Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Paulchief

Cerco Un Tutorial Per Negati

Recommended Posts

Ragazzi dovete aiutarmi,io non so niente su come programmare la dcpu-16!Non capisco nessuno tutorial e non so proprio niente di niente,cerco qualcuno che mi insegni dall'aprire 0xc10c a programmare abbastanza bene il DCPU.Qualcuno si offre?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia oh.

La dcpu16 usa un linguaggio di programmazione avanzato.

Se non conosci nulla di nulla come pensi di imparare?

E come se un bambino delle elementari voglia impararsi a fare equazioni, integrali e problemi trigonometrici :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia oh.

Certo, avanzato...

E come se un bambino delle elementari voglia impararsi a fare equazioni, integrali e problemi trigonometrici :facepalm:

E che male c'è?

Comunque c'era una guidetta in questa sezione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, avanzato...

E che male c'è?

Si ma penso che sia meglio iniziare da qualcosa di più semplice.

Certo può provare, ma dubito ci capisca qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma penso che sia meglio iniziare da qualcosa di più semplice.

Certo può provare, ma dubito ci capisca qualcosa.

Guarda, questo E' il più semplice. Ci sono delle cose di base, ma è più difficile da leggere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, questo E' il più semplice. Ci sono delle cose di base, ma è più difficile da leggere.

No, qualcosa di più semplice partirei dal python :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, avanzato...

E che male c'è?

Eh ho provato a leggere la guida,ma sono come ha detto Pava,un bambino delle elementari che vuole imparare le equazioni asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evitiamo di fare post no-sense: non sei nella sezione flood.

Visto che sei un novizio per questa passi... alla prossima ti warno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La guida la linkate a uno che sa programmare abbastanza bene?

VB6 VB.Net C e C++, quindi credo di essere qualificato... ma non ho una guida da cui imparare ç_ç

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi dovete aiutarmi,io non so niente su come programmare la dcpu-16!Non capisco nessuno tutorial e non so proprio niente di niente,cerco qualcuno che mi insegni dall'aprire 0xc10c a programmare abbastanza bene il DCPU.Qualcuno si offre?

Ma se il gioco ancora deve uscire... perche andate cosi di fretta a imparare tutto... Ma aspetta no? per quello che ne sappiamo potremmo morire anche domani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se il gioco ancora deve uscire... perche andate cosi di fretta a imparare tutto... Ma aspetta no? per quello che ne sappiamo potremmo morire anche domani.

Al massimo ci giochi Wireless dal paradiso :rulez:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, in effetti hai ragione :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, io ne ho trovato una figosa per le basi

DCPU-16 Italia

Io che ho gia fatto programmazione mi basta :)

e 0x10co.de - The easy DCPU-16 sharer è un ottimo sito in cui provare i proprio programmi :D

In realtà la guida su dcpu-16 italia è uguale a quella che c'è qua nel forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente avranno fatto copia e incolla :asd:

Sì, ho fatto copia e incolla .-.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono oltre i negati non so neanche di cosa parla sta sezione. :fermosi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia oh.

I ragazzi più grandi hanno comunque imparato prima addizioni e sottrazioni e poi equazioni, o whatever.

E' normale che bisogna partire da 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattissimo. Notch potrebbe anche cambiare idea riguardo questo linguaggio di programmazione.. No forse no :rotfl:

Comunque sia ancora il gioco non è uscito ufficialmente quindi io aspetterei prima di diventare geni di una materia che magari poi non ci interesserà più :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il fatto che notch poteva benissimo scegliere un'altro linguaggio più semplice, strutturato su parole in inglese

ad esempio (inviavirusnavetta000asd).

Vabè, di sicuro inventerà una tregua per questo macelloh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattissimo. Notch potrebbe anche cambiare idea riguardo questo linguaggio di programmazione.. No forse no :rotfl:

Comunque sia ancora il gioco non è uscito ufficialmente quindi io aspetterei prima di diventare geni di una materia che magari poi non ci interesserà più :sisi:

L'assembly è per rendere più realistica la cosa, si usava (oggi ancora ma di meno) per programmare strutture di controllo elettroniche, come CPU o MCU. Ora sta venendo soppiantato da lingaggi ad alto livello ereditati da C++ o Java come Wiring o Processing, ma l'assembly fornisce un netto risparmio di memoria, essenziale su strutture come microcontrollori che hanno capienze all'ordine dei kilobyte.

Notch ha voluto dare l'impressione che si stesse programmando un vero e proprio computer di bordo atto a gestire gli impulsi elettrici sulla nave (è questo che in generale fanno i sistemi di controllo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'assembly è per rendere più realistica la cosa, si usava (oggi ancora ma di meno) per programmare strutture di controllo elettroniche, come CPU o MCU. Ora sta venendo soppiantato da lingaggi ad alto livello ereditati da C++ o Java come Wiring o Processing, ma l'assembly fornisce un netto risparmio di memoria, essenziale su strutture come microcontrollori che hanno capienze all'ordine dei kilobyte.

Notch ha voluto dare l'impressione che si stesse programmando un vero e proprio computer di bordo atto a gestire gli impulsi elettrici sulla nave (è questo che in generale fanno i sistemi di controllo).

Ho capito che è tutto un priscio, ma noi dobbiamo studiarci delle guide che sono più grandi del mio libro di matemica delle superiori, per un gioco? rlly?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.