Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

62h62

Patapon

Recommended Posts

Apro questo post per sapere le vostre opinioni sul gioco.

Ci ho giocato tanto ma dopo un po' stufa però sono bellissime le musichette

Chaka-chaka-pata-pon

pon-pon-pata-pon

pata-pata-pata-pon

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato solo una demoperò si però la demo dopo un po' stufa però chissà il gioco completo non sò se comprarlo o no voi che dicete [cit.]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

epicità epicità ovunque

gli ho giocati tutti e 3 (e anche quando c'era ma mod per pc che si chiama patapon 4 modern warfare XD)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

epicità epicità ovunque

gli ho giocati tutti e 3 (e anche quando c'era ma mod per pc che si chiama patapon 4 modern warfare XD)

Ma posso giocarli anche non in ordine cioè partendo dal 3 poi gioco all'1 e infine al 2?

cmq com'è questo patapon 4 modern warfare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' uno dei giochi più fighi che abbia mai giocato! il problema è che il tizio che mi prestò la PSP ora l'ha venduta D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' uno dei giochi più fighi che abbia mai giocato! il problema è che il tizio che mi prestò la PSP ora l'ha venduta D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pon pon pata pon pon pata! LL'avevo per PSP, ho sclerato!!

RAGE QUITTTT!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma posso giocarli anche non in ordine cioè partendo dal 3 poi gioco all'1 e infine al 2?

cmq com'è questo patapon 4 modern warfare?

una mod per pc che ora non esiste più XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi consigliate di comprarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello bello, e anche difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristo santo, il mio eroe con spadone del 3 come epicità raggiungeva tranquillamente i livelli di un nord che scuoia un drago *Q*_____________________________--

giochi più epici mai inventati, strapieni di segreti, un'infinità di armi e nemmeno così facili (ho incontrato il gigante rarissimo nel 3, mi ha aperto in 7 :asd:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Indovinate un po', ho scoperto che c'è patapon 3 sullo store di psvita e ho potuto riscaricarlo aggratis, ricominciato oggi. Non mi ricordavo che quel cazzo di DON fosse così inutile, miracoli a parte :asd:

Un tuffo nel passato! Qualcuno si ricorda ancora di questi piccoli capolavori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Quando ero piccino e leggevo topolino c'era la pubblicità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mai piaciuti questo tipo di giochi  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiegate un pò che tipo di gioco è?Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Se hai voglia di leggerti 'sto polentone ti rispondo io :asd:

In ogni battaglia sarà possibile schierare dei soldati (solo 3, oltre all'eroe, in patapon 3, molti di più in patapon 2... L'uno non lo cito perché è molto simile al 2, piuttosto piglia quello) di varie classi. Il sistema gdr del 2 è nettamente più sviluppato di quello del 3, che invece è più immediato.
Nel 2 per ogni soldato (o gruppo di soldati? Nom ricordo...) puoi scegliere:
-tipo di rarepon: ogni patapon puó evolversi in rarepon diversi, e poi puó anche salire di 10 livelli: sostanzialmente, un rarepon differente ha un motivo diverso sulla testa (ed un colore diverso), ed ovviamente dei bonus e malus. Ad esempio, mi ricordo che il rarepon pianta (che parte con un germoglio in testa, liv.1, fino ad avere un albero) mi pare che fosse più lento ma avesse molta più vita e forza.
-classe: oltre al tipo di rarepon, che dona bonus e malus alla truppa, è possibile sceglierne la classe: questa determinerà grosso modo le statistiche generali, l'aspetto e le armi utilizzabili. Ad esempio, i Toripon sono capaci di cavalcare dei volatili e lanciare lance da essi, i Dekapon sono grossi e robusti e utilizzano una potente clava, i Robopon hanno braccia meccanizzate utilissime per abbattere strutture...
-l'eroe, un personaggio particolare che durante le battaglie puó respawnare ogni tot secondi e utilizzare attacchi particolari, puó anche scegliere la maschera da indossare, che a sua volta gli donerà bonus differenti.

