Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Jaki

La Mia Opinione Dei Videogiochi Del Nuovo Decennio

Recommended Posts

per me i mw (dal primo al 3 ) mi fanno schifo perchè sono tutti uguali (bhe forse si salva il primo per un pò di innovazione)

e comunque black opsa me la storia mi è piaciuta , l' online per quel poco che ho provato mi sono divertito , e poi c'è la modalità zombie .

bo2 non è ancora uscito quindi non si può giudicare , e per quelli che dicono che ambientarlo in un altra epoca è una cavolata e non centra nulla ... bhe cod era un gioco basato sulla seconda guerra mondiale , fate voi .

CAPCOM è semplicemente scema , perde un sacco di fan di re per renderlo un gioco action , quando ha titoli come dino crisis che sono quello che vuole fare con re (cioè degli action/horror) .

io "videogioco" da quando avevo 1 anno e mezzo . ovviamente alla sala giochi , poi intorno ai 2-3 anni mio padre e mio zio comprarono la ps1 per giocarci loro ... non riuscivano a fare nessun livello , arrivai io con il pannolone e biberon e gli sbalordii .

da allora la ps1 divento mia ... regalandomi emozioni con crash , tombi 2 , dino crisis 2 , spyro ,duke nukem 3d, syphon filter , ecc..

poi arrivo la ps2 dove con kingdom hearts era... un orgasmo continuo e poi qui conobbi la saga di re con resident evil 4 (sono un amnte dei re , sul 4 concordo che è un action però almeno ha mantenuto ambientazioni horror e delle piccole cose ) e da li mi sono visto su youtube tutto resident evil 2 (senza comento ma era emozionante lo stesso)

poi arrivato su ps3 l' unico gioco che mi ha eccitato e non poco come storia è stato bioshock (infatti da quando ho finito il 2 ho perennemente come sfondo di ogni cosa da pc ad ipad il tema di bioshock infinite)

ora sono passato a pc dove posso giocare a qualsiasi cosa , dai giochi della ps1 , n64 , nes ,snes , ecc.. fino alla ps2 . anche se su pc si possono trovare i giochi indie che non essendo fatti con i soldi per i soldi ... escono cose leggendarie (minecraft , terraria )

secondo me per fare un videogioco non bisogna seguire l' onda ma fare quello che uno sviluppatore si ritiene di fare e su quell' idea cercare di pensare in modo epico a riguardo .

ps . scusate per il dilungamento , ma questa è la mia opinione sui vari argomenti trattati

quotissimo soprattutto l'ultima parte

tutti i giochi che hai elencato per la ps1 li ho giocati tutti (tranne resident evil.che avevo paura e ci giocava mio fratello :asd: )

poi è ovvio che cod è nato come gioco della seconda guerra mondiale, peccato che poi si sono.inventati una storia :(

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza leggermi tutte le montagne di litigate qui sopra (dopo 3 "Cod è da BM", ho facepalmato e ho smesso), commentando solo il post...

Beh, ció che hai scritto mi sembrava più che ovvio, ma alla fine devo solo valutarlo per ció che è, ed è una sacrosanta verità.

Per questo gli indie stanno facendo affari d'oro. Pensiamo solo ad uno dei motivi che ha reso minecraft così famoso. Certo, l'idea originale (che nel mercato odierno manca decisamente), ma mi piace pensare che parte del successo sia dato dalla vicinanza sviluppatore-utente. Notch e Jeb hanno sempre fatto di tutto per conoscere i gusti degli acquirenti, e hanno modificato il gioco di conseguenza.

Cos'hanno fatto, in pratica? Hanno cercato di capire cosa vuole la plebe.

Cosa fanno le grosse case? Bah, alla plebe gli sputano sopra.

Continuano con le loro fottute commercialate, rovinando serie storiche come resident evil.

Il futuro è negli indie, ragazzi miei.

Il futuro è negli indie.

piccole sciocchezzuole?

ok, allora ti dico questa:

Un grosso con l'arma di defoult ha un attacco pari ad 1*4(1 per 4 quindi 4danno per 1 proiettile solo)

Un grosso con l'arma shoppata(una a caso) ha un attacco pari o superiore ad 5*4(5 per 4 quindi 20 danno per 1 proiettile solo)

adesso tu dimmi la differenza :ahsisi:

Anche se non c'entra niente col discorso, m'è capitato sott'occhio questo flame di TF2, e devo dire la mia. TF2 NON è un pay to win.

