Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Plof

Il Nabbo Si Chiede..

Domanda

Visto che sono proprio scarso, ma scarso scarso e ho miliardi di dubbi ho deciso di aprire questo topic dove di volta in volta porrò le mie domande senza intasare tutta la sezione .-.

Per adesso mi/vi chiedo: posso fare un laghetto dove voglio io? Se si, come?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Visto che sono proprio scarso, ma scarso scarso e ho miliardi di dubbi ho deciso di aprire questo topic dove di volta in volta porrò le mie domande senza intasare tutta la sezione .-.

Per adesso mi/vi chiedo: posso fare un laghetto dove voglio io? Se si, come?

Grazie

si puoi,fai un buco e ci svuoti un secchio d'acqua....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si puoi,fai un buco e ci svuoti un secchio d'acqua....

Mmmm. E come faccio a fare un secchio e a metterci dentro dell'acqua? :s

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmm. E come faccio a fare un secchio e a metterci dentro dell'acqua? :s

allora...il secchio guarda qua..ti servono 3 pezzi di ferro che ottieni cuocendo il ferro grezzo nella fornace: http://www.minecraftwiki.net/wiki/Crafting/it

comunque col secchio in mano tasti destro tipo sul mare per prendere acqua e poi tasto destro nerl buco dove lo vuoi svuotare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto! Grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto! Grazie mille!

nulla se ti serve altro dimmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho deciso che per campare devo allevare mucche e maiali e coltivare grano. Come faccio? Consigli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

knapp01.png

Ho notato che ne bastano solo 2 per riempire tutto quello che si vuole

Comunque ho deciso che per campare devo allevare mucche e maiali e coltivare grano. Come faccio? Consigli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato che ne bastano solo 2 per riempire tutto quello che si vuole

Comunque ho deciso che per campare devo allevare mucche e maiali e coltivare grano. Come faccio? Consigli?

Prima di allevare ti serve il grano , e per crearlo ti fai una zappa :

X: Legno , cobblestone , oro , ferro o diamante D: , O : Nulla ,S: Stick

X X O

O S O

O S O

dopo di che hai lo strumento per coltivare ma ti servono i semi , i semi si trovano nell'erba alta distruggendola , Cerca un posto con la terra e l'acqua e clicca sulla terra con la zappa (tasto destro del mouse) , dopo aver zappato il terreno mettici il seme e aspetta che cresca.

Aspettare diventa un po noioso quindi se vuoi che cresca subito il grano prendi un osso e mettilo nella crafting e di darà la farina d'ossa (bon meal) basta che la usi 1 sola volta su un pezzo di grano e crescerà subito dopo di chè rompilo e ti darà il seme ed il grano. Per vedere se il grano è cresciuto esso diventa un po "marroncino".

Invece per allevare basta che usi il grano per attirare gli animali ( pecore, mucche , maiali o polli) e li richiudi in una stalla o quello che vuoi fare , dopo che hai 2 animali dello stesso tipo dagli il grano a tutti e due ed ecco che cresce il piccolino :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille :D

Per adesso mi sono fatto un piccolo castello ma ho notato che i ragni passano facilmente attraverso le mura. Come posso fare? Le alzo? Per ora sono alte solo 2 cubetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille :D

Per adesso mi sono fatto un piccolo castello ma ho notato che i ragni passano facilmente attraverso le mura. Come posso fare? Le alzo? Per ora sono alte solo 2 cubetti

Si alzale di molto anche... Ti consiglio di arrivare almeno a 10 cubetti... Poi vedi tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si alzale di molto anche... Ti consiglio di arrivare almeno a 10 cubetti... Poi vedi tu...

