Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dansterius

Problema Ponte!

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!Ho un piccolo problema:seguendo questo video http://www.youtube.com/watch?v=gC1nr9m5qqk&feature=related sto tentando di fare un ponte(mi faccio aiutare dal video perchè non sono un giocatore espertissimo) però ho voluto aggiungere un altra leva così quando apro il ponte da una parte non lo riesco a chiudere dall'altra.CHi mi può aiutare?? :(

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo succede sempre con le leve... Non so se ci sia un modo per rimediare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi collegare la seconda leva a un pistone che blocca l'impulso dato dalla prima leva all'inizio , cosi dopo che sei passato blocchi l'impulso con la leva e il ponte si ritrae dato che non ha più un'impulso che lo tiene chiuso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok......potresti ripeterlo con parole più semplici??Scusa ma non sono molto bravo!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad essere sincero capisco un pochin o di più l'idea di Pretoriano anche se non so ancora come metterla in pratica visto che non ho capito il senso di alcune cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xe3hqs.jpg

Ti ho fatto uno screen cosi capisci meglio.

Foto Mini D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie allo screen capisco già di più...non è che lo riusciresti a fare più grande?Mi scuso per farti perdere così tanto teempo! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Foto Mini D:

lo so sono un barbonazzo :facepalm:.

La spiegazione: dalla leva c'è 1 redstone poi il blocco e poi un ripetitore, dal blocco ci metti un pistone appiccicoso in modo che quando attivi la seconda leva dopo esser passato, il pistone faccia spostare il blocco e l'impulso della prima si blocca, naturalmente devi collegare la seconda leva al pistone appiccicoco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace ma vista la grandezza dello screen non si distingue nulla!Che ritardato che sono :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto meglio :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ti ha fatto vedere pretoriano non funziona come vuoi tu, devi usare uno XOR.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ti ha fatto vedere pretoriano non funziona come vuoi tu, devi usare uno XOR.

E spiegalo cos'è sto benedetto XOR....

Comunque sezione sbagliata credo che vada in redstione! O aiuto e problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto meglio :asd:

Già :asd:

Lo XOR è molto più ottimale, ma da quel che ho capito anche la mia idea va bene :fiore: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo XOR è un circuito che serve proprio per fare queste cose. Ovvero: attivi un pistone con una leva e poi lo puoi spegnere con un'altra. E' lo stesso che si usa nelle lampadine di casa se ci sono due o più interruttori. Lo puoi trovare cercando su minecraftwiki.

La soluzione di pretoriano permette solo di:

accendere con la leva A;

spegnere con la leva B.

Non è possibile fare il contrario, con lo XOR invece puoi accendere e spegnere con entrambe le leve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oppure usare un flip/flop con due bottoni invece di leve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oppure usare un flip/flop con due bottoni invece di leve

Equivarrebbe ad usare una leva, lo XOR consigliato da Macer31 è il miglior modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non appena chiudo qualche finestra (5-6 ore :asd: ) creo il circuito a doppia leva e ti posto la mappa :sisi: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche un T flip flop con due bottoni va bene, però lo XOR è più economico e più semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi scuso con tutti(moderatori,admin e altri utenti)per aver postato la discussione nel posto sbagliato!Prometto che non capiterà mai più!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi scuso con tutti(moderatori,admin e altri utenti)per aver postato la discussione nel posto sbagliato!Prometto che non capiterà mai più!

:o stai calmo non ti sparano mica! E poi sbagliare è umano ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.