Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Zerodeath96

Videogiochi Strategici

Recommended Posts

Ciao a tutti, apro questa discussione per scambiare un paio di opinioni con voi sui videogiochi strategici... a qualcuno di voi qua piacciono ? Quali sono i vostri preferiti ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh i giochi di guerra mi piacciono molto, ad eccezione di bf e cod.... Un gioco strategico che ho provato recentemente è stato Sniper Elite V2, mi è piaciuto molto, ambientato ai tempi del nazi :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh i giochi di guerra mi piacciono molto, ad eccezione di bf e cod.... Un gioco strategico che ho provato recentemente è stato Sniper Elite V2, mi è piaciuto molto, ambientato ai tempi del nazi :asd:

L'ho provato anche io da un mio amico e devo dire che era carino :asd: lollosa sopratutto la slow motion quando uccidi il bersaglio :D

La mia domanda era però più orientata verso giochi come Starcraft, per intenderci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh beh giuochi strategici per fortuna hanno un campo molto ampio ... anche pacman è un gioco strategico xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh beh giuochi strategici per fortuna hanno un campo molto ampio ... anche pacman è un gioco strategico xD

Oddio, PacMan strategico... non saprei definirlo, ma non lo chiamerei propriamente strategico... cioè, il fatto che ci siano elementi che ti richiedono un minimo di tattica non rende il gioco strategico, no ? Intendo dire, solo perchè in un gioco come team fortress 2 ti dovresti coordinare con la squadra per la cattura dei punti o altro, non significa che tf2 sia classificabile come strategico... :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Warcraft 3, Tzar: re artù e age of empires 2 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, mi basta ruotare la testa verso sinistra e i primi giochi che vedo qui sullo scaffale sono: la serie completa dei warhammer 40.000 dal primo dawn of war fino al retribution, poi ho company of heroes e i 2 Il signore degli anelli: la battaglia per la terra di mezzo. Ah poi c'è anche SWAT 4...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, mi basta ruotare la testa verso sinistra e i primi giochi che vedo qui sullo scaffale sono: la serie completa dei warhammer 40.000 dal primo dawn of war fino al retribution, poi ho company of heroes e i 2 Il signore degli anelli: la battaglia per la terra di mezzo. Ah poi c'è anche SWAT 4...

Stima infinita, hai appena elencato tutti i miei giochi strategici preferiti! (In particolare quelli su Warhammer 40.000 :ahsisi:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stima infinita, hai appena elencato tutti i miei giochi strategici preferiti! (In particolare quelli su Warhammer 40.000 :ahsisi:)

belli si :sisi: , già hai tempi dell'Amiga giocavo a Space Crusade, ispirato all'omonimo gioco in scatola, in italia chiamato StarQuest (ho anche questo a casa :asd:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

belli si :sisi: , già hai tempi dell'Amiga giocavo a Space Crusade, ispirato all'omonimo gioco in scatola, in italia chiamato StarQuest (ho anche questo a casa :asd:)

Fino ad un annetto fa giocavo al gioco di battaglie strategiche con le miniature, di Warhammer 40k :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio primo gioco per pc è stato proprio uno strategico: Theocracy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto

OT:non ti do il i permessi di avere quella firma :sisi: mi devi pagare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto

OT:non ti do il i permessi di avere quella firma :sisi: mi devi pagare

Nooo è troppo bella dai :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nooo è troppo bella dai :asd:

non ti do i diritti oppure mi potresti pagare i diritti scegli tu ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti do i diritti oppure mi potresti pagare i diritti scegli tu ;)

Ecco ti ho dato un +1 ... Ti ripagato come si deve :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco ti ho dato un +1 ... Ti ripagato come si deve :P

damene un altro è siamo apposto e finiamola con sto OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

damene un altro è siamo apposto e finiamola con sto OT

Te lo do dopo che ho fatto una doccia gelata, sto morendo di caldo :P

sempre che mi ricordi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo do dopo che ho fatto una doccia gelata, sto morendo di caldo :P

sempre che mi ricordi

ok ma te ne ricordarei te ne ricordarei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FreeCiv, la serie Total War, La Battaglia per la Terra di Mezzo 2 opportunamente moddato, Star Wars l'Impero in Guerra opportunamente moddato, Darkest Hour (che è un Wargame e non uno strategico) :ahsisi:

In genere i giochi Real Time Strategy propriamente detti (come Age of Empire, cui giocai) non mi piacciono troppo da quando ho scoperto i Real Time Tactics, cioè quelli che uniscono battaglie dove controlli le armate (ma non il processo di creazione delle stesse) ad una modalità più ampia di politica e logistica :ahsisi: in questo senso ovviamente il paradiso è appunto Total War.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FreeCiv, la serie Total War, La Battaglia per la Terra di Mezzo 2 opportunamente moddato, Star Wars l'Impero in Guerra opportunamente moddato, Darkest Hour (che è un Wargame e non uno strategico) :ahsisi:

In genere i giochi Real Time Strategy propriamente detti (come Age of Empire, cui giocai) non mi piacciono troppo da quando ho scoperto i Real Time Tactics, cioè quelli che uniscono battaglie dove controlli le armate (ma non il processo di creazione delle stesse) ad una modalità più ampia di politica e logistica :ahsisi: in questo senso ovviamente il paradiso è appunto Total War.

Quotazzo duro... prova Civilization 4, con certe mod è assurdo :sisi: Tipo Rise of Mankind

(e sempre per stare in tema mod prova Bellum Crucis per Medieval 2 o Roma Surrectum II per Rome, soprattutto la prima è per nerd :asd:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Battaglia per la Terra di Mezzo 2 mi è piaciuto assai :sisi: in ogni caso ultimamente io preferisco i giochi più nello stile di Company of Heroes/Dawn of War II, nei quali è importantissimo il controllo e lo sfruttamento del terreno di battaglia e delle manovre delle unità,più che quelli improntati alla Age of Empires/Starcraft nei quali vince chi fa risorse più in fretta :ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande lista di RTS eh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande lista di RTS eh?

? RTS ? :mobsheep:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.