Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.
- 0
Minecraft Non Parte Su Windows 7 (64 Bit) - Problema Java
Domandato da
teousa
-
Chi sta navigando 0 utenti
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Contenuti simili
-
Da Carrach
Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni che vorrebbe trovare almeno un altro player per fare una vanilla. Se siete interessati scrivetemi su discord che rispondo più frequentemente lì. DS: Carrach#7995
-
Da FireStone3942
salve, oggi ho pensato di fare un test: ho aperto il .jar della 1.8.9 con 7-zip e ho inserito una texture modificata all'interno. tutto funziona tranne per la lava, l'acqua, l'orologio e le shard di prismarino.
quindi ho provato a cancellare le loro texture modificate, insieme al .mcmeta, e li ho sostituiti con file originali. non è cambiato nulla, mi da continuamente "Unable to parse metadata from minecraft:textures/blocks/lava_flow.png", e non solo per la lava ma anche per l'acqua(flow o still) e gli altri due oggetti citati sopra. come posso risolvere questo problema?
P.S. tutte le altre texture funzionano
-
Da ericvanwhoami
c'è un modo per giocare su ubuntu con la java edition solo con tastiera, senza touchpad o mouse perchè vedo che con il touchpad o cammino o mi giro ma non entrambe.
-
Da Ludovix2812
Ciao a tutti, stiamo cercando player e utenti per giocare una vanilla (smp) su minecraft java edition molto chill e per divertirci. Per giocarci abbiamo un server discord con dei canali appositi per parlare. Se siete interessati vi manderò il link del server discord
-
Salve a tutti, sono un nuovo utente!
Dopo aver letto i vari regolamenti ho aperto questo topic per chiedere consiglio riguardo ad alcuni problemi riscontrati durante i numerosi tentativi di giocare a MC sul mio pc.
Cercherò di spiegare passo passo tutti gli avvenimenti in modo tale da facilitare la comprensione del mio problema.
Prima di fare qualche 'lavoretto' sul pc avevo come SO
e MC, scaricato in versione 1.8.1, girava perfettamente. Espandendo la Ram ho dovuto cambiare tipo di sistema operativo, installando quindi
; qui sono iniziati i problemi.
Lo stesso MC usato sul vecchio SO a 32 bit non partiva su questo nuovo SO, mostrandomi il seguente errore:
Dato che MC mi appassiona ed è mio desiderio giocarci (soprattutto in periodo di vacanza), ho subito cercato su internet (parlo di Google e numerosi forum, anche in inglese - perchè non vedo la fatica nel mettersi a cercare di capire qualcosa, se si è davvero interessati ;) ) una possibile soluzione al mio problema:
Fatto sta che, come primo tentativo, ho installato la versione a 64 bit di Java 6 e ho creato il collegamento sul desktop (come affermava la guida) copiando la seguente stringa nella destinazione del collegamento stesso:
A quel punto MC (parlo della versione 1.8.1) si apriva ma dopo il download dei pacchetti la schermata restava nera.
Non avendo trovato soluzione in questo modo ho deciso di installare la versione 7 di Java: a questo punto la stringa precedente non funzionava più, quindi ho eliminato il collegamento sul desktop creandone uno 'originale', ma il gioco mostrava ancora l'errore di partenza.
A questo punto ho pensato che il problema fosse legato al fatto che avevo ancora la versione 6 di Java (a 64 bit) installata, quindi l'ho disinstallata. Niente, ugual problema e la stringa, anche modificando (come nello spoiler sotto) la cartella, non funzionava:
Addirittura esce fuori una finestra in DOS, velocissima nell'aprirsi e nel chiudersi (tanto che non riesco a fare neanche un salva schermo) e il gioco non parte. Stesso errore da con MC in versione SP.
Un'ultima precisazione: MC è salvato in una cartella del desktop, e il collegamento che creavo era sul desktop stesso.
Spero di essere stato abbastanza esauriente, senza annoiare i lettori. Richiedo gentilmente il vostro aiuto, dato che mi dispiacerebbe non poter più giocare a MC :(
Ps. nel caso una soluzione fosse quella di tornare ad un SO a 32 bit non mi è conveniente per altri motivi!
Pps. dimenticavo di dire che ora ho installato sul pc solo la versione 7 di Java
Grazie dell'attezione, attendo risposte :)
Condividi questo messaggio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti