Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

.»Wolf·

Secondo Voi Qual'è Il Miglior Server Italiano?

Recommended Posts

Ma no, non è vero, vieni a trovarci qualche volta, in onore dei vecchi tempi! Comunque la mia opinione su questa discussione è che entrambi i server si stanno dimostrando infantili. Tuttavia non dirò nulla su quale sia il migliore perché non ho avuto la possibilità di giocare su DoL, quindi Pace, ognuno gioca sul server che vuole, senza commenti da una o dall'altra parte. :fiore:

Momento: se vuoi giocare su DoL certo che puoi, mica ti picchiamo se poi torni di là :asd: tra l'altro di là non giocano ora, se ti va di dare un'occhiata fallo. Fregatene di quello che pensano gli altri. Non ho mai capito perché non è contemplata l'idea di giocare su più server... E' come se uno solo perché gioca a CoD poi non può giocare anche a BF3 che senso ha?

Comunque no, da come gli hanno risposto male, non credo che SnipperWorm sia ancora ben desiderato a livello di staff su Fw.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e un successo con le donne lievemente più alto

grazie per la fiducia Syne... :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa a Jay per la bimbominkiaggine con cui la foga mi ha fatto rispondere. D'altro canto sentire insultare un sistema economico elogiato e sostenuto inizialmente (e anche a Nyan) da Goldr con una frase che mette in luce il fatto che non siate stati capaci di trovare soluzioni atte ad affrontare un cambiamento dimostra quando su quel server molti (sicuramente non tutti) si siano dimostrati newbie nella gestione di una città. Questo comunque non contrasta con le straordinarie doti che potete aver tirato fuori come moderatori del vostro server. Anche se grossi dubbi mi rimangono :) Sicuramente da lì a sostenere (guarda caso dal modesto Sinestesi) che il vostro server abbia uno staff selezionatissimo ne passa ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Momento: se vuoi giocare su DoL certo che puoi, mica ti picchiamo se poi torni di là :asd: tra l'altro di là non giocano ora, se ti va di dare un'occhiata fallo. Fregatene di quello che pensano gli altri. Non ho mai capito perché non è contemplata l'idea di giocare su più server... E' come se uno solo perché gioca a CoD poi non può giocare anche a BF3 che senso ha?

Comunque no, da come gli hanno risposto male, non credo che SnipperWorm sia ancora ben desiderato a livello di staff su Fw.

Ma no, non ho mai giocato da voi perché non ne ho mai avuto il tempo, non perché non mi andava! Infatti volevo fare la richiesta per la whitelist questo pomeriggio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e chi sei tu per dire a me che sono un bambino viziato?

Hai ragione, dico sul serio, ho esagerato e non intendevo dire una cosa del genere, di solito quando sono coinvolto in discussioni di questo tipo aspetto un po' di tempo prima di scrivere per essere più freddo e ragionevole, in questo caso non l'ho fatto e ne chiedo scusa.

per esempio chi ti ha detto che io o altri abbiano abbandonato il server per i motivi da te citati sopra?

Ma io non l'ho detto infatti, quel 90% è un'altra stupida esagerazione che mi sono lasciato sfuggire e che comunque non include tutti in ogni caso.

Quindi se io avessi voluto cambiare server per mia libera o scelta o perche mi andava di cambiare un po non lo avrei potuto?

Ovvio che avresti potuto, io contesto specialmente il giocare in ESL giusto perchè:

1) Server cattivo abbandona forum innocente

2) Syne dice che server cattivo caccapupù, andiamo tutti nella sua nuova creazione originale © ® ™

3) FW mi annoia, perchè non andare su un server mezzo copiato diretto da gente che lo odia e magari sputarci in un occhio nonostante i mesi che io ci abbia giocato invece di aspettare che magari giocare su un altro server e aspettare che le cose migliorino lì (come è appena successo)?

E chi ti dice che io stesso nonostante tutto continui a giocare su FW?

Buon per te se continui a giocare su FW, non è con te che ce l'ho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai, cercavamo di divertirci, non di farmare ore e ore a tagliare delle zucche perché a qualcuno è venuto in mente questo brillante sistema economico (e questo è stato uno dei più grandi motivi del mio quit).

Ti do ragione sul punto che il sistema economico fosse terribile, è anche per questo che io ho smesso di giocare in quell'era e ti capisco, ma era necessario andare su ESL?

Scusa, ma che motivazione è la riconoscenza? Non mi divertivo assolutamente, andavo a 15 fps grazie all'"indispensabile" sputocraft per dover tagliare migliaia di zucche per fare soldi e quindi poter accedere alle classi, unica cosa che sembrava interessante ormai.

La riconoscenza per quelli che pagano un server da duecento slot per farti giocare, di quegli stessi che ti hanno dato prima bop e poi TLL. E' questo a cui mi riferisco quando dico "banderuole", prima il server è bellissimo, gli admin sono estremamente sensuali e subito dopo, appena tutto non è più così paradisiaco come prima, gli admin non ti hanno dato niente, non meritano riconoscenza e puzzano.

L'utenza era una gabbia di matti, nonostante gli sforzi dello staff per non far odiare Navarone quelli ci odiavano e basta per la tag davanti al nome, la mappa non mi piaceva più (con il farming troppe città gravitavano intorno alla farm e le case "se c'è spazio", il mio admin preferito della terza era è stato goldr, il GDR era diventato un immenso flame intorno al passaggio di era, l'unica cosa che mi legava a quel server che aveva pure cambiato nome era qualche utente rimasto in altre città che non mi piacevano. Per riconoscenza dovevo continuare a giocare in un server che mi stressava

Vi odiavano perchè vi chiamavate navarone, uh? Certo, certo.