Insomma, è vero che inizi con un'arma scarsa, ma basta accumulare pochissime ore di gioco per procurarsene una come minimo degna di tale nome.

Senza contare che le armi sono tutte molto bilanciate.

I veri pay to win sono altri... Non so perchè, ma mi vengono in mente subito gli hunger games di minecraft. Con un kit da 30 euro hai già vinto prima di iniziare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti bambini che si professano intenditori.

:facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa vuoi dire?

e comunque lo so che il futuro è negli indie game.

il miglior divertimento viene da li, dalla semplicità

e lo dico sempre:

qui diamo opinioni nostre se una cosa non piace. ok è un mio giudizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, i videogiochi, dall'inizio del nuovo decennio(2010) sono andati a quel paese, ormai tutte le software house pensano ai soldi, e creano prodotti di mezza qualità solo per quelli che hanno di $$$.

Esempio di AOEO e TF2.

Poi grande cagata del secolo:

Call of duty -Moder warfare 3

Il gioco più commerciale del secolo! Non ho mai visto un gioco così scarno nella mia vita!

Cioè la storia dura 4 secondi, il multiplayer è da nabbi, ci giocano bambini e costa 70 euro!

si vede anche che non hanno lavorato molto sul motore grafico

Poi... Battlefield 3...

Grafica grafica grafica.... finito....

Ci sono moltissime serie di videogiochi che ormai sono arrivate a infimi livelli, solo per soldi. Ma non ne voglio parlare.

Mi dispiace per la Nintendo, produce giochi fantastici, degni di essere giocati, almeno una volta. Sono i giochi che hanno le 2 parole magiche di un vero videogioco:

Questa sarà la mia nuova frase ufficiale, quindi occhio ;).

(Non ho letto le risposte)

C'è crisi :sisi:

cosa vuoi dire?

e comunque lo so che il futuro è negli indie game.

il miglior divertimento viene da li, dalla semplicità

e lo dico sempre:

qui diamo opinioni nostre se una cosa non piace. ok è un mio giudizio

Verò. I giochi indie sono fatti con passione.

Almeno loro si salvano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza leggermi tutte le montagne di litigate qui sopra (dopo 3 "Cod è da BM", ho facepalmato e ho smesso), commentando solo il post...

Beh, ció che hai scritto mi sembrava più che ovvio, ma alla fine devo solo valutarlo per ció che è, ed è una sacrosanta verità.

Per questo gli indie stanno facendo affari d'oro. Pensiamo solo ad uno dei motivi che ha reso minecraft così famoso. Certo, l'idea originale (che nel mercato odierno manca decisamente), ma mi piace pensare che parte del successo sia dato dalla vicinanza sviluppatore-utente. Notch e Jeb hanno sempre fatto di tutto per conoscere i gusti degli acquirenti, e hanno modificato il gioco di conseguenza.

Cos'hanno fatto, in pratica? Hanno cercato di capire cosa vuole la plebe.

Cosa fanno le grosse case? Bah, alla plebe gli sputano sopra.

Continuano con le loro fottute commercialate, rovinando serie storiche come resident evil.

Il futuro è negli indie, ragazzi miei.

Il futuro è negli indie.

Minecraft un'idea originale? Amico, le idee originali non esistono più. Si prendono idee vecchie e le si rielaborano.

Minecraft è un infiniminer più avanzato, The Binding Of Isaac è una copia di Zelda + SmashTV, Braid è semplicemente un Super Mario unito a Prince Of Persia. Mi spiace, ma ormai l'innovazione non esiste più.

