Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Guest GabryMitico

Amnesia The Dark Descent - Giochi Da Mezza Notte...

Recommended Posts

*smette lentamente di ridere/piangere*

avanti, alone in the dark, pauroso? XD

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il non plus ultra degli horror è Alone in The Dark.

Dovrò rigiocarci prima o poi, sperando di non morire d'infarto.

Io ce l'avevo per wii.

Era così macchinoso e... Eh... "mal realizzato" sotto tutti i sensi che non sono riuscito a finirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Why not? Proprio un amante degli horror come te non puó perderselo, seppure ha un bel po' di problemucci è uno dei pocherrimi VERI horror.

Dato che tu conosci bene Amnesia (?) potresti dirmi alcune cose? L'ho acquistato su Steam un mesetto fà e non ci capisco nulla, cioè non nel gameplay, ma nella trama. In breve, potresti dirmi tutta la trama sotto spoiler? Ti darò un +1... Però poche frasi, breve breve per farmi capire! E ti chiedo anche... Perché lo ritengono uno dei migliori horror? Si, non hai armi, atmosfere cupe, effetti sonori ottimi, e quei cosi spawnano quando vogliono e ti inseguono, crea non poca ansia, ma a parte questo, quando sono solo in casa e gioco a Resident Evil mi viene proprio da spegnere il gioco il prima possibile per la perfezione dell'horror in codesto titolo, ma Amnesia lo gioco tranquillamente di notte, pure da solo. E non so perché non mi fà lo stesso effetto, nemmeno simile. :missnin:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, ma solo a me amnesia pare un gran cazzata?

Ho capito la penso solo io cosi :asd:, vabbhe basta -1 pls :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che tu conosci bene Amnesia (?) potresti dirmi alcune cose? L'ho acquistato su Steam un mesetto fà e non ci capisco nulla, cioè non nel gameplay, ma nella trama. In breve, potresti dirmi tutta la trama sotto spoiler? Ti darò un +1... Però poche frasi, breve breve per farmi capire! E ti chiedo anche... Perché lo ritengono uno dei migliori horror? Si, non hai armi, atmosfere cupe, effetti sonori ottimi, e quei cosi spawnano quando vogliono e ti inseguono, crea non poca ansia, ma a parte questo, quando sono solo in casa e gioco a Resident Evil mi viene proprio da spegnere il gioco il prima possibile per la perfezione dell'horror in codesto titolo, ma Amnesia lo gioco tranquillamente di notte, pure da solo. E non so perché non mi fà lo stesso effetto, nemmeno simile. :missnin:

Sicuro di volerla sapere, la trama? Se leggi bene tutte le note alla fine diventa chiara. Comunque, eccotela tutta, attenzione spoiler.

tu sei un archeologo, e in questa spedizione in (credo) Egitto trovi 'sta sfera di vetro, che si scoprirà poi essere un... "contenitore" di vitae, una sostanza prodotta dagli umani terrorizzati. Ma ci arriviamo dopo.

Ti porti la palla a casa e cominci a studiartela, quando scopri che i colleghi che han partecipato alla spedizione stanno tutti morendo. Quando ti arriva una lettera da un certo Alexander, che ti offre protezione e spiegazioni, tu ci vai subito, e lui ti racconta bene cos'è la sfera (vei sopra) e cos'è la vitae: in pratica, è una sostanza prodotta in minima parte dalle persone, ora non so descrivere bene cos'è, ma comunque è qualcosa di molto legato alla magia, sembrerebbe che sta sostanza contenga un grande potere. E per l'appunto, le sfere permettono di immagazzinarla.

La sostanza va estratta dal sangue di persone stravolte dal dolore ma soprattutto dal terrore: pare infatti che durante questi stati d'animo la produzione di vitae sia massima, così quel bastardo di Alexander ti insegna tutti i trucchetti per terrorizzare al massimo le persone da torturare.

Ah, dettagliuccio giusto poco rilevante: un'ombra protegge le sfere, e uccide chiunque ne abbia a che fare, per questo sono morti i tuoi compagni.

E ora:

LE CAGATE CHE TI RACCONTA ALEXANDER: raccogliendo vitae nella sfera, essa calmerà l'ombra, dando il tempo ad Alexander di trovare il modo di salvarti il culo.

LA VERITÀ: Alexander vuole utilizzare il potere della sfera per aprire un varco per un'altra dimensione, e tornare nella sua realtà (suona stranissimo infatti, molti dettagli della vera identità di Alexander vanno ancora scoperti). Quindi, che fa, il vecchiaccio? Ti dice un sacco di frottole per utilizzare la tua sfera e ciulartela al momento giusto, easy.