Il tuo admin preferito della terza era è stato goldr, ottimo, quello stesso goldr che ha lasciato al server il regolamento peggio fatto di sempre (e di cui, colmo dei colmi, voi vi lamentate!), e che ha fatto quanto era possibile per buttare giù il server prima di venirne cacciato.

E' bello vedere come certi topic, che hanno bensì scopo innocente, finiscano sempre con questa inutile diatriba.

E' la prima volta da che io mi ricordi che si affronta veramente la questione, e a me pare che possa fare solo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo da parte un sacco di cose ragionevoli da dire, ma sono troppe, e comunque troppo poche in relazione al cumulo di sciocchezze che avrei come risposta,

Insomma, hai troppe argomentazioni quindi rispondi alla buona?

Chi disprezza prezza.

...

Che insomma, è un po' come dire: abbiamo finito i soldi per la canapa, siamo passati direttamente alla colla.

Io infatti ho detto l'altro giorno a Kataskematico (capo di FW ed ex admin di TLL): Io spero che FW possa vivere a lungo, così i Langazzi staranno sempre da voi.

Meglio il singleplayer che avere il dovere morale di whitelistare i seguaci di Torrazzo.

Beh, si da il caso che ora siamo dotati di un regolamento della guerra che non sia il colabrodo scritto da goldr, non vedo dove sia il problema di un Torrazzo o di un Langaiden

Sul serio, biasimate i ragazzini bimbiminkia di 13 anni quando ne avete 20 e rotti, e sareste pronti a mostrare grafici ed equazioni che dimostrano che 2 + 2 = 5, al solo fine di contestare Synesthesy quando dice che fa 4.

E quando sarebbe successo questo? Davvero, dimmelo perchè io vedo solo la situazione opposta.

Se Syne vi fa antipatia fate come (cerca di fare) Kataskematico: ignoratelo e basta, non venite a fare i gradassi che abbiamo ottime Troll Squads per sbentarvi.

Qui nessuno fa il gradasso eh, siete voi ad essere partiti con la storia del server unico e geniale :asd:

E fatevela na risata, caspita! (Per non dire altro)

...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, visto che mi accusi di non rispondere, ti replicherò punto per punto.

Replicare punto per punto significa fare come ho fatto io, separare ogni punto contestato e rispondere, quello che hai fatto tu si chiama aggiungere un numerino davanti ai paragrafi :asd:

Sì, c'è qualcuno che mi lecca le chiappe, anche se non sono Kata e non ho la soddisfazione di vedermele leccare da Torrazzo in persona, ma non mi riferivo a quello.

Francamente non mi sembra tipico di torrazzo mettersi a leccare e non mi pare che sia nemmeno successo, sorvoliamo va.

Dicevo che io ho una grande passione per la logica, e mi piace discutere di quasi qualunque cosa. Ogni tanto su cose che penso, ogni tanto come sofista, in questo caso la prima. E in genere (come accaduto su quel post enorme sul vostro forum) le mie argomentazioni funzionano abbastanza bene. Spesso capita, ed è qui capitato, che la risposta alle mie discussioni fosse "2+2=5 perché lo dico io", e questo non significa di certo avere ragione.

Ripeto quanto ho detto a Jay, dimmi un po' dove ho detto una cosa "perchè lo dico io", sono proprio curioso di vederlo.

Guardate, se i toni lo consentono (e mi auguro di sì) io sono felicissimo di discutere di queste cose, di quanto secondo me DoL sia migliore di Fw, di quanto erediti da Tll (che comunque era il server di Draith e non questo presente), eccetera. Però poi tendo ad avere ragione, le mie argomentazioni funzionano, e nel momento massimo occorre farmi stare zitto perché non si sa più cosa ribattere.

Non so più cosa ribattere? Ma che, hai una crisi di personalità?

Per favore, non cercare di farmi passare per quello che si arrampica sugli specchi in quanto non l'ho mai fatto e, al contrario, è tipico di te.

E, visto che continuerai a ripeterlo, ti chiedo di dirmi quando io l'abbia fatto.

Ecco cosa intendevo dire.Non è un problema di "saper difendere la città", cosa facilissima, bensì "avere voglia di stare lì a difenderla 24/7". Difendere una città come Navarone era semplicissimo: bastava che ogni giocatore in caso di raid si chiudesse nelle farm.

C'è una piccolissima differenza fra "chiudersi nelle farm" e "difendere la città" :asd:

Posso almeno dire che fa schifo? Difenderla col pvp era impossibile a causa del plugin terribilmente malfatto, che rendeva impossibile l'esistenza di qualsivoglia struttura difensiva (abilità che facevano superare i muri o fare saltoni, ad esempio)

Ed è per questo che tutte le città subivano raid 24/24 ed avevano smesso di giocare .-.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e gente che farmava esperienza un quantitativo di tempo impossibile per gente come la media dei navaronesi che, mi spiace dirlo, ha in genere un'età, una preparazione scolastica e un successo con le donne lievemente più alto rispetto al resto del vecchio server.

Per la serie: "se giochi peggio di me scei nabbo, se giochi meglio non hai una vitta brutto n3rd vai a giocare con il pallone"

Nel momento in cui si era capito che il divario tra le classi era irraggiungibile, che queste mai sarebbero state realmente bilanciate, che comunque il gioco prevedeva esclusivamente una grossa catena di montaggio di zucche o di zombie (e questo è personalmente il motivo per cui capii che fw era al tramonto, almeno per me), allora si capì che il server non divertiva più.