Si beh, sentire un quindicenne (come me) dire che il primo Legend Of Zelda era bellissimo e i "giochi vecchi sono meglio dei nuovi" è ironico, ma mi piacerebbe sentire la tua opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piccole sciocchezzuole?

ok, allora ti dico questa:

Un grosso con l'arma di defoult ha un attacco pari ad 1*4(1 per 4 quindi 4danno per 1 proiettile solo)

Un grosso con l'arma shoppata(una a caso) ha un attacco pari o superiore ad 5*4(5 per 4 quindi 20 danno per 1 proiettile solo)

adesso tu dimmi la differenza :ahsisi:

Ma tu a che gioco hai giocato scusa eh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che siamo dei piccoli Zeb89 :mellow:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che siamo dei piccoli Zeb89 :mellow:

:sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si l'ho letto ora scusa, comunque parlando ancora di valve, magari si, se paghi hai alcuni vantaggi ma tutte le cose che puoi pagare le puoi benissimo trovare, e ancora parlando di valve possiamo ricordarci di quel fantastico gioco che è L4D e il suo sequel L4D2, io non ho mai giocato al primo ma al secondo ci gioco tuttora e mi diverto un mondo, non credo tu abbia nulla da ridire...

Io gioco a GTA SA:MP e da poco ho incominciato da capo GTA SA dopo anni che non faccio il gioco SP :D

Io non posso più scaricare nè GTA SA:MP nè comprare quello normale che dopo un pò di tempo già voglio scaricare la Misterix Mod e mi arrivano i virus...Già ho la nostalgia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non posso più scaricare nè GTA SA:MP nè comprare quello normale che dopo un pò di tempo già voglio scaricare la Misterix Mod e mi arrivano i virus...Già ho la nostalgia.

MIsterix mod, Bei tempi! Che ricordi che mi hai fatto tornare leggendo questa parola.

Ho tutti i video su youtube ancora nel mio canale di tutti i misteri della misterix mod, fatti quando avevo 15 anni.

E pensa che quando li feci, zen non era nessuno... invece da non molto scopro che la misterix mod da una parte è fatta anche da lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dici Zeb,allora,racconta solo cazzate. In un suo video della serie "Giochi di merda" ha inserito anche Grand Theft Auto. Forse è possibile ma la cosa più bella è che nella sua pagina di facebook dice che aveva creato un server 1.8.1 di minecraft,l'ho visto in un video...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la serie "si stava meglio quando si stava peggio" :asd:

di cagate nel mondo dei videogiochi ce ne sono sempre state, proprio come adesso, solo che una volta il videogioco era un pò più di nicchia, adesso ci giocano cani e porci :asd: . Si parla di ps1 (grande console) ma ai quei tempi per i nerd di allora era vista come una console per nabbi :asd:

Quoto frenesy quando dice "Quanti bambini che si professano intenditori" , per loro basta star li ad emulare qualche giochino del nes e si credono di saper chissà che cosa...

Do molta più retta a persone che han vissuto quei anni in prima persona e han visto con i propri occhi con tastiere+mouse o pad alla mano l'evoluzione del videogiochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

per la serie "si stava meglio quando si stava peggio" :asd:

di cagate nel mondo dei videogiochi ce ne sono sempre state, proprio come adesso, solo che una volta il videogioco era un pò più di nicchia, adesso ci giocano cani e porci :asd: . Si parla di ps1 (grande console) ma ai quei tempi per i nerd di allora era vista come una console per nabbi :asd:

Quoto frenesy quando dice "Quanti bambini che si professano intenditori" , per loro basta star li ad emulare qualche giochino del nes e si credono di saper chissà che cosa...

Do molta più retta a persone che han vissuto quei anni in prima persona e han visto con i propri occhi con tastiere+mouse o pad alla mano l'evoluzione del videogiochi.

:sisi: :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima cosa che vorrei far notare è che "de gustibus non disputandum est", ovvero sì, c'è qualcuno che gioca a certi giochi per la grafica. E allora?

La seconda cosa che vorrei far notare è che MIrror's Edge, da molti osannato come ultimo capolavoro videoludico, l'ha realizzato l'Eletronic Arts, una di quelle grandi compagnie che voi considerate il demonio in persona e che dovrebbe pensare solo ai soldi.

Terzo, Nintendo (altra casa osannata) comunque ha creato Supermario ormai più di trent'anni fa, e da allora ci vende la stessa minestra spacciandola per un gioco nuovo. Per carità, chiaro che diverte ancora, però un gioco anni '80 con una grafica next gen resta un gioco vecchio con una grafica nuova.

Io gioco a Minecraft, a Call of Duty, ad Assassin's Creed, a Battlefield 3, a Donkey Kong. E me ne vanto.