Tu scopri la verità leggendo le note di Agrippa (un altro che aveva trovato una sfera, poi ingannato da Alexander, solo che Alexander sbaglia qualcosa nel rituale di apertura nel portale e rompe la sfera, che pirla. Comunque, non uccide Agrippa, ma lo tiene prigioniero e lo tortura. Ah, in un pezzo ad Agrippa devi dargli un infuso speciale: serve a liberare la sua anima da quel corpo ormai vecchio e stremato in cui era rinchiusa.), ma ormai è tardi.

Il vecchiaccio schifoso ignobile si chiude in una stanza, e fa partire il rituale di apertura. Per garanzia, sempre col potere della sfera da vita a qualche cadavere (i mostri che trovi in giro).

Tu, pentito per tutti gli omicidi commessi e sull'orlo della pazzia, decidi di bere una pozione dell'amnesia, lasciandoti una nota in tasca per quando ti risveglierai. La nota dell'inizio.

I 3 finali non c'ho voglia di raccontarteli, se proprio li vuoi scrivimelo.

Non capisco come non faccia a non farti paura, il correre sentendo i mostri dietro di sè, il barricarsi in una stanza e vedere la porta che viene lentamente sfondata, il chiudersi in un armadio sperando di non essere visto per me sono sensazioni di terrore puro. Poi boh.

scusate, ma solo a me amnesia pare un gran cazzata?

No, ma altri hanno sputato lì 2-3 motivi per definirlo tale, almeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest GabryMitico

Ciuccio, ma tu intendi lo stesso Alone In The Dark che intendo io, vero? °-°

Alone in The Dark fà paura? WFT??? AHAHAHAHAHHAAHHAAHAHahahAHAHHAhahAHAH

Visto che dici che amnesia non ti piace, secondo me tu non hai mai fatto la mod di amnesia "Kept in NightMare" se non ti caghi addosso "NON SEI NORMALE" :finisce di ridere dalla paura della mod:

Cioè Alone in the dark ti fà paura e amnesia NO?? AHAHAHAHHAAHAHAHHAHA :ricomincia a ridere come un mongolo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai detto che Amnesia non mi faccia paura. °-°

(no, in realtà non ho mai visto le parti paurose di Amnesia, quindi in realtà non saprei dire, ma di sicuro si °.°)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest GabryMitico

Non ho mai detto che Amnesia non mi faccia paura. °-°

(no, in realtà non ho mai visto le parti paurose di Amnesia, quindi in realtà non saprei dire, ma di sicuro si °.°)

Non ti dico di comprarti amnesia, ma per favore scaricatelo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi fa spiacere che tu dica che un gioco non fa paura solo perché hai visto un'immagine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il non plus ultra degli horror è Alone in The Dark.

Dovrò rigiocarci prima o poi, sperando di non morire d'infarto.

Io ce l'ho per psx pensate u po' che io da piccolo credevo ce il ttolo significasse "Lalone nell'uscurità"

comunque bel gioco maio cosiglierei altri due classici dell'horror silent hill e resident evil

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah, io credo che non faccia paura alone in the dark.

Credo che amnesia faccia paura perchè nei video di pewdiepie rido e mentre gioco io, la prima volta, chiusi il gioco dopo 5 minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Psx...?

No, no, io intendo il primo. Quello per Dos.

alone-in-the-dark-restrospective-20080623020407558.jpg

Ah ecco. Almeno non è quell'obbrobbrio per wii :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro di volerla sapere, la trama? Se leggi bene tutte le note alla fine diventa chiara. Comunque, eccotela tutta, attenzione spoiler.

tu sei un archeologo, e in questa spedizione in (credo) Egitto trovi 'sta sfera di vetro, che si scoprirà poi essere un... "contenitore" di vitae, una sostanza prodotta dagli umani terrorizzati. Ma ci arriviamo dopo.

Ti porti la palla a casa e cominci a studiartela, quando scopri che i colleghi che han partecipato alla spedizione stanno tutti morendo. Quando ti arriva una lettera da un certo Alexander, che ti offre protezione e spiegazioni, tu ci vai subito, e lui ti racconta bene cos'è la sfera (vei sopra) e cos'è la vitae: in pratica, è una sostanza prodotta in minima parte dalle persone, ora non so descrivere bene cos'è, ma comunque è qualcosa di molto legato alla magia, sembrerebbe che sta sostanza contenga un grande potere. E per l'appunto, le sfere permettono di immagazzinarla.