Così è come funziona in patapon 3:
-si possono schierare solo 4 truppe: l'eroe (la rincarnazione del dio, che saresti tu) e Ton, Chin e Kan, tre antichi leggendare guerrieri della tribù patapon.
-l'unica differenza tra eroe e i guerrieri è che questo puó utilizzare mosse particolari, legate alla classe (ad esempio, se l'eroe sta utilizzando una classe difensiva eseguendo perfettamente il comando di difesa si attiverà un'abilità che ridurrà notevolmente i danno subiti dalla squadra, che durerà fino all'interruzione della catena di comandi di difesa)
-i rarepon sono stati eliminati, e restano le classi che peró si sviluppano in modo diverso. Praticamente, esistono 3 rami evolutivi: lancia, scudo e spada. Ognuno dei 3 guerrieri leggendari avrà un ramo differente, mentre sarà possibile scegliere quello dell'eroe.
-La particolarità è che una classe puó essere sbloccata solo con un particolare ramo evolutivo: ad esempio, il dekapon potrà essere sbloccato portando a livello 3 la classe scudo, mentre un lancia o un arco sbloccheranno, a quel livello, una classe differente.
Tuttavia, portando al livello massimo la classe di partenza (quindi non il dekapon o il robopon, che si sbloccano livellando la classe con lo scudo, ma PROPRIO la classe con lo scudo) sarà possibile ripartire da un nuovo ramo evolutivo con quel personaggio. (O almeno, credo. Non sono sicuro che si possa iniziare un nuovo ramo o se si puó solo diventare lancia/arco/scudo).
-inoltre, nel gioco sono state inserite delle abilità, che funzionano molto vagamente come i rarepon di patapon 2, che si sbloccano usando per molto tempo una determinata classe.

In entrambi i giochi, ogni classe puó tenere certi tipi di armi e tipi di protezioni: possono avere molti attributi, come scottare gli avversari, resistere al congelamento...
Ci sono, oltre agli equipaggiamenti generali, alcuni equipaggiamenti unici ultrafighi.
Ogni equipaggiamento puó essere aumentato di livello e potenziato.

E dopo averti rotto il cazzo con il lato gdr... Il gameplay!
Ogni missione si svolge a scorrimento laterale, spesso i nemici saranno a destra ed i nostri patapon avanzeranno da sinistra.
La particolarità del gioco è che la battaglia è costantemente scandita in una canzoncina in quattro quarti: noi avremo 4 tamburi, PATA (quadrato), PON (cerchio), DON (croce) e CHAKA (triangolo), e suonandoli in combinazioni di 4 seguendo il ritmo della canzone potremo impartire degli ordini ai soldati. Dopo aver suonato l'ordine (ogni tamburo è un quarto), dobbiamo aspettare 4 quarti per suonare il prossimo comando: durante questo periodo di pausa, i nostri patapon eseguono il comando appena impartito.
Facciamo un esempio...
E 1, e 2, e 3, e via!
PATA PATA PATA PON!
*i soldati avanzano di circa mezzo schermo*
PATA PATA PATA PON!
*avanzano di nuovo, intanto vedo un gigante che si avvicina*
PON PON PATA PON!
*attacco il gigante; intanto vedo che sta caricando un attacco*
CHAKA CHAKA PATA PON!
*mi difendo dall'attacco del gigante, che starà fermo un po' per riprendersi*
PON PON CHAKA CHAKA!
*carico l'attacco, il gigante è ancora a riposo*
PON PON PATA PON!
*attacco il gigante con i soldati appena caricati ed uccido il gigante*

Scritto così puó quasi suonare (battuta xd) come un gioco a turni, ma fidati che l'azione è fluida. In entrambi i giochi ti troverai ad affrontare missioni di caccia, oppure grandi accampamenti nemici, o enormi boss.