E dire che mi sembrava che vi divertiste parecchio con le zucche :asd::

Scemenze a parte che il sistema era brutto l'ho ammesso, e non biasimo nessuno se ha smesso di giocare perchè era brutto fare soldi così, ma va detto che i soldi non erano mica molto importanti in quest'era visto che dopo aver fatto i 10.000 per la classe non c'era molto da comprare in giro.

E non perché perdevamo, bada bene.

Mi sembrava di aver letto un'altra cosa prima :asd:

Anche Thoringrad all'inizio era debole, ma allora fu possibile pensare metodi alternativi per combattere, a Navarone non si poteva senza passare una dozzina di ore al giorno a farmare.

E sentiamo un po', perchè avreste dovuto passare 12 ore al giorno a farmare? Come vi avrebbe aiutato?

Questo per spiegarti che no, il problema non era difendere Navarone (bastava levare i player dalle strade), ma avere una buona motivazione per farlo. Non mi pare che Jay abbia usato quelle parole. Ma mi sembra ovvio che DoL:R e Fw si assomiglino: appartengono allo stesso genere, come CoD o BF3. E in un certo senso c'è anche la stessa relazione: DoL:R come BF3 cerca una strategia di combattimento e un certo spessore strategico e realismo, CoD e Fw restano arene kawabonga. Divertenti entrambi ma per giocatori diversi, o almeno per modi diversi di vedere il gioco (in fondo su ForgottenWorld è vietato giocare a Dawn of Legend, ma non vale il contrario).

Tutto questo OLTRE al discorso sullo stress di cui parla Snipper, che comunque colpiva un po' tutti. E OLTRE al discorso di odio che arrivava da tutte le parti, da player, da staffer, eccetera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'odio, se c'è, non arriva per nulla.

Non mi pare che Jay abbia usato quelle parole.

Beh, ha detto figlio, visto che ESL non può essere assolutamente considerato figlio di TLL, significa copia. Se poi lui intendeva "figlio adottivo che nulla c'entra con il padre" non so, ma altrimenti il significato è quello.Divertenti entrambi ma per giocatori diversi, o almeno per modi diversi di vedere il gioco (in fondo su ForgottenWorld è vietato giocare a Dawn of Legend, ma non vale il contrario).

Ma mi sembra ovvio che DoL:R e Fw si assomiglino: appartengono allo stesso genere, come CoD o BF3. E in un certo senso c'è anche la stessa relazione: DoL:R come BF3 cerca una strategia di combattimento e un certo spessore strategico e realismo, CoD e Fw restano arene kawabonga.

Da fiero giocatore di Quake non capisco molto questo paragone in quanto sia COD che BF3 mi sembrano arene kawabonga.

Non so, se volete confrontare il nostro regolamento di guerra con i vostri combattimenti nelle arene in fatto di strategia e realismo, beh, insomma, a me fa un po' ridere

Sinceramente non mi pare che l'amministrazione di Fw abbia fatto chissà cosa per me. Forse a Draith avrei dato più fiducia, chissà. In ogni caso lo staff di quel server mi ha offerto un servizio dal quale ha poi voluto cacciarmi tramite minacce (sgrammaticate), e nulla di più.

Ti hanno offerto un servizio che ti ha dato tanto, e non puoi negarlo. Che poi Draith se ne sia andato è proprio una bella scusa, perchè se ne va UN SOLO admin tutto il server non merita più nulla?

Per quanto riguarda questa storia delle minacce di ssmith, io non so cosa ti abbia detto e mi piacerebbe saperlo.

Sta scritto da nessuna parte che devo giocare nel loro server se non mi diverto, anzi. Minecraft è e resta un videogioco.

Ma francamente nessuno lo dice :/

Se poi una parte della comunità compatta si è spostata (ed è più grande di quello che pensate), significa che la mia opinione non è così sbagliata.

No, significa che la tua opinione è popolare, non che è giusta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è gente che resterà fedele ad una certa amministrazione, buon per loro. C'è gente che si diverte con quel sistema di farmaggio 24/7 e di pvp. Tutti gli altri utenti di tll sono da noi.

E con ciò?

Comunque se volevano gratitudine avrebbero dovuto gestire meglio le cose, non essere di parte quando era ora, non falsare il gdr e riscrivere la wiki, e tante altre piccole cose.

Qua è tutto soggettivo, sei tu che parli di falsare il gdr e essere di parte, io posso dirti l'opposto ma, come quello che dici tu, non ha alcun valore.

Quanto riguarda il server cattivo che abbandona il forum buono, qui sono di parte io, ovviamente. Però sicuramente oggettivamente la cosa è stata gestita terribilmente male da Fw, e già solo questo mi sembra un buon motivo per non giocare più su quel server. E non è fedeltà a Guru, è buon senso. Secondo me.

Ma non farmi ridere va, da staffer del forum sai meglio di me di quanto fossero già critici i rapporti fra forum e server, mi sembra più che logico che, dopo che ti ci sei messo anche tu trollando e facendo flame nelle sezioni del server, questo si sia voluto staccare.

Anche perchè, se non ci fossero stati problemi, il server non avrebbe avuto nessun motivo di staccarsi dal forum, e questo non è contestabile.

