Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Brillo

Minecraft 1.3.1 Problema Lan

Domanda

Io e un mio amico voglio fare insieme minecraft il LAN, quindi lui crea un mondo single player e ottiene l'ip LAN

ma quando io vado in multiplayer e inserisco l'ip del lan mi dice can't reach server... come mai?

P.S. anche ad altri amici nostri dà questo problema, cos'avrà sbagliato il mio amico?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Anch'io ho lo stesso problema. Non c'è nessuno che sa aiutarci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avrei una teoria a proposito...

se provate ad andare in multy e scendete sotto la lista, vedrete scritto "lan server".. penso e una specie di barra di caricamento. Ne deduco quindi che non serve mettere un ip ma semplicemente aspettare che l'exe rilevi da solo il server .-.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avrei una teoria a proposito...

se provate ad andare in multy e scendete sotto la lista, vedrete scritto "lan server".. penso e una specie di barra di caricamento. Ne deduco quindi che non serve mettere un ip ma semplicemente aspettare che l'exe rilevi da solo il server .-.

Ma se cosi fosse non dovrebbero comparire tutti i mondi messi online dalla gente?

Magari non siete connessi alla stessa rete?

E cioè? Ti spiego. Noi usavamo hamachi per entrare nel mio server. Ora io pensavo che bastasse mettere il mondo in LAN per far si che lui potesse entrarci, però non ha funzionato. In pratica se lui condivide un mondo e mi da l'IP dell'host che gli compare dopo aver cliccato suLAN io riesco a connettermi ed entrare nel suo mondo, se invece io gli do il mio IP lui non riesce, sai dirmi il perchè? In pratica funziona in un senso ma non nell'altro :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se cosi fosse non dovrebbero comparire tutti i mondi messi online dalla gente?

E cioè? Ti spiego. Noi usavamo hamachi per entrare nel mio server. Ora io pensavo che bastasse mettere il mondo in LAN per far si che lui potesse entrarci, però non ha funzionato. In pratica se lui condivide un mondo e mi da l'IP dell'host che gli compare dopo aver cliccato suLAN io riesco a connettermi ed entrare nel suo mondo, se invece io gli do il mio IP lui non riesce, sai dirmi il perchè? In pratica funziona in un senso ma non nell'altro :(

Nel collegamento LAN bisogna essere connessi alla stessa rete... Praticamente dovete essere tutti nella stessa casa! Però c'è iKaitoz che ha fatto una guida su come adattare il LAN ad Hamachi, guardala ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.