Patapon 2 puó vantare di una grande componente gdr; Patapon 3, meno piaciuto alla critica (anche se io adoro pure quello), presenta una difficoltà più elevata durante le battaglie e dosi maggiori di EPICITAH (peccato per i dialoghi, sempre studiati per bimbetti, perché certi boss e ambientazioni sono davvero davvero fighi :/).
Inoltre, il 3 ha un comparto multiplayer molto più sviluppato: ormai ci saranno 4 pirla online, ma dai, tentar non nuoce...

Ghemplei
[media]http://www.youtube.com/watch?v=2P6dggVDJKk&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3D2P6dggVDJKk[/media]

Mai piaciuti questo tipo di giochi :asd:

Capisci nulla :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Capisci nulla :asd:

Ma non ha senso  :asd: Scegli eroi, classi, livelli, soldati, maschere, poi devi suonare a ritmo per giocare  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adoro Patapon. Non posso più giocarci avendo rotto la PSP, ma ricordo le notti insonni passate ad andare a ritmo per vincere le battaglie :P

Non ho provato il 3 però ç_ç

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non ha senso  :asd: Scegli eroi, classi, livelli, soldati, maschere, poi devi suonare a ritmo per giocare  :asd:

Non ho voglia di cominciare un'altra discussione eterna, mi limito a dirti "haha shei nabbo" :asd:

Adoro Patapon. Non posso più giocarci avendo rotto la PSP, ma ricordo le notti insonni passate ad andare a ritmo per vincere le battaglie :P

