Dracula88 1 Inviato Agosto 27, 2012 A me non sembra da come hai scritto :P Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Agosto 27, 2012 Io non conosco nessun server sia tra FW e DOL ma leggendo qua però mi fa capire che lo staff di DOL non ha rispetto nei confronti di quelli di FW perchè fino ad ora sento solo lamentele e critiche di ogni genere. Mentre quelli di FW non rispondono male su DOL. A mio parere, vedendo i vari comportanti dello staff dei due server, secondo me, direi che FW è meglio del DOL perchè lo staff dal mio punto di vista di quello che leggo qua è rispettosa nei confronti di altri di altri server. Ma per il miglior server per me visto che ci gioco è SpHx mentre le altre non le conosco ma sono curiosa di vedere questo FW, Vedi, in verità appunto ti mancano dei dati per potere giudicare correttamente la cosa. A parte il fatto che, tranne Sercinci (che infatti è uno dei migliori, una perla rara se posso permettermi), nessuno dello staff di Forgotten è venuto qui a discutere (la mia speranza era infatti che si muovessero quelli che comandano in alto, che sono loro i veri responsabili di tutto questo, e ovviamente alludo al Kataskematico), per cui il tuo metro si tratta di un admin che ti è parso antipatico (credo io) e alcuni utenti che ti sono sembrati più simpatici. Un giudizio iniziale legittimo, perché capisco di essere stato un po' esagerato. D'altronde devi sapere che, come dice Sercinci, un tempo il miglior server in italia era The Lost Lands, accettato quasi universalmente, e all'epoca giocavamo tutti lì, come all'inizio giocammo tutti su Fw. Per questo in realtà in questa discussione stanno uscendo fuori asti molto antichi tra persone che si conoscevano tutte e che quindi fanno riferimento a fatti e avvenimenti che una persona che non era addentro al sistema non può conoscere. Quindi per capire i motivi di tanto astio da parte nostra devi conoscere alcune cose di noi. Ad esempio il fatto che buona parte degli staffer di DoL:R vennero all'epoca presi a sputi in faccia dall'amministrazione di fw, che il lavoro immenso prodotto da uno di questi admin per il loro gdr sia stato impropriamente modificato e acquisito senza particolari problemi, che quella stessa amministrazione favorisse, implicitamente o esplicitamente, qualunque fazione si trovasse contro di noi solo perché noi avevamo fatto lo sgarbo di diventare troppo potenti nel gioco di ruolo (ovvero nella scrittura sulla loro wiki). Inoltre un altro motivo di astio resta il metodo con cui fw ha lasciato la partnership con questo forum che, indipendentemente da chi avesse ragione, è stato fatto in maniera maleducata, senza avvertire e senza discutere per partito preso, e a me (e a molti come me) questa cosa non è andata giù. Alla fine sono sorte molte discussioni dove l'astio era notevole, e sempre maggiore, però una delle due fazioni (DoL) argomentava le proprie posizioni, e l'altra arrivava a dire che 2+2=5 pur di darci contro. Indipendentemente dal fatto che adesso (ovviamente) lo neghino. Attualmente ci sono anche arrivate accuse di avere copiato da loro alcuni regolamenti, e io stamattina finalmente ho trovato il regolamento della guerra di forgottenworld, e mi chiedo cosa ci abbiano visto di copiato, visto che non c'entrano nulla tra di loro (inutile dire che il nostro è sicuramente più coerente). Comunque come puoi immaginare queste accuse non ci stanno giù. Inoltre prima di questa c'è stata una discussione analoga sul loro forum dove io presi le difese delle mie vecchie città ricevendo in cambio insulti di ogni genere, ma io (che comunque non ho più motivo di prendermela con loro) continuai a portare le mie argomentazioni, venendo infine sconfitto dalla loro totale mancanza di coerenza logica. Discutere con chi sostiene che 2+2=5 è difficile, credimi. E queste cose che io ti racconto (e che vorranno negare in futuro) sono una minima parte del retroscena di questa lotta. Infatti queste cose riguardano solo me e il mio