La sostanza va estratta dal sangue di persone stravolte dal dolore ma soprattutto dal terrore: pare infatti che durante questi stati d'animo la produzione di vitae sia massima, così quel bastardo di Alexander ti insegna tutti i trucchetti per terrorizzare al massimo le persone da torturare.

Ah, dettagliuccio giusto poco rilevante: un'ombra protegge le sfere, e uccide chiunque ne abbia a che fare, per questo sono morti i tuoi compagni.

E ora:

LE CAGATE CHE TI RACCONTA ALEXANDER: raccogliendo vitae nella sfera, essa calmerà l'ombra, dando il tempo ad Alexander di trovare il modo di salvarti il culo.

LA VERITÀ: Alexander vuole utilizzare il potere della sfera per aprire un varco per un'altra dimensione, e tornare nella sua realtà (suona stranissimo infatti, molti dettagli della vera identità di Alexander vanno ancora scoperti). Quindi, che fa, il vecchiaccio? Ti dice un sacco di frottole per utilizzare la tua sfera e ciulartela al momento giusto, easy.

Tu scopri la verità leggendo le note di Agrippa (un altro che aveva trovato una sfera, poi ingannato da Alexander, solo che Alexander sbaglia qualcosa nel rituale di apertura nel portale e rompe la sfera, che pirla. Comunque, non uccide Agrippa, ma lo tiene prigioniero e lo tortura. Ah, in un pezzo ad Agrippa devi dargli un infuso speciale: serve a liberare la sua anima da quel corpo ormai vecchio e stremato in cui era rinchiusa.), ma ormai è tardi.

Il vecchiaccio schifoso ignobile si chiude in una stanza, e fa partire il rituale di apertura. Per garanzia, sempre col potere della sfera da vita a qualche cadavere (i mostri che trovi in giro).

Tu, pentito per tutti gli omicidi commessi e sull'orlo della pazzia, decidi di bere una pozione dell'amnesia, lasciandoti una nota in tasca per quando ti risveglierai. La nota dell'inizio.

I 3 finali non c'ho voglia di raccontarteli, se proprio li vuoi scrivimelo.

Non capisco come non faccia a non farti paura, il correre sentendo i mostri dietro di sè, il barricarsi in una stanza e vedere la porta che viene lentamente sfondata, il chiudersi in un armadio sperando di non essere visto per me sono sensazioni di terrore puro. Poi boh.

No, ma altri hanno sputato lì 2-3 motivi per definirlo tale, almeno.

Ah grazie mille, nota dopo nota non capivo, mi trovo quasi alla fine, per cui i finali non mi servono, grazie, +1 garantito. Ma quindi Dan beve la pozione e riparte tutto daccapo (?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah grazie mille, nota dopo nota non capivo, mi trovo quasi alla fine, per cui i finali non mi servono, grazie, +1 garantito. Ma quindi Dan beve la pozione e riparte tutto daccapo (?)

All'inizio del gioco ti risvegli dopo aver bevuto la pozione, non riparte niente :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'inizio del gioco ti risvegli dopo aver bevuto la pozione, non riparte niente :asd:

Quando inizia allora perdi la memoria e non sai che Alexander è un traditore, vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando inizia allora perdi la memoria e non sai che Alexander è un traditore, vero?

no, ma non ti ricordi neanche che è bravo, nemmeno chi sia, nemmeno dove sei. infatti la nota iniziale dice robe del tipo "ho deciso di dimenticare, per ciò che ho fatto. tu che leggi, aggrappati all'obiettivo di uccidere Alexander, avere un obiettivo non ti farà cadere nella pazzia" eccetera eccetera... poi, perchè devi uccidere Alexander lo scopri leggendo le tue note sparse nel castello :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che per ora amnesia sia l'unico vero survival horror nel vero senso del termine

è un buon gioco e alcune mod sono molto divertenti da giocare (divertenti nel senso che ti fanno cagare addosso più della storia principale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che per ora amnesia sia l'unico vero survival horror nel vero senso del termine

Sono d'accordo con te...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mannó, ce ne sono altri, vedi i vari silent hill, dead space 1 (gli altri no, ma l'1 era una tensione continua!)...

Comunque, concordo che tra i pochi horror rimasti è uno dei migliori :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mannó, ce ne sono altri, vedi i vari silent hill, dead space 1 (gli altri no, ma l'1 era una tensione continua!)...

Comunque, concordo che tra i pochi horror rimasti è uno dei migliori :sisi:

no quelli sono solo sparatutto horror

non survival horror (forse forse appena dead space 1)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.