Non ho provato il 3 però ç_ç

Eeeh vbb, tanto dicono tutti che il 2 è il migliore, anche se io adoro anche il terzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci vuole una maestria estrema in certe parti. Se sbagli per caso la sequenza vieni massacrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name="ciuccio2000" post="865953" timestamp="1388839646"]Se hai voglia di leggerti 'sto polentone ti rispondo io :asd: In ogni battaglia sarà possibile schierare dei soldati (solo 3, oltre all'eroe, in patapon 3, molti di più in patapon 2... L'uno non lo cito perché è molto simile al 2, piuttosto piglia quello) di varie classi. Il sistema gdr del 2 è nettamente più sviluppato di quello del 3, che invece è più immediato. Nel 2 per ogni soldato (o gruppo di soldati? Nom ricordo...) puoi scegliere: -tipo di rarepon: ogni patapon puó evolversi in rarepon diversi, e poi puó anche salire di 10 livelli: sostanzialmente, un rarepon differente ha un motivo diverso sulla testa (ed un colore diverso), ed ovviamente dei bonus e malus. Ad esempio, mi ricordo che il rarepon pianta (che parte con un germoglio in testa, liv.1, fino ad avere un albero) mi pare che fosse più lento ma avesse molta più vita e forza. -classe: oltre al tipo di rarepon, che dona bonus e malus alla truppa, è possibile sceglierne la classe: questa determinerà grosso modo le statistiche generali, l'aspetto e le armi utilizzabili. Ad esempio, i Toripon sono capaci di cavalcare dei volatili e lanciare lance da essi, i Dekapon sono grossi e robusti e utilizzano una potente clava, i Robopon hanno braccia meccanizzate utilissime per abbattere strutture... -l'eroe, un personaggio particolare che durante le battaglie puó respawnare ogni tot secondi e utilizzare attacchi particolari, puó anche scegliere la maschera da indossare, che a sua volta gli donerà bonus differenti. Così è come funziona in patapon 3: -si possono schierare solo 4 truppe: l'eroe (la rincarnazione del dio, che saresti tu) e Ton, Chin e Kan, tre antichi leggendare guerrieri della tribù patapon. -l'unica differenza tra eroe e i guerrieri è che questo puó utilizzare mosse particolari, legate alla classe (ad esempio, se l'eroe sta utilizzando una classe difensiva eseguendo perfettamente il comando di difesa si attiverà un'abilità che ridurrà notevolmente i danno subiti dalla squadra, che durerà fino all'interruzione della catena di comandi di difesa) -i rarepon sono stati eliminati, e restano le classi che peró si sviluppano in modo diverso. Praticamente, esistono 3 rami evolutivi: lancia, scudo e spada. Ognuno dei 3 guerrieri leggendari avrà un ramo differente, mentre sarà possibile scegliere quello dell'eroe. -La particolarità è che una classe puó essere sbloccata solo con un particolare ramo evolutivo: ad esempio, il dekapon potrà essere sbloccato portando a livello 3 la classe scudo, mentre un lancia o un arco sbloccheranno, a quel livello, una classe differente. Tuttavia, portando al livello massimo la classe di partenza (quindi non il dekapon o il robopon, che si sbloccano livellando la classe con lo scudo, ma PROPRIO la classe con lo scudo) sarà possibile ripartire da un nuovo ramo evolutivo con quel personaggio. (O almeno, credo. Non sono sicuro che si possa iniziare un nuovo ramo o se si puó solo diventare lancia/arco/scudo). -inoltre, nel gioco sono state inserite delle abilità, che funzionano molto vagamente come i rarepon di patapon 2, che si sbloccano usando per molto tempo una determinata classe. In entrambi i giochi, ogni classe puó tenere certi tipi di armi e tipi di protezioni: possono avere molti attributi, come scottare gli avversari, resistere al congelamento... Ci sono, oltre agli equipaggiamenti generali, alcuni equipaggiamenti unici ultrafighi. Ogni equipaggiamento puó essere aumentato di livello e potenziato. E dopo averti rotto il cazzo con il lato gdr... Il gameplay! Ogni missione si svolge a scorrimento laterale, spesso i nemici saranno a destra ed i nostri patapon avanzeranno da sinistra. La particolarità del gioco è che la battaglia è costantemente scandita in una canzoncina in quattro quarti: noi avremo 4 tamburi, PATA (quadrato), PON (cerchio), DON (croce) e CHAKA (triangolo), e suonandoli in combinazioni di 4 seguendo il ritmo della canzone potremo impartire degli ordini ai soldati. Dopo aver suonato l'ordine (ogni tamburo è un quarto), dobbiamo aspettare 4 quarti per suonare il prossimo comando: durante questo periodo di pausa, i nostri patapon eseguono il comando appena impartito. Facciamo un esempio... E 1, e 2, e 3, e via! PATA PATA PATA PON! *i soldati avanzano di circa mezzo schermo* PATA PATA PATA PON! *avanzano di nuovo, intanto vedo un gigante che si avvicina* PON PON PATA PON! *attacco il gigante; intanto vedo che sta caricando un attacco* CHAKA CHAKA PATA PON! *mi difendo dall'attacco del gigante, che starà fermo un po' per riprendersi* PON PON CHAKA CHAKA! *carico l'attacco, il gigante è ancora a riposo* PON PON PATA PON! *attacco il gigante con i soldati appena caricati ed uccido il gigante* Scritto così puó quasi suonare (battuta xd) come un gioco a turni, ma fidati che l'azione è fluida. In entrambi i giochi ti troverai ad affrontare missioni di caccia, oppure grandi accampamenti nemici, o enormi boss. Patapon 2 puó vantare di una grande componente gdr; Patapon 3, meno piaciuto alla critica (anche se io adoro pure quello), presenta una difficoltà più elevata durante le battaglie e dosi maggiori di EPICITAH (peccato per i dialoghi, sempre studiati per bimbetti, perché certi boss e ambientazioni sono davvero davvero fighi :/). Inoltre, il 3 ha un comparto multiplayer molto più sviluppato: ormai ci saranno 4 pirla online, ma dai, tentar non nuoce... Ghemplei [media]http://www.youtube.com/watch?v=2P6dggVDJKk&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3D2P6dggVDJKk[/media] Capisci nulla :asd:[/quote] Sembra proprio un gioco simpatico :ASD: Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.