gruppo, ci sarebbe molto da raccontare anche a proposito del pessimo trattamento all'epoca ricevuto dall'altro admin di DoL:R, Goldr31, che subì un trattamento se possibile ancora peggiore del mio, fino a venire stigmatizzato, e anche il pessimo trattamento ingiustamente ricevuto da JayKenton, che non ho ancora capito cosa diavolo abbia mai fatto lui a fw, ma che pure venne preso a pesci in faccia veramente in malo modo (e parlo di volgarità e minaccie più o meno sgrammaticate ma sempre fastidiose da ricevere). Cose tra l'altro che hanno spinto il capo degli admin di Fw a credere di essere vittima di un immenso complotto nato anni fa per distruggere il loro server, rubargli tutto il materiale prodotto e trasportarlo in un altro, inscenato a causa di un antichissimo sgarbo fatto da Goldr a lui e che poi in qualche modo strano mischia anche me e Jay (e all'epoca Torrazzo, anche se ora è stato perdonato non si sa perché). Ora io prendo questa cosa sul ridere, ma posso garantirti che il complottismo di quell'admin è quasi da malattia psichiatrica. Capisci che avere a che fare con gente Ovviamente se volessi altre informazioni noi siamo qui ;) PS: anche io penso che SpHx sia un buon server, ma non ci sono mai entrato. Un giorno dovrò provarlo, ma ho poco tempo ultimamente ;) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Stefan46664 70 Inviato Agosto 27, 2012 Syne... Non ho parole. Giuro. Non so niente di questa faida, non mi interessa sapere chi ha ragione e voglio solo giocare. Mi piacciono entrambi gli staff, ero (e sono ancora, anche se per comodità gioco su di un server solo) amico di Goldr e trovo Snipper una persona fantastica. Ma con te non ce la faccio più, davvero. Sei entrato nel nostro forum in una discussione che parlava della bellezza di una città e l'hai trasformata in un centro di dibattito su questa storia, chiamando poi i tuoi amici ad aiutarti (e molti, come me, hanno affermato di voler andare avanti lasciando perdere queste cose e concentrandoci sullo sviluppare i server) e sparendo quando hai capito che non sei riuscito nè a trovare seguaci nè a trasformarla in un flame. E quando i tuoi amici sono arrivati, sono state fatte solide argomentazioni e sono stati INVITATI a tornare nel server a provare il nuovo corso. Cavolo, la gente era CONTENTA di vederli. Tu, cito parole tue, hai continuato a insultarci e chiamarci "server di seconda categoria". Riconosci questo? e gente che farmava esperienza un quantitativo di tempo impossibile per gente come la media dei navaronesi che, mi spiace dirlo, ha in genere un'età, una preparazione scolastica e un successo con le donne lievemente più alto rispetto al resto del vecchio server. L'hai scritto tu nella pagina precedente di questo stesso post. E non è la prima volta che insinui che su FW sono tutti bimbiminkia senza vita sociale. Hai offeso molta gente, sai? E' per questo che non vengono qua a "confrontarsi" con te. Dietro a tutte le tue belle parole e i tuoi sofismi, la maggior parte di quelli che parlano con te ne concludono che sei un (neanche tanto) sofisticato troll. We don't feed the troll. L'ultima parte del tuo post va ben oltre il ridicolo. Stai cercando di dipingerci come se fossimo mostri, e crocifiggessimo qualunque utente di DoL entri nel server di FW. Questa non è argomentazione. E' propaganda. Un'ultima cosa: non ho niente contro DoL, anzi, più server ci sono meglio è. La varietà fa bene, e non credo nemmeno alla storia della copia da FW (anche perchè non sarò mai in grado di sapere la verità). L'unica cosa che mi ha fatto arrabbiare, sei tu. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dracula88 1 Inviato Agosto 27, 2012 Io non volevo offendere nessuno, mi chiedo solo questo: uno ha fatto questo domanda: Secondo Voi Qual'è Il Miglior Server Italiano? e volevo sapere anch'io qual'era la risposta ma in questa discussione ho trovo risposte sulla storia sul passato di FW e DOL e degli admin che non vanno d'accordo tra di loro. Quindi mi sono chiesta: perchè parlano del passato, cosa centra su questa domanda? Piuttosto rispondete le sue domande e evitate (a mio parere ovvio) altri argomenti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UlysseNemesi 77 Inviato Agosto 27, 2012 Io non volevo offendere nessuno, mi chiedo solo questo: uno ha fatto questo domanda: Secondo Voi Qual'è Il Miglior Server Italiano? e volevo sapere anch'io qual'era la risposta ma in questa discussione ho trovo risposte sulla storia sul passato di FW e DOL e degli admin che non vanno d'accordo tra di loro. Quindi mi sono chiesta: perchè parlano del passato, cosa centra su questa domanda? Piuttosto rispondete le sue domande e evitate (a mio parere ovvio) altri argomenti. Io non volevo offendere nessuno, mi chiedo solo questo: uno ha fatto questo domanda: Secondo Voi Qual'è Il Miglior Server Italiano? e volevo sapere anch'io qual'era la risposta ma in questa discussione ho trovo risposte sulla storia sul passato di FW e DOL e degli admin che non vanno d'accordo tra di loro. Quindi mi sono chiesta: perchè parlano del passato, cosa centra su questa domanda? Piuttosto rispondete le sue domande e evitate (a mio parere ovvio) altri argomenti. Bello questo succede quando un server e meglio di un'altro, sia progettato bene che programmato, Tutto questo succede sempre per invidia e non tralascio i dettaglio vi o detto tutto. Certe volte si scatenano vere e proprie guerre Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Stefan46664 70 Inviato Agosto 27, 2012 Beh, ora come ora FW è in attesa di un restart, perchè l'amministrazione si è resa conto di avere tra le mani un sistema davvero non buono (su questo do' ragione a Syne, anche se non era così catastrofico come lo dipinge) e stanno sviluppando modifiche, plugin e regolamenti. Non so dirti quando cambieranno la mappa, ma si tratta dei primi di settembre e secondo me sarà una cosa grandiosa, anche se bisogna aspettare di provarlo prima di dare un giudizio. Il fatto è che questa è una domanda analoga a "qual'è il miglior gruppo italiano?". Non c'è una vera risposta, solo persone che difendono quello che gli piace. E se le persone hanno un passato burrascoso o sono un po' esaltati, litigano. Prova a chiedere in un forum di metallari qual'è il miglior gruppo metal e vedrai :) (conta che moltissima gente, come me, per comodità gioca solo su di un server grosso. Cambiare ogni volta ambientazione\regole\mod è scomodo) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Agosto 27, 2012 Il server The Lost Lands (abbreviato TLL) è il secondo nome del server fondato da me e Draith a dicembre del 2010. Il primo nome è stato BoPserver (dal portale BoPitalia che ci ha ospitato prima di questo) e il terzo ed attuale è Forgotten World (abbreviato FW). Il passaggio tra il secondo e il terzo nome è dovuto semplicemente al fatto che Draith ha deciso di andarsene e visto che il marchio era registrato a nome suo, abbiamo concordato che era opportuno cambiarlo. Per buona pace di chi sta facendo un'enorme confusione tra figli, figli adottivi e figli bastardi, TLL è FW. Se mia sorella si sposa e prende il nome del marito, non diventa una persona diversa. Lo staff è rimasto lo stesso, uno dei due fondatori (io) è rimasto lo stesso, l'utenza va e viene com'è giusto che sia e non è certo quella che determina il nome e la storia di un server. Date quindi un taglio con queste idiozie sulle discedenze e sui bei tempi di TLL, qui non c'è alcun figlio: FW è lo stesso identico server. Piacerà di più, piacerà di meno, poco importa. Non è figlio, non ha figli, non è nemmeno sposato. Sono nella scena di Minecraft come amministratore e fondatore da più tempo di tutti voi, gente dalla memoria corta. Se non volete credere alle mie parole, basta chiedere all'altra persona parimerito per anzianità: Draith. Finitela di accostare il nome The Lost Lands ad altri server, che saranno pure meravigliosi, ma non hanno niente a che spartirci. P.s. Skvll, ti ho