Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

SuperMat287

Munchkin!

Recommended Posts

Io ho fatto una mini espansione di "Follie", sono tipo maledizioni che colpiscono nella vita reale, tipo il giocatore deve stare in piedi, o parlare sottovoce o balbettando, o tenere una carta sulla testa... credetemi, sono esilaranti :asd:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente lo conosceranno in tre gatti in questo forum, ma tentar non nuoce...

Munchkin è un gioco di carte NON collezionabili che è una parodia dei GdR da tavolo classici quali D&D etc...

Lo sfottò anima del gioco è il [cito testualmente] "lasciar perdere tutte quelle inutili storie sull'interpretazione e concentrarti a uccidere mostri e a fregare i tuoi amici per prendere loro tesori".

Si gioca da tre in su e le partite sono sempre esilaranti: sia per i nomi delle carte (spesso si va contro Chewingolem con Moteseghe dello squartamento Granguignolesco, oppure contro un Elementale del Pelo Non Morto Infernale Arrabbiato facendo uso della della temibile Ascia o Raddoppia), sia per le bastardate continue che i giocatori si scannano tra loro ("Se te mi dai quel bastone al Napalm, io non farò diventare Smodato il mostro che hai davanti..."), Munchkin è una vera e propria macchina da divertimento. Il pack Base costa 20 euro e c'è già tutto per giocare, volendo ci sono corposissime espansioni oppure set di varie tematiche: si spazia dall'Horror, agli Zombie, alle Guerre Spaziali, al Cthulhu.

Ve lo consiglio per chi cerca un gioco divertente ed esilarante, ma occhio che le partite possono essere moooolto lunghe!

....ma tanto non lo conoscerà nessuno :asd:

E' fantastico c'ho giocato da un mio amico :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti capisco

tumblr_ksczlyQbeU1qzx4k0o1_500.jpg?1318992465

Alle medie (si parla di due anni fa buoni) quando c'era un'ora buca, invece di giocare a nomi-cose-città, scrivevo un mini regolamento GDR e ci mettevamo a ruolare :sisi: ovviamente la cosa finiva spesso in cazzeggio, ma a scuola, all'ora buca, con gente che non ha mai sentito di GDR, cazzo ti aspetti? :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi invece giocavamo a "passa paperino,con la pipa in bocca..."

Gioco sconosciuto per molti probabilmente :sisi:

Passa paperino, con la pipa in bocca, guai a chi la tocca :asd:

Il GDR fantascientifico\distopico mio era molto più fiquo :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io durante le ore buche studio. :pioggiapeo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io durante le ore buche studio. :pioggiapeo:

Non ci crede nessuno :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo faccio pure io,ma solo se con gli altri,altrimenti niente :sisi:

Tu sei pazzo :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo faccio pure io,ma solo se con gli altri,altrimenti niente :sisi:

2djxrmc.jpg

il prossimo anno giocherò a munchkin...e non solo nelle ore buche :ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi giochiamo a Munchkin quando ci sono tante ore buche di seguito :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi giochiamo a Munchkin quando ci sono tante ore buche di seguito :sisi:

Giusto, sennò si lasciano le partite a mezzo, e io ODIO le partite lasciate a mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi durante storia dell'arte abbiamo giocato a Monopoli, in 4 du banchi diversi con tanto di tiro di dadi :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un gioco fottutamente epico e sballoso :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh mah god sembra una figata solo che nella mia piccola cerchia di amici riuscirò a giocarci solo con 1 e forse a trascinarci la sua ragazza ç_ç

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, devo assolutamente avere la versione Fantasy. Quella Cthulhu mi è piaciuta un sacco ma credo che la Fantasy mi piacerà ancora di più :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh mah god sembra una figata solo che nella mia piccola cerchia di amici riuscirò a giocarci solo con 1 e forse a trascinarci la sua ragazza ç_ç

Occhio che il numero minimo per giocarsi è in 3: in 2 si può fare ma diventa lento e poco divertente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ç_ç forever alone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riesumo questo topic per dire a Snipper e agli altri appassionati qualche importante informazione: l'arrivo di Munchkin 5-6-7 Tutti i Mostri fatti a Fette è vicino. All' 80% di possibilità sarà presente a Lucca Comics (sì cazzo!), e sarà presente in un pack imperdibile: Munchkin 5,6,7, Marked for death, Monster Encharted e altre promo, per un totale di 290 NUOVE carte, a soli 30 EURO! Inoltre conterrà una versione aggiornata di TUTTE le regole uscite fino ad ora! Ve lo dico perchè probabilmente più in là il pacco verrà diviso in mini espansioni, questo farà lievitare prezzo e probabilmente escluderà pure qualche carta. Quindi, se lo volete, appena uscite correte a ordinarlo!

A lucca mandano 100 copie in vendita, mi toccherà andarci il primo giorno per procurarmente uno ç_ç

Altre news, visto che ci sono: verso Natale uscirà il minipack Fatine e Folletti 2, la vendetta di Babbo, e nella prima metà del 2013 uscirà Munchkin 8, con le nuove razze lucertole e centauri!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dirlo a quello che compra e organizza tutto :ahsisi: Che non legge il forum ç_ç

Credi che andrà fino a Lucca a prenderle?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mat, ci sono anch'io a Lucca. tienimi da parte una copia :asd:

Glass, senza set base non te ne fai nulla :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.