Meh, bastano anche di 4 cubetti + staccionata per farlo abbastanza alti da non far passare niente (e la staccionata è parecchio figa da vedere)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meh, bastano anche di 4 cubetti + staccionata per farlo abbastanza alti da non far passare niente (e la staccionata è parecchio figa da vedere)

Ok ma se vuoi fare un bel castello con magari anche delle torri... Bisogna farlo bello alto il muro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma se vuoi fare un bel castello con magari anche delle torri... Bisogna farlo bello alto il muro...

Se parliamo di castello allora delle torri 15+ con i dispenser e la lava sono d'obbligo :fiore:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho fatta alta solo 3 cubetti con la staccionata, se volete metto degli screen per farvi vedere. Comunque adesso posso dire di essere completamente autosufficente, posso anche non uscire più dalla mia fortezza :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto una fonte infinita di acqua? E' molto utile! :D per farla fai un fosso largo 1 e lungo 3 e alle estremità metti l'acqua. Quanto ti vuoi rifornire prendi l'acqua SOLO dal centro ed essa si riformerà :D

Step 1 ("| |" è il blocco vuoto " W " è il simbolo per indicare dove è stata piazzata l'acqua raccolta [ precedentemente con un secchio])

| || || |

Step 2

|W|| ||W|

Step 3

Rifornisciti!!!

Spero di esserti stato utile :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei infierire, ma per tutte queste domandine esiste minecraft wiki...

Posta qui solo le domande a cui non trovi una risposta decente su MCwiki.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei infierire

Eppure l'hai fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure l'hai fatto.

Eh, che ci vuoi fare, son fatto così.

Comunque è pregato di seguire i miei suggerimenti :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, che ci vuoi fare, son fatto così.

Comunque è pregato di seguire i miei suggerimenti :sisi:

Si ma a te cosa cambia? Grazie ai miei messaggi il forum guadagna visite e sale il classifica. Se ti da fastidio non entrare. Un forum è fatto per chiedere e discutere, non per entrare nei topic degli altri a fare gli ingenieri :ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si ma a te cosa cambia? Grazie ai miei messaggi il forum guadagna visite e sale il classifica. Se ti da fastidio non entrare. Un forum è fatto per chiedere e discutere, non per entrare nei topic degli altri a fare gli ingenieri :ahsisi:

:facepalm:

Tu rispondi cosi a chi ti da dei consigli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm:

Tu rispondi cosi a chi ti da dei consigli?

Che consiglio è consigliare di non chiederne più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che consiglio è consigliare di non chiederne più?

molto semplicemente, floodare e' vietato. e c'e' gente che considera le domande la cui risposta e' facilmente trovabile "flood".

non dico che non devi piu' postare domande, dico solo che a domande del tipo "come si coltiva il grano?" si puo' facilmente trovare una risposta sulla wiki, senza bisogno di postare messaggi inutili.

non mi sembrava d' esser stato scortese, comunque cerca di non esserlo tu, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto semplicemente, floodare e' vietato. e c'e' gente che considera le domande la cui risposta e' facilmente trovabile "flood".

non dico che non devi piu' postare domande, dico solo che a domande del tipo "come si coltiva il grano?" si puo' facilmente trovare una risposta sulla wiki, senza bisogno di postare messaggi inutili.

non mi sembrava d' esser stato scortese, comunque cerca di non esserlo tu, grazie.

Senti, se tu sei il dio di minecraft e del net buon per te. Io no. Quindi ho il diritto di postare tutte le domande che voglio senza che uno venga ad intromettersi, andando OT, per fare il saccente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non toccarmi ciuccio :asd: Comunque è vero, se le domande sono facili e sai l'inglese basta che guardi sulla Minecraft Wiki... Seppoi non trovi risposte giuste (cosa DECISAMENTE rara) chiedi qua. Potrei dire di ammirare il fatto che vuoi fare queste domande per far "salire in classifica" il forum, ma non ce n'è minimamente bisogno, ed inoltre come ha già specificato il mio carissimo amico ciuccio viene considerato flood ed è vietato, pena ban. Ah, quoto anche ema :3 (brohoof! /)(\)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.