chiesto giorni addietro di modificare un tuo post in questo topic. Tu non mi hai zittito ed io non ho aggirato un bel niente. Hai la tua idea (secondo me aleatoria, come ti ho detto) e la rispetto, gradirei tu facessi lo stesso non solo in privato, ma anche in pubblico. Se ancora non bastasse, sarò ben lieto di passare la cronologia skype della nostra conversazione a chi ne farà richiesta (così da zittire le farneticazioni di chi crede che abbiamo cercato di metterci sotto l'ala di Esl, pura fantasia: indipendenti siamo e indipendenti rimarremo fino alla morte), basta contattarmi tramite mail o pm tramite il portale di FW. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Agosto 27, 2012 Non so niente di questa faida, non mi interessa sapere chi ha ragione e voglio solo giocare Ti rispondo io: non c'è alcuna faida. Per logica una faida contrappone due schieramenti. Noi ce ne stiamo fregando altamente e questi continuano a darci contro. Come hai detto tu, dovrebbe interessare di più giocare (e per il sottoscritto gestire il gioco). Dato che Sine ha questo bel modo di comportarsi, l'ho bannato dal mio portale perchè mi ha rotto le balle. Qui continui pure quanto vuole, sua la casa, sue le regole. Se poi dice che l'ho bannato perchè non sapevo più come rispondergli, vuol dire che sta facendo come l'ubriaco buttato fuori dal pub dove ha iniziato una rissa e seduto all'angolo del marciapiede grida che i proprietari non sanno gestire un locale. Cavoli suoi, non prendo lezioni di moderazione o peggio di educazione da lui. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Agosto 27, 2012 Syne... Non ho parole. Giuro. Non so niente di questa faida, non mi interessa sapere chi ha ragione e voglio solo giocare. Mi piacciono entrambi gli staff, ero (e sono ancora, anche se per comodità gioco su di un server solo) amico di Goldr e trovo Snipper una persona fantastica. Ma con te non ce la faccio più, davvero. Sei entrato nel nostro forum in una discussione che parlava della bellezza di una città e l'hai trasformata in un centro di dibattito su questa storia, chiamando poi i tuoi amici ad aiutarti (e molti, come me, hanno affermato di voler andare avanti lasciando perdere queste cose e concentrandoci sullo sviluppare i server) e sparendo quando hai capito che non sei riuscito nè a trovare seguaci nè a trasformarla in un flame. E quando i tuoi amici sono arrivati, sono state fatte solide argomentazioni e sono stati INVITATI a tornare nel server a provare il nuovo corso. Cavolo, la gente era CONTENTA di vederli. Tu, cito parole tue, hai continuato a insultarci e chiamarci "server di seconda categoria". Riconosci questo? e gente che farmava esperienza un quantitativo di tempo impossibile per gente come la media dei navaronesi che, mi spiace dirlo, ha in genere un'età, una preparazione scolastica e un successo con le donne lievemente più alto rispetto al resto del vecchio server. L'hai scritto tu nella pagina precedente di questo stesso post. E non è la prima volta che insinui che su FW sono tutti bimbiminkia senza vita sociale. Hai offeso molta gente, sai? E' per questo che non vengono qua a "confrontarsi" con te. Dietro a tutte le tue belle parole e i tuoi sofismi, la maggior parte di quelli che parlano con te ne concludono che sei un (neanche tanto) sofisticato troll. We don't feed the troll. L'ultima parte del tuo post va ben oltre il ridicolo. Stai cercando di dipingerci come se fossimo mostri, e crocifiggessimo qualunque utente di DoL entri nel server di FW. Questa non è argomentazione. E' propaganda. Un'ultima cosa: non ho niente contro DoL, anzi, più server ci sono meglio è. La varietà fa bene, e non credo nemmeno alla storia della copia da FW (anche perchè non sarò mai in grado di sapere la verità). L'unica cosa che mi ha fatto arrabbiare, sei tu. Momento momento momento. Io non ho dato del BM senza vita sociale a TUTTA l'utenza di fw, bensì ad una precisa e minoritaria fascia di essa associata al nome della città