doublefang 13 Inviato Luglio 20, 2012 GUIDA DI MINECRAFT [ci riproviamo?] Ok, come saprete il primo tentativo di creare una guida in italiano su minecraft totalmente in italiano è fallito purtroppo. Non capisco come mai, le premesse e la buona volontà c'erano tutte ed è un peccato poichè ce n'era veramente bisogno. Sappiamo tutti che gli argomenti di minecraft sono innumerevoli e svariati ed è difficile conoscerli tutti e bene. Io per primo non conosco molte cose sul gioco e per questo volevo provare a fare un secondo tentativo emulando l'impresa di alexapple e tentare assieme a voi di scrivere una guida del gioco che tratti tutto, dalle basi del gioco e le caratteristiche di ogni singolo blocco fino alle cose più avanzate come incantesimi, redstone ecc... Ovviamente da solo è impossibile riuscirci quindi chiedo a voi se qualcuno è realmente intenzionato ad aiutarmi. Non lo dico con cattiveria ma i perditempo è meglio che si astengano, creerebbero solo confusione nella già complicata creazione della guida. Non pretendo certo ritmi serrati di lavoro, ognuno ha una propria vita e mille cose da fare (lavoro, studio, vita sociale e quant'altro...). Voglio solo delle persone che vogliono seriamente provarci. Se volete tentare basta scriverlo rispondendo a questo topic =D Chiariamoci subito: non ne viene niente in tasca a nessuno, lo facciamo per passione e per aiutare i più nabbi a giocare xD Ovviamente ognuno avrà i crediti di ringraziamento inseriti negli opportuni punti della guida =) Spero aderiate in tanti. FAQ: A chi devo consegnare il materiale e come? Il materiale lo potete passare a me caricandolo su qualche sito di file hosting (mediafire e co.). Per organizzarci appena siamo un discreto numero per iniziare pensavo di trovarci in chat su msn o skype. Con che argomento inizio? Gli scrittori possono scrivere la guida su quel che vogliono e ritengono di conoscere meglio a patto che non sia già stato preso da altri. La lista degli argomenti sarà presente qui appena si inizia =) Prima di iniziare a scrivere consultatela e riferite a me cosa scrivete =) Abbiamo bisogno praticamente di ogni tipo di guida perciò i posti e i ruoli sono abbondanti per partecipare ma si riassumono in poche categorie ovvero: scrittore = chi scrive le guide quality checker = chi controlla e corregge eventuali errori ortografici nelle guide grafico = chi si occupa dell'impaginazione e della grafica della guida ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Qui sotto la lista di chi per ora ha detto di voler partecipare: Doublefang = tutti e 3 i ruoli Minatore97 = scrittore EneaSuper = scrittore Joe = scrittore Madtz = tutti e 3 i ruoli Zerodeath96 = scrittore Rossofuoco = quality checker BlackThunder = scrittore Argomenti già presi: MOB --> Minatore97 Tipi di Terreno --> Doublefang Edifici del gioco --> EneaSuper Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Minatore97 64 Inviato Luglio 20, 2012 Ciao, vorrei partecipare e, dato che me la cavo con l'italiano, ricoprire il ruolo di scrittore se a voi va bene. Inoltre ho delle domande: Come ci organizziamo? (Dove,come e a chi dobbiamo dare i file scritti) Quale argomento cominciamo a esplicare? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest EneaSuper Inviato Luglio 20, 2012 Basta! Ho deciso che mi devo occupare di cose simili! Chiedo solo le stesse informazioni che richiede il mio futuro collega qui sopra XD Conta pure su di me! Farò lo scrittore e il controllore ortografico! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
doublefang 13 Inviato Luglio 20, 2012 ok grazie mi fa piacere =D aggiungo le cose che avete chiesto alle info del primo messaggio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SirVivi 219 Inviato Luglio 20, 2012 Io ci sono come scrittore.Il mioa itaGliano è molto corretto.Aggiungimi a nome SirVivi. P.s. Si è parlato di guide abbiamo racccolto membri ma non abbiamo mai tirato su qualcosa che non siano delle idee. quando abbiamo tutti i membri cerchiamo di tirare su la guida e non perdiamo tempo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barrnet 1697 Inviato Luglio 21, 2012 FAQ: A chi devo consegnare il materiale e come? Il materiale lo potete passare a me caricandolo su qualche sito di file hosting (mediafire e co.). Per organizzarci appena siamo un discreto numero per iniziare pensavo di trovarci in chat su msn o skype. Ci solo soluzioni molto più comode, come Google Docs o Dropbox... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
doublefang 13 Inviato Luglio 23, 2012 Io ci sono come scrittore.Il mioa itaGliano è molto corretto.Aggiungimi a nome SirVivi. P.s. Si è parlato di guide abbiamo racccolto membri ma non abbiamo mai tirato su qualcosa che non siano delle idee. quando abbiamo tutti i membri cerchiamo di tirare su la guida e non perdiamo tempo. certo =) io fra poco sono in ferie quindi ho tutto il tempo che voglio. se vedo che gli utenti interessati ci sono allora la facciamo =) Minatore97 ha già iniziato a scrivere delle guide però se siamo 4 gatti vien lunga, bisogna vedere quanti aderiscono Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest EneaSuper Inviato Luglio 23, 2012 Secondo me è meglio lavorare su MC Wiki... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Massy548 629 Inviato Luglio 23, 2012 Ma lollasd, per qualsiasi cosa chiedete il mio aiuto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
_Mastro 204 Inviato Luglio 23, 2012 Ci sono teoricamente per tutti e 3, ma visto che di Grafico ne basta uno, mi propongo per i primi due. Compito preferito quello del quality checker. Mi piacerebbe che gli scrittori mi diano i lori appunti/bozze ed io gli imposto l'articolo partendo da quelli, ma scritti per bene :) Poi se loro vogliono rivedersi delle parti le scrivono ed io lì semplicemente correggo. Quindi principalmente mi occupo di "Aiuto stesura e correzione" asd Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
doublefang 13 Inviato Luglio 24, 2012 ok io sta settimana finisco vederdì e inizio le ferie anche se al mattino lavoro con mio padre come manovale, ma al pomeriggio sono libero in teoria quindi magari cominciate a decidere di cosa volete parlare. sappiate che dobbiamo spiegare TUTTO xD anche le minime cose se vogliamo fare una cosa completa =) PS: Minatore97 ha già scelto i mob Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest EneaSuper Inviato Luglio 24, 2012 Io mi butto sugli edifici, come i Villaggi NPC, i templi del deserto e della gingla, le miniere ecc. :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
_Mastro 204 Inviato Luglio 24, 2012 Appena avete finito le prime guide passatemele che ve le sistemo ;) Sono spesso connesso, quindi lo vedo subito il msg :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
_Mastro 204 Inviato Luglio 26, 2012 Allora? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
doublefang 13 Inviato Luglio 27, 2012 ehi xD io ho finito oggi di lavorare, lasciami respirare un pochettino xD lunedì comincio a dare le prime direttive almeno ci godiamo tranquilli il fine settimana =) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zerodeath96 121 Inviato Luglio 29, 2012 ehi xD io ho finito oggi di lavorare, lasciami respirare un pochettino xD lunedì comincio a dare le prime direttive almeno ci godiamo tranquilli il fine settimana =) Mi propongo come scrittore :D avevo scritto tempo fa una guida al PVP proprio su questo forum... aggiungendo qualcosa e modificandola un poco avrei già un articolo pronto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rosso Fuoco 319 Inviato Luglio 29, 2012 Quality checker. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PippoPwNz 52 Inviato Luglio 29, 2012 Eccomi qua! Mi propongo come scrittore, possibilmente per argomenti riguardanti la creazione di servers ecc.. Quando vuoi che inizio contattami su skype (filippo9890) o mandami un pm qui. :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest EneaSuper Inviato Luglio 29, 2012 Mi propongo come scrittore :D avevo scritto tempo fa una guida al PVP proprio su questo forum... aggiungendo qualcosa e modificandola un poco avrei già un articolo pronto Letto, bellissimo! Per il mio lavoro non riesco a ritagliarmi del tempo :( Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
doublefang 13 Inviato Luglio 31, 2012 Ok visto che un pò di gente interessata c'è e la cosa sembra fattibile direi di cominciare a scrivere ognuno quel che ritiene di conoscere meglio. Poi passate a me i file per mp che do una lettura e li passo ai quality checker =) Poi poco per volta, man mano che scriviamo le guide vediamo di cosa dobbiamo ancora parlare e lentamente la completiamo una pagina dopo l'altra xD per ora avete il via libera per il primo argomento =) cominciate pure. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
M1t1kus 4 Inviato Luglio 31, 2012 Ciao vorrei parteciapre anch'io vi potrei aiutare con la grafica visto che seguo questo studio :P Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
doublefang 13 Inviato Agosto 2, 2012 ok va bene =) tanto devi comunque aspettare che qualcuno scriva qualcosa. ho dato il via libera quindi spero entro qualche giorno d veder qualcosa =) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti