Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Jaki

Ouya Parliamone

Recommended Posts

Non so voi, ma a me questa console ha preso tantissimo. Forse perche sono un casual gamer, fatto sta che il mio sogno si è avverato: giochi giocabilli che costano niente e poco. :)

dite la vostra

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vorrà molto per convincermi a lasciare la mia xbox 360 :ahsisi:

Forse portano qualche titolo direttamente su ouya sai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti dubbi, molti, moltissimi dubbi. Mi sono bene informato su questa console e la possibilità che si riveli un fail ipergalattico sono tangibili. Ora spiego perchè. Dunque, Ouya si prefigge di mettersi nel mezzo, di essre una congiunzione tra console da casa con i giochi da 70 euro e smartphone con giochi a basso costo, Free to Play e uatteva. Benissimo, questo implica due cose: la possibilità di ricevere giochi da entrambe le parti, che è un bene, mentre dall'altra parte riceve la diretta concorrenza sia di Home Console che di Smartphone, che è una concorrenza agguerrita. Ouya ha preso 4 milioni su kickstarter, è vero, ma avete idea di quante ce ne vogliano per lanciare una nuova Home Console? Produzione, Promozione, Pubblicità, Accordi coi Publisher... Microsoft si è dovuta svenare per ottenere un Nome nell'industria videoludica, pensate che non ha ottenuto un guadagno, neanche UN misero dollaro dalla vendita di Xbox, ha soo perso denaro. Pubblicità che è necessaria, perchè se la console non vende i giochi non arrivano, e se i giochi non arrivano, la console non vende. Il punto è: Ouya si mette in competizione con due mercati iper-aggressivi non avendo i fondi dell'uno (home console) nè la comodità e l'appeal dell'altro (cellulari), basteranno la buona volontà e il passaparola oppure la console si rivelerà un gigantesco buco nell'acqua?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti dubbi, molti, moltissimi dubbi. Mi sono bene informato su questa console e la possibilità che si riveli un fail ipergalattico sono tangibili. Ora spiego perchè. Dunque, Ouya si prefigge di mettersi nel mezzo, di essre una congiunzione tra console da casa con i giochi da 70 euro e smartphone con giochi a basso costo, Free to Play e uatteva. Benissimo, questo implica due cose: la possibilità di ricevere giochi da entrambe le parti, che è un bene, mentre dall'altra parte riceve la diretta concorrenza sia di Home Console che di Smartphone, che è una concorrenza agguerrita. Ouya ha preso 4 milioni su kickstarter, è vero, ma avete idea di quante ce ne vogliano per lanciare una nuova Home Console? Produzione, Promozione, Pubblicità, Accordi coi Publisher... Microsoft si è dovuta svenare per ottenere un Nome nell'industria videoludica, pensate che non ha ottenuto un guadagno, neanche UN misero dollaro dalla vendita di Xbox, ha soo perso denaro. Pubblicità che è necessaria, perchè se la console non vende i giochi non arrivano, e se i giochi non arrivano, la console non vende. Il punto è: Ouya si mette in competizione con due mercati iper-aggressivi non avendo i fondi dell'uno (home console) nè la comodità e l'appeal dell'altro (cellulari), basteranno la buona volontà e il passaparola oppure la console si rivelerà un gigantesco buco nell'acqua?

Ooook, credo proprio che l'Ouya sia un tablet potenziato adesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quel che vedo procede bene per adesso ha attirato tantissima gente,poi il fatto che tutti i giochi saranno moddabili e che tu da programmatore potrai mettere un gioco sulla consolle senza spendere nulla o relativamente poco (che confronto a ps3 e xbox360 è molto) attira abbastanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un pc , schifo ps3 e xbox ma questo ouya mi sembra una idea carina , grafica se non uguale o superiore alle console attuali e poi il costo irrisorio .

e poi mi pare abbia raggiunto gli 8 milioni se non di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quel che vedo procede bene per adesso ha attirato tantissima gente,poi il fatto che tutti i giochi saranno moddabili e che tu da programmatore potrai mettere un gioco sulla consolle senza spendere nulla o relativamente poco (che confronto a ps3 e xbox360 è molto) attira abbastanza

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, e il fatto che abbia una fanbase curiosa non garantisce che quella gente comprerà la console... poi ripeto 4 o 8 milioni di Dollari non sono sufficenti per una console che competerà con Nintendo, Sony e Microsoft, case che valgono miliardi a dalla fanbase di milioni di compratori. Aggiungo che probabilmente i canali di distribuzione non saranno i classici, credo proprio che qua in Europa non la vedremo nei negozi, e questo minerà ancor più le vendite. Poi, di giochi creati senza spendere nulla non esistono, credo proprio che lavoreranno sul creare un ecosistema ideale per gli sviluppatori Indie, ma quello esiste già e si chiama Steam.