Ho iniziato a giocare molto presto, all'epoca c'era windows 3.1 e giocavo ai giochi dell'Accolade, quando in un floppy ci stavano cinque giochi tutti insieme. Tetris, Prince of Persia, Winter Challenge: questi mi hanno aperto gli occhi su questo mondo. Poi mano a mano i videogiochi sono cresciuti tantissimo: mi ricordo quanto mi stupì all'epoca la grafica di Prince of Persia: the Sand of Time, che all'epoca mi sembrava un film e ora non saprei.

La Verità è che i videogiochi sono un'arte. Ma come tutte le arti, sono di vari tipi. Un Call of Duty è una cosa vicina come mentalità a certi giochi anni '80, che puntavano tutto sul colore e sulla velocità, si tratta di giochi "arcade" fatti per divertire più che altro. Poi ci sono gli Assassin's Creed, dove la trama la fa da padrona, un gioco dove la difficoltà è talmente bassa da far spavento, ma che riesce a tenerti incollato allo schermo fino alla fine. Infine c'è Minecraft, che non ti dice nulla su come giocare, affidandosi a ciò che i giocatori creano da soli (non penso che Notch, all'epoca, abbia mai pensato "magari un giorno la gente tirerà su dei mondi fantastici come Renmark" come è incredibilmente successo).

Già negli anni '80 i giochi erano comunque fatti per il guadagno. Come i film. Come pure i libri spesso. Allo stesso modo esistono autori che hanno la sensazione di dovere trasmettere qualcosa attraverso le proprie opere, che sia un'emozione di un istante concitato in Call of Duty o un complesso ragionamento sulle trame del mondo in un Assassin's Creed.

Ma voglio dire che le grandi case sono sempre esistite: Atari, Taito, Nintendo, Accolade, e poi Eletronic Arts, Ubi Soft, eccetera. Mica penserete che SuperMario fosse un gioco indie. Supermario nascondeva dietro di sè le stesse logiche di mercato che nasconde ora Call of Duty. Questo significa rompere lo specchio: capire che si tratta dello stesso modo di intendere il videogioco, Supermario e Call of Duty: entrambi si basano moltissimo sulla grafica (realistica o colorata), entrambi si basano unicamente sul gameplay e poco sulla trama, entrambi sono titoloni che da sempre vendono tantissimo, eccetera.

L'innovazione esiste, ma l'innovazione è altro.

Bubble Bobble fu innovazione all'epoca, nel 1986: introdusse il multiplayer cooperativo. Assassin's Creed fu innovazione: inserì i discorsi filosofici nei colossal. Minecraft è innovativo. E così via.

Ma non pensate di essere dei pro gamer perché giocate a Supermario e non a Call of Duty, perché sotto sotto sono la stessa identica cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La prima cosa che vorrei far notare è che "de gustibus non disputandum est", ovvero sì, c'è qualcuno che gioca a certi giochi per la grafica. E allora?

La seconda cosa che vorrei far notare è che MIrror's Edge, da molti osannato come ultimo capolavoro videoludico, l'ha realizzato l'Eletronic Arts, una di quelle grandi compagnie che voi considerate il demonio in persona e che dovrebbe pensare solo ai soldi.

Terzo, Nintendo (altra casa osannata) comunque ha creato Supermario ormai più di trent'anni fa, e da allora ci vende la stessa minestra spacciandola per un gioco nuovo. Per carità, chiaro che diverte ancora, però un gioco anni '80 con una grafica next gen resta un gioco vecchio con una grafica nuova.

Io gioco a Minecraft, a Call of Duty, ad Assassin's Creed, a Battlefield 3, a Donkey Kong. E me ne vanto.

Ho iniziato a giocare molto presto, all'epoca c'era windows 3.1 e giocavo ai giochi dell'Accolade, quando in un floppy ci stavano cinque giochi tutti insieme. Tetris, Prince of Persia, Winter Challenge: questi mi hanno aperto gli occhi su questo mondo. Poi mano a mano i videogiochi sono cresciuti tantissimo: mi ricordo quanto mi stupì all'epoca la grafica di Prince of Persia: the Sand of Time, che all'epoca mi sembrava un film e ora non saprei.