di Ethereal. Cioè a quegli utenti terribilmente rumorosi che effettivamente giocavano per una dozzina di ore al giorno tutti i giorni devastando il delicato equilibrio del plugin heroes (che secondo me sarebbe stato, senza questi giocatori, una scelta azzeccata). Sia ben chiaro: con molti utenti di fw ho passato dei momenti bellissimi e MAI mi sognerei di insultarli così. Gente come DonEncro, per dirne uno famoso, nulla centrano con questo discorso, che si riferisce a tutt'altro tipo di giocatore. Questa frase era stata completamente fraintesa, comunque se andate a vedere parlavo appunto di "ethereali" e non di "utenti di forgotten", chiamando "ethereali" il gruppo appunto di ubernerd quali spalman&co. Quanto all'andare a parlare su Forgotten, questo era proprio perché io non porto odio verso nessuno e ritengo il dialogo uno stupendo mezzo di confronto. Se no non avrei perso tempo a iscrivermi là e non perderei tempo a scrivere qui. Quanto agli insulti verso gli utenti di DoL, di nuovo si tratta di un piccolo gruppo molesto e rumoroso che già un tempo era stato parzialmente epurato dal saggio Draith, ma che ora è tornato. Purtroppo però quel piccolo gruppo è così rumoroso da oscurare ogni altra cosa, e il qui sopra kata non fa che peggiorare le cose, rendendo evidenti in lui tutti quei difetti che mi imputa di avere (e che sicuramente ho, per carità, non sono di certo la migliore persona del mondo. Ma può stare sicuro che qui avrò sempre qualcosa da rispondergli senza avere bisogno di bannare chicchessia). Non potete comunque negare che molti utenti abbiano insultato il passato del gruppo, che abbiano pesantemente insultato due amministratori di DoL con parole che non voglio neppure citare, eccetera. Se andate a controllare quella discussione famosa potrete benissimo notare che io mi limitavo a parlare di Thoringrad, e che sono stati ben altri a spingere poi la discussione su tematiche meno interessanti e più volte al confronto diretto. Io personalmente ho insultato un'unica persona in quel tread, che era l'unica che non rispettavo e che non rispetterò mai, perché più di ogni altra categoria io detesto i quaquaraquà convinti di essere grandi uomini; e comunque ho ricevuto ben di peggio prima di lasciarmi infine andare. Il server The Lost Lands (abbreviato TLL) è il secondo nome del server fondato da me e Draith a dicembre del 2010. Il primo nome è stato BoPserver (dal portale BoPitalia che ci ha ospitato prima di questo) e il terzo ed attuale è Forgotten World (abbreviato FW). Il passaggio tra il secondo e il terzo nome è dovuto semplicemente al fatto che Draith ha deciso di andarsene e visto che il marchio era registrato a nome suo, abbiamo concordato che era opportuno cambiarlo. Per buona pace di chi sta facendo un'enorme confusione tra figli, figli adottivi e figli bastardi, TLL è FW. Se mia sorella si sposa e prende il nome del marito, non diventa una persona diversa. Lo staff è rimasto lo stesso, uno dei due fondatori (io) è rimasto lo stesso, l'utenza va e viene com'è giusto che sia e non è certo quella che determina il nome e la storia di un server. Date quindi un taglio con queste idiozie sulle discedenze e sui bei tempi di TLL, qui non c'è alcun figlio: FW è lo stesso identico server. Piacerà di più, piacerà di meno, poco importa. Non è figlio, non ha figli, non è nemmeno sposato. Sono nella scena di Minecraft come amministratore e fondatore da più tempo di tutti voi, gente dalla memoria corta. Se non volete credere alle mie parole, basta chiedere all'altra persona parimerito per anzianità: Draith. Finitela di accostare il nome The Lost Lands ad altri server, che saranno pure meravigliosi, ma non hanno niente a che spartirci. P.s. Skvll, ti ho chiesto giorni addietro di modificare un tuo post in questo topic. Tu non mi hai zittito ed io non ho aggirato un bel niente. Hai la tua idea (secondo me aleatoria, come ti ho detto) e la rispetto, gradirei tu facessi lo stesso non solo in privato, ma anche in