Dunque, di Nyan abbiamo due sindaci storici (STbond e Goldr)

Magari allora vammi a riprendere pure Link :rotfl:

Dai su, dite che noi siamo ridicoli a riprendere Torrazzo e vi vandate di STbon che ha rubato tutti i soldi e le proprietà di Nyan per farla morire ed è scappato? (Senza contare tutti i materiali che aveva preso con il glitch della duplicazione)

Se vuoi vantarti pure di goldr, beh insomma :rotfl:

avremo Badger quando torna dalle ferie

Punto per voi allora

Vind Grizzly (non so come si scrive, scusate)

Un altro fiore all'occhiello di nyan, il grande ex sindaco che, oltre a tenere il suo conto sul mercato internazionale, si divertiva pure ad espropriare territori dalla città e rivenderli a nome suo :D

e poi sinceramente non ricordo bene la popolazione di Nyan, come non ricordo bene la popolazione di Humine a parte Alexapple (che pure se poi andò a Thoringrad stette a Humine per mesi) e Gianmix.

Si parlava appunto di 13-14enni con poco pensiero proprio che danno la loro fedeltà a guru

D'altronde poi abbiamo molta Silthrim (Torterra, Snipper, Bender, me ( :asd:)), tantissima URMM, un po' di mirrodin, ecc. Ripeto, buona parte della Terza Era di Tll è venuta da noi, ed è oggettivamente vero. Tecnicamente avendo noi Flumendosa, Kikkofrikko e Frenesy, abbiamo pure gran parte della Seconda Era di Tll :lol:

Ti ricordo che tu della terza era avrai vissuto la metà, non è un po' tanto pretendere di conoscerne tutta l'utenza'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Encro: ha lasciato la città in mano a Scafu e John e non è mai intervenuto.

Ucco: non faceva un bel niente in Senato

Il Pollo: non loggava più

Arma/alias tnt: impegnato soprattutto con lo staff, lavorava ogni tanto

Dova: non si è visto più

Questo ti pare il cuore di Humine?

:facepalm:

Secondo te humine è nata con Arrighetti? Sì?

Te lo dico io, HUmine l'abbiamo fondata io e quelli di cui ho parlato, noi ci abbiamo messo i soldi, noi l'abbiamo costruita all'inizio e noi abbiamo partecipato con Bopville a quella che era destinata a diventare la nazione imperatrice della terza era.

Mi scuso tantissimo per il non-so-quantuplo post, purtroppo non potevo fare altrimenti

Inoltre, Encro era il cancelliere dell'Unione e si è sempre dato un gran daffare per la città, anche quando c'erano scafu e john, e tu lo sai. Ucco ha solo costruito mezza città. Il pollo ha fondato minehu e, per quanto riuscisse, ci aiutava sempre con la città quando online. Tnt come già detto era mod, ma non è che prima si fosse risparmiato. Dova ha aiutato tantissimo prima a minehu e poi a humine, e tu nemmeno c'eri.

E poi un vero cittadino non approfitterebbe del potere per espropriare terreni alla città, no.

Beh, in genere uno a minecraft gioca su un solo server perchè uno preferisce sempre concentrarsi solo sul mondo più interessante.

Ma cosa stai dicendo? Snipper è sempre stato il benvenuto di la e non mi pare che nessuno l'abbia mai trattato male.

La mia opinione è che in questa discussione è che entrambi i server si stanno dimostrando infantili.

A te e stefan, ma perchè non si può discutere mai seriamente una volta che deve sempre arrivare il moralista a dire che bisogna smetterla e blabla? Ma santo dio, stiamo discutendo di una cosa che non è mai stata veramente affrontata e che deve esserlo, perchè non si può fare? Perchè non si può discutere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm:

Secondo te humine è nata con Arrighetti? Sì?

Te lo dico io, HUmine l'abbiamo fondata io e quelli di cui ho parlato, noi ci abbiamo messo i soldi, noi l'abbiamo costruita all'inizio e noi abbiamo partecipato con Bopville a quella che era destinata a diventare la nazione imperatrice della terza era.

Mi scuso tantissimo per il non-so-quantuplo post, purtroppo non potevo fare altrimenti

Inoltre, Encro era il cancelliere dell'Unione e si è sempre dato un gran daffare per la città, anche quando c'erano scafu e john, e tu lo sai. Ucco ha solo costruito mezza città. Il pollo ha fondato minehu e, per quanto riuscisse, ci aiutava sempre con la città quando online. Tnt come già detto era mod, ma non è che prima si fosse risparmiato. Dova ha aiutato tantissimo prima a minehu e poi a humine, e tu nemmeno c'eri.

E poi un vero cittadino non approfitterebbe del potere per espropriare terreni alla città, no.

Allora, io mi esprimo in base a ciò che so e che ho potuto valutare durante la mia presenza (5 mesi). Puoi dire tutto ma non che io non mi sia impegnato per la città. Secondo te chi ha avviato il piano di ricostruzione insieme ad Arrighetti? Chi ha fondato la milizia cittadina? Chi ha combattuto durante la Lunga Attesa e ha sbloccato l'assedio di Humine? Fino a fine Gennaio non ci sei stato, in quel mese abbiamo fatto tanto, compreso il completamento delle mura, la costruzione del Senato e di altri edifici a Humine. Chi si è fatto insultare ed odiare per levare di mezzo quei due incapaci? (eletti per via della costituzione piena di lacune e per l'inettitudine dei senatori).

Quando ci sono stato io Dova e Apollo non si sono fatti quasi mai vivi, posso lodarvi per quanto abbiate fatto per la città prima del mio arrivo, ma non in seguito.

