Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
TheFedex

Consiglio Su Mods E Plugins

Domanda

Ciao a tutti, scrivo qui perché vorrei un consiglio per creare un server in locale con cui giocare con i miei amici.

Vorrei che fosse con minecraft 1.3.1 + bukkit.

Quindi vi chiedo, secondo voi quali sono le migliori mod (compatibili per bukkit) ed plugin da usare per creare un server survivor-rpg? Quelle essenziali ed utili.

(anche qualche materiale e tool in più non mi dispiacerebbe)

Mi potreste linkare anche qualche guida ITA che mi aiuti a settare i vari plugin e a come mettere correttamente i permessi, ecc?

Spero mi possiate aiutare, grazie. ^^

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Come mod potresti implementare qualcosa per le armi, come la Balkon's Weapons Mod. Come plugin:

- Authme per autenticarsi con password se il server è anche per cracked;

- Essentials che ha tutti i comandi e le funzionalità essenziali;

- Factions o Towny per creare rispettivamente fazioni o città/nazioni;

- Permissions guida qui

- Heroes o Mcmmo per le skill e classi.

Trovi tutto sul sito di Bukkit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mod potresti implementare qualcosa per le armi, come la Balkon's Weapons Mod. Come plugin:

- Authme per autenticarsi con password se il server è anche per cracked;

- Essentials che ha tutti i comandi e le funzionalità essenziali;

- Factions o Towny per creare rispettivamente fazioni o città/nazioni;

- Permissions guida qui

- Heroes o Mcmmo per le skill e classi.

Trovi tutto sul sito di Bukkit.

Allora, quello delle armi in più mi piace, c'è qualcosa anche per vere materiali da minare in più, e altre cosette sfiziose, senza che magari sgravino troppo però?

Invece per quanto riguarda i plugin, quelli che mi hai consigliato sono ok come base, invece per quanto riguarda la gestione dei soldi e come farli cosa mi consigli? ^^

Mi servirebbe anche un plugin per fare portali che si colleghino a coordinate specifiche o a mondi paralleli, qual'è il migliore e al tempo stesso più facile da utilizzare e settare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, quello delle armi in più mi piace, c'è qualcosa anche per vere materiali da minare in più, e altre cosette sfiziose, senza che magari sgravino troppo però?

Invece per quanto riguarda i plugin, quelli che mi hai consigliato sono ok come base, invece per quanto riguarda la gestione dei soldi e come farli cosa mi consigli? ^^

Per i soldi usa iConomy, è tra i requisiti di Towny :sisi:

Per i minerali conosco solo Industrial Craft 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i soldi usa iConomy, è tra i requisiti di Towny :sisi:

Per i minerali conosco solo Industrial Craft 2.

Mmh, meglio iConomy o Vault? sono entrambi compatibili con towny?

E di jobs per guadagnare soldi che ne pensi?

Per quanto riguarda industrial craft, è una bella mod, ma aggiunge troppe cose che vorrei non si usassero sul server, non c'è niente che aggiunga qualche mats in più per fare solamente tools e armor? niente di complesso insomma. ^^

PS: Mi servirebbe anche un plugin per fare portali che si colleghino a coordinate specifiche o a mondi paralleli, qual'è il migliore e al tempo stesso più facile da utilizzare e settare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmh, meglio iConomy o Vault? sono entrambi compatibili con towny?

E di jobs per guadagnare soldi che ne pensi?

Per quanto riguarda industrial craft, è una bella mod, ma aggiunge troppe cose che vorrei non si usassero sul server, non c'è niente che aggiunga qualche mats in più per fare solamente tools e armor? niente di complesso insomma. ^^

PS: Mi servirebbe anche un plugin per fare portali che si colleghino a coordinate specifiche o a mondi paralleli, qual'è il migliore e al tempo stesso più facile da utilizzare e settare?

iConomy + Jobs è perfetto

Non ne conosco di mod che aggiungono solo minerali, cerca su Google "more ores mode minecraft", di sicuro trovi qualcosa.

Un plugin intuitivo per i portali è questo: http://dev.bukkit.org/server-mods/creativegates/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iConomy + Jobs è perfetto

Non ne conosco di mod che aggiungono solo minerali, cerca su Google "more ores mode minecraft", di sicuro trovi qualcosa.

Un plugin intuitivo per i portali è questo: http://dev.bukkit.or.../creativegates/

Ok, darò un'occhiata, grazie. ^^

C'è qualcosa di particolare che dovrei sapere per quanto riguarda l'installazione ed i settaggi di questi plugin oltre a metterli nella cartella apposita?

World Guard è semplice da usare? In caso dovessi fare delle zone protette.

Ho sentito parlare anche di plugin come mob arena o pvp arena, ma non ho idea di come funzionino.

Se mi viene in mente qualche altra cosa che potrebbe essermi utile, chiedo sempre qui ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, darò un'occhiata, grazie. ^^

C'è qualcosa di particolare che dovrei sapere per quanto riguarda l'installazione ed i settaggi di questi plugin oltre a metterli nella cartella apposita?

World Guard è semplice da usare? In caso dovessi fare delle zone protette.

Ho sentito parlare anche di plugin come mob arena o pvp arena, ma non ho idea di come funzionino.

Se mi viene in mente qualche altra cosa che potrebbe essermi utile, chiedo sempre qui ^^

1.Worldguard è molto utile e...dipende dipende dalla tua abilità se lo sai settare...

2.Le mod vanno installate mettendo forge Bukkit nel craftbukkit.jar(Devi vedere per che versione di minecraft è bukkit, presumo 1.2.5) e poi seguendo le istruzioni sul sito della mod

3.Non usare MobArena e PvPArena, usa UltimateArena, è semplice, facile da settare e ha molti tipi di arena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di mod anche SMP ne vedo tante, però realmente quali sono quelle compatibili con un server bukkit e forge?

Grazie del consiglio per l'arena, ora mi informerò su quel plugin ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di mod anche SMP ne vedo tante, però realmente quali sono quelle compatibili con un server bukkit e forge?

Grazie del consiglio per l'arena, ora mi informerò su quel plugin ;)

Allora:

Cerca su google Forge Bukkit+ la versione di bukkit

Poi le mod compatibili con bukkit di solito non vengono indicate con Server Version ma con Server(Bukkit) o con Bukkit Version

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.