pubblico. Se ancora non bastasse, sarò ben lieto di passare la cronologia skype della nostra conversazione a chi ne farà richiesta (così da zittire le farneticazioni di chi crede che abbiamo cercato di metterci sotto l'ala di Esl, pura fantasia: indipendenti siamo e indipendenti rimarremo fino alla morte), basta contattarmi tramite mail o pm tramite il portale di FW. Devo solo fare una precisazione tecnica, ovvero il fatto che in ogni caso i diritti di Tll, sul suo nome, eccetera, appartengono a Draith, cosa che fa di Forgotten World il successore materiale di The Lost Lands, ma non certo lo stesso server. E comunque il cambio di mentalità c'è stato, che lo si voglia negare o no. Se così non fosse stato non ci sarebbe stato motivo di non cedere anche il marchio, visto che non credo che la proprietà del nome "The Lost Lands" frutti qualcosa a Draith. E comunque conosco il tuo pensiero su ESL, e so cosa volevi fare. Non credo che fosse una cosa così lontana da ciò che Skvll possa avere detto in giro. PS: no comunque è vero che non c'è nessuna faida. C'è solo un po' di astio regresso, ma presumo che prima o poi la questione si appianerà. Ho fede in questo, per lo meno. Comunque io auguro lunga vita a FW, se non altro perché si porta via un sacco di utenza che noi assolutamente preferiamo non avere :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dracula88 1 Inviato Agosto 27, 2012 Ragazzi, veramente, mi piacerebbe che in questo sito ci sia una descrizione oltre a DOL anche FW cosi almeno siamo noi utenti a valutare se è bello o no e cosi possiamo rispondere alle domande. Qua penso che ci sono troppi admin o fan troppo di parte. Io chiedo se è possibile trovare una descrizione anche su FW oltre a DOL visto che ce già una parte. Io se fossi admin, il mio obiettivo è puntare sul divertimento dell'utenza. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Erwin Rommel 348 Inviato Agosto 27, 2012 Io se fossi admin, il mio obiettivo è puntare sul divertimento dell'utenza. parole sante Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
skvll 1156 Inviato Agosto 27, 2012 Sinceramente non ho letto tutto per scelta, o meglio perchè mi sono reso conto che questo thread non è andato OT... ma peggio... qui è diventata una 'guerra' scritta. Io non ho intenzione di abbassarmi al vostro livello anymore. E parlo a tutti... Se avete problemi risolveteli altrove ma non sul forum anche se di fatto non ho nessun potere in questo ma vi state rendendo ridicoli tutti. Avete avuto screzi? non me ne frega nulla. Io con quelli di FW non voglio avere niente a che fare e non voglio che quelli del server di ESL ne abbiano. Sul nostro forum e nel server c'è molta libertà, pensate che non ci siamo accorti di quanti player sono venuti da noi solo per convincere nostri player a venire da voi? Nel nostro forum non abbiamo usato alcun tipo di censura sui nomi di altri server e in molte varietà in cui essi sono scritti.. lo trovo ridicolo e da bambini. Guardatevi le carte di identità e la vostra data di nascita e ragionate. Invito i smod/admin di stoppare questo thread ridicolo e di non prenderne più parte. Abbiamo voluto creare un server diverso dagli altri con i nostri mezzi, ci accomuna agli altri al tipologia del server per forza di cose.. il resto non ha nulla in comune. Tornate a giocare, a cazzeggiare altro ma smettetela e non rendetevi ridicoli oltre lasciando alle spalle le vecchie vicende perchè io non ho intenzione di intrarci. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dracula88 1 Inviato Agosto 27, 2012 Cioè ragazzi, veramente noi spesso ci dimentichiamo di questa domanda: Perchè apriamo un server e per quale scopo? Molti admin dovrebbero un attimo fermarsi e riflettere a questa domanda. In questa discussione c'è solo ODIO perchè si sono scordati della VERA RISPOSTA Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Agosto 27, 2012 Credo sia ora di chiuderla qua. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti