Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
senza_benza

Un Po' Di Domande..

Domanda

Buonasera a tutti,

è da poco che gioco a Minecraft, lo premetto, così giustifico le mie domande nabbissime..

Ho un po' di domande varie da fare e spero di aver azzeccato la sezione.

La prima domanda è forse la più scontata: qual'è lo scopo di Minecraft? Mi spiego.

So che lo scopo è andare nel nether e successivamente uccidere il drago, questo è meramente l'obbiettivo per "finire il gioco", come si diceva una volta, sempre che io abbia capito tutto..

Però penso che non esista uno scopo o un obbiettivo nel gioco se non quello di sbizzarrirsi.

Le altre domande le farò aprendo altri thread, perchè, per esperienza, finisce che si approfondisce una domanda ma non le altre..

Intanto grazie per l'attenzione!

@lo@

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

è da poco che gioco a Minecraft, lo premetto, così giustifico le mie domande nabbissime..

Ho un po' di domande varie da fare e spero di aver azzeccato la sezione.

La prima domanda è forse la più scontata: qual'è lo scopo di Minecraft? Mi spiego.

So che lo scopo è andare nel nether e successivamente uccidere il drago, questo è meramente l'obbiettivo per "finire il gioco", come si diceva una volta, sempre che io abbia capito tutto..

Però penso che non esista uno scopo o un obbiettivo nel gioco se non quello di sbizzarrirsi.

Le altre domande le farò aprendo altri thread, perchè, per esperienza, finisce che si approfondisce una domanda ma non le altre..

Intanto grazie per l'attenzione!

@lo@

Lo scopo se lo impone il giocatore.

Vuoi arrivare al livello 50 di esperienza senza barare?

Vuoi fare un enorme coltivazione di grano?

Vuoi farti la casa in diamante?

Vuoi costruire la Morte Nera in scala 1:1 nel tuo giardino con l'Ossidiana?

Decidi tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie della risposta..

Questo gioco ha delle potenzialità enormi, ma per uno che si avvicina per la prima volta può confondere parecchio questa cosa..

A me piacerebbe sperimentare vari crafting, ma non so dove cercare, non esiste un sito o delle guide che vadano oltre le solite cest, picconi, spade, asce, ecc.?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio non essere attirato dalla curiosità e divertiti senza guide e siti! E' molto bello e gratificante metterci ore per fare una casettina in legno, la tua prima casettina :D

Comunque sia ci sono centinaia di siti di crafting, ma ti consiglio di consultarli solo per robe strane tipo incantesimi ecc. :)

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie della risposta..

Questo gioco ha delle potenzialità enormi, ma per uno che si avvicina per la prima volta può confondere parecchio questa cosa..

A me piacerebbe sperimentare vari crafting, ma non so dove cercare, non esiste un sito o delle guide che vadano oltre le solite cest, picconi, spade, asce, ecc.?

http://www.minecraftwiki.net/wiki/Minecraft_Wiki

Usate il cerca, maledizione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No scusa, ma perchè dai per scontato che io non abbia cercato?

Purtroppo non me la cavo per niente bene con l'inglese, uso il gioco in italiano..

Questo sito lo ho già visitato, ma proprio io e l'inglese non andiamo d'accordo..

Potresti anche moderare il tono, comunque..

Grazie per le risposte

@lo@

Questa era la mia risposta, ma poi in un altro post ho trovato questo:

http://www.minecraftwiki.net/wiki/Crafting/it

Lo stesso sito in italiano..

Rimango comunque dell'idea che non sempre con il tasto cerca si trova ció che si sta cercando o comunque non sempre si ha la voglia e il tempo di spulciare una cinquantina di post con altrettanti messaggi..

Grazie comunque!

@lo@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza_benza prova a guardare questo sito, è completamente in italiano e ci sono tutti gli oggetti che ti servono http://www.*no ads*/crafting/

Non abusarne pero :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.