@kappiere La grafica sarà poco al di sotto di un PSVita, quindi non superiore alle attuali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, e il fatto che abbia una fanbase curiosa non garantisce che quella gente comprerà la console... poi ripeto 4 o 8 milioni di Dollari non sono sufficenti per una console che competerà con Nintendo, Sony e Microsoft, case che valgono miliardi a dalla fanbase di milioni di compratori. Aggiungo che probabilmente i canali di distribuzione non saranno i classici, credo proprio che qua in Europa non la vedremo nei negozi, e questo minerà ancor più le vendite. Poi, di giochi creati senza spendere nulla non esistono, credo proprio che lavoreranno sul creare un ecosistema ideale per gli sviluppatori Indie, ma quello esiste già e si chiama Steam.

@kappiere La grafica sarà poco al di sotto di un PSVita, quindi non superiore alle attuali.

ma cosa dici asd sulla grafica non si sa nulla,inoltre puoi già prenotarla anche qui in italia,se fai un gioco free to play non pagherai nulla mentre invece se lo farai pagare avrai anche tu una somma per pubblicarlo. inoltre loro puntavano a 950,000 dollari mentre ne hanno ben 8,596,475 ditemi ancora che nessuno crede in questo progetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Al 99% fallirà...e ci sono almeno un'altro topic identico a questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cosa dici asd sulla grafica non si sa nulla,inoltre puoi già prenotarla anche qui in italia,se fai un gioco free to play non pagherai nulla mentre invece se lo farai pagare avrai anche tu una somma per pubblicarlo. inoltre loro puntavano a 950,000 dollari mentre ne hanno ben 8,596,475 ditemi ancora che nessuno crede in questo progetto

L specifiche tecniche si sanno sin dalla pubblicazione del progetto, quindi confermo quel che ho precedentemente detto. Per il costo intendevo creare il gioco, non comprarlo, ci eravamo fraintesi ;)

Ripeto, 8 000,000,000 testimoniano che la curiosità e la volontà ci sono, ma ciò non basta. Io, publisher del gioco A, che motivo avrei per pubblicare il mio gioco su Ouya che è sconosciuta a tutti quelli che non bazzicano su internet, quindi a metà del pubblico mondiale, mentre dall'altra parte ho console/PC con centinaia di migliaia di istallato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ouya sarà in grado di far giocare in 1080p a giochi del genere ... e di certo giochi con grfica simile se ne vedono su ps3 e xbox .

per la pubblicità è facile , ci sono sviluppatori importanti che non vogliono di certo che dopo aver investito in un progetto come ouya non lo pubblicizzino (tipo nelle pubblicità di un gioco x : il gioco x sarà disponibile su ps3 , xbox e ouya . oppure una pubblicità qualsiasi di un gioco a caso dedicato su youtube o in un banne farà incuriosire le persone)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L specifiche tecniche si sanno sin dalla pubblicazione del progetto, quindi confermo quel che ho precedentemente detto. Per il costo intendevo creare il gioco, non comprarlo, ci eravamo fraintesi ;)

Ripeto, 8 000,000,000 testimoniano che la curiosità e la volontà ci sono, ma ciò non basta. Io, publisher del gioco A, che motivo avrei per pubblicare il mio gioco su Ouya che è sconosciuta a tutti quelli che non bazzicano su internet, quindi a metà del pubblico mondiale, mentre dall'altra parte ho console/PC con centinaia di migliaia di istallato?

che motivo hai di publicare il mio gioco? più vasità di giochi inoltre per la grafica non si sa nulla è ancora in costruzione come fai a sapere i lati tecnici? asd comunque dai video non ha per nulla una grafica da ps vita o meno direi xbox360 meno meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che motivo hai di publicare il mio gioco? più vasità di giochi inoltre per la grafica non si sa nulla è ancora in costruzione come fai a sapere i lati tecnici? asd comunque dai video non ha per nulla una grafica da ps vita o meno direi xbox360 meno meno

http://it.wikipedia.org/wiki/Ouya#Caratteristiche_tecniche Come faccio a sapere le specifiche? Semplice, le hanno pubblicate loro stessi. Si collocano più o meno come la potenza di un tablet abbastanza pompata, d'altronde a 99 euro... Non è ancora in costruzione, la pubblicazione è prevista per Marzo 2013 e quindi dovrebbero stare per cominciare la produzione vera e propria della console. Intendevo per il PUBLISHER, che senso ha spendere i miei soldi per il porting di un gioco su una console nuova, diversa da tutto ciò di cui si è visto fino ad ora in ambito home console e finanziata da un progetto Kickstarter? La possbibilità di avere un ritorno economico basso è possibilissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://it.wikipedia....stiche_tecniche Come faccio a sapere le specifiche? Semplice, le hanno pubblicate loro stessi. Si collocano più o meno come la potenza di un tablet abbastanza pompata, d'altronde a 99 euro... Non è ancora in costruzione, la pubblicazione è prevista per Marzo 2013 e quindi dovrebbero stare per cominciare la produzione vera e propria della console. Intendevo per il PUBLISHER, che senso ha spendere i miei soldi per il porting di un gioco su una console nuova, diversa da tutto ciò di cui si è visto fino ad ora in ambito home console e finanziata da un progetto Kickstarter? La possbibilità di avere un ritorno economico basso è possibilissimo.

ah beh da quel che si vede in giro non è per nulla una grafica da ps vita, inoltre tu stai facendo un paragone dicendo che un programmatore non spenda qualche 20 euro per pubblicare un gioco su ouya? ti ricordo che per pubblicare giochi su xbox360 e ps3 devi avere una licenza che costa abbastanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah beh da quel che si vede in giro non è per nulla una grafica da ps vita, inoltre tu stai facendo un paragone dicendo che un programmatore non spenda qualche 20 euro per pubblicare un gioco su ouya? ti ricordo che per pubblicare giochi su xbox360 e ps3 devi avere una licenza che costa abbastanza.

Potresti postarmi quel video? A parte che da un video si capisce poco ma comunque...

Per gli sviluppatori piccoli ci sono le portatili con un istallato di milioni di pezzi, e per quelle ancora più piccole (indie) c'è quel cosiddetto paradiso che si chiama Steam. Tu, piccolo sviluppatore, sceglieresti di pubblicare il tuo gioco su una console nuova, ai più sconosciuta, finanziata da un progetto kickstarter oppure alla piattaforma di distribuzione più grande al mondo, che ti offre tutte le garanzie del caso e un pubblico di milioni di persone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti postarmi quel video? A parte che da un video si capisce poco ma comunque...

Per gli sviluppatori piccoli ci sono le portatili con un istallato di milioni di pezzi, e per quelle ancora più piccole (indie) c'è quel cosiddetto paradiso che si chiama Steam. Tu, piccolo sviluppatore, sceglieresti di pubblicare il tuo gioco su una console nuova, ai più sconosciuta, finanziata da un progetto kickstarter oppure alla piattaforma di distribuzione più grande al mondo, che ti offre tutte le garanzie del caso e un pubblico di milioni di persone?

ma scherzi? metti un progetto su kickstarter per prendere la licenza per sviluppare su xbox360 e ps3? ma dai,ouya farà girare molto giochi cerca un pò su yt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scherzi? metti un progetto su kickstarter per prendere la licenza per sviluppare su xbox360 e ps3? ma dai,ouya farà girare molto giochi cerca un pò su yt

Premetto che non ho capito niente del messaggio, comunque video o non video le specifiche sono quelle, possono pompare i video quanto gli pare, ma la potenza di un tablet di fascia alta non riesce ad arrivare pienamente alla potenza di una 360 o Ps3. e non lo dico io, lo dicono le specifiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non ho capito niente del messaggio, comunque video o non video le specifiche sono quelle, possono pompare i video quanto gli pare, ma la potenza di un tablet di fascia alta non riesce ad arrivare pienamente alla potenza di una 360 o Ps3. e non lo dico io, lo dicono le specifiche.

beh di una cosa si è certo che supererà sia tablet che ps vita. come ti ho detto prima attira molte persone questo progetto visto che spendere 200 euro o comunque un prezzo basso confronto xbox360 e ps3 per mettere in vendita un proprio gioco non è male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io dico che fallirà dopo poco...

Cercate su internet e vedrete perché

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non fallirà nulla,una consolle personalizzabile al meglio è una bomba,probabilmente ci saranno anche giochi con grafica moolto più avanzata di xbox360 e ps3 con i requisiti altissimi visto che la consolle puoi personalizzarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché avrò la mia carissima playstation 1 non avrò bisogno di altre console :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giochi da ps2 o xbox? guarda che è un pò come un computer più modifichi la consolle più giochi belli puoi usare ;) supereranno anche l'xbox360 e ps3 probabilmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.