Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
;Scream

Problema Minecraft 1.3.1

Domanda

Ciao a tutti!

Da quando ho aggiornato Minecraft alla 1.3.1 ha iniziato a laggare moolto di più... diciamo che anche con la 1.2.5 non andava molto bene però era giocabile.

Così avevo pensato di utilizzare la Optifine e infatti gli fps si sono alzati notevolmente, ma comunque nei server è assolutamente ingiocabile... ed è un problema perchè io e dei miei amici volevamo iniziare un let's play su YouTube.

Quindi ho pensato che fosse la mia scheda video, però non me ne intendo quindi volevo chiedere a voi:

Ho un imedia S3712.

Processore: Pentium® Dual-Core CPU E5300 @ 2.60GHz

RAM: 6 GB

Scheda video: Intel® G45/G43 Express Chipset

Windows 7 a 64 bit.

Questo è quello che sta scritto nel pannello di controllo... il problema è la scheda video o altro?

Grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Da quando ho aggiornato Minecraft alla 1.3.1 ha iniziato a laggare moolto di più... diciamo che anche con la 1.2.5 non andava molto bene però era giocabile.

Così avevo pensato di utilizzare la Optifine e infatti gli fps si sono alzati notevolmente, ma comunque nei server è assolutamente ingiocabile... ed è un problema perchè io e dei miei amici volevamo iniziare un let's play su YouTube.

Quindi ho pensato che fosse la mia scheda video, però non me ne intendo quindi volevo chiedere a voi:

Ho un imedia S3712.

Processore: Pentium® Dual-Core CPU E5300 @ 2.60GHz

RAM: 6 GB

Scheda video: Intel® G45/G43 Express Chipset

Windows 7 a 64 bit.

Questo è quello che sta scritto nel pannello di controllo... il problema è la scheda video o altro?

Grazie in anticipo!

La chipset non è buona, è quella che hai trovato nel computer vero? :S

Puoi comprare benissimo un ati radeon 3400 hd come quella che ho io al prezzo di 30-40 euro, che con minecraft mi va benissimo ^^ e anche con gli altri giochi, in più ho solo 3 giga di ram.

P.S. ti consiglio anche di aumentare la ram di minecraft con mc patcher, se vuoi sapere come chiedi pure ^^

P.P.S. se ti sono stato d'aiuto, +1 xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, se hai tempo potresti spiegarmi anche come aumetare la ram di Minecraft?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può dare RAM anche con MCpatcher. lo avvii e vai sulla pagina options, in allocated memory scrivi il numero di MB che vuoi allocare.

poi torni su mods e premi patch.

Assicurati di dargliene almeno 4 visto che tu hai 6 giga xD e minecraft ti andrà una palata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un pc che il tuo in confronto è powa, e gioco benissimo :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè in ogni caso ora va perfettamente, grazie! Per quanto riguarda la scheda video penso che la cambierò comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un pc che il tuo in confronto è powa, e gioco benissimo :|

Si ma lui ha una chipset che se non sbaglio è una scheda grafica di 52 mega :S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma lui ha una chipset che se non sbaglio è una scheda grafica di 52 mega :S

Se come dici tu, è un problema di scheda grafica, come faceva a giocare con meno lag nelle versioni precedenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se come dici tu, è un problema di scheda grafica, come faceva a giocare con meno lag nelle versioni precedenti?

Nelle versioni precedenti giocava bene perchè minecraft era più stabile. Adesso con l'aggiunta della lan minecraft è molto meno stabile, questo è il motivo del lag

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle versioni precedenti giocava bene perchè minecraft era più stabile. Adesso con l'aggiunta della lan minecraft è molto meno stabile, questo è il motivo del lag

Ma almeno lui la usa la lan?Se non la usa è come se con ci fosse.E poi, a cosa dovrebbe servire la scheda grafica per la lan?Mha...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto sta che con la 1.2.5 andava bene, dopo l'aggiornamento no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.