C'è sempre stato un clima di menefreghismo totale, anche da parte di Encro, Ucco e Tnt. Ricordo i giorni in cui ero occupatissimo con la scuola e la sera "livellavo" (gergo potteriano) mentre i governanti si divertivano su Team Fortress.

E se te ne sei accorto, il Senato negli ultimi tempi ha declassato Humine a città di secondo livello, soppiantata da Ewok e BopVille (cosa giusta e merita, se dobbiamo dirla tutta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti do ragione sul punto che il sistema economico fosse terribile, è anche per questo che io ho smesso di giocare in quell'era e ti capisco, ma era necessario andare su ESL?

I motivi sono anche stati altri, e comunque non loggavo neanche più su FW quando mi hanno messo betatester su Dol.

La riconoscenza per quelli che pagano un server da duecento slot per farti giocare, di quegli stessi che ti hanno dato prima bop e poi TLL. E' questo a cui mi riferisco quando dico "banderuole", prima il server è bellissimo, gli admin sono estremamente sensuali e subito dopo, appena tutto non è più così paradisiaco come prima, gli admin non ti hanno dato niente, non meritano riconoscenza e puzzano.

Guarda, già ero scettico col reset (che alla fine ho approvato non tanto per le novità ma perché la terza era stata sfruttata fin troppo e le città si stavano svuotando tutte), quando se ne è andato via draith in pratica ho finito di divertirmi e ricordo malissimo quel periodo in cui loggavo giusto per sentire qualche utente. Grazie per avermi fatto giocare per tutta la terza era, però non avevo firmato un contratto e non ero obbligato a restare finché le cose non sarebbero migliorate, non mi sono chiuso porte dietro facendomi bannare però non sono neanche rimasto su un server che non sentivo come successore della terza era. E comunque admin come kata e ssmith non mi sono mai stati particolarmente simpatici.

Vi odiavano perchè vi chiamavate navarone, uh? Certo, certo.

Il mio ultimo log nel server è stata una fiera di insulti. Ho anche gli screen.

Il tuo admin preferito della terza era è stato goldr, ottimo, quello stesso goldr che ha lasciato al server il regolamento peggio fatto di sempre (e di cui, colmo dei colmi, voi vi lamentate!), e che ha fatto quanto era possibile per buttare giù il server prima di venirne cacciato.

Beh anche quando è diventato normale utente (vabbé, magari come admin non è al massimo livello) ho passato dei bei momenti con lui, cosa che non posso dire con altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, hai scritto veramente tanto... ci vorrà un'ora per replicare a tutto :lol: però no, non te lo faccio il multiquote, primo perché ora non ho il mouse, secondo perché ci vorrebbero DUE ore :asd: accontentati dei punti che corrispondono ai tuoi paragrafi, che di meglio per ora non c'è....

Francamente non mi sembra tipico di torrazzo mettersi a leccare e non mi pare che sia nemmeno successo, sorvoliamo va.

Ripeto quanto ho detto a Jay, dimmi un po' dove ho detto una cosa "perchè lo dico io", sono proprio curioso di vederlo.

Non so più cosa ribattere? Ma che, hai una crisi di personalità?

Per favore, non cercare di farmi passare per quello che si arrampica sugli specchi in quanto non l'ho mai fatto e, al contrario, è tipico di te.

E, visto che continuerai a ripeterlo, ti chiedo di dirmi quando io l'abbia fatto.

C'è una piccolissima differenza fra "chiudersi nelle farm" e "difendere la città" :asd:

Ed è per questo che tutte le città subivano raid 24/24 ed avevano smesso di giocare .-.

1. Torrazzo è un leccaculo professionista, tant'è che prima di andare là ha tentato di leccare l'ano a ESL assieme allo stesso Kata, nella speranza di sostituirsi a noi come partner di ESL, o perlomeno di ottenere una fusione o qualcosa del genere. Chi disprezza compra, già già. E attualmente, dopo essere stato bannato con disonore nell'odio dello staff (Draith odiava due persone, Torrazzo e Goldr, ma persino più Torrazzo) e dopo avere fallito nel fondare un suo server, eccolo che torna con la coda tra le gambe a leccare il perineo di kata. Sì, Torrazzo è un leccaculo professionista, una piccola persona che non vale una cicca. Kata lo posso rispettare, ma Torrazzo no.
  2. I perché lo dico io ci sono e sono tanti, basta farsi un giretto nella wiki. Molte cose sono state modificate come pareva e piaceva a lui, molte cose sono state toccate che lui neppure giocava. Comunque se vuoi una prova di argomentazione fallita vai a vedere il topic dove mi hanno bannato dal forum di forgotten: io argomentavo, in maniera un po' trollona ma argomentavo, kata no; e bannandomi ha ammesso di non sapermi rispondere.
  3. Non parlavo a te, che venendo qui a parlare hai guadagnato tutto il mio rispetto, era un discorso generico di utenza media e di staff medio. Noi di DoL prendiamo la cosa molto sul ridere, voi di Fw prendete la cosa molto sul flame. Mediamente, dico, non tutti.
  4. E no, non mi sto arrampicando sugli specchi, so quello che dico.
  5. No, non c'è differenza tra chiudersi nelle farm e difendere la città, dal momento che non vi è alcuna differenza sostanziale. Guadagnavamo forse qualcosa dal cacciare la gente da Navarone? No. Guadagnava forse qualcosa la gente a raidare Navarone? No. Era tutto kawabonga, era per sfogarsi contro l'odiato nemico.
  6. Non tutte le città hanno smesso di giocare (nè tutta Navarone ha smesso, credo), hanno smesso quei giocatori che volevano ancora il gdr e che non volevano il pvp 24/7 senza motivo. Tutto qui.

Per la serie: "se giochi peggio di me scei nabbo, se giochi meglio non hai una vitta brutto n3rd vai a giocare con il pallone"

E dire che mi sembrava che vi divertiste parecchio con le zucche :asd::

Scemenze a parte che il sistema era brutto l'ho ammesso, e non biasimo nessuno se ha smesso di giocare perchè era brutto fare soldi così, ma va detto che i soldi non erano mica molto importanti in quest'era visto che dopo aver fatto i 10.000 per la classe non c'era molto da comprare in giro.

E sentiamo un po', perchè avreste dovuto passare 12 ore al giorno a farmare? Come vi avrebbe aiutato?

1. qui ho lollato :lol: hai ragione, ma mi spiace dirlo, però è vero: uno studente universitario di economia piuttosto che di medicina piuttosto che di giurisprudenza, ma anche solo che fa il liceo ha meno tempo al giorno a disposizione di uno che fa seconda alberghiero. E' oggettivo. Molti nostri bravi giocatori erano studenti universitari, molti bravi giocatori di Ethereal facevano corsi di studio più bassi. Comunque era un discorso generale.
  2. Quel video era figo dai ;) comunque io penso che nessun videogioco dovrebbe contenere al suo interno catene di montaggio come erano le farm di zombie e di zucche di forgotten, e ringrazio Notch che ha messo l'esperienza massima a 30.
  3. Avendo tu ammesso che il sistema era brutto, dovresti comprendere la gente che ha deciso di prendere una strada diversa. E' giusto rimanere fedeli ad una causa (che resta un videogame) fino all'ultimo, o quando non diverte più è giusto andare là dove si sta meglio? Sono due scelte legittime, ma una delle due non conviene. Se poi tu mi vieni a dire che là non giochi più, posso chiederti per quali ragioni difendi ancora un server che non ti piace più?
  4. Passare 12 ore al giorno a farmare era necessario per avere i soldi per plottare bene le mura e per avere le classi che poi dovevano essere farmate fino al livello 80 due volte. Era un sistema stupido.

L'odio, se c'è, non arriva per nulla.

Beh, ha detto figlio, visto che ESL non può essere assolutamente considerato figlio di TLL, significa copia. Se poi lui intendeva "figlio adottivo che nulla c'entra con il padre" non so, ma altrimenti il significato è quello.Divertenti entrambi ma per giocatori diversi, o almeno per modi diversi di vedere il gioco (in fondo su ForgottenWorld è vietato giocare a Dawn of Legend, ma non vale il contrario).

Da fiero giocatore di Quake non capisco molto questo paragone in quanto sia COD che BF3 mi sembrano arene kawabonga.

Non so, se volete confrontare il nostro regolamento di guerra con i vostri combattimenti nelle arene in fatto di strategia e realismo, beh, insomma, a me fa un po' ridere

Ti hanno offerto un servizio che ti ha dato tanto, e non puoi negarlo. Che poi Draith se ne sia andato è proprio una bella scusa, perchè se ne va UN SOLO admin tutto il server non merita più nulla?

Per quanto riguarda questa storia delle minacce di ssmith, io non so cosa ti abbia detto e mi piacerebbe saperlo.

No, significa che la tua opinione è popolare, non che è giusta.

1. L'odio c'era e l'odio arrivava. Io non potevo scrivere in chat senza venire insultato davanti a moderatori compiacenti, e così per molti altri.
  2. DoL:R è figlio di Tll tanto quanto è vero che il 90% della gente che giocava da noi ha giocato almeno un po' là. E' ovvio che io abbia fatto tesoro di quell'esperienza quando scrissi il regolamento di DoL:R, soprattutto guardando alcuni comportamenti per sapere cosa NON fare. Per esempio è nata da Tll l'esigenza di avere un gdr regolamentato e non uno allo stato brado. O di avere un regolamento delle guerre alla wargame e non i raid alla cazzum. Da qui a dire che è copiato però il passo è terribilmente lungo. Poi vabbé, kata sostiene che il regolamento delle guerre da me scritto sia stato in realtà copiato da un regolamento proposto da lui mesi fa e mai applicato per motivi non meglio specificati che si trovava in un forum a cui io mai ebbi accesso e che ora è scomparso misteriosamente dalla rete. Ripeto ciò che ho detto a lui: gli piace fare il complottista, e va bene, ma a fare così più che Julian Assange sembra Roberto Giacobbo.
  3. Io giocavo a certi giochi prima o contemporaneamente di te, e Quake è una arena kawabonghissima :asd: comunque il paragone l'ho fatto con due giochi famosi e attuali, posso anche paragonare altre cose, eh. L'idea di fondo si è capita.
  4. Quanto riguarda il vostro presunto regolamento di guerra, io ancora non l'ho visto. Se vuoi linkarmi qualcosa visto che non lo trovo :asd: quello che mi ricordo io era "autoregolatevi e sono tutti cazzi vostri", a cui si è passato a "un ora di pvp e fate ciò che volete", poi "ci sono le fortezze da conquistare", infine una porcheria sulle gilde. Non ho visto cose nemmeno lontanamente paragonabili alla profondità strategica del MIO regolamento delle guerre. E sì, noi combattiamo in arene, e allora? Le arene sono distruttibili, sono ampie, sono simmetriche. Sono un tempio perfetto alla strategia bellica. Molto meglio che "raidate le città e fate il cazzo che vi pare".
  5. Draith non era "un" admin. Era il proprietario. E l'addio di Draith più o meno ha coinciso con la caduta del server. Comunque sì, loro mi hanno offerto un posto dove giocare. E allora? Non ho obblighi morali, gioco finché mi diverte, poi tanti saluti. La mia riconoscenza verso di loro sta nell'essere ancora qui a parlarne nonostante tutto.
  6. Ssmith mi chiese più volte mano a mano in maniera sempre meno cordiale di smettere di scrivere sulla loro wiki, finché non mi hanno poi bannato. Io l'ho preso come un insulto bannare ME, il tizio che ha scritto più cose su quella wiki. Motivo per cui ho chiesto la cancellazione di alcune pagine. Comunque Ssmith non è capace a scrivere, adesso non ricordo più cosa mi disse di preciso, ma ricordo che era molto colorito, anche se ci voleva sempre più tempo a decifrare la sua scrittura :rotfl:
  7. No, non significa che la mia opinione è popolare. Significa che la mia opinione è condivisa. Ovvero che molta gente la ritiene giusta. E tanto mi basta.

E con ciò?

Qua è tutto soggettivo, sei tu che parli di falsare il gdr e essere di parte, io posso dirti l'opposto ma, come quello che dici tu, non ha alcun valore.

Ma non farmi ridere va, da staffer del forum sai meglio di me di quanto fossero già critici i rapporti fra forum e server, mi sembra più che logico che, dopo che ti ci sei messo anche tu trollando e facendo flame nelle sezioni del server, questo si sia voluto staccare.

Anche perchè, se non ci fossero stati problemi, il server non avrebbe avuto nessun motivo di staccarsi dal forum, e questo non è contestabile.

Magari allora vammi a riprendere pure Link :rotfl:

Dai su, dite che noi siamo ridicoli a riprendere Torrazzo e vi vandate di STbon che ha rubato tutti i soldi e le proprietà di Nyan per farla morire ed è scappato? (Senza contare tutti i materiali che aveva preso con il glitch della duplicazione)

Se vuoi vantarti pure di goldr, beh insomma :rotfl:

Punto per voi allora

Si parlava appunto di 13-14enni con poco pensiero proprio che danno la loro fedeltà a guru

Ti ricordo che tu della terza era avrai vissuto la metà, non è un po' tanto pretendere di conoscerne tutta l'utenza'

1. Con ciò intendo dire che la gente si è spaccata, e che la gente che rispettavo di più mano a mano sta venendo qua, mentre quelli che rispettavo di meno sono rimasti di là. Tutto qui.
  2. No, tu non puoi dirmi l'opposto in quanto io non detenevo il potere di falsare il gdr di nessuno, cosa che invece ha kata.
  3. I problemi c'erano, si chiamavano ESL e Dawn of Legend. Avevate semplicemente paura della concorrenza, e in effetti così facendo le vostre paure si sono realizzate. Il resto sono tutte balle, anche perché si sarebbero potute risolvere semplicemente parlandone con Guru, come era già successo un'altra volta ai tempi di Torrazzo.
  4. Del passato di STBond in realtà non so nulla, io arrivai su tll appena dopo. In ogni caso mi hai chiesto chi avevamo di Nyan, io ti ho risposto che abbiamo i suoi due creatori. E sì, mi vanto di avere Goldr come admin del mio server. E' molto capace, è simpatico, ha delle ottime idee, è bravo nei lavori più pratici, eccetera. Ha le sue idee, e le rispetta. Questa è una cosa che io apprezzo.
  5. Se quelli sono 13-14enni che danno la loro fedeltà a Guru, io posso dirti la stessa identica cosa: che sei uno che parla dando la fedeltà a kata. In fondo hai detto sopra che neanche giochi più e che il sistema quarta era non ti piaceva :asd:
  6. Della Terza Era ho vissuto metà, ma ho vissuto la metà migliore. Io arrivai appena prima della Guerra della Lunga Attesa, in quanto fui tra chi provò a scrivere il casus belli di mirrodin. E in un modo o nell'altro ho influenzato quasi tutto quello che è successo di lì in avanti da protagonista. La Terza Era da lì in poi aveva due nomi: Synesthesy e Kataskematico. Non venirmi a dire che della terza era so poco, perché metà della terza era sono io.

Ok ho finito :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei anche rispondere punto per punto, ma non lo faccio perché è una perdita di tempo. Non ho più letto niente dopo il mio commento a parte uno o due punti di Syne.

I punti più importanti da chiarire sono questi:

Passo 1: TLL III Era era un bel server equilibrato, con utenti come spalman che per loro ammissione ci nerdavano parecchio ed erano oggettivamente forti e rispettati, ma controbilanciati da utenti che nerdavano pochissimo, come Waplo, ed erano egualmente forti e rispettati in virtù di fattori come simpatia, accortezza o saper parlare bene.

Passo 2: TLL IV Era, antesignano FW, per una serie di decisioni si era orientato verso offrire più possibilità di divertimento a chi passava più tempo fisico a giocarci. Penalizzando implicitamente gli altri. Lo so perché leggevo le discussioni in staff.

Questo è un ragionamento molto semplice da comprendere, ed un ragionamento logico. Può sembrare giusto dire che che è più quantitativamente affezionato, meriti più attenzione. Non dilughiamo, è una cosa che non contesto, una scelta molto precisa.