La Verità è che i videogiochi sono un'arte. Ma come tutte le arti, sono di vari tipi. Un Call of Duty è una cosa vicina come mentalità a certi giochi anni '80, che puntavano tutto sul colore e sulla velocità, si tratta di giochi "arcade" fatti per divertire più che altro. Poi ci sono gli Assassin's Creed, dove la trama la fa da padrona, un gioco dove la difficoltà è talmente bassa da far spavento, ma che riesce a tenerti incollato allo schermo fino alla fine. Infine c'è Minecraft, che non ti dice nulla su come giocare, affidandosi a ciò che i giocatori creano da soli (non penso che Notch, all'epoca, abbia mai pensato "magari un giorno la gente tirerà su dei mondi fantastici come Renmark" come è incredibilmente successo).

Già negli anni '80 i giochi erano comunque fatti per il guadagno. Come i film. Come pure i libri spesso. Allo stesso modo esistono autori che hanno la sensazione di dovere trasmettere qualcosa attraverso le proprie opere, che sia un'emozione di un istante concitato in Call of Duty o un complesso ragionamento sulle trame del mondo in un Assassin's Creed.

Ma voglio dire che le grandi case sono sempre esistite: Atari, Taito, Nintendo, Accolade, e poi Eletronic Arts, Ubi Soft, eccetera. Mica penserete che SuperMario fosse un gioco indie. Supermario nascondeva dietro di sè le stesse logiche di mercato che nasconde ora Call of Duty. Questo significa rompere lo specchio: capire che si tratta dello stesso modo di intendere il videogioco, Supermario e Call of Duty: entrambi si basano moltissimo sulla grafica (realistica o colorata), entrambi si basano unicamente sul gameplay e poco sulla trama, entrambi sono titoloni che da sempre vendono tantissimo, eccetera.

L'innovazione esiste, ma l'innovazione è altro.

Bubble Bobble fu innovazione all'epoca, nel 1986: introdusse il multiplayer cooperativo. Assassin's Creed fu innovazione: inserì i discorsi filosofici nei colossal. Minecraft è innovativo. E così via.

Ma non pensate di essere dei pro gamer perché giocate a Supermario e non a Call of Duty, perché sotto sotto sono la stessa identica cosa.

Sempre detto...sono la stessa identica cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Assassin's Creed fu innovazione: inserì i discorsi filosofici nei colossal.

Non ho capito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

[/background][/size][/font][/color]

Non ho capito.

Se posso permettermi

Non è una novita XD

anche io non ho capito,ma facciamo finta di niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
. Assassin's Creed fu innovazione: inserì i discorsi filosofici nei colossal.

tumblr_le98c2P2Bw1qzjix8.gif

Scusa ma continuo a trovare Assassin's Creed un minestrone di complottismo, 2012 e creazionismo new-age :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma... Chi è il player di tf2 che tiene sempre l'arma di default? O_o

Io, uso solo armi base o armi senza statistiche (come l' originale o l' AWP).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, uso solo armi base o armi senza statistiche (come l' originale o l' AWP).

Allora saranno catsi tuoi, no? :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora saranno catsi tuoi, no? :3

Wolf ha fatto una domanda, io ho risposto. ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe io farei i salti di gioia se : giochi come resident evil siano tutti uguali per 30 anni!!

ma non far sembrare il seguito del gioco un dlc ma aver idee innovative .

un innovazione sarebbe fare giochi horror in coop e se qualcuno li farebbe si farebbe i "milioni"

non vogliono usare l' immaginazione gli sviluppatori , ma pensano troppoa i soldi e poco ai fan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma pensano troppoa i soldi e poco ai fan

La politica è corrotta

Il mondo è inquinato

I soldi non crescono sugli alberi

Ciao e benvenuto nel mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe io farei i salti di gioia se : giochi come resident evil siano tutti uguali per 30 anni!!

ma non far sembrare il seguito del gioco un dlc ma aver idee innovative .

un innovazione sarebbe fare giochi horror in coop e se qualcuno li farebbe si farebbe i "milioni"

non vogliono usare l' immaginazione gli sviluppatori , ma pensano troppoa i soldi e poco ai fan

Facesse.

Non farebbe.

Impara il condizionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.