi ha preceduto di qualche secondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie SK mi sei stato molto d'aiuto,:)

Ultima domanda,se devo fare una adventure map..Cosa devo fare?Perché ogni volta che apro blablabla.exe mi crea un nuovo mondo ed e siccome per giocare devo tenerlo aperto non posso mettere i file che scarico scaricando la mappa,mi puoi aiutare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.