Passo 3: Alcuni dei vecchi "non nerdissimi" si sono sentiti offesi per questa politica nerd-oriented. Gradualmente si è creata una crepa nella community tra:

Faziona Alfa: Gente che gioca molto, con molto impegno + Gente che aveva problemi con Synestesy + Nuovi utenti attirati dalla nova politica.

Fazione Beta: Vecchi utenti contrari alla nuova politica + Amici di Synesthesy ed amici di amici.

Passo 4: Skvll ha dato l'opportunità alla Fazione Beta di non dover più giocare col sistema di TLL, che nel frattempo aveva visto il suo stesso founder lasciare le redini, ed ha cambiato nome in FW.

La Fazione Beta ha fondato DoL, ispirandosi a quel principio di divertimento equo di TLL.

Passo 5: Per questo noi diciamo che FW è il successore nominale di TLL in quanto uno staffer ha detto così, però se ne discosta sostanzialmente perché è orientato alle "nuove generazioni di player". Mentre DoL è il successore "spirituale" di TLL perché cerca di incarnarne lo spirito originario.

Entrambi sono successori di TLL. DoL è il successore della II/III Era, FW della IV; volendo sintetizzare.

Ovviamente il cambio di politica dall'alto è oggettivo, e si riscontra in questi tre principali punti:

1 Pvp abilitato in città, sempre. Mentre sostanzialmente il TLL del periodo Aureo (il periodo III era post ban di Torrazzo) non prevedeva il pvp in città.

2 Plugin come Heroes, che vanificavano il costruirsi mura, e creavano un pvp molto diverso dal Vanilla. Heroes sarà poi accantonato come un fallimento totale. Mentre il periodo Aureo si basava sul plugin mcmmo (considerato antiquato).

3 Sistema economico basato sul: "più fai azioni stupide/noiose in game" (tipo coltivarsi mega-campi di meloni e canne da zucchero), più soldi avrai dopo e più ti divertirai dopo. Mentre il periodo aureo garantiva denaro a tutti, in base alla cittadinanza.

Per questo possono anche avere lo stesso vestito, ma la mentalità dietro è profondamente diversa.

C'è a chi piace uno, c'è a chi piace l'altro ed a parte qualche utente storico di TLL non c'è sul serio il rischio che uno assorba l'altro, perché su DoL i Langazzi non ci verrebbero, e su FW non ci verrebbero i Caccapupati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti aprirvi un topic, FW vs DoL :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi diverte il fatto che quelli di forgottenworld se la sono presa perché ho detto che in genere i navaroniani hanno un'età anagrafica superiore rispetto agli Etherealiani, e con essa meno tempo da sprecare al pc :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il miglior server italiano resta The Lost Lands.

Con il prossimo reset Forgotten World avrà la possibilità di scavalcarlo e aggiudicarsi un ottimo feedback, l'utenza che vorrà entrarci potrà farlo senza per questo rinunciare a qualsiasi altro server in cui sta attualmente giocando. Personalmente per come sto gestendo il server e i lavori non mi interessa amministrare il server migliore d'Italia e rinfacciarlo agli altri, voglio che i singoli giocatori possano divertirsi senza pensieri.

Tutti gli utenti sono accettati a giocare o a chiacchierare in ts con noi, chi mi conosce sa benissimo che non provo rancore e odio per alcun motivo. Chi ha giocato con me durante la terza era sa che non chiudo le porte a nessuno.

Facendo parte dello staff di FW (e non essendo nemmeno l'ultima ruota del carro) mi infastidiscono queste generalizzazioni dove si allude che non darei il benvenuto a chi in queste ultime settimane ha giocato su dol. Il divertimento da noi non viene negato a nessuno come non me lo sono visto negato io quando ho partecipato al vostro evento.

Tutti gli staff lavorano per garantire un bel gioco e ottimo divertimento a tutti anche se in due server diversi, questa discussione inutile deve cessare immediatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I reset Sono le cose che fanno si che un server non sia Mai il migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non conosco nessun server sia tra FW e DOL ma leggendo qua però mi fa capire che lo staff di DOL non ha rispetto nei confronti di quelli di FW perchè fino ad ora sento solo lamentele e critiche di ogni genere. Mentre quelli di FW non rispondono male su DOL.

A mio parere, vedendo i vari comportanti dello staff dei due server, secondo me, direi che FW è meglio del DOL perchè lo staff dal mio punto di vista di quello che leggo qua è rispettosa nei confronti di altri di altri server.

Ma per il miglior server per me visto che ci gioco è SpHx mentre le altre non le conosco ma sono curiosa di vedere questo FW,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non conosco nessun server sia tra FW e DOL ma leggendo qua però mi fa capire che lo staff di DOL non ha rispetto nei confronti di quelli di FW perchè fino ad ora sento solo lamentele e critiche di ogni genere. Mentre quelli di FW non rispondono male su DOL.

A mio parere, vedendo i vari comportanti dello staff dei due server, secondo me, direi che FW è meglio del DOL perchè lo staff dal mio punto di vista di quello che leggo qua è rispettosa nei confronti di altri di altri server.

Ma per il miglior server per me visto che ci gioco è SpHx mentre le altre non le conosco ma sono curiosa di vedere questo FW,

Della serie "non parlare senza sapere".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della serie "non parlare senza sapere".

Della serie "libera espressione di opinioni in modo molto pacato" :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della serie "libera espressione di opinioni in modo molto pacato" :|

Per carità, qui c'è libertà di parola :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.