Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Utente Eliminato

La Discussione Musicale!

Recommended Posts

Buongiorno (o Buonasera) a tutti :)

In questo post parleremo di musica di qualsiasi genere, video musicali, artisti, cantanti, musicisti e di tutto quello che riguarda la musica in generale.

Comincio io: Canzone preferita? :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Canzone preferita...mhhh... diciamo che non ho una canzone preferita, ma se devo sceglierne una che mi piace in particolare scegliere R.A.M.O.N.E.S. dei Ramones.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Canzone preferita?? bè diciamo che ce ne sono alcune che ho più nel cuore rispetto ad altre :asd:

C'è Children of the grave che è la canzone che mi ha fatto innamorare dei Black Sabbath e poi c'è NIB che è la mia preferita dei BS. Poi c'è All along the watchtower di Jimi ed ogni volta che sento l'intro di questa canzone mi porta in un altro mondo :asd: . Amo in modo davvero particolare il periodo '60/'70, il modo di vivere e concepire la musica in quei anni era una cosa fuori dal mondo :asd: , si sono uno di quelli che rimpiange di non essere nato prima e di non aver vissuto in modo diretto quel periodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Canzoni preferite? End of All Hope, che mi ha fatto innamorare dei Nightwish, e sempre dei Nightwish anche Sleepwalker e Sleeping Sun, che sono delle ballate stupende e malinconiche.

Per motivi più personali adoro anche Another Day dei Dream Theater.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Canzone preferita...mhhh... diciamo che non ho una canzone preferita, ma se devo sceglierne una che mi piace in particolare scegliere R.A.M.O.N.E.S. dei Ramones.

L'originale comunque è dei Motorhead.

Comunque io non ho una canzone preferita, forse Special K dei Placebo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro?

EDIT: Hai ragione :asd: non me ne ero mai accorto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io non ho una canzone preferita, forse Special K dei Placebo

Dovrebbe esserci fatta dai Ramones nell'album Adios Amigos! Non ne sono sicuro, dopo controllo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi faccio anchio una domandina :asd: , quel'è il vostro dream team nell'ambito musicale? Dovete creare una band e scegliere voi quale artista metterci chi scegliereste?

Il mio dream team sarebbe più o meno cosi:

Batteria: Neil Peart (Rush)

Basso: Tony Levin (king crimson, Liquid Tension Experiment e mooolti altri gruppi)

Chitarra: Hendrix

Voce: Ian Gillan (Deep Purple)

Tastiere: Jon Lord (Deep Purple)

non è facile scegliere :asd: , ma più o meno questo potrebbe essere il mio dream team

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MUSICA! MUSICA!! MUSICA!!!

no, seriamente, come musicista ne so abbastanza di musica, soprattutto rock e hard rock anni '70 '80, la mia canzone preferita è "Black ice", degli acdc (ora capirete il perché del mio nickname :asd:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dream Team? :asd:

Farei un accoppiamento per un progetto progressive/folk/ambient, per cui le scelte sono basate sullo scopo :asd:

Batteria: Casey Grillo (Kamelot) opppure Arien van Weesenbek (Epica), che sono dei mostri

Tastiere: Oliver Patolai (Kamelot) o Jordan Rudess (Dream Theater), anche se devo scoprirne uno di bravo più incentrato nella scena folk :ahsisi:

Voce: Tarja Turunen per le parti femminil (ex-Nightwish), Roy Khan per le parti maschili (ex-Kamelot) e Joan Hegg (Amon Amarth) per le parti in growl.

Basso: Scelta difficile, il basso di solito è sempre così coperto nei miei generi di metal preferiti ._.

Chitarra: Jari Maenppa (Wintersun, ex Ensiferum) alla chitarra solista ed Emppu Vuorinen (Nightwish) alla chitarra ritmica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una canzone che mi piace tanto è Only The Horses - Scissors Sister... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, seriamente, come musicista ne so abbastanza di musica, soprattutto rock e hard rock anni '70 '80, la mia canzone preferita è "Black ice", degli acdc (ora capirete il perché del mio nickname :asd:)

:facepalm:

Seriamente, d'accordo che ti possano piacere il loop di 4 accordi degli AC/DC o, come li chiamo io, AG/DG, ma dire che la migliore è Black Ice, che tra l'altro è del 2008 e ha così poco degli anni '70/'80 (vedi tutto il muro di elettronica dietro, magari non si sente ma c'è), è un eresia. Quell'album è il manifesto di quanto siano vecchi: voce che non tiene, poca energia, assoli tendenzialmente lenti (ben fatti sia chiaro), ecc. Può essere una bella canzone, non lo nego, ma non è la migliore canzone degli LASOL/RESOL :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm:

Seriamente, d'accordo che ti possano piacere il loop di 4 accordi degli AC/DC o, come li chiamo io, AG/DG, ma dire che la migliore è Black Ice, che tra l'altro è del 2008 e ha così poco degli anni '70/'80 (vedi tutto il muro di elettronica dietro, magari non si sente ma c'è), è un eresia. Quell'album è il manifesto di quanto siano vecchi: voce che non tiene, poca energia, assoli tendenzialmente lenti (ben fatti sia chiaro), ecc. Può essere una bella canzone, non lo nego, ma non è la migliore canzone degli LASOL/RESOL :asd:

non ho detto che è la migliore, visto che con tutte le canzoni che hanno fatto gli acdc io ne ho sentito solo una parte, hanno fatto anche più di 100 canzoni, ma ho solo detto che è la mia preferita (per ora)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa suoni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fade To Black dei Metallica, Sweet Child O' Mine dei GNR e Thunderstruck degli ACDC :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...come musicista ne so abbastanza di musica...

Non è da tutti definirsi musicista, ne a 14 anni ne a 30,40 ecc.... Se suoni da qualche anno qualche strumento va bene, ma definirsi musicista è un po' troppo.... o forse suoni nei Queen? O_o

xD Scherzo ovviamente :)

Comunque già ascoltare questi generi è da figoni quindi hai il mio appoggio :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa suoni?

basso elettrico

Non è da tutti definirsi musicista, ne a 14 anni ne a 30,40 ecc.... Se suoni da qualche anno qualche strumento va bene, ma definirsi musicista è un po' troppo.... o forse suoni nei Queen? O_o

xD Scherzo ovviamente :)

Comunque già ascoltare questi generi è da figoni quindi hai il mio appoggio :asd:

non mi definisco musicista nel senso che sono bravo, ma tutti coloro che suonano uno strumento, che sono appassionati ad esso ed alla musica sono "musicisti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non edito il primo perchè non ammette più di due video in uno stesso post:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stima per gli Era, ultimamente mi sta intrippando anche il New Age. Degli Era prediligo "Ameno", "Impera", "In Fine" e "Reborn". "The Mass" è bella ma è troppo simile a "O Fortuna" di Karl Orff :asd: Però preferisco il New Age celtico, i Dagda per intenderci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima che mi è venuta in mente c:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io suono il clarinetto :D

Io lo suonavo. Vorrei